Car Detailing la mia passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Omnia e altro..... - Pagina 2 Empty Re: Omnia e altro.....

Mer Giu 26, 2019 10:49 pm
Ajk ha scritto:Marek, nella scheda di ductile si legge che è certificato da alcantara mentre in omnia non è scritto.
Per questo ho fatto la domanda.
Comunque li ho presi entrambi così quando avrò tempo ci giocherò un po’.
Che io sappia Omnia è un po tutto fare,se va bene ductile un normale apc andra bene anche omnia,cmq per alcantara ci sono anche prodotti dedicati come quello Courlock
avatar
Ajk
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 154
Attività : 195
Reputazione(like) : 18
Data d'iscrizione : 28.06.18

Omnia e altro..... - Pagina 2 Empty Re: Omnia e altro.....

Ven Giu 28, 2019 12:14 pm
Ciao,
dovendo rinnovare C6 su plastiche interne sono indeciso se fare pulizia preliminare con aria pura oppure omnia.
Le plastiche sono pulite perche mantengo sempre.
Il dubbio è se omnia lasci o meno una superfice atta a ricevere C6 oppure no.
Se leggo Walter mi sembra di intendere che il prodotto lasci un qualcosa di finitura, se leggo Marek no ma magari dipende anche dal supporto.
Voi che dite?
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Omnia e altro..... - Pagina 2 Empty Re: Omnia e altro.....

Ven Giu 28, 2019 2:27 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Ajk ha scritto:Marek, nella scheda di ductile si legge che è certificato da alcantara mentre in omnia non è scritto.
Per questo ho fatto la domanda.
Comunque li ho presi entrambi così quando avrò tempo ci giocherò un po’.
È una domanda da fare sul loro gruppo,chi meglio di loro conosce specifiche cosi dettagliate....per me le schede labocosmetica bisogna prendere un po alla leggera,come Omnia è efetto dressing....Ductile mi risulta un normale apc da usare per esterni ed interni e ce chi usa anche per pulire alcantara,Omnia un interior cleaner che prevede uso sia su plastiche che tessuti e pelle,quindi presumubile va bene anche su alcantara ,ma io preferisco prodotti dedicati
komi
komi
Detailer esperto EXTRA
Detailer esperto EXTRA
Messaggi : 397
Attività : 469
Reputazione(like) : 27
Data d'iscrizione : 27.06.18

Omnia e altro..... - Pagina 2 Empty Re: Omnia e altro.....

Ven Giu 28, 2019 9:08 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Io omnia lo uso e non è un dressing, infatti non ha protezione uv, ma la finitura che lascia sembra quella di un dressing.
Per me è un buon pulitore e ogni tanto uso il meguiar's natural shine appunto per dare protezione uv
Detto questo secondo me sia aria pura che omnia possono andare bene prima del c6
avatar
Ajk
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 154
Attività : 195
Reputazione(like) : 18
Data d'iscrizione : 28.06.18

Omnia e altro..... - Pagina 2 Empty Re: Omnia e altro.....

Ven Giu 28, 2019 9:27 pm
Ottimo grazie, nel frattempo ci ho giocato un po a 1:10 ed al primo colpo non mi ha entusiasmato, ma devo ancora conoscerlo.
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Omnia e altro..... - Pagina 2 Empty Re: Omnia e altro.....

Ven Giu 28, 2019 9:37 pm
Io Omnia ho provato su varie plastiche per capire,anche su plastiche sbiadite per capire sto presunto efetto "dressing" e in confronto con un normalissimo apc nessun efetto ravvivante,la stessa rifinitura dell altro apc  Wink quindi sto presunto dressing e piu efetto placebo,efetto pulito si ma se non ravviva minimamente la plastica sbiadita non si puo parlare di un dressing
komi
komi
Detailer esperto EXTRA
Detailer esperto EXTRA
Messaggi : 397
Attività : 469
Reputazione(like) : 27
Data d'iscrizione : 27.06.18

Omnia e altro..... - Pagina 2 Empty Re: Omnia e altro.....

Ven Giu 28, 2019 9:37 pm
In cosa non ti è piaciuto?
komi
komi
Detailer esperto EXTRA
Detailer esperto EXTRA
Messaggi : 397
Attività : 469
Reputazione(like) : 27
Data d'iscrizione : 27.06.18

Omnia e altro..... - Pagina 2 Empty Re: Omnia e altro.....

Ven Giu 28, 2019 9:39 pm
Infatti io lo uso solo per pulire, che poi è quello che deve fare.
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Omnia e altro..... - Pagina 2 Empty Re: Omnia e altro.....

Ven Giu 28, 2019 9:40 pm
Appunto,è un po particolare come prodotto molto versatile,puo sostituire tanti altri prodotti dedicati ma puo anche deludere se si cerca proprietà specifiche
komi
komi
Detailer esperto EXTRA
Detailer esperto EXTRA
Messaggi : 397
Attività : 469
Reputazione(like) : 27
Data d'iscrizione : 27.06.18

Omnia e altro..... - Pagina 2 Empty Re: Omnia e altro.....

Ven Giu 28, 2019 9:50 pm
In teoria non dovrebbe deludere perchè se si cerca un prodotto per pulire ci sono aria pura, omnia e altri.
Se si cerca un prodotto per dressing ci sono quelli dedicati.
Per chi è uno sfaticato come me 🤣 ci sono prodotti come chemical Guys Innerclean che puliscono e lasciano un leggerissimo dressing (infatti mi ci sono trovato bene)
avatar
Ajk
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 154
Attività : 195
Reputazione(like) : 18
Data d'iscrizione : 28.06.18

Omnia e altro..... - Pagina 2 Empty Re: Omnia e altro.....

Ven Giu 28, 2019 10:00 pm
Mah, se passo aria pura ho la sensazione di superficie sgrassata e pulita. La prima impressione di omnia è una leggera untuosità. Ripeto, sicuramente devo anche imparare il prodotto.
avatar
Ajk
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 154
Attività : 195
Reputazione(like) : 18
Data d'iscrizione : 28.06.18

Omnia e altro..... - Pagina 2 Empty Re: Omnia e altro.....

Sab Giu 29, 2019 2:46 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Oggi provato come si deve con calma e panno giusto, ieri veloce e con il primo panno sottomano.
La sensazione di unto non c’è più quindi forse il panno di ieri aveva qualche problema
Sul presunto effetto dressing non saprei cosa dire: non lo vedo eppure facendo un 50:50 con aria pura c’è qualcosa di diverso, anche al tatto.
Sulle capacità di pulizia non posso dire molto perché avevo solo polvere e ditate però il risultato finale mi è piaciuto.
Piccolo aneddoto: un mio cliente lavaggista (6 impianti) mi diceva qualche mese fa che la cosa che colpiva in assoluto di più i suoi clienti (non detailer) sono i profumi dei prodotti; io gli avevo detto che mi sembrava davvero strano eppure ieri ne ho avuto conferma perché anche io di fronte ad un prodotto totalmente inodore ho avuto la sensazione che mancasse qualcosa ed ha condizionato il mio giudizio.
Tornando a omnia ho provato anche su bracciolo in stoffa ed inserti portiere che invece non erano molto puliti e con una spazzolata sono tornati nuovi.
Devo dire che sto cambiando idea.
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Omnia e altro..... - Pagina 2 Empty Re: Omnia e altro.....

Sab Giu 29, 2019 3:42 pm
La forza di questo prodotto è versatilità secondo me,io l'ho provato anche sui vetri e a sorpresa con un passaggio niente aloni Shocked (questo un ulteriore prova cmq che efetto dressing non c'e altrimenti sul vetro lasciava aloni) certo in confronto con prodotto dedicato per un tipo di uso potrebbe deludere ma in un prodotto solo qua abbiamo possibilità di fare diversi lavori all interno dell'auto dove normalmente servono prodotti dedicati,inoltre concentrato quindi economico e ci da la possibilità di diluirlo in base alle necessità
Contenuto sponsorizzato

Omnia e altro..... - Pagina 2 Empty Re: Omnia e altro.....

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.