Car Detailing la mia passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Infinity Wax Rapid detailer  Empty Infinity Wax Rapid detailer

Mar Dic 04, 2018 3:30 am
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Finita l'astinenza da QD per via del test sulla durata e prestazioni della cera(AW Premium)
da 4 mesi ancora presente,volevo provare e fare una breve recensione di questo QD nuovo nel mio arsenale di cui ho sentito parlare molto bene,e le prime impressioni sembrano confermarlo in pieno....
Prima cosa che noto subito un gran bel trigger,sembra una cosa di poco conto ma spruzzatura a velo come mi piace facilita tanto lavoro,un bel profumo che rende il lavoro piacevole,stesura di una semplicità imbarazzante,ma la cosa che mi ha impressionato subito dippiù non è tanto il gloss aggiunto ottenuto(che in questo senso non ho visto efetti straordinari,niente lucentezza extra alla QD1 o profondità colore ,ma più un efetto leggero verso vitreo)
ma un gran efetto seta che dona,qua siamo veramente ai livelli sltissimi per il tipo di prodotto.Per altri aspetti come idroreppelenza,antistaticità o rimozione aloni post lavaggio non mi esprimo per il momento
Infinity Wax Rapid detailer  20181211
avatar
Ospite
Ospite

Infinity Wax Rapid detailer  Empty Re: Infinity Wax Rapid detailer

Mar Dic 04, 2018 10:11 am
Grande Marek! Very Happy
Devo provare allora questa ultima quarta versione. Già la seconda che avevo io dava molto effetto seta, ma lessi sul gruppo ufficiale che questa ultima ne da quasi il doppio!
La cosa davvero bella ora, facci caso, sarà l'accumulo di polvere e sporco post pioggia o post guida.

Posso chiederti se in stesura hai notato comunque lubrificazione? Nel senso, con poca pressione su panno il prodotto si stendeva sempre facilmente?

Il gloss è sintetico e vitreo, ma i riflessi li vedrai accentuati dopo un paio di ore (almeno così era per la versione precedente).

Tempo fa, quando ancora non era presente il brand in Italia, dissi: "Comprerei tutti i flaconi Infinity Wax solo per avere i trigger spray che utilizzano."
RobyBS
RobyBS
Detailer esperto SUPER
Detailer esperto SUPER
Messaggi : 721
Attività : 889
Reputazione(like) : 85
Data d'iscrizione : 24.08.18
Località : BRESCIA

Infinity Wax Rapid detailer  Empty Re: Infinity Wax Rapid detailer

Mar Dic 04, 2018 10:34 am
Mr. ADR ha scritto:Grande Marek!  Very Happy
...
La cosa davvero bella ora, facci caso, sarà l'accumulo di polvere e sporco post pioggia o post guida.

....."

nel senso che non si accumula  ? 
Question 



bounce
avatar
Ospite
Ospite

Infinity Wax Rapid detailer  Empty Re: Infinity Wax Rapid detailer

Mar Dic 04, 2018 10:44 am
Sì esatto. Ha proprietà antistatiche e anti-sporco sensazionali.
Infinity dice che il la combo del loro sigillante spray, Glass Canopy Liquid, mantenuto con Rapid Detailer aumenta ancora di più quelle caratteristiche.
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Infinity Wax Rapid detailer  Empty Re: Infinity Wax Rapid detailer

Mar Dic 04, 2018 10:49 am
Mr ADR sul accumulo di polvere mi è difficile giudicare,mi sembra che sia azione del buffing(ed efetto elettrostatistico) ad atirarne qualsiasi QD uso,.Si stende facilmente e potrei farlo a occhi chiusi(ma con la mia tecnica non ho problemi con nessun prodotto in spray Wink )Confermo,ho dato un occhiata tornando dal lavoro e l'efetto vitreo lo vedo leggermente aumentato(ma anche parecchia polvere sopra  Very Happy)


Ultima modifica di Admin il Sab Mar 09, 2019 2:56 pm - modificato 1 volta.
Marco78black
Marco78black
Detailer esperto EXTRA
Detailer esperto EXTRA
Messaggi : 363
Attività : 520
Reputazione(like) : 63
Data d'iscrizione : 05.10.18

Infinity Wax Rapid detailer  Empty Re: Infinity Wax Rapid detailer

Mar Dic 04, 2018 1:16 pm
Ma non c'è un modo per scaricare l'elettrostaticità creata dallo sfregamento dei panni?

Toccherà tornare ai vecchi metodi!?
Infinity Wax Rapid detailer  _2018112
Marco78black
Marco78black
Detailer esperto EXTRA
Detailer esperto EXTRA
Messaggi : 363
Attività : 520
Reputazione(like) : 63
Data d'iscrizione : 05.10.18

Infinity Wax Rapid detailer  Empty Re: Infinity Wax Rapid detailer

Dom Feb 10, 2019 1:27 am
Sarebbe da "accoppiare" a BSD che pecca proprio in gloss ed effetto seta...

Ci farò un pensierino appena avrò la necessità.
avatar
Ospite
Ospite

Infinity Wax Rapid detailer  Empty Re: Infinity Wax Rapid detailer

Sab Mar 09, 2019 2:11 pm


Tutte le impressioni che mi ero fatto in un video. Grande John.
Infinity Wax Rapid Detailer continua probabilmente ad essere il miglior qd in giro, al momento.

PS. Che delusione Car Pro Elixir sinceramente: pecca in gloss, in effetto seta, in lubrificazione e in facilità d'uso a pro solo di beading e sheeting.
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Infinity Wax Rapid detailer  Empty Re: Infinity Wax Rapid detailer

Sab Mar 09, 2019 3:57 pm
Grande John a parte Very Happy Il mio inglese scarso non mi permette di capire tutte le sue considerazioni Neutral Le mie impressioni con Rapid Detailer sono state si positive,ma dire che si tratta del miglior QD in giro mi sembra proprio esagerato Very Happy Mi e sembrato un QD valido un po sottovalutato di cui punti di forza sono applicazione ed efetto seta(qua il miglior qd che ho provato) ma come efetti visivi,gloss direi di no,ho visto di meglio Wink Se ho capito bene grande John per valutare il gloss usa lo strumento che misura la lucentezza(le differenze cmq invisibili probabilmente all'occhio umano) ma quello strumento non è in grado di misurare efetti come profondità colore,cosidetto wet look,efetto scurente,bagnato e quindi per grande John tutte le prestigiose cere naturali sarebbero da buttare via Laughing (lucentezza è il punto forte dei sintetici) Invece Elixir mi è appena arrivato e lo devo ancora provare ma dalle recensioni sembra il gloss il suo punto forte,specie sui colori scuri e vivi perché da quel efetto scurente Wink vedremo...
avatar
Ospite
Ospite

Infinity Wax Rapid detailer  Empty Re: Infinity Wax Rapid detailer

Sab Mar 09, 2019 4:12 pm
Ah sisi, il glossometro misura come dici bene infatti il livello prismatico di lucentezza che riesce a riflettere la superficie, la profondità e il "wet look" lo si riesce a captare solo a occhio nudo, ma se un prodotto ha sì un "wet look" ma riflette poco non si riesce a valutare l'effetto visivo nel complessivo.
Una cera che da molta profondità e scurisce per essere davvero davvero bella deve comunque avere un livello di "gloss" alto.

Il mio appunto era nel complessivo, dato che quasi al 99,9% questi prodotti vanno applicati sempre su una base e se quella base è appunto una cera con "wet look" e profondità, aggiungere un alto livello di "gloss" non può che far bene. Very Happy

Comunque facci sapere Marek per Elixir perchè non so se provarlo o meno, finora dai video e recensioni mi sta un po' deludendo e sono sempre più dell'opinione che sia il mix di Ech2o e Reload rivenduto. No
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Infinity Wax Rapid detailer  Empty Re: Infinity Wax Rapid detailer

Sab Mar 09, 2019 4:29 pm
Mr. ADR ha scritto:Ah sisi, il glossometro misura come dici bene infatti il livello prismatico di lucentezza che riesce a riflettere la superficie, la profondità e il "wet look" lo si riesce a captare solo a occhio nudo, ma se un prodotto ha sì un "wet look" ma riflette poco non si riesce a valutare l'effetto visivo nel complessivo.
Una cera che da molta profondità e scurisce per essere davvero davvero bella deve comunque avere un livello di "gloss" alto.

Il mio appunto era nel complessivo, dato che quasi al 99,9% questi prodotti vanno applicati sempre su una base e se quella base è appunto una cera con "wet look" e profondità, aggiungere un alto livello di "gloss" non può che far bene. Very Happy

Comunque facci sapere Marek per Elixir perchè non so se provarlo o meno, finora dai video e recensioni mi sta un po' deludendo e sono sempre più dell'opinione che sia il mix di Ech2o e Reload rivenduto. No
Se mettiamo sotto test del glossometro le varie cere prestigiose naturali ad alto contenuto di carnauba probabilmente perdono tutte in confronto coi vari sintetici,il loro punto forte e proprio efetto "wet look" dove i sintetici non arrivano Very Happy Elixir sembra fare un po meglio da quel punto di vista.C'e da ricordare anche che efetto visivo dipende da tanti fattori come il colore della carrozzeria,condizioni della carrozeria stessa,e se usato come QD su quale protezione lo mettiamo Wink e anche da gusti individuali ed efetto placebo Smile
Contenuto sponsorizzato

Infinity Wax Rapid detailer  Empty Re: Infinity Wax Rapid detailer

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.