Car Detailing la mia passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Marco78black
Marco78black
Detailer esperto EXTRA
Detailer esperto EXTRA
Messaggi : 363
Attività : 520
Reputazione(like) : 63
Data d'iscrizione : 05.10.18

Meguiar's HYBRID CERAMIC WAX Empty Meguiar's HYBRID CERAMIC WAX

Lun Dic 24, 2018 2:18 am
Cercasi "tester" per l'ultima nata in casa Meguiar's...

HYBRID CERAMIC WAX

Può essere usata anche su auto bagnata in fase di asciugatura, lavi-spruzzi-stendi-risciacqui-asciughi


Fra un pò il SiO₂ lo metteranno pure nel latte! Very Happy

Meguiar's HYBRID CERAMIC WAX Cerami10


Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Meguiar's HYBRID CERAMIC WAX Empty Re: Meguiar's HYBRID CERAMIC WAX

Lun Dic 24, 2018 10:12 am
Non mi sembra ancora disponibile in Europa
Walternos
Walternos
Detailer esperto SUPER
Detailer esperto SUPER
Messaggi : 604
Attività : 816
Reputazione(like) : 149
Data d'iscrizione : 03.07.18
Età : 57
Località : corio (to)

Meguiar's HYBRID CERAMIC WAX Empty Re: Meguiar's HYBRID CERAMIC WAX

Lun Dic 24, 2018 8:54 pm
si trova su Amazon ma non qui…..
Marco78black
Marco78black
Detailer esperto EXTRA
Detailer esperto EXTRA
Messaggi : 363
Attività : 520
Reputazione(like) : 63
Data d'iscrizione : 05.10.18

Meguiar's HYBRID CERAMIC WAX Empty Re: Meguiar's HYBRID CERAMIC WAX

Lun Dic 24, 2018 11:34 pm
Ho chiesto info ad un rivenditore qui dalle mie parti... mi incuriosisce molto!
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Meguiar's HYBRID CERAMIC WAX Empty Re: Meguiar's HYBRID CERAMIC WAX

Gio Gen 31, 2019 7:45 pm
A vedere da questo test non sembra niente di straordinario come resistenza Very Happy
Marco78black
Marco78black
Detailer esperto EXTRA
Detailer esperto EXTRA
Messaggi : 363
Attività : 520
Reputazione(like) : 63
Data d'iscrizione : 05.10.18

Meguiar's HYBRID CERAMIC WAX Empty Re: Meguiar's HYBRID CERAMIC WAX

Gio Feb 07, 2019 10:11 am
Altra novità 2019...
Mother's CMX
Ceramic Spray Coating

Ne stanno sfornando sempre di più di questi coating "facili e veloci"...
Che sia questo "il futuro" delle protezioni... alla portata di tutti?



SiO₂ + TiO₂ inside Cool
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Meguiar's HYBRID CERAMIC WAX Empty Re: Meguiar's HYBRID CERAMIC WAX

Gio Feb 07, 2019 10:34 am
Per me un prodotto in spray piu evoluto che sia non puo sostituire un nano e neanche una protezione tipo cera,per me resta 3 scelta e cattegoria di prodotto
RobyBS
RobyBS
Detailer esperto SUPER
Detailer esperto SUPER
Messaggi : 721
Attività : 889
Reputazione(like) : 85
Data d'iscrizione : 24.08.18
Località : BRESCIA

Meguiar's HYBRID CERAMIC WAX Empty Re: Meguiar's HYBRID CERAMIC WAX

Gio Feb 07, 2019 11:05 am
.. questi video poi .. lasciano sempre il tempo che trovano ... 
nel senso che .. chissà se poi è stato applicato veramente quel prodotto o altro ... 
.. le immagini inoltre "saltellano" un bel po' ..quindi .. bah ... lol!
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Meguiar's HYBRID CERAMIC WAX Empty Re: Meguiar's HYBRID CERAMIC WAX

Gio Feb 07, 2019 1:12 pm
Che di prodotti cosi continuano a saltare fuori è normale,c'è richiesta......un consumatore medio(non un appassionato puro) chiede un prodotto che costi poco,che si applichi in 15 minuti e sembri un NANO Shocked  ...Bè i produttori si adeguano alle richieste o ci provano Very Happy ma che quei prodotti sono lontani anni luce come protezione rispetto ad Nano lo mostra anche il test(non sponsorizzato) che ho postato sopra
Marco78black
Marco78black
Detailer esperto EXTRA
Detailer esperto EXTRA
Messaggi : 363
Attività : 520
Reputazione(like) : 63
Data d'iscrizione : 05.10.18

Meguiar's HYBRID CERAMIC WAX Empty Re: Meguiar's HYBRID CERAMIC WAX

Gio Feb 07, 2019 2:18 pm
Admin ha scritto:Che di prodotti cosi continuano a saltare fuori è normale,c'è richiesta......un consumatore medio(non un appassionato puro) chiede un prodotto che costi poco,che si applichi in 15 minuti e sembri un NANO Shocked  ...Bè i produttori si adeguano alle richieste o ci provano Very Happy ma che quei prodotti sono lontani anni luce come protezione rispetto ad Nano lo mostra anche il test(non sponsorizzato) che ho postato sopra

Era proprio questo ciò che intendevo. Il "consumatore medio" non ha capacità, tempo e budget per fare un VERO trattamento nano, quindi un prodotto facile e veloce che SOMIGLI a un nano sicuramente avrà una bella fetta di utenti.
È che secondo me della parola CERAMICA e NANO ne stanno abusando quelli del marketing!
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Meguiar's HYBRID CERAMIC WAX Empty Re: Meguiar's HYBRID CERAMIC WAX

Gio Feb 07, 2019 2:37 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Gli appassionati detailing veri è cmq una nicchia,parlando in Polonia in uno dei tanti negozi detailing presenti un cliente medio che entra chiede una buona protezione Neutral ,sai quella che fa goccie Smile ...hmm un nano è il top....ma perchè costa cosi tanto siete pazzi affraid e cosi difficile da applicare, affraid una cera. pale ...ma è troppo faticosa anche quella e magari restano aloni,spray lo metti  in 15 minuti e vedi goccie  drunken cheers sunny cheers


Ultima modifica di Admin il Gio Feb 07, 2019 8:50 pm - modificato 1 volta.
Marco78black
Marco78black
Detailer esperto EXTRA
Detailer esperto EXTRA
Messaggi : 363
Attività : 520
Reputazione(like) : 63
Data d'iscrizione : 05.10.18

Meguiar's HYBRID CERAMIC WAX Empty Re: Meguiar's HYBRID CERAMIC WAX

Gio Feb 07, 2019 3:55 pm
Esatto... I detailer "casalinghi" sono una nicchia molto piccola, quelli che vogliono le "goccie facili" sono molti di più ed ogni produttore sfornerà un prodotto fatto apposta per loro. Se poi dura uno, due o tre mesi poco importa, con 15 minuti lo riapplichi ed il costo è accettabile.
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Meguiar's HYBRID CERAMIC WAX Empty Re: Meguiar's HYBRID CERAMIC WAX

Gio Feb 07, 2019 6:05 pm
E sopratutto si ignora che le goccie non sono sinonimo di protezione
avatar
ripman
Detailer Novello
Detailer Novello
Messaggi : 68
Attività : 83
Reputazione(like) : 5
Data d'iscrizione : 14.11.18
Località : Monza

Meguiar's HYBRID CERAMIC WAX Empty Re: Meguiar's HYBRID CERAMIC WAX

Gio Feb 07, 2019 7:22 pm
Vorrei cercare di approfondire questo concetto, perché spesso si dice che anche se beading e sheeting scompaiono, la protezione, soprattutto sui ceramici ad alta sio2, può tenere per molto tempo... Tanto che nell'altro forum, a valle della giornata che hanno fatto con gyeon, hanno fatto vedere che a distanza di 5/7 anni, lamiere trattate parzialmente hanno un colore nettamente diverso da un lato piuttosto che dall'altro... Mi chiedo anche adesso però se erano lamiere single-stage o con trasparente...
Detto questo, quando ceriamo una macchina, da cosa proteggiamo la vernice e il trasparente esattamente? Dai raggi uv (probabile)? Anche dalle contaminazioni chimiche (possibile, perché lo sporco attacca meno)? Dai graffi (scarterei anche con 7 mani di ceramico)? E non è lo stesso sheeting a contribuire alla protezione evitando che il calcare vada a depositarsi e corrodere man mano il trasparente? E non è al contrario il beading che non si traduce in sheeting magari a fare più danni che quanto accade su una vernice con trasparente non trattata?
Io su questo grosse certezze ancora non ne ho, so solo che mi piace il gloss di una macchina cerata appena pulita, mi piace il gliss, mi piace la facilità di pulizia, di contro mi piace meno l'accumularsi dello sporco... E credo che in generale forse un po' di protezione uv ci sia (sebbene da quanto ho capito serviva molto di più quando le vernici erano single-stage)
E voi che ne pensate di questi aspetti?

Inviato con Topic'it
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Meguiar's HYBRID CERAMIC WAX Empty Re: Meguiar's HYBRID CERAMIC WAX

Gio Feb 07, 2019 8:17 pm
Il discorso è che un Nano/Ceramica vero non è paragonabile ad un prodottino in spray tipo quello in questo 3D Wink ( a livello di protezione) Anche se offrono efetto idroreppellente simile non vuol dire che offrono lo stesso livello di protezione Wink Anche se produttori abusano come dice Marco78black di termini Sio2,Tio2 e altro è piu che altro marketing Very Happy la quantità di queste sostanze pregiate in questi prodotti di solito è minima e simbolica.Per rendere l'idea è stato verificato che lo strato protettivo di un nano vero(in termini di spessore) arriva a 10x tanto rispetto a strato protettivo che offre un prodotto in forma di pasta(insomma varie cere) e ancora piu inferiore è strato protettivo offerto da un prodotto in spray come questi
Walternos
Walternos
Detailer esperto SUPER
Detailer esperto SUPER
Messaggi : 604
Attività : 816
Reputazione(like) : 149
Data d'iscrizione : 03.07.18
Età : 57
Località : corio (to)

Meguiar's HYBRID CERAMIC WAX Empty Re: Meguiar's HYBRID CERAMIC WAX

Gio Feb 07, 2019 8:35 pm
ricordatevi che un nano come ExoV4 ad esempio "offre" un (1) micron di spessore non 10-20-30 ...perciò non può proteggere x tanto tempo e proteggere da graffi o problemi simili anche se si danno 2 layer (Csl+ exoV4 danno 2 micron) i sigillanti spray offrono la protezione immediata ma mai come un Nano !
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Meguiar's HYBRID CERAMIC WAX Empty Re: Meguiar's HYBRID CERAMIC WAX

Gio Feb 07, 2019 8:48 pm
Walternos ha scritto:ricordatevi che un nano come ExoV4 ad esempio "offre" un (1) micron di spessore non 10-20-30 ...perciò non può proteggere x tanto tempo e pr oteggere da graffi o problemi simili anche se si danno 2 layer (Csl+ exoV4 danno 2 micron) i sigillanti spray offrono la protezione immediata ma mai come un Nano !


I sigillanti spray non offrono neanche immediatamente protezione paragonabile ad un Nano Wink Efetto idroreppellente non vuol dire protezione Wink
Walternos
Walternos
Detailer esperto SUPER
Detailer esperto SUPER
Messaggi : 604
Attività : 816
Reputazione(like) : 149
Data d'iscrizione : 03.07.18
Età : 57
Località : corio (to)

Meguiar's HYBRID CERAMIC WAX Empty Re: Meguiar's HYBRID CERAMIC WAX

Gio Feb 07, 2019 8:52 pm
e no ma x certe persone vedere il beading li rende felici pensando di avere una protezione….non hanno neanche l'idea di cosa sia una protezione
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Meguiar's HYBRID CERAMIC WAX Empty Re: Meguiar's HYBRID CERAMIC WAX

Gio Feb 07, 2019 8:56 pm
Walternos ha scritto:e no ma x certe persone vedere il beading li rende felici pensando di avere una protezione….non hanno neanche l'idea di cosa sia una protezione
è quello che vogliono farci credere i produttori e venditori Laughing Cmq un minimo di protezione danno anche quelli Wink
Walternos
Walternos
Detailer esperto SUPER
Detailer esperto SUPER
Messaggi : 604
Attività : 816
Reputazione(like) : 149
Data d'iscrizione : 03.07.18
Età : 57
Località : corio (to)

Meguiar's HYBRID CERAMIC WAX Empty Re: Meguiar's HYBRID CERAMIC WAX

Gio Feb 07, 2019 8:59 pm
certo se dai un semplice QD sembra già che la superficie sia protetta setosa e idrorepellente ma dura da natale a santo stefano Wink Wink Wink
avatar
ripman
Detailer Novello
Detailer Novello
Messaggi : 68
Attività : 83
Reputazione(like) : 5
Data d'iscrizione : 14.11.18
Località : Monza

Meguiar's HYBRID CERAMIC WAX Empty Re: Meguiar's HYBRID CERAMIC WAX

Gio Feb 07, 2019 8:59 pm
Sì direi che una protezione spray dia (ben) meno protezione di un prodotto che chiede tempo di cura direi che è assodato e infatti il loro vero utilizzo dovrebbe essere da sacrifical layer o da glossing e drying aid non in maniera molto diversa da un QD (o da qualche tipo di QD), ma invece chiedo, per mia ignoranza, ma un cquartz uk per dirne uno, che tipo di protezione dà a vostro avviso, intendo dire, cosa intendete per protezione? E in cosa è diverso, come protezione, dalle cere sintetiche non ceramiche?

Inviato con Topic'it
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Meguiar's HYBRID CERAMIC WAX Empty Re: Meguiar's HYBRID CERAMIC WAX

Gio Feb 07, 2019 9:16 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Walternos ha scritto:certo se dai un semplice QD sembra già che la superficie sia protetta setosa e idrorepellente ma dura da natale a santo stefano Wink Wink Wink
Non è solo questione di durata,anche lavando noti subito la differenza,non hai la stessa rimozione di sporco o difetti tipo calcare o anche moscerini d'estete Neutral E quasi come non avere niente sopra a parte un po d'idroreppellenza che si, un po aiuta vero.Lo si notava bene quando sperimentavo sui cerchi….prima provavo vari prodotti in spray vista la facilità d'uso su questi,provandone tanti (BSD,FA,c2v3,prodotti dedicati vari in spray) mi davano idroreppelenza si ma rimozione dello sporco e facilità di lavarli proprio limitata(certo,sempre meglio di niente) un miglioramento netto l'ho avuto applicandoci vari prodotti in pasta(tipo colli476,fk1000,o dedicato bilberry) ma un vero salto di qualità l'ho avuto decidendomi finalmente ad applicarci un nano Very Happy (Dlux) qua si nota veramente che c'e qualcosa sopra Very Happy (e non parlo di gloss) e lo sporco si attacca direi +/- al 50% in meno rispetto a prima,e facilità di pulizia è impressionante Very Happy
avatar
Ajk
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 154
Attività : 195
Reputazione(like) : 18
Data d'iscrizione : 28.06.18

Meguiar's HYBRID CERAMIC WAX Empty Re: Meguiar's HYBRID CERAMIC WAX

Gio Feb 07, 2019 9:55 pm
Ok, però non esiste solo on/off.
Ci sono tipologie di protezione più valide di altre ma c’è una scala abbastanza varia.
Tra una macchina non protetta ed una con un semplice reload o hydro2 la differenza secondo me c’è.
Ovvio anche che un cerchio trattato con dlux è diverso rispetto a trattato con hydro2 che a sua volta è diverso rispetto ad un cerchio non trattato.
avatar
ripman
Detailer Novello
Detailer Novello
Messaggi : 68
Attività : 83
Reputazione(like) : 5
Data d'iscrizione : 14.11.18
Località : Monza

Meguiar's HYBRID CERAMIC WAX Empty Re: Meguiar's HYBRID CERAMIC WAX

Gio Feb 07, 2019 10:10 pm
Grazie Admin, adesso mi è più chiaro cosa intendi per protezione e la vediamo nella stessa maniera, ossia che quello che fanno di differenza i protettivi è di rendere molto più facile rimuovere lo sporco dall'auto, anche solo con una spruzzata d'acqua...
Anche io sui cerchi sono rimasto molto contento del ceramico (nel mio caso gtechniq, ma se tornassi indietro andrei con dlux puramente per una questione di costo a ml), anche se io non ho confronto con cere (anche se tutti dicono che sui residui ferrosi la differenza è marcatissima)
Vedendo l'impatto sui cerchi, vedo la potenzialità del ceramico anche sulla vernice... L'unico punto, oltre ai problemi che si possono creare con un'applicazione errata (per cui un po' di esperienza prima con le cere non è male), è che rispetto ad una mano di Fusso che costa 0 virgola, un ceramico serio ti costa 50 e rotti più l'mf da buttare... E se tanto ogni 6 mesi un anno un paint cleaner o polish conviene comunque darlo per portare via la "road grime" che con i giorni umido piovosi si accumula... Non so se il gioco valga la candela... Però sinceramente sui cerchi il ceramico mi ha lasciato davvero molto soddisfatto..

Sul prodotto in titolo invece ho trovato questo video:
https://youtu.be/3j4Gs_4AXhI

È bellino solo appunto per la facilità d'applicazione ma non lo vedo molto diverso come output da un ssw, o sbaglio?

E poi effettivamente finché non si dichiara la % di sio2, ceramico vuol dire poco niente...

Quantomeno di reload, hydro2, ecc in giro si sa che hanno 5, 10, 20% di prodotto, e sui prodotti tacsystems è chiaro praticamente su tutta la linea...

Su questo, enigma e simili non lo si può dire, e vale più per l'effetto gloss (temporaneo) che dà il ceramico che altro secondo me...

Inviato con Topic'it
avatar
Ajk
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 154
Attività : 195
Reputazione(like) : 18
Data d'iscrizione : 28.06.18

Meguiar's HYBRID CERAMIC WAX Empty Re: Meguiar's HYBRID CERAMIC WAX

Gio Feb 07, 2019 10:35 pm
Io però non sono molto d’accordo.
Un conto è proteggere dagli agenti esterni (Uva/ acidi etc.) altro conto sono le prestazioni idro e autopulizia.
Esistono protezioni che hanno scarse prestazioni water ma sono solidissime.
Perché aggiungere exo a cls, per esempio?
Contenuto sponsorizzato

Meguiar's HYBRID CERAMIC WAX Empty Re: Meguiar's HYBRID CERAMIC WAX

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.