Car Detailing la mia passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
Ajk
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 154
Attività : 195
Reputazione(like) : 18
Data d'iscrizione : 28.06.18

Gyeon bath Empty Gyeon bath

Dom Lug 07, 2019 1:52 am
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Oggi ho lavato con questo e dico subito che la mia è una recensione non recensione.
Nel senso che avendo finora usato con soddisfazione Semper non riesco a capire che differenza ci sia con bath eppure una differenza c’è perché mi è piaciuto di più bath . Lo so che è strano ma non riesco a dire il perché. Sono entrambi ben lubrificati, a mio avviso puliscono uguale (forse più il bath, ma come giudicare con diluizioni magari non simili?) ma con bath in ogni caso ho avuto un feeling migliore. Devo dire invece che senza dubbio (da parte mia) il passaggio finale con purifica a me fa la differenza ed anche tanta . Spray a 1:30 dopo il lavaggio, leggera spugnata e poi risciacquo ed il risultato finale è davvero molto diverso.
Auto protetta con exo e quindi ovviamemte non ho problema di mangiaprotezioni.
In ogni, caso tornando al topic , baath mi sento di consigliarlo, mi è piaciuto.
avatar
Ospite
Ospite

Gyeon bath Empty Re: Gyeon bath

Mar Ago 06, 2019 3:46 pm
Ciao Ajk. Capisco benissimo cosa intendi quando dici: "questo mi è piaciuto di più e non saprei dire perchè". Di fatto è comprensibilissimo. Per fare un test vero e proprio uno dovrebbe usare stesse diluzioni su macchine sporche allo stesso modo.... e quindi capire così quanto sia il potere pulente... quanta semplicità d'uso etc.

Ma il feeling è un'altra cosa. C'è un mix di odori, tatto etc... che sono del tutto personali.
Non ho capito però perchè parli di purifica come passaggio finale. Cosa significa? Tu dopo aver l'avato l'auto, passi purifica in spray 1:30?!?
E perchè?
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Gyeon bath Empty Re: Gyeon bath

Mar Ago 06, 2019 4:26 pm
Da notare che anche Bath è leggermente acido(ph 6) perche dedicato in particolar modo su vetture protette con dei nano
avatar
Ajk
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 154
Attività : 195
Reputazione(like) : 18
Data d'iscrizione : 28.06.18

Gyeon bath Empty Re: Gyeon bath

Mer Ago 07, 2019 9:14 am
Marek, non lo sapevo ma ora capisco, in effetti mi dà una sensazione “purifica” ovviamente blanda e forse ora ho capito il perché del mio gradimento.
Teppy, ogni tanto (non sempre) uso purifica perché percepisco l’effetto che mi lascia l’auto più lucente (stessa sensazione provandolo su lavandino casa). Dato che è molto costoso usandolo così ne consumi poco; qualcuno invece invece che spruzzarlo ne prepara un paio di litri per spugnata finale con la stessa finalità.
Se non hai protezione forte evita azione meccanica: spruzza, lascia agire e risciacqua.
avatar
Ajk
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 154
Attività : 195
Reputazione(like) : 18
Data d'iscrizione : 28.06.18

Gyeon bath Empty Re: Gyeon bath

Mer Ago 07, 2019 9:15 am
Già che ci sono, qualcuno ha provato bath+ ?
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Gyeon bath Empty Re: Gyeon bath

Lun Ott 28, 2019 6:01 pm
Ajk ha scritto:Già che ci sono, qualcuno ha provato bath+ ?
Un po tardi ma mi è capitato recensione di questo shampoo(un po datata perché del 2014) allora lo posto Very Happy
https://kosmetykaaut.pl/topic/7001-gyeon-bathe-pierwsze-wrażenia/
Marco78black
Marco78black
Detailer esperto EXTRA
Detailer esperto EXTRA
Messaggi : 363
Attività : 520
Reputazione(like) : 63
Data d'iscrizione : 05.10.18

Gyeon bath Empty Re: Gyeon bath

Mar Ott 29, 2019 12:05 am
Ajk ha scritto:Già che ci sono, qualcuno ha provato bath+ ?
Ce l'ho ma l'ho usato solo una volta, devo... studiarlo meglio.
Così al volo direi di preferire HydrO2foam per il maggior beading e durata del suo... effetto.
E' un pò come dici tu... a tatto preferisco il CarPro, ma devo usarlo qualche volta di più per confermare o smentire le prime impressioni.
Il CarPro l'ho usato su un'auto opaca, trascurata, lavata poco e niente eppure ha dato un gloss e un'idrorepellenza che mi ha stupito.
Il GYEON l'ho usato sulla mia auto, liscia, lucida e protetta, quindi forse la differenza tra il prima e il dopo essendo meno marcata
non mi ha dato la stessa impressione.
Mi riservo ulteriori prove... Wink

Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Gyeon bath Empty Re: Gyeon bath

Mar Ott 29, 2019 6:50 am
Marco78black ha scritto:
Ajk ha scritto:Già che ci sono, qualcuno ha provato bath+ ?
Ce l'ho ma l'ho usato solo una volta, devo... studiarlo meglio.
Così al volo direi di preferire HydrO2foam per il maggior beading e durata del suo... effetto.
E' un pò come dici tu... a tatto preferisco il CarPro, ma devo usarlo qualche volta di più per confermare o smentire le prime impressioni.
Il CarPro l'ho usato su un'auto opaca, trascurata, lavata poco e niente eppure ha dato un gloss e un'idrorepellenza che mi ha stupito.
Il GYEON l'ho usato sulla mia auto, liscia, lucida e protetta, quindi forse la differenza tra il prima e il dopo essendo meno marcata
non mi ha dato la stessa impressione.
Mi riservo ulteriori prove... Wink

Ma sembrano prodotti un po differenti,anche come costo Wink Hydro02Foam sembra un vero e proprio Wet Coating(e paragonabile piu a quelli forse) usato come shampoo prevede una diluizione molto piu alta e applicazione panello dopo panello e risciaquo immediato,Bathe+ invece sembra piu uno shampoo normale usato come tale con un po d'efetto idro che dona
Marco78black
Marco78black
Detailer esperto EXTRA
Detailer esperto EXTRA
Messaggi : 363
Attività : 520
Reputazione(like) : 63
Data d'iscrizione : 05.10.18

Gyeon bath Empty Re: Gyeon bath

Mar Ott 29, 2019 7:15 am
Anche BATHE+ dicono di usarlo pannello per pannello e viene descritto come uno shampoo-coating, e dal prezzo anche superiore.
Per 18€ hai 400ml di BATHE+ e 500ml di HydrO2foam...
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Gyeon bath Empty Re: Gyeon bath

Mar Ott 29, 2019 7:21 am
Marco78black ha scritto:Anche BATHE+ dicono di usarlo pannello per pannello e viene descritto come uno shampoo-coating, e dal prezzo anche superiore.
Per 18€  hai 400ml di BATHE+ e 500ml di HydrO2foam...
si è vero mi sono confuso con Bathe normale Wink cmq sto Bathe+ lo vedo usare piu come shampoo comune anche nella recensione che ho messo prima,HydrO2foam sembra un po piu sofisticato
Contenuto sponsorizzato

Gyeon bath Empty Re: Gyeon bath

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.