Car Detailing la mia passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Bero0571
Bero0571
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 170
Attività : 194
Reputazione(like) : 25
Data d'iscrizione : 22.08.18
Età : 50
Località : Empoli (FI)

Prima Amigo  - Pagina 2 Empty Re: Prima Amigo

Sab Set 15, 2018 7:38 am
Quindi sempre meglio non usare glaze prima di fusso. Ma alla fine se considero quanto può durare fusso , potrei anche fare tante combinazioni come dicevi Smile
Nel mio caso , visto che uso l'auto quasi tutti i giorni ( 60 km tra A/R) con auto sempre all'aperto , se mi durasse anche la metà sarei soddisfatto .
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Prima Amigo  - Pagina 2 Empty Re: Prima Amigo

Sab Set 15, 2018 7:48 am
Personalmente se dovessi usare PA come preparazione non userei fusso ma una protezione piu portata all'esaltazione di gloss,fusso lo uso per sfruttare la sua durata quindi anche preparazione mi oriento in quel senso.Se dici che ti accontenteresti della metà della sua durata perchè scegliere fusso...ci sono tanti altri prodotti interessanti Very Happy Poi c'è chi ha già scelto questa combo coi risultati...un po contradditori come durata se mi ricordo bene
Bero0571
Bero0571
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 170
Attività : 194
Reputazione(like) : 25
Data d'iscrizione : 22.08.18
Età : 50
Località : Empoli (FI)

Prima Amigo  - Pagina 2 Empty Re: Prima Amigo

Sab Set 15, 2018 8:06 am
No sulla combo glaze/fusso sono d'accordo, se dovessi applicare di nuovo fusso uso come preparazione il cleaner di soft99, come ho fatto un mese fa.
Dico che mi accontento se mi durasse anche 6 mesi effettivi , considerando che uso l'auto sempre , in ogni condizioni climatiche e per di più la tengo all'aperto. Con queste premesse non credo proprio che nel mio caso fusso possa arrivare a coprire 10/12 mesi. Poi se fosse davvero così tanto meglio Smile
Per ora spero di arrivare a marzo/aprile , poi proverò una cera AW.
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Prima Amigo  - Pagina 2 Empty Re: Prima Amigo

Sab Set 15, 2018 2:23 pm
Io mi sono trovato particolarmente bene con la combo Prima Amigo+Bouncers Vanilla ice,ora la provo con AW premium,ma sul bianco sarei tentato di vederlo con una cera al sio2 Wink come ArtDeshine Kotsos,Prostaff Wax gold,AW Enigma
Bero0571
Bero0571
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 170
Attività : 194
Reputazione(like) : 25
Data d'iscrizione : 22.08.18
Età : 50
Località : Empoli (FI)

Prima Amigo  - Pagina 2 Empty Re: Prima Amigo

Sab Set 15, 2018 6:02 pm
Ho preso la AW drift , in effetti ero indeciso anche con la premium, la enigma e la VI. Non sapendo se può piacermi la cera ne ho presa una soltanto.
Come preparazione non saprei ancora, diciamo c'è tempo Smile
Avendo tempo luciderei con la roto e magari proverei a stenderei Essence prima della cera...ci penserò Smile
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Prima Amigo  - Pagina 2 Empty Re: Prima Amigo

Sab Set 15, 2018 6:22 pm
Bero0571 ha scritto:Ho preso la AW drift , in effetti ero indeciso anche con la premium, la enigma e la VI. Non sapendo se può piacermi la cera ne ho presa una soltanto.
Come preparazione non saprei ancora, diciamo c'è tempo Smile
Avendo tempo luciderei con la roto e magari proverei a stenderei Essence prima della cera...ci penserò Smile
Anche Essence è molto particolare come prodotto,la sua compattibilità con le cere è un po discutibile
avatar
Ajk
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 154
Attività : 195
Reputazione(like) : 18
Data d'iscrizione : 28.06.18

Prima Amigo  - Pagina 2 Empty Re: Prima Amigo

Sab Set 15, 2018 7:16 pm
Ciao Menior,
Mi raccomando tue opinioni su aw premium dopo che la metti.
Non so perché ma mi sto facendo l’idea, basata sul nulla, che possa essere esteticamente più bella di enigma che è il top di gamma ma forse troppo sintetica.
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Prima Amigo  - Pagina 2 Empty Re: Prima Amigo

Sab Set 15, 2018 7:50 pm
Ajk ha scritto:Ciao Menior,
Mi raccomando tue opinioni su aw premium dopo che la metti.
Non so perché ma mi sto facendo l’idea, basata sul nulla, che possa essere esteticamente più bella di enigma che è il top di gamma ma forse troppo sintetica.
Ciao AJK Very Happy Di AW Premium non posso che parlare bene,sarebbe la cera base di AW ma è semplice da applicare(le altre risultano un po rognose) duratura e gloss che si avvicina a quelle premium,in alternativa potresti anche considerare DESIRABLE il top come gloss ma un po' rognosa da applicare.In efetti col colore come il Tuo(blu scuro se mi ricordo bene) quel tipo di prodotto rende meglio come gloss rispetto ad un sintetico come Enigma che vedo meglio sui colori chiari,se esteticamente sarà meglio….hmm,un po' dipende dai gusti,un po' dal fatto che Enigma è un prodotto un po' misterioso per me,nel senso che costa non poco e dalla scheda prometto tanto ma non ha riscosso grande sucesso e non riesco a trovare recensioni in merito(forse Tu puoi chiarire Wink) Poi sul Tuo colore vedrei anche bene Prima Amigo come preparazione(in questo caso combo Prima Amigo+Vanilla ice mi ha dato miglior soddisfazione rispetto a Prima Amigo+AW premium,va a capire il perché Neutral….)
avatar
Ajk
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 154
Attività : 195
Reputazione(like) : 18
Data d'iscrizione : 28.06.18

Prima Amigo  - Pagina 2 Empty Re: Prima Amigo

Dom Set 16, 2018 1:28 am
Ciao, in effetti chiedevo perchè avendo letto ottime cose su premium e desirable mi domandavo se fossero alternative migliori rispetto a Enigma.
Devo essere sincero, il costo non mi interessa perché con un sample ci fai 4/5 applicazioni che durano tranquilllamente 4/6 mesi e quindi il costo alla fine è sopportabilissimo.
Di Enigma posso dire che è la protezione in pasta più semplice che abbia mai provato: la applichi e tempo 1 o 2 minuti rimuovi, nessuna prova del dito, anche se in realtà la faccio,  o altro. Tutte le volte che ho applicato mi ha lasciato un effetto sudorazione fino al primo lavaggio.
Sarà che provengo da Collinite, che ancora uso, ma l’applicazione mi è apparsa di una semplicità disarmante.
Hai esattamente centrato la questione: su un blu vorrei provare qualcosa di più naturale anche se dura meno.
Collinite che uso su auto moglie silver ha una durata non paragonabile e miglior beading.
Enigma ha più gloss e profondità ma ho anche base essence +ti22 (che non ti piace ma io adoro).
Mi piacerebbe una via di mezzo tra le due e forse lremium o desirable lo sono.
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Prima Amigo  - Pagina 2 Empty Re: Prima Amigo

Dom Set 16, 2018 2:29 am
AJK,ti suggerirei di provare combo Prima Amigo+Vanilla ice che mi ha impressionato maggiormente(durata 3-4 mesi) eventualmente la cera Premium o Desirable,la seconda ti offre il massimo che puo offrire questo tipo di prodotto in termini di gloss,ma un pò rognosa da applicare e a volte "suda"tanto,dura anche meno rispetto a premium,se sono meglio rispetto ad Enigma? Non avendolo provato non saprei,ma dovrebbe offrirti l'efetto un po diverso.Combo ti-22+cera non dico che non mi piace,se non l'ho provato non posso esprimere un giudizio Very Happy diciamo che è un combinazione di 2 protezioni che non mi attira per provare
avatar
Ajk
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 154
Attività : 195
Reputazione(like) : 18
Data d'iscrizione : 28.06.18

Prima Amigo  - Pagina 2 Empty Re: Prima Amigo

Dom Set 16, 2018 10:05 am
Grazie, ci penso sopra ma credo che andrò su premium perché di AW mi piace molto il ridottissimo tempo di attesa e userò ancora base ti-22 perché ne ho veramente troppo per non usarlo, mi invecchia inutilmente.
Buona domenica.
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Prima Amigo  - Pagina 2 Empty Re: Prima Amigo

Dom Set 16, 2018 11:03 am
Ajk ha scritto:Grazie, ci penso sopra ma credo che andrò su premium perché di AW mi piace molto il ridottissimo tempo di attesa e userò ancora base ti-22 perché ne ho veramente troppo per non usarlo, mi invecchia inutilmente.
Buona domenica.
premium è po diverso da quel punto di vista(applicazione) i tempi di rimozione piu lunghi,paragonabili a quelli di colli Wink
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Prima Amigo  - Pagina 2 Empty Re: Prima Amigo

Dom Set 16, 2018 1:10 pm
Ajk,interessante cmq il Tuo paragone tra Colli(915 vero?)ed Enigma,e sorprende il fatto che 915 risulta superiore come idroreppellenza Shocked Enigma dovrebbe contenere sio2 e tutti prodotti a base Sio2 sono caratterizzati da un sheeting/beading superiore,mi viene il dubbio che non sia proprio il ti-22 a interferire sulle prestazioni di Enigma
avatar
Ajk
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 154
Attività : 195
Reputazione(like) : 18
Data d'iscrizione : 28.06.18

Prima Amigo  - Pagina 2 Empty Re: Prima Amigo

Dom Set 16, 2018 2:01 pm
Si Menior la colli è la 915.
Non dipende da ti-22 perché enigma la prima volta l’avevo messa senza e la seconda volta con, ma la sensazione è la stessa.
Il beading di collinite ha goccioline molto più piccole e fitte e si mantiene tale per molti mesi senza cedere.
La cosa che non mi spiego in termini di idrorepellenza è che invece enigma sembra avere maggior sheeting: è possibile una cosa del genere? Forse perché le gocce grosse scivolano meglio?

Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Prima Amigo  - Pagina 2 Empty Re: Prima Amigo

Dom Set 16, 2018 2:19 pm
Ajk ha scritto:Si Menior la colli è la 915.
Non dipende da ti-22 perché enigma la prima volta l’avevo messa senza e la seconda volta con, ma la sensazione è la stessa.
Il beading di collinite ha goccioline molto più piccole e fitte e si mantiene tale per molti mesi senza cedere.
La cosa che non mi spiego in termini di idrorepellenza è che invece enigma sembra avere maggior sheeting: è possibile una cosa del genere? Forse perché le gocce grosse scivolano meglio?

Si,questo è possibile Wink alcune cere si caratterizzano da beading piu scarso ma sheeting maggiore(io credevo entrambi fattori fossero piu scarsi) e non è un difetto,anzi Wink Beading cioè le goccioline dopo pioggia sono belle da vedere ma non servono a niente,se si asciugano ti lasciano efetto"a macchia di leopardo" Laughing Sheeting è un fattore più importante,ti facilità di tenere l'auto pulita,facilita lavaggio ed asciugatura(l'efetto autoasciugante) Wink
Marco78black
Marco78black
Detailer esperto EXTRA
Detailer esperto EXTRA
Messaggi : 363
Attività : 520
Reputazione(like) : 63
Data d'iscrizione : 05.10.18

Prima Amigo  - Pagina 2 Empty Re: Prima Amigo

Dom Nov 04, 2018 5:43 am
Questo Prima AMIGO è descritto come un 3in1 (polish - glaze - paint cleaner)...
- polish fine che corregge segni di grana 3000, ossidazioni e macchie di calcare
- smalto polimerico che riempie leggere imperfezioni (che però non da protezione)
- detergente per vernici, che rimuove vecchie protezioni e prepara la superficie per applicare la nuova protezione

a detta di ciò, sarebbe da passare con roto per sfruttare tutto il suo potenziale...
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Prima Amigo  - Pagina 2 Empty Re: Prima Amigo

Dom Nov 04, 2018 10:22 am
No,no è un polish,non ha abrasivi mi sembra,un paint cleaner del tipo chimico,non corregge niente,rimuove solo le vecchie protezioni,forse ossidazioni e macchie di calcare ma correzioni no,quindi direi glaze/paint cleaner non polish,lo puoi usare a mano e roto,è molto semplice da applicare
Marco78black
Marco78black
Detailer esperto EXTRA
Detailer esperto EXTRA
Messaggi : 363
Attività : 520
Reputazione(like) : 63
Data d'iscrizione : 05.10.18

Prima Amigo  - Pagina 2 Empty Re: Prima Amigo

Dom Nov 04, 2018 12:09 pm
Se clikki sul nome in grassetto del mio post, vai nella pagina ufficiale dello shop Prima e troverai la descrizione che riporta queste parole:
Amigo is a paintwork cleanser...It is a polymer-based glaze...It is a super-fine polish which levels up to 3000 grit imperfections.
Mild cleaners in Amigo break up oxidation and remove dead paint. Embedded grime is gently lifted from the surface. Mineral deposits from water spots disappear.
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Prima Amigo  - Pagina 2 Empty Re: Prima Amigo

Dom Nov 04, 2018 12:13 pm
PA lo uso,ed è un prodotto conosciuto dai detailer quindi ti parlo delle nostre impressioni,esperienze non la scheda del prodotto,che sono valide come punto di riferimente ma in prattica a volte imprecise e superficiali  Wink
Marco78black
Marco78black
Detailer esperto EXTRA
Detailer esperto EXTRA
Messaggi : 363
Attività : 520
Reputazione(like) : 63
Data d'iscrizione : 05.10.18

Prima Amigo  - Pagina 2 Empty Re: Prima Amigo

Dom Nov 04, 2018 12:39 pm
Certo, la prova sul campo è la più reale.
La mia infatti era una curiosità perché sfruttando solo la chimica pulente di PA basterebbe un'applicazione manuale preparatoria pet il nuovo coating.
Se invece avesse questa capacità da finish, sarebbe da sfruttare con una roto (dato che a mano sappiamo che non si corregge praticamente nulla)...


Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Prima Amigo  - Pagina 2 Empty Re: Prima Amigo

Dom Nov 04, 2018 12:49 pm
Si,PA non si usa per correggere,potresti usarlo al massimo come rifinitore,ma piu pensato per un one step veloce prima della protezione,per preparare,coprire qualche piccolo difetto e aggiungere uleriore gloss,in quel senso PA è fantastico
Marco78black
Marco78black
Detailer esperto EXTRA
Detailer esperto EXTRA
Messaggi : 363
Attività : 520
Reputazione(like) : 63
Data d'iscrizione : 05.10.18

Prima Amigo  - Pagina 2 Empty Re: Prima Amigo

Mar Nov 06, 2018 2:27 am
Il Poorboy's World Black Hole Show Glaze lo hai mai provato?
anche lui "promette"
- Remove and hides swirl marks
- High gloss e slick finish
- Contains cleaners and filler
- Use before wax or sealants

Prima Amigo  - Pagina 2 Black_10
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Prima Amigo  - Pagina 2 Empty Re: Prima Amigo

Mar Nov 06, 2018 2:32 am
Quello è un prodotto classico,ma a differenza di PA è un glaze puro,accorcia anche di non poco la durata di quello che metti sopra  Wink
Marco78black
Marco78black
Detailer esperto EXTRA
Detailer esperto EXTRA
Messaggi : 363
Attività : 520
Reputazione(like) : 63
Data d'iscrizione : 05.10.18

Prima Amigo  - Pagina 2 Empty Re: Prima Amigo

Mar Nov 06, 2018 3:34 am
Admin ha scritto:Quello è un prodotto classico,ma a differenza di PA è un glaze puro,accorcia anche di non poco la durata di quello che metti sopra  Wink
Quindi accorcia anche la "sua" Natty's...
Sul sito "consigliano" il Black Hole prima della Natty's Black...

Natty's Black è una cera in pasta degna di un'auto da spettacolo che rifrange la luce in modo tale da aiutare a nascondere le piccole imperfezioni. Quando Natty's Black viene applicato su Black Hole Show Car Glaze, la combinazione produce una lucentezza e una profondità insuperabili che è insuperata e l'applicazione è abbastanza semplice da consentire a chiunque di ottenere il massimo splendore possibile su un'auto da esposizione o su un guidatore quotidiano. Natty's Black è una miscela speciale di cera Carnauba brasiliana al 100% e assorbitori UV per una protezione superiore dagli elementi.

Prima Amigo  - Pagina 2 Natty_10

Mi sembra molto simile all'accoppiata BLACK LIGHT + BLACK WAX solo che BL è più un glaze/sigillante
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Prima Amigo  - Pagina 2 Empty Re: Prima Amigo

Mar Nov 06, 2018 5:38 am
Si,ma la cera Nattys(che conosco anche bene) già di suo dura pochissimo per cui in questo caso non ha molta importanza  Wink
Contenuto sponsorizzato

Prima Amigo  - Pagina 2 Empty Re: Prima Amigo

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.