Car Detailing la mia passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Maxxi_mo
Maxxi_mo
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 282
Attività : 396
Reputazione(like) : 61
Data d'iscrizione : 27.06.18
Località : MO

Protezione e mantenimento volante in pelle Empty Protezione e mantenimento volante in pelle

Gio Lug 12, 2018 12:00 pm
Buongiorno ragazzi,

sono qui per chiederVi un consiglio. La mia Clio ha un volante in pelle NERA OPACA che pulisco settimanalmente con aria pura (ovviamente diluita).
Vorrei prendere qualcosa per nutrire, proteggere dall'invecchiamento, dagli UV e mantenere bella e morbida la pelle del volante....... non avendo altra pelle in auto puntavo su un flacone piccolo.
Che mi consigliate ???

Io ho individuato alcuni prodotti...... ma ce ne sono tanti e non è facile decidere !!!!
Grazie!!!

PS.
ho alcuni articoli nel carrello LCDA..... se fosse un prodotto del loro catalogo sarebbe più semplice..... Laughing
Walternos
Walternos
Detailer esperto SUPER
Detailer esperto SUPER
Messaggi : 604
Attività : 816
Reputazione(like) : 149
Data d'iscrizione : 03.07.18
Età : 57
Località : corio (to)

Protezione e mantenimento volante in pelle Empty Re: Protezione e mantenimento volante in pelle

Gio Lug 12, 2018 12:21 pm
io uso x pulizia quello della dodo leather cleaner oppure anche heaven for leather và benissimo.
per idratare hide-rate AW.
per mantenere gtechniq L1AB che è un nano x la protezione della pelle...dura abbastanza!
clamiva
clamiva
Admin
Messaggi : 161
Attività : 173
Reputazione(like) : 11
Data d'iscrizione : 29.06.18
Età : 52
Località : Roma

Protezione e mantenimento volante in pelle Empty Re: Protezione e mantenimento volante in pelle

Gio Lug 12, 2018 7:36 pm
senza dubbio L1...
Maxxi_mo
Maxxi_mo
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 282
Attività : 396
Reputazione(like) : 61
Data d'iscrizione : 27.06.18
Località : MO

Protezione e mantenimento volante in pelle Empty Re: Protezione e mantenimento volante in pelle

Gio Lug 12, 2018 8:33 pm
Spiegatemi un'attimo per favore.....
Io una volta la settimana dó una pulita con aria pura..... Poi vorrei nutrire e proteggere la pelle per farla restare sempre bella. Che sia nano mi interessa poco perché ogni 7-15 giorni gli do una passata....
Di L1 AB mi piace che sia antibatterico..... Ma i prodotti ad esempio come C6 non mi piacciono..... E Gtechniq in generale mi piace poco....
Di Colourlock che ne pensate?
clamiva
clamiva
Admin
Messaggi : 161
Attività : 173
Reputazione(like) : 11
Data d'iscrizione : 29.06.18
Età : 52
Località : Roma

Protezione e mantenimento volante in pelle Empty Re: Protezione e mantenimento volante in pelle

Ven Lug 13, 2018 7:00 pm
allora se il volante è in buone condizioni aria pura quando lavo l'auto ed L1 ogni 3/4 mesi, non c'è bisogno di idratare se il caso non lo richiede...
komi
komi
Detailer esperto EXTRA
Detailer esperto EXTRA
Messaggi : 397
Attività : 469
Reputazione(like) : 27
Data d'iscrizione : 27.06.18

Protezione e mantenimento volante in pelle Empty Re: Protezione e mantenimento volante in pelle

Sab Lug 14, 2018 11:00 am
Ho anche io una richiesta da fare.
Ho una macchina nuova con interni in eco pelle (la fiat la chiama tecno pelle). Può andare bene anche nel mio caso Angelwax Hide Rate?
Oppure ho visto questo "Chemical Guys Leather Cleaner & Conditioner in One" che potrebbe andare bene nel mio caso, pulizia e idratazione con un solo prodotto.
Quale mi consigliate?
Walternos
Walternos
Detailer esperto SUPER
Detailer esperto SUPER
Messaggi : 604
Attività : 816
Reputazione(like) : 149
Data d'iscrizione : 03.07.18
Età : 57
Località : corio (to)

Protezione e mantenimento volante in pelle Empty Re: Protezione e mantenimento volante in pelle

Ven Ott 05, 2018 9:00 pm
hide rate serve per idratarla non per pulirla...devi usare o il chemical oppure derma o heaven for leather!
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Protezione e mantenimento volante in pelle Empty Re: Protezione e mantenimento volante in pelle

Ven Ott 05, 2018 9:07 pm
Io preferisco sempre 2 prodotti,uno dedicato per pulire e un altro per proteggere/idrattare,i prodotti tutto fare non mi hanno mai convinto,sembra che non facciano bene nè una nè l'altra cosa(anche se quello CG non conosco) ma piuttosto di niente o li vedo piu come per pulizia ordinaria,una specie di QD  Wink
komi
komi
Detailer esperto EXTRA
Detailer esperto EXTRA
Messaggi : 397
Attività : 469
Reputazione(like) : 27
Data d'iscrizione : 27.06.18

Protezione e mantenimento volante in pelle Empty Re: Protezione e mantenimento volante in pelle

Ven Ott 05, 2018 10:41 pm
Avevo poi preso quello della Chemical Guys Leather Cleaner & Conditioner in One e devo dire che non mi trovo male.
L'ho usato anche sulle giacche in pelle che ho in casa e anche in questo caso lo trovo un prodotto valido.
Prossimamente vorrei provare il duragloss 203
Bero0571
Bero0571
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 170
Attività : 194
Reputazione(like) : 25
Data d'iscrizione : 22.08.18
Età : 50
Località : Empoli (FI)

Protezione e mantenimento volante in pelle Empty Re: Protezione e mantenimento volante in pelle

Ven Ott 05, 2018 11:12 pm
Anche nel mio caso interni in ecopelle/alcantara e volante in pelle...
In precedenza usavo per pulizia il 3in1 specifico per pelle di Mafra, anche se a dire il vero un po' l'auto è ancora seminuova un po' non sporco più di tanto gli interni abitualmente , non mi ci sono mai dedicato più di tanto.
Per il mantenimento/protezione ho invece usato anche io AW hide rate, ma devo dire mi ha convinto poco : forse lo ritengo potenzialmente più efficace sulla vera pelle , anche se riconosco la bontà del prodotto. Tuttavia non mi dava fiducia sul piano dell'idratazione in quanto tende facilmente ad essere assorbito.
Recentemente invece ho preso altri due prodotti specifici, per la pulizia AG leather cleaner, mentre per protezione il koch chemie protectleather care.
Allora il prodotto AG mi ha soddisfatto, passata con microfibra e in effetti qualcosa da pulire che non si vedeva c'era... per me gia promosso.
Prodotto koch chemie : qui siamo su un concetto di protezione più classico rispetto ad hide rate. Si presenta in crema bianca , da stendere con tampone in mf o spugna , lasciar riposare e togliere eccessi con panno. Una volta steso la pelle torna ad avere quel profumo di "nuovo" , non unge e al tatto poi la sensazione è liscia e fresca...sicuramente non sarà un prodotto dalla lunga durata , ma più per una idratazione costante e ripetuta nel tempo. Comunque davvero molto soddisfatto anche di questo marchio!
Entrambi presi in un recente ordine su CCdetailing.
Maxxi_mo
Maxxi_mo
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 282
Attività : 396
Reputazione(like) : 61
Data d'iscrizione : 27.06.18
Località : MO

Protezione e mantenimento volante in pelle Empty Re: Protezione e mantenimento volante in pelle

Lun Ott 08, 2018 8:33 am
Bero0571 ha scritto:Anche nel mio caso interni in ecopelle/alcantara e volante in pelle...
Tuttavia non mi dava fiducia sul piano dell'idratazione in quanto tende facilmente ad essere assorbito.
Questa tua affermazione proprio non la capisco........

Se un prodotto fiene facilmente assorbito....... vuol dire che assolve molto bene il suo potere idratante!!!!! Il caso classico è la crema per la mani....... se è unta e resta in superficie, al primo lavaggio viene via...... se invece si assorbe completamente...... la sensazione di idratazione è duratura ed efficace........
Bero0571
Bero0571
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 170
Attività : 194
Reputazione(like) : 25
Data d'iscrizione : 22.08.18
Età : 50
Località : Empoli (FI)

Protezione e mantenimento volante in pelle Empty Re: Protezione e mantenimento volante in pelle

Lun Ott 08, 2018 8:07 pm
Hai ragione , mi sono espresso in maniera confusionaria Smile
Non è facile rendere l'idea , a dire il vero non ho ben capito se il tipo di prodotto tendeva ad essere assorbito o al contrario a non penetrare l'epidermide e a essere invece asportato dal panno. Molto difficile da spiegare : nell'immediato si può constatare un effetto lucido/pulito della pelle che però bisogna capire quanto può incidere su una reale idratazione, effetto comunque non molto duraturo nel tempo ,anzi... Mi prometto di riprovarlo , ma al primo utilizzo mi ha soddisfatto più il koch kemie.
avatar
Ospite
Ospite

Protezione e mantenimento volante in pelle Empty Re: Protezione e mantenimento volante in pelle

Mar Ott 16, 2018 3:46 pm
Grazie Bero ottimo feed, aggiungo anche che il kock ha un leggero potere pulente
RobyBS
RobyBS
Detailer esperto SUPER
Detailer esperto SUPER
Messaggi : 721
Attività : 889
Reputazione(like) : 85
Data d'iscrizione : 24.08.18
Località : BRESCIA

Protezione e mantenimento volante in pelle Empty Re: Protezione e mantenimento volante in pelle

Mar Gen 22, 2019 1:52 pm
rispolvero il thread .. 

avete novità ? 
avete provato qualche altro prodotto per la pulizia dei sedili in pelle ? 

io sto finendo i prodotti MAFRA ( uno in schiuma per pulire e uno in crema per idratare ) poi passo L1 per proteggere ...

mi sembra di capire sopra che vi trovate bene con AG leather cleaner per pulire ... ma per idratare ?
koche chemie non conosco come marchio , ne parlano molti e bene .. ma sono indeciso ...

grazie per i vostri consigli ...
Maxxi_mo
Maxxi_mo
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 282
Attività : 396
Reputazione(like) : 61
Data d'iscrizione : 27.06.18
Località : MO

Protezione e mantenimento volante in pelle Empty Re: Protezione e mantenimento volante in pelle

Mar Gen 22, 2019 1:56 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Io ho fatto un'ordine di materiale che mi dovrebbe arrivare la prox settimana....... ti saprò dire......
RobyBS
RobyBS
Detailer esperto SUPER
Detailer esperto SUPER
Messaggi : 721
Attività : 889
Reputazione(like) : 85
Data d'iscrizione : 24.08.18
Località : BRESCIA

Protezione e mantenimento volante in pelle Empty Re: Protezione e mantenimento volante in pelle

Mar Gen 22, 2019 3:15 pm
Maxxi_mo ha scritto:Io ho fatto un'ordine di materiale che mi dovrebbe arrivare la prox settimana....... ti saprò dire......

cosa proverai ? ... 
se si può sapere ...  cyclops
bounce bounce bounce

Very Happy
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Protezione e mantenimento volante in pelle Empty Re: Protezione e mantenimento volante in pelle

Mar Gen 22, 2019 3:58 pm
Di solito i classici prodotti di ptotezione per pelle hanno anche funzione idratante,e i kit per pelle prevedono sempre un prodotto per pulizia e uno per protezione/idratazione,solo in caso di pelli nuovi sono indicati tipo sigillanti
RobyBS
RobyBS
Detailer esperto SUPER
Detailer esperto SUPER
Messaggi : 721
Attività : 889
Reputazione(like) : 85
Data d'iscrizione : 24.08.18
Località : BRESCIA

Protezione e mantenimento volante in pelle Empty Re: Protezione e mantenimento volante in pelle

Mar Gen 22, 2019 4:02 pm
Admin ha scritto:Di solito i classici prodotti di ptotezione per pelle hanno anche funzione idratante,e i kit per pelle prevedono sempre un prodotto per pulizia e uno per protezione/idratazione,solo in caso di pelli nuovi sono indicati tipo sigillanti

io ...
prima detergo , con schiuma ...
poi idrato , con crema ...
e poi dopo qualche ora , proteggo con L1 ...

la mia non è una pelle nuova , ma ben tenuta ... dopo 6 anni e 150.000 km non posso lamentarmi ...
visto che poi è anche un colore chiaro ... 

dici che faccio qualche passaggio di troppo ?
tu cosa usi ? .. visto che abbiamo marca auto e colore pelle uguale ?
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Protezione e mantenimento volante in pelle Empty Re: Protezione e mantenimento volante in pelle

Mar Gen 22, 2019 5:10 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Anch'io ho pelle beige,e dopo 13 anni come nuova Very Happy .Il Tuo procedimento mi sembra un po esagerato...io lavo con un leather cleaner e proteggo/idrato con un singolo prodotto,ultimamente di Autoglym,prima usavo un prodotto BMW,niente di eccezionale ma lo dovevo finire... Neutral
RobyBS
RobyBS
Detailer esperto SUPER
Detailer esperto SUPER
Messaggi : 721
Attività : 889
Reputazione(like) : 85
Data d'iscrizione : 24.08.18
Località : BRESCIA

Protezione e mantenimento volante in pelle Empty Re: Protezione e mantenimento volante in pelle

Mar Gen 22, 2019 5:22 pm
.. eh ma L1 della gtecnich penso che protegga e non idrati ...  Crying or Very sad ...

finisco quello che ho ... e poi vediamo ...  Very Happy ... 

da quello che mi vuoi far capire, è che una buona idratazione funge anche da protezione .. ecco ... giusto ?  Wink
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Protezione e mantenimento volante in pelle Empty Re: Protezione e mantenimento volante in pelle

Mar Gen 22, 2019 5:22 pm
E poi L1(un sigillante) se lo metti sopra una crema siamo sicuri che lega? A meno che il produttore non preveda quasto accopiamento tra i 2 prodotti  scratch
komi
komi
Detailer esperto EXTRA
Detailer esperto EXTRA
Messaggi : 397
Attività : 469
Reputazione(like) : 27
Data d'iscrizione : 27.06.18

Protezione e mantenimento volante in pelle Empty Re: Protezione e mantenimento volante in pelle

Mar Gen 22, 2019 5:27 pm
Invece l'eco pelle ha bisogno di un prodotto idratante (da dare ogni tanto)?
O è sufficiente solo il prodotto per la pulizia
RobyBS
RobyBS
Detailer esperto SUPER
Detailer esperto SUPER
Messaggi : 721
Attività : 889
Reputazione(like) : 85
Data d'iscrizione : 24.08.18
Località : BRESCIA

Protezione e mantenimento volante in pelle Empty Re: Protezione e mantenimento volante in pelle

Mar Gen 22, 2019 5:35 pm
penso che sono tutte sellerie in ecopelle ... più o meno valide ...
la pelle vera, non la usa più nessuno oramai ...  Crying or Very sad
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Protezione e mantenimento volante in pelle Empty Re: Protezione e mantenimento volante in pelle

Mar Gen 22, 2019 5:37 pm
komi ha scritto:Invece l'eco pelle ha bisogno di un prodotto idratante (da dare ogni tanto)?
O è sufficiente solo il prodotto per la pulizia
Su ecopelle puoi usare a quanto pare li stessi prodotti che si usano sulla pelle  Wink quindi un prodotto di protezione/idratazione non gli potrà fare che bene  Wink io ho copri sedili  davanti in ecopelle
RobyBS
RobyBS
Detailer esperto SUPER
Detailer esperto SUPER
Messaggi : 721
Attività : 889
Reputazione(like) : 85
Data d'iscrizione : 24.08.18
Località : BRESCIA

Protezione e mantenimento volante in pelle Empty Re: Protezione e mantenimento volante in pelle

Mar Gen 22, 2019 5:39 pm
Admin ha scritto:E poi L1(un sigillante) se lo metti sopra una crema siamo sicuri che lega? A meno che il produttore non preveda quasto accopiamento tra i 2 prodotti  scratch

sulla scheda non dice nulla ..
dice specifico per pelle nuova ... 
per pelle usata ... detergere , lasciare asciugare e poi applicare L1 ...  Crying or Very sad

https://www.lacuradellauto.it/gtechniq-l1-ab-protezione-pelle.html
almeno sfruttiamo i link di LCDA ...  Very Happy ...

pertanto faccio un passaggio in più ... Arrow
Contenuto sponsorizzato

Protezione e mantenimento volante in pelle Empty Re: Protezione e mantenimento volante in pelle

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.