Car Detailing la mia passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
Ajk
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 154
Attività : 195
Reputazione(like) : 18
Data d'iscrizione : 28.06.18

Soft 99 Fusso F7 Empty Soft 99 Fusso F7

Sab Ott 06, 2018 6:10 pm
Ciao,
ho finito ora (tralasciando pulizia vetri, cerchi e interni per esaurimento energie) l’applicazione  di fusso F7 previo lavaggio con semper e purifica, passaggio di clay, lucidatura veloce con reflect e passata di eraser.
Ho voluto provare F7 per avere un’Idea di cosa possa essere la fusso 12 ma in scala ridotta e più semplice.
Il prodotto è liquido e si stende facilmente ma essendo trasparente è difficile capire dove si è passati, l’unico modo è il controluce oppure quando asciuga.
Tempo di posa ero partito per prova su uno specchietto con 15 minuti ma poi sono sceso a meno di 10, comunque nessun problema nella rimozione su picole aree mentre 15 minuti sul cofano secondo me poi è dura.
L’odore è terrificante ed ho il timore che nel box possa anche fare male, vediamo se domani sono ancora vivo.
Menior dice sempre che fusso pecca di gloss, ma a me non è sembrato; al tatto sembra di avere una pellicola di plastica, molto sintetica,  e devo dire che mi piace forse più della seta.
Ora vedremo le prestazioni e la durata che non sarà di sicuro lunga, ma avendo io auto in box sia a casa che in ufficio e facendo pochi km magari quattro mesi me li regge.
Sono indeciso su quale qd usare per mantenerla senza però coprirne la idrorepellenza che dovrebbe essere la sua caratteristica.
Ho perfecta, eco2, D&D, eco2 addizionato con reload e hydro2.
Ovviamente  riferirò le mie impressioni.
Ciao a tutti e buon weekend.
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Soft 99 Fusso F7 Empty Re: Soft 99 Fusso F7

Lun Ott 08, 2018 12:39 pm
Ciao AJK,il risultato come gloss l'hai ottenuto soprattutto con la lucidatura Wink E Fusso secondo me(e non solo perché diventato famoso per altri fattori)pecca di gloss non tanto appena messo dove cmq dona un po' di meno rispetto ad altri prodotti tipo cera,ma dopo dove sembra che lo perda.Ma parlo più che altro di fusso 12m,questo F7 non lo conosco,ho seguito solo dei test relativi a questo prodotto e dove sembrava peccasse in durata invece e i 7 mesi dichiarati non sembrano molto reali,2-3 sembrano piu reali,ci farai sapere Te Very Happy Ma dovresti fare a meno di QD perché la prova durata sia attendibile,io personalmente ultimamente non uso QD finchè la protezione non cominci a cedere
avatar
Ajk
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 154
Attività : 195
Reputazione(like) : 18
Data d'iscrizione : 28.06.18

Soft 99 Fusso F7 Empty Re: Soft 99 Fusso F7

Lun Ott 08, 2018 2:21 pm
Ciao, in effetti è la lucidatura che conta però fusso ne ha aggiunto più di quanto mi aspettassi (impossibile per me dire se più o meno di cera perchè non ho fatto confronto) ed ora vediamo se lo perde.
Sulla durata dovrei essere avvantaggiato perchè auto in box sia a casa sia al lavoro e comunque facio pochi km.
Non so se resisto a non mettere qd, tutto sommato non sono un tester ma un appassionato.
avatar
Ajk
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 154
Attività : 195
Reputazione(like) : 18
Data d'iscrizione : 28.06.18

Soft 99 Fusso F7 Empty Re: Soft 99 Fusso F7

Lun Ott 08, 2018 6:01 pm
Porca miseria, prodotto nuovo per me e solo oggi mi accorgo di avere degli aloni sul cofano.
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Soft 99 Fusso F7 Empty Re: Soft 99 Fusso F7

Lun Ott 08, 2018 6:02 pm
Ajk ha scritto:Porca miseria, prodotto nuovo per me e solo oggi mi accorgo di avere degli aloni sul cofano.
Aloni di f7?
avatar
Ajk
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 154
Attività : 195
Reputazione(like) : 18
Data d'iscrizione : 28.06.18

Soft 99 Fusso F7 Empty Re: Soft 99 Fusso F7

Lun Ott 08, 2018 7:42 pm
Si, credo di essere l’unico al mondo.
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Soft 99 Fusso F7 Empty Re: Soft 99 Fusso F7

Lun Ott 08, 2018 7:56 pm
Ajk ha scritto:Si, credo di essere l’unico al mondo.
Con fusso 12m succede spesso Neutral(a me mai sucesso) credo dovuto all'ecesso di prodotto,F7 dovrebbe essere la versione per sempificare al massimo applicazione Rolling Eyes Cmq per eliminare dovrebbe bastare un ulteriore buffing magari con aiuto di un QD tipo eco2
avatar
Ajk
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 154
Attività : 195
Reputazione(like) : 18
Data d'iscrizione : 28.06.18

Soft 99 Fusso F7 Empty Re: Soft 99 Fusso F7

Lun Ott 08, 2018 8:08 pm
Si, credo anche io eccesso di prodotto perché non si vede bene quando lo stendi e l’applicatore in dotazione non mi ha dato alcun feeling.
La prossima volta oltre che conoscere meglio il prodotto userò un mio applicatore.
Con buffing non viene via, domani provo con eco2.
Grazie e buona serata.
avatar
Ajk
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 154
Attività : 195
Reputazione(like) : 18
Data d'iscrizione : 28.06.18

Soft 99 Fusso F7 Empty Re: Soft 99 Fusso F7

Mer Ott 10, 2018 9:09 pm
Con eco2 qualcosina è andato ma non tutto.
Potrei provare a ripassare fusso altrimenti dovrei rifare il ciclo ma francamente non ne ho voglia. La tengo così fino alla prossima e comunque gli aloni sul cofano a volte devo cercarli perché si vedono solo in una condizione di luce ed angolo di visione.
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Soft 99 Fusso F7 Empty Re: Soft 99 Fusso F7

Mer Ott 10, 2018 9:18 pm
Ajk ha scritto:Con eco2 qualcosina è andato ma non tutto.
Potrei provare a ripassare fusso altrimenti dovrei rifare il ciclo ma francamente non ne ho voglia. La tengo così fino alla prossima e comunque gli aloni sul cofano a volte devo cercarli perché si vedono solo in una condizione di luce ed angolo di visione.
Rifare tutto non vedo senso se non sono aloni cosi evidenti,col prossimo lavaggio e passaggio QD potresti rimuovere tutto,o magari provare un ulteriore strato di F7
avatar
Ajk
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 154
Attività : 195
Reputazione(like) : 18
Data d'iscrizione : 28.06.18

Soft 99 Fusso F7 Empty Re: Soft 99 Fusso F7

Gio Ott 11, 2018 7:08 pm
Giusto, per ora dato che oggi pioviggina ho cominciato ad apprezare le qualità di questa protezione.
avatar
Ajk
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 154
Attività : 195
Reputazione(like) : 18
Data d'iscrizione : 28.06.18

Soft 99 Fusso F7 Empty Re: Soft 99 Fusso F7

Gio Ott 11, 2018 10:26 pm
Problema: si asciugano le gocce e rimangono i contorni difficili da rimuovere.
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Soft 99 Fusso F7 Empty Re: Soft 99 Fusso F7

Gio Ott 11, 2018 10:49 pm
In che senso,le goccie che si asciugano e restano segni è normale ma difficili da rimuovere? Nel senso che neanche lavando vengono via?
Bero0571
Bero0571
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 170
Attività : 194
Reputazione(like) : 25
Data d'iscrizione : 22.08.18
Età : 50
Località : Empoli (FI)

Soft 99 Fusso F7 Empty Re: Soft 99 Fusso F7

Ven Ott 12, 2018 1:54 am
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Anche con Fusso 12M ho notato che l'acqua se lasciata asciugare forma macchie concentriche ( presumo dovute al calcare) , questo per l'elevato beading di questa protezione, però ho notato che anche solo passando un dito vanno via facilmente, quindi con lavaggio non ci sono problemi.
Questo aspetto di fusso secondo me può essere attenuato iniziando a usare nel post lavaggio un QD ad auto asciutta. Gia con BSD o D&D le gocce anche asciugando non formano macchie in modo evidente come con il solo Fusso sopra.
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Soft 99 Fusso F7 Empty Re: Soft 99 Fusso F7

Ven Ott 12, 2018 2:08 am
Ma cosa piove dalle vostre parti  Very Happy in quel caso fusso centra solo perchè essendo molto idrofobico crea efetto beading atroce,le gocce sono belle da vedere ma possono creare questi sconvenienti perchè al suo interno credo raccolgono lo sporco che si asciuga sopra,l'efetto si puo un po attenuare come detto da Bero0571 con alcuni QD


Ultima modifica di Admin il Mer Ott 17, 2018 1:03 am - modificato 1 volta.
Bero0571
Bero0571
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 170
Attività : 194
Reputazione(like) : 25
Data d'iscrizione : 22.08.18
Età : 50
Località : Empoli (FI)

Soft 99 Fusso F7 Empty Re: Soft 99 Fusso F7

Ven Ott 12, 2018 2:19 am
Probabilmente si tratta più di un effetto dovuto a polvere che si asciuga insieme alla gocciolina sferica piuttosto che formazione di calcare.
Certo le prime volte dopo aver applicato il solo Fusso è un effetto molto evidente, bello da vedere quando piove , ma anche abbastanza inutile secondo me. Certo non si più pretendere che lo sheeting sia notevole su superfici piane come il tetto e li le gocce restano per forza.
Un QD aiuta a limitare questo problema, quello più efficare da questo punto di vista tra quelli provati per me risulta essere Raid detailer di infinity wax.
Maxxi_mo
Maxxi_mo
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 282
Attività : 396
Reputazione(like) : 61
Data d'iscrizione : 27.06.18
Località : MO

Soft 99 Fusso F7 Empty Re: Soft 99 Fusso F7

Ven Ott 12, 2018 8:33 am
Comunque lo stesso effetto ce l'ho anch'io....... l'acqua che piove cattura lo sporco e polvere in atmosfera e per effetto beading quando si asciuga si accumula lo sporco in un punto molto stretto....... sembra che qualcuno abbia sgocciolato inchiostro o qualcosa di nero sull'auto.....
avatar
Ajk
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 154
Attività : 195
Reputazione(like) : 18
Data d'iscrizione : 28.06.18

Soft 99 Fusso F7 Empty Re: Soft 99 Fusso F7

Ven Ott 12, 2018 9:25 am
Probabilmente ho preso pioggia un po' particolare perchè il problema c'è anche sui vetri che non sono trattati con fusso.
In merito al qd non ho bene inteso: lo usate per rimuovere le macchie oppure per limitarne la formazione?

Bero0571
Bero0571
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 170
Attività : 194
Reputazione(like) : 25
Data d'iscrizione : 22.08.18
Età : 50
Località : Empoli (FI)

Soft 99 Fusso F7 Empty Re: Soft 99 Fusso F7

Ven Ott 12, 2018 1:11 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
No per rimuovere le macchie devi necessariamente lavare l'auto come sempre.
Anche se sembra pulita io non lo farei di togliere le sole macchie a secco con un prodotto e panno, rischio swirls elevato...
Dicevo di usare un QD subito dopo un lavaggio completo e ad auto asciutta stendendolo con panno.
avatar
Ajk
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 154
Attività : 195
Reputazione(like) : 18
Data d'iscrizione : 28.06.18

Soft 99 Fusso F7 Empty Re: Soft 99 Fusso F7

Dom Ott 28, 2018 8:18 am
Ok, l’altra volta era pioggia sporca.
Ieri di acqua ne ho presa tanta fino a sera e stamattina auto è asciutta e pulita.
Le prestazioni idro me le aspettavo, quelle autopulenti non ricordavo di averne letto.
Molto soddisfatto.
Contenuto sponsorizzato

Soft 99 Fusso F7 Empty Re: Soft 99 Fusso F7

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.