Car Detailing la mia passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
Ospite
Ospite

ADBL SHAMPOO PRO - Recensione Empty ADBL SHAMPOO PRO - Recensione

Gio Ott 18, 2018 2:16 pm
Ciao ragazzi,
Vi lascio anche qui la recensione che avevo fatto su ADBL SHAMPOO PRO.

Dopo aver giochicchiato su due auto non protette con il nuovo shampoo di ADBL, lo Shampoo PRO, volevo rilasciare qualche feedback e una recensione del prodotto.

IL PRODOTTO:
ADBL Shampoo PRO viene presentato (in un gran bel packing a mio avviso, come tutti i flaconi del brand ADBL) come shampoo altamente pulente, dal pH non neutro (9 per l'esattezza, dopo essermi informato), con aggiunta di solventi sgrassanti naturali derivati dagli agrumi e non adatto all'uso continuo su cere e sigillanti, poiché non particolarmente delicato su quei tipi di protettivi, ma, allo stesso tempo, consigliato e usabile come shampoo da mantenimento per nano e coating.
Puro e privo di cere, polimeri, siliconi e esaltatori di gloss. Diluizioni da 1:500 a 1:1000.
Ovviamente, ADBL consiglia questo shampoo quando necessario e prima di processi di decontaminazione, sigillatura e lucidatura.

ADBL SHAMPOO PRO - Recensione 42785211

METODO D'USO:
Decido allora di usare ADBL Shampoo PRO sulla Clio del mio amico, non protetta e molto sporca, con colature di sporco statico dalle plastiche e specchietti, per mettere alla prova il prodotto. Opto per la diluizione più forte di 1:500, per cercare di avere la massima lubrificazione e pulizia, specialmente su quest'auto che come protettivo ha solo un quick detailer usato circa 1 mese fa.
Verso quindi 30 ml di shampoo, che si presenta giallognolo, mediamente viscoso e con un piacevole odore di arancia e limone, nel secchio, e, successivamente, verso 15 litri di acqua, con un colpo finale di lancia di idropulitrice per mescolarlo a dovere.
Di norma questi shampoo sgrassanti hanno un livello di schiuma medio-bassa, ma, con stupore, lo Shampoo PRO di ADBL ne ha generata molta. Inizio a lavare e noto da subito l'alta lubrificazione: il trasferimento di schiuma è davvero ottimo (non ai livelli di shampoo altamente schiumogeni, come ad esempio Optimum Car Wash, che reputo il migliore come tale, ma tuttavia nella norma e superiore a molti altri, considerando anche la natura sgrassante), il guanto scivola benissimo con nessun impuntamento o attrito, e mi accorgo che posso allargare le zone da pulire con il guanto in maniera ottimale, segno che lo shampoo è altamente lubrificato e "lungo".
Una nota molto positiva è che, al passaggio del guanto, le colature e il film di smog rimasti dopo il prelavaggio vengono dissolti fin da subito.
Risciacquo il tutto e, con enorme piacere, la schiuma rimasta e i residui di shampoo vengono via in maniera incredibilmente veloce e semplice.
Sui vetri si era praticamente asciugato e avevo paura che avesse lasciato qualche "ricordino", ma nulla: vetri completamente puliti.
La sensazione della carrozzeria post lavaggio conferma infine il tutto: estremamente pulita e quasi "secca e nuda" al tatto, brillante (ovviamente non vero e proprio gloss, ma segno di profonda pulizia), come se fosse stata proprio quasi sgrassata.
Inoltre, posso confermare che su alcuni pannelli quello che rimaneve del quick detailer è "morto" dopo lo shampoo, ma, sul tetto panoramico, un diverso quick detailer più protettivo, applicato precedentemente, non ha subito conseguenze negative.
Immagino quindi che davvero su determinati sigillanti e/o nano, lo shampoo non può far altro che aiutare nella pulizia, senza compromettere i protettivi.

ADBL SHAMPOO PRO - Recensione 42714011
ADBL SHAMPOO PRO - Recensione 42674911
ADBL SHAMPOO PRO - Recensione 42672711
ADBL SHAMPOO PRO - Recensione 42748010
ADBL SHAMPOO PRO - Recensione 42730610
ADBL SHAMPOO PRO - Recensione 42708110
ADBL SHAMPOO PRO - Recensione 42724810
ADBL SHAMPOO PRO - Recensione 42758710
ADBL SHAMPOO PRO - Recensione 44177310
ADBL SHAMPOO PRO - Recensione 44277210

PREZZO:
20 euro circa per 1 litro di questo shampoo, considerando la chimica, a mio avviso avanzata, e il fatto che può essere usato in un alto range di diluizioni, e considerando anche che shampoo simili di brand diversi hanno un costo anche maggiore, lo vedo molto comprensibile. Da tenere comunque a mente che non è uno shampoo che si andrebbe usare ogni settimana.
Per mantenimento di nano o sigillanti simili, invece, se funziona e bene (da testare bene e immaginando una diluizione di 1:800 forse), risulta impeccabile e forse anche più economico di shampoo altamente pulenti dedicati ai nano.

CONCLUSIONI:
Promosso a pieni voti personalmente. Davvero una grande sorpresa, anche se, considerando forse un brand come ADBL, non è proprio questa "sorpresa".
Altamente lubrificato, ottima schiuma, azione pulente e sgrassante di alto livello con un pH neanche troppo eccessivo, ottimo range di diluizioni e piacevole aroma agrumato.
Personalmente ho sempre avuto due tipi di shampoo: uno neutro e delicato da usare come mantenimento, e uno incisivo e quasi sgrassante per le maniere forti.
Primo dello Shampoo PRO di ADBL avevo e usavo altri tre shampoo simili, ma, d'ora in poi, questo ADBL Shampoo PRO prenderà il loro posto (rispetto a due degli shampoo, l'ADBL è anche più economico.)
Penso sia davvero uno shampoo perfetto prima di decontaminare, proteggere o lucidare (o anche magari su auto protette ma davvero sporche...) quando usato nelle diluizioni più basse, e potrebbe anche sorprendere su determinati protettivi come shampoo da mantenimento altamente pulente in diluizioni più basse, grazie anche alla natura pura e al fantastico risciacquo.
Curiosissimo ora di provare anche ADBL Bubble Maker, lo shampoo booster, e accoppiarlo a questo Shampoo PRO.

PRO:
- Pulizia fantastica, lascia la superficie liscia e "secca"
- Altamente Lubrificato e schiumoso per essere uno shampoo sgrassante
- Risciacquo sensazionale con zero residui
- Prezzo concorrenziale per il tipo di shampoo
- Nonostante sia uno shampoo forte, è indicato anche per mantenimento nano

CON:
- Non è adatto all'utilizzo costante su normali protettivi
- Non lo vedo adatto per le cere
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

ADBL SHAMPOO PRO - Recensione Empty Re: ADBL SHAMPOO PRO - Recensione

Gio Ott 18, 2018 2:47 pm
Ottimo Very Happy lo uso questo shampoo da quasi 2 anni,non per lavaggi di mantenimento visto che non uso i nano,la descrizione di Mr.ADR direi esemplare per cui non aggiungo altro,se mai domanderei a Peppuz come mai non disponibile ottimo shampoo di mantenimento ADBL al profumo micidiale di coca-cola  Very Happy
avatar
Ospite
Ospite

ADBL SHAMPOO PRO - Recensione Empty Re: ADBL SHAMPOO PRO - Recensione

Gio Ott 18, 2018 3:37 pm
Arriverà con il prossimo ordine
Maxxi_mo
Maxxi_mo
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 282
Attività : 396
Reputazione(like) : 61
Data d'iscrizione : 27.06.18
Località : MO

ADBL SHAMPOO PRO - Recensione Empty Re: ADBL SHAMPOO PRO - Recensione

Gio Ott 18, 2018 4:54 pm
Direi a occhio che i prodotti ADBL sono TUTTI di altissimo livello...... Very Happy



....... mi piace "plasmare" il detailing secondo le mie esigenze........ e non conformarmi alle sue regole......
RobyBS
RobyBS
Detailer esperto SUPER
Detailer esperto SUPER
Messaggi : 721
Attività : 889
Reputazione(like) : 85
Data d'iscrizione : 24.08.18
Località : BRESCIA

ADBL SHAMPOO PRO - Recensione Empty Re: ADBL SHAMPOO PRO - Recensione

Gio Ott 18, 2018 5:34 pm
sembra anche a me .. 
non vedo l'ora di provare il prelavaggio YETI appena arrivato ...

grazie ad admin ( per quel che riguarda me ) che mi ha fatto conoscere questo marchio ... 
anche QD1 è ottimo ... e con SSW maxxi è entusiasta ...  cheers
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

ADBL SHAMPOO PRO - Recensione Empty Re: ADBL SHAMPOO PRO - Recensione

Gio Ott 18, 2018 5:50 pm
Si ametto che ADBL è una marca valida,ma per essere sincero non è l'unica,in Polonia ce ne sono tante altre alla pari qualità,diciamo che in Polonia il detailing è come in Italia la pasta o il vino,io cerco di sfruttare quel esperienza basandomi sull'esperienza di un forum insieme a DW credo il piu grande in Europa(kosmetykaut) e sull'esperienza di quasi 30000 appasionati lì presenti
avatar
Ospite
Ospite

ADBL SHAMPOO PRO - Recensione Empty Re: ADBL SHAMPOO PRO - Recensione

Gio Ott 18, 2018 6:44 pm
Confermo che anche un secondo prodotto che sto provando di ADBL è di alto livello.

Finora conoscevo il brand solo di "fama" da forum esteri ma a quanto pare sembra che questo marchio sia davvero interessante e professionale, con prodotti mirati e dal risultato assicurato.
Contenuto sponsorizzato

ADBL SHAMPOO PRO - Recensione Empty Re: ADBL SHAMPOO PRO - Recensione

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.