Car Detailing la mia passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
DoppiaD
DoppiaD
Detailer Novello
Detailer Novello
Messaggi : 128
Attività : 155
Reputazione(like) : 3
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 34
Località : Prov. di Bergamo

Protezione vetri e fari Empty Protezione vetri e fari

Mer Ago 01, 2018 9:30 am
Ciao a tutti,

nel prossimo acquisto valutavo un protettivo per vetri e fanali. Sarei indeciso tra Duragloss 755 (polish) e AW H2GO oppure il kit GTechniqe (G4+G5). 

Voi che cosa consigliate? È il caso di mascherare i vetri ed i fari quando passo il polish?
Maxxi_mo
Maxxi_mo
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 282
Attività : 396
Reputazione(like) : 61
Data d'iscrizione : 27.06.18
Località : MO

Protezione vetri e fari Empty Re: Protezione vetri e fari

Mer Ago 01, 2018 11:43 am
La mia esperienza è con H2GO...... la trasparenza secondo me NON è granchè...... ma il livello di durata e resistenza è ottimo...... per lo scivolamento acqua invece..... non saprei dire perchè non ho termini di paragone con altri prodotti (l'effeto di scivolamento si nota a partire da 70-90 km orari).

Avendo l'auto come la tua...... ti posso dire che forse farei prima un giro di polish per vetri, per cui ti consiglio di prendere anche 2 tamponi in rayon da almeno 130mm (i CarPro costano poco) che potrai usare anche a mano per pulire/lucidare a fondo il vetro prima dell'applicazione del sigillante (H2GO) ma ricordati di bagnarli ....... io li ho usati assieme a Ceriglass.

I fanali sono in PLASTICA ed H2GO secondo me non và bene....... io ho usato Fusso.

Forse...... vista l'esperienza fatta....... andrei su G4+G5 (non sapendo però il risultato perchè non li ho provati) sicuramente non su prodotti troppo "resistenti e duraturi" perchè sono anche i più difficili da togliere in seguito a non perfetta applicazione.

Ultimo consiglio....... dallo solo sulla parte trasparente ed evita la parte nera..... io ho avuto problemi con il sensore pioggia e spero, rimuovendo il prodotto in quella parte, di risolvere almeno in parte, inoltre, visto che non è semplice da rimuovere, se lo applichi fino al bordo del vetro (parte nera) poi vai a toccare e rischi di rovinare la vernice in una successiva rimozione a ri-applicazione.

NOTA: i vetri della Clio sono veramente maledetti da pulire...... sulla Clio 2 era la stessa cosa....... ho preso anche ProGlass Cleaner EVO ma per ora quei bei vetri puliti e trasperenti senza aloni ancora non sono riuscito ad averli.....
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Protezione vetri e fari Empty Re: Protezione vetri e fari

Mer Ago 01, 2018 2:31 pm
Sui fanali metto sempre la stessa cera che metto sulla carrozzeria,mi sa che i prodotti per vetri non vanno su quelli,io non maschero passando il polish per vetri,quello deve solo pulire e ricordarsi di sgrassare con ipa dopo,e tamponi rayon servono in caso di correzioni per una pulizia normale non servono
Maxxi_mo
Maxxi_mo
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 282
Attività : 396
Reputazione(like) : 61
Data d'iscrizione : 27.06.18
Località : MO

Protezione vetri e fari Empty Re: Protezione vetri e fari

Mer Ago 01, 2018 3:30 pm
Giorno Admin.....

io dovevo togliere il "vecchio" H2GO...... e ho dovuto usare obbligatoriamente tampone rayon+ Ceriglass perchè solo con ipa o altri prodotti non si rimuoveva......
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Protezione vetri e fari Empty Re: Protezione vetri e fari

Mer Ago 01, 2018 7:07 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Maxxi_mo ha scritto:Giorno Admin.....

io dovevo togliere il "vecchio" H2GO...... e ho dovuto usare obbligatoriamente tampone rayon+ Ceriglass perchè solo con ipa o altri prodotti non si rimuoveva......
Solo Ipa no,ma dovresti riuscirci anche senza tamponi specifici,rayon+ceriglass si usa per eliminare piccoli graffi/segni e non a mano,io uso un polish vetri normale e un normale tampone mediamente duro
Walternos
Walternos
Detailer esperto SUPER
Detailer esperto SUPER
Messaggi : 604
Attività : 816
Reputazione(like) : 149
Data d'iscrizione : 03.07.18
Età : 57
Località : corio (to)

Protezione vetri e fari Empty Re: Protezione vetri e fari

Mer Ago 01, 2018 7:12 pm
io h2go a quelle che do di solito dai 60 km/h l'acqua già vola via e poi non lascia assolutamente il vetro alonato o con meno trasparenza...sulla mia ne ho uno non lcda che è li da piu' di un anno e continua a lavorare perfettamente! Laughing
DoppiaD
DoppiaD
Detailer Novello
Detailer Novello
Messaggi : 128
Attività : 155
Reputazione(like) : 3
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 34
Località : Prov. di Bergamo

Protezione vetri e fari Empty Re: Protezione vetri e fari

Mer Ago 01, 2018 10:21 pm
Maxxi_mo ha scritto:La mia esperienza è con H2GO...... la trasparenza secondo me NON è granchè...... ma il livello di durata e resistenza è ottimo...... per lo scivolamento acqua invece..... non saprei dire perchè non ho termini di paragone con altri prodotti (l'effeto di scivolamento si nota a partire da 70-90 km orari).

Avendo l'auto come la tua...... ti posso dire che forse farei prima un giro di polish per vetri, per cui ti consiglio di prendere anche 2 tamponi in rayon da almeno 130mm (i CarPro costano poco) che potrai usare anche a mano per pulire/lucidare a fondo il vetro prima dell'applicazione del sigillante (H2GO) ma ricordati di bagnarli ....... io li ho usati assieme a Ceriglass.

I fanali sono in PLASTICA ed H2GO secondo me non và bene....... io ho usato Fusso.

Forse...... vista l'esperienza fatta....... andrei su G4+G5 (non sapendo però il risultato perchè non li ho provati) sicuramente non su prodotti troppo "resistenti e duraturi" perchè sono anche i più difficili da togliere in seguito a non perfetta applicazione.

Ultimo consiglio....... dallo solo sulla parte trasparente ed evita la parte nera..... io ho avuto problemi con il sensore pioggia e spero, rimuovendo il prodotto in quella parte, di risolvere almeno in parte, inoltre, visto che non è semplice da rimuovere, se lo applichi fino al bordo del vetro (parte nera) poi vai a toccare e rischi di rovinare la vernice in una successiva rimozione a ri-applicazione.

NOTA: i vetri della Clio sono veramente maledetti da pulire...... sulla Clio 2 era la stessa cosa....... ho preso anche ProGlass Cleaner EVO ma per ora quei bei vetri puliti e trasperenti senza aloni ancora non sono riuscito ad averli.....

Mmm io sinceramente mi trovo bene a pulire i vetri, non noto questi problemi. Utilizzo al momento il Ma-Fra Glass Cleaner e zero aloni (ma non ho su dei protettivi)

Sinceramente questa combo G4+G5 mi stuzzica un po’, ma vediamo anche altri cosa consigliano. Intanto frazie davvero per la tua opinione!


Admin ha scritto:Sui fanali metto sempre la stessa cera che metto sulla carrozzeria,mi sa che i prodotti per vetri non vanno su quelli,io non maschero passando il polish per vetri,quello deve solo pulire e ricordarsi di sgrassare con ipa dopo,e tamponi rayon servono in caso di correzioni per una pulizia normale non servono

Quindi posso andarci sopra con Fusso? Volevo provare ma avevo paura di fare qualche pasticcio e non ho azzardato
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Protezione vetri e fari Empty Re: Protezione vetri e fari

Mer Ago 01, 2018 10:44 pm
Certo che puoi andare di fusso sui fanali,e anche piu indicato secondo me rispetto a un prodotto per vetri
Maxxi_mo
Maxxi_mo
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 282
Attività : 396
Reputazione(like) : 61
Data d'iscrizione : 27.06.18
Località : MO

Protezione vetri e fari Empty Re: Protezione vetri e fari

Gio Ago 02, 2018 8:21 am
Walternos ha scritto:io h2go a quelle che do di solito dai 60 km/h l'acqua già vola via e poi non lascia assolutamente il vetro alonato o con meno trasparenza...sulla mia ne ho uno non lcda che è li da piu' di un anno e continua a lavorare perfettamente! Laughing

Come specificavo con admin in altra sede, quasi sempre un prodotto rende in modo diverso in funzione dove viene utilizzato........ lo stesso H2GO su vetri smart non mi ha dato problemi mentri sui vetri della Clio non ho trovato ancora una soluzione soddisfacente.
Contenuto sponsorizzato

Protezione vetri e fari Empty Re: Protezione vetri e fari

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.