Car Detailing la mia passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Purifica come usarlo

+6
Bero0571
Maxxi_mo
Admin
NOFX
mmaaxx83
BLACK FEATHER
10 partecipanti
Andare in basso
NOFX
NOFX
Detailer Novello
Detailer Novello
Messaggi : 121
Attività : 140
Reputazione(like) : 11
Data d'iscrizione : 27.06.18

Purifica come usarlo - Pagina 2 Empty Re: Purifica come usarlo

Mar Ago 21, 2018 6:21 pm
Per Purifica basta anche 1 litro di soluzione
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Purifica come usarlo - Pagina 2 Empty Re: Purifica come usarlo

Mar Ago 21, 2018 8:07 pm
Teppy ha scritto:Ciao a tutti e grazie per le risposte.

Riprendendo l'idea quindi:
PNT erogato spray 1:50, quindi su circa 2 litri ne metto 40ml.
Poi faccio un lavaggio con #Semper (1:800) quindi su 5 litri, ne metto 6ml.
Quindi #Purifica 1:5 in Foam manuale. Su circa 2 litri devo metterne 335ml.
Vado poi di azione meccanica?

A questo punto, se tutto andasse bene e avessi tempo...?
Pensavo... magari decontamino con P-Ray o IronX... mi faccio un giro di clay.... e poi sigillo con FUSSO 12m.
Che ne pensate?
per un bel lavaggio purificante aumenterei le dosi di pnt tipo 100 ml in 2 litri o forse anche oltre,e anche semper metterei almeno 20ml.per purifica segui Nofx,se vuoi applicare Fusso 12m dopo clay ti ci vorebbe un paint cleaner altrimenti l'efetto e durata ne risente
avatar
Ospite
Ospite

Purifica come usarlo - Pagina 2 Empty Re: Purifica come usarlo

Mer Ago 22, 2018 2:55 pm
Siamo ot. Mi suggerisci un Paint Cleaner? non ne ho.
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Purifica come usarlo - Pagina 2 Empty Re: Purifica come usarlo

Mer Ago 22, 2018 5:18 pm
Sotto fusso prenderei quello dedicato della Soft99 Micro liquid ,eventualmente DG652 o perfect polish AW
avatar
Ospite
Ospite

Purifica come usarlo - Pagina 2 Empty Re: Purifica come usarlo

Ven Ago 24, 2018 10:34 am
Grazie!
Bero0571
Bero0571
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 170
Attività : 194
Reputazione(like) : 25
Data d'iscrizione : 22.08.18
Età : 50
Località : Empoli (FI)

Purifica come usarlo - Pagina 2 Empty Re: Purifica come usarlo

Gio Ago 30, 2018 12:06 am
Dopo l'ultimo temporale , ho lasciato asciugare le gocce sull'auto ( con sopra fusso 12 ), per cui al prossimo lavaggio proverei ad usare purifica. Nulla di che , le gocce hanno lasciato impronte di calcare , ma passandoci sopra col dito vanno via...probabilmente basterebbe il normale lavaggio con semper.

Siccome la prima volta ho voluto provare purifica, e l'ho applicato con spruzzino dopo il lavaggio manuale e ho dato una ripassata col guanto. Era solo una prova prodotto , non era piovuto e non ne avevo bisogno.
Ho letto però svariati metodi di applicazione di questo prodotto:
Prelavaggio foam
Diluito nel secchio e usato come shampoo
Con spray ( come l'ho dato io)
Per non parlare delle diluizioni , ognuno usa la propria...
Ma alla fine...si è capito come usarlo? Very Happy

Al prossimo lavaggio voglio darlo in foam come prelavaggio diluito 1:20.

Edit :
Rileggendo la scheda prodotto, visto che si parla di shampoo...praticamente va usato come uno shampoo , cioè con guanto e azione meccanica.
Mi chiedo se possono essere efficaci altri modi di utilizzo.
In prelavaggio foam o spruzzato con spray dopo uno shampoo come avevo fatto.
avatar
Ajk
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 154
Attività : 195
Reputazione(like) : 18
Data d'iscrizione : 28.06.18

Purifica come usarlo - Pagina 2 Empty Re: Purifica come usarlo

Gio Ago 30, 2018 12:42 am
Io dopo lavaggio con semper l’ho usato come te spruzzato ma senza azione meccanica.
Diluito 1:30, solo sciacquato e devo dire che l’effetto l’ho visto.
Non avevo macchie di calcare ma mi ha tolto opacità che non credevo di avere.
Maxxi_mo
Maxxi_mo
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 282
Attività : 396
Reputazione(like) : 61
Data d'iscrizione : 27.06.18
Località : MO

Purifica come usarlo - Pagina 2 Empty Re: Purifica come usarlo

Gio Ago 30, 2018 9:04 am
Boh...... io trovo tutti questi prodotti..... nel senso così tanti con così usi specifici..... un'inutile dispendio di soldi.......

Dopo una bella decontaminata, lucidata e Fusso........ io una volta alla settimana o ogni 15 giorni........ dò un bel giro di foam (1.2 litri di prodotto.... più scarsi che abbondanti) e idro osmotizzata....... il più delle volte non faccio nemmeno lo shampoo dopo il PRE foam.

Asciugo usando QD per superficie bagnata (così mi risparmio una passata) e sono a posto.....
Bero0571
Bero0571
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 170
Attività : 194
Reputazione(like) : 25
Data d'iscrizione : 22.08.18
Età : 50
Località : Empoli (FI)

Purifica come usarlo - Pagina 2 Empty Re: Purifica come usarlo

Gio Ago 30, 2018 10:44 am
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Concordo...ma infatti penso che tanti , io compreso, si acquisti più per curiosità che effettiva necessità...finito il prodotto poi non si ricompra più.
Penso il discorso si possa associare anche a questo Purifica.
avatar
Ospite
Ospite

Purifica come usarlo - Pagina 2 Empty Re: Purifica come usarlo

Gio Ago 30, 2018 11:21 am
Io ho comprato #Purifica perché mi è stato consigliato e risponde ad un effettiva necessità.
Tutti gli altri prodotti li ho comprati sempre per rispondere ad effettive necessità.
C'è ovviamente un pizzico di divertimento, di interesse a sperimentare e vedere "miracoli" chimici avvenire.
C'è interesse a prendersi cura dell'auto. Ma da qui a buttare soldi giusto per provare... non è il mio caso a dire il vero. Eppure in quest'anno credo di essere poco sopra le 500€ di spese.
Maxxi_mo
Maxxi_mo
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 282
Attività : 396
Reputazione(like) : 61
Data d'iscrizione : 27.06.18
Località : MO

Purifica come usarlo - Pagina 2 Empty Re: Purifica come usarlo

Gio Ago 30, 2018 11:45 am
Purtroppo 500 euro in questo "campo" si spendono in un baleno !!!!!

Io sono stato ATTENTISSIMO agli acquisti centellinando sempre tutto...... ma sono già al di sopra dei 500...... direi intorno a 650 da Novembre anno scorso.....
Bero0571
Bero0571
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 170
Attività : 194
Reputazione(like) : 25
Data d'iscrizione : 22.08.18
Età : 50
Località : Empoli (FI)

Purifica come usarlo - Pagina 2 Empty Re: Purifica come usarlo

Gio Ago 30, 2018 12:08 pm
Se siete su queste cifre gia dopo tot anni che vi dedicate al detailing c'è da preoccuparsi Smile
Posso capire io che ho iniziato ora...e effettivamente penso che questa più o meno sia una cifra per partire da zero come nel mio caso.
avatar
Ospite
Ospite

Purifica come usarlo - Pagina 2 Empty Re: Purifica come usarlo

Gio Ago 30, 2018 12:22 pm
Si, anche io sono partito diciamo l'anno scorso... quindi non ho ancora compiuto un anno di esperienza ed avrò fatto si e no 5 lavaggi, più seri. Forse 6.
Quindi ok. Non so cosa mi riserva il futuro.
Bero0571
Bero0571
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 170
Attività : 194
Reputazione(like) : 25
Data d'iscrizione : 22.08.18
Età : 50
Località : Empoli (FI)

Purifica come usarlo - Pagina 2 Empty Re: Purifica come usarlo

Gio Ago 30, 2018 12:45 pm
Io con 3 ordini sono a circa a 550€...
Magari ne farò uno a breve e prossimo anno prendo lucidatrice, sarò oltre le 700€ ma gia con i prodotti che ho adesso e calcolando la frequenza dei lavaggi ci vado avanti 3/4 anni minimo Very Happy
NOFX
NOFX
Detailer Novello
Detailer Novello
Messaggi : 121
Attività : 140
Reputazione(like) : 11
Data d'iscrizione : 27.06.18

Purifica come usarlo - Pagina 2 Empty Re: Purifica come usarlo

Gio Ago 30, 2018 1:08 pm
Io ho armadio pieno di prodotti.... Altri ordini sparsi per il box.... Ma ogni tanto compro sempre qualcosa da testare
Sennò che malattia é affraid
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Purifica come usarlo - Pagina 2 Empty Re: Purifica come usarlo

Gio Ago 30, 2018 5:43 pm
Compro anch'io ormai piu per testare,provare e collezionare che reale necessità Very Happy purifica non l'ho mai capito
Walternos
Walternos
Detailer esperto SUPER
Detailer esperto SUPER
Messaggi : 604
Attività : 816
Reputazione(like) : 149
Data d'iscrizione : 03.07.18
Età : 57
Località : corio (to)

Purifica come usarlo - Pagina 2 Empty Re: Purifica come usarlo

Gio Ago 30, 2018 5:54 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
ho preso questo della Koch Chemie….fa il lavoro di purifica...lo stò testando!
https://www.carcaredetailing.it//app/module/webproduct/goto/m/m87e72bd560e006b8
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Purifica come usarlo - Pagina 2 Empty Re: Purifica come usarlo

Gio Ago 30, 2018 6:06 pm
Walternos ha scritto:ho preso questo della Koch Chemie….fa il lavoro di purifica...lo stò testando!
https://www.carcaredetailing.it//app/module/webproduct/goto/m/m87e72bd560e006b8
Io invece come questo ho shampoo purificante https://www.amazon.it/Shampoo-auto-vorwaesche-sporco-loeser/dp/B078J7GCFR/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1535645005&sr=8-1&keywords=adbl+shampoo+pro
dedicato per purificare i nano,ma a differenza di purifica lo posso usare come normale shampoo in diluizioni sensate(bastano 20 ml in 10 litri d'acqua)
Walternos
Walternos
Detailer esperto SUPER
Detailer esperto SUPER
Messaggi : 604
Attività : 816
Reputazione(like) : 149
Data d'iscrizione : 03.07.18
Età : 57
Località : corio (to)

Purifica come usarlo - Pagina 2 Empty Re: Purifica come usarlo

Gio Ago 30, 2018 6:27 pm
invece del koch ne va 50 ml su 10 litri…..minor durata e costo maggiore ….sicuramente!
avatar
Ospite
Ospite

Purifica come usarlo - Pagina 2 Empty Re: Purifica come usarlo

Lun Set 10, 2018 2:58 pm
Ciao a tutti.
Finalmente dopo circa un mese e mezzo, ieri ho trovato del tempo per dedicarmi alla mia auto.

Ho eseguito la seguente routine in circa un ora.
Prelavaggio con Mafra PNT No Touch, erogato spray (1:35 circa).
Lavaggio con tecnica 2 secchi (guanto e spugna) con LaboCosmetica #Semper (60ml su 5 litri). Si lo so, credo di aver sbagliato, anzichè 6ml (1:800) ho messo 60ml (1:80)... ho sbagliato.
Secondo lavaggio, sempre con tecnica 2 secchi con LaboCosmetica #Purifica. Qui sono andato con 100ml su 5 litri (1:50).

Non ho lasciato purifica a lungo sull'auto, perché essendo in un self, dopo un poco ha iniziato a farsi la coda, quindi ho cercato di togliermi dalle scatole in fretta.
Cosa dire... sicuramente l'auto è venuta bene. E mi pare che effettivamente tutte quelle macchiette di cui vi avevo parlato tempo fa, sono sparite. Non ho avuto il tempo per mettermi a guardarla bene dappertutto, perché mentre l'asciugavo, al mio fianco si è posta una coppia di zingari... che hanno iniziato a sgrollare i loro tappetini etc... che schifo!
Me ne sono andato in gran fretta. Oggi gli darò un occhiata più da vicino.

Non ho notato nemmeno molto la differenza di lucentezza tanto decantata da chi sostiene che effettivamente #Purifica toglie quello strato, quel velo di calcare che non si nota tanto prima di usarlo. Forse non ne avevo.
Però credo davvero di aver risolto almeno per le macchie.
Quindi sono contento del prodotto.

Pensavo di doverne usare molto di più per notare differenze.
Unica cosa "strana" è la plastica paraurti... non so se chiamarlo karterino posteriore. Cioè sotto il paraurti posteriore verniciato, sotto i sensori parcheggio, vi è una parte esterna in plastica nera opaca, non verniciata. Questa parte risultava molto "sbiancata" prima del lavaggio. Adesso in alcuni punti si è scurita... quasi mi viene da pensare dove ho calcato di più con la spugna... in altri punti no, è sbiancata... e si vede molto. Può essere che quel bianco sia calcare creatosi nei pori della plastica...che non ho ben sciolto?

Non ho invece ottenuto NULLA sulle guarnizioni in gomma intorno ai finestrini. Sono tutte a "puà" bianchi... sembrano vecchie di 10 anni!
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Purifica come usarlo - Pagina 2 Empty Re: Purifica come usarlo

Lun Set 10, 2018 7:27 pm
Complimenti per la rapidità d'esecuzione(1ora) e risultati(a quanto pare ti sei sbarazzato di fastidiose macchiette) anche se un po di confusione con diluizioni l'hai fatte Very Happy (60 ml.di semper esagerato e 100 ml. di purifica un po poco) Ma importante che azione dei 3 detersivi è stato risolutivo Wink Per i paraurti non ti so dire,invece le guarnizioni a "pua" sono probabilmente residui di qualche prodotto asciugatosi sopra tipo PNT,tipico problema che ho riscontrato con questi prodotti dati in spray che con queste temperature si asciugano rapidamente,con foam non ho queste sorprese,per toglierle dovresti provare lavorare sopra(pulirle) con un penellino e un APC o HP12 e dopo applicare un dressing per ridarle il colore ps.per il velo invisibile di calcare che offusca qualcosa non mi preoccuperei troppo Wink mi sembra piu una leggenda metropolitana Laughing
avatar
Ajk
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 154
Attività : 195
Reputazione(like) : 18
Data d'iscrizione : 28.06.18

Purifica come usarlo - Pagina 2 Empty Re: Purifica come usarlo

Lun Set 10, 2018 8:16 pm
Per me non è leggenda, io la differenza l’ho notata e apprezzata però la mia auto è blu e quindi forse si nota di più e magari io avevo il problema mentre altri no.
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Purifica come usarlo - Pagina 2 Empty Re: Purifica come usarlo

Lun Set 10, 2018 8:38 pm
Ajk ha scritto:Per me non è leggenda, io la differenza l’ho notata e apprezzata però la mia auto è blu e quindi forse si nota di più e magari io avevo il problema mentre altri no.
ma se perfino il Tuo guru ha scritto chiaro che usato come prewash(senza azione meccanica)è meno efficace di prodotto come Primus,e in un altro post dove ho chiesto se usato come prelavaggio puo avere azione anti calcare,la sua risposta è stata NO,senza azione meccanica non è efficace,quindi sono propenso a pensare(senza offesa) che la Tua è piu autosuggestione e lo stesso risultato lo ottenevi con uno shampoo normale,o sono casi particolari che non riesco a capire Neutral Nel detailing prodotti purificanti esistono da tempo ma si usano sui nano,su altre protezioni risultano troppo agressivi,tutto il resto è puro marketing per me
avatar
Ajk
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 154
Attività : 195
Reputazione(like) : 18
Data d'iscrizione : 28.06.18

Purifica come usarlo - Pagina 2 Empty Re: Purifica come usarlo

Lun Set 10, 2018 8:58 pm
Beh, io ho riportato una mia esperienza diretta, non le parole del guru. Che poi trattasi di autosuggestione chi può dirlo? Io sono convinto di ciò che ho visto ma può anche essere come può non essere. Figurati se mi offendo con te che ti considero onestissimo nelle opinioni e sempre gentile e disponibile.
Walternos
Walternos
Detailer esperto SUPER
Detailer esperto SUPER
Messaggi : 604
Attività : 816
Reputazione(like) : 149
Data d'iscrizione : 03.07.18
Età : 57
Località : corio (to)

Purifica come usarlo - Pagina 2 Empty Re: Purifica come usarlo

Lun Set 10, 2018 9:20 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
ma che dire ...io dopo 5 lavaggi ho provato a dare purifica (col guanto e azione meccanica) ma non serviva visto che gloss beading e sheeting sono rimasti invariati come prima…..perciò se non avete calcare visivamente attivo non serve darlo ogni 3-4 lavaggi come scritto sulle istruzioni del prodotto!
Io ho su csl+exov3 e sul tetto exov4+gliss come esperimento ma neanche dopo un mese senza lavarla non era sporca e 0 calcare!
Contenuto sponsorizzato

Purifica come usarlo - Pagina 2 Empty Re: Purifica come usarlo

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.