Car Detailing la mia passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fusso come applicarlo

+8
DoppiaD
Walternos
Luigi Alessio
NOFX
Maxxi_mo
komi
Ajk
Admin
12 partecipanti
Andare in basso
komi
komi
Detailer esperto EXTRA
Detailer esperto EXTRA
Messaggi : 397
Attività : 469
Reputazione(like) : 27
Data d'iscrizione : 27.06.18

Fusso come applicarlo - Pagina 5 Empty Re: Fusso come applicarlo

Mar Set 04, 2018 10:40 pm
Admin hai avuto modo di provare fusso f7?
Da quello che ho capito dovrebbe essere molto più facile da applicare
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Fusso come applicarlo - Pagina 5 Empty Re: Fusso come applicarlo

Mar Set 04, 2018 10:58 pm
komi ha scritto:Admin hai avuto modo di provare fusso f7?
Da quello che ho capito dovrebbe essere molto più facile da applicare
personalmente no ma ho seguito il test di miei amici al riguardo,facilità d'applicazione in efetti tanta ma durata un po scarsa,non paragonabile a fusso 12m,dichiarata fino a 7 mesi,ma c'e chi dopo 2 non ce l'aveva Neutral
avatar
Mick78
Messaggi : 48
Attività : 77
Reputazione(like) : 14
Data d'iscrizione : 22.10.18
Età : 46
Località : Lucca

Fusso come applicarlo - Pagina 5 Empty Re: Fusso come applicarlo

Ven Dic 07, 2018 9:53 am
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
komi ha scritto:Admin hai avuto modo di provare fusso f7?
Da quello che ho capito dovrebbe essere molto più facile da applicare

io li ho applicati entrambi, il 7 su due auto a agosto, il 12 ieri su un'auto, tutti con gli applicatori in dotazione
Il 7 può sembrare più facile perché liquido (non crema come dicono) ma proprio per questo motivo bisogna stare molto attenti alla quantità, è mooooolto facile sia eccedere, con il risultato che diventa di pietra nella rimozione (successo a me Evil or Very Mad ), sia applicarne poco e in modo non uniforme. Forse con un applicatore in microfibra la cosa sarebbe facilitata
Il 12 invece, fatto il primo pezzo si prende subito confidenza ed è molto più facile applicarlo uniforme e nella quantità giusta, cioè il meno possibile!!!
Quindi, mio parere personale, Fusso 12 batte Fusso F7 alla grande
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Fusso come applicarlo - Pagina 5 Empty Re: Fusso come applicarlo

Ven Dic 07, 2018 1:49 pm
Mick78 ha scritto:
komi ha scritto:Admin hai avuto modo di provare fusso f7?
Da quello che ho capito dovrebbe essere molto più facile da applicare

io li ho applicati entrambi, il 7 su due auto a agosto, il 12 ieri su un'auto, tutti con gli applicatori in dotazione
Il 7 può sembrare più facile perché liquido (non crema come dicono) ma proprio per questo motivo bisogna stare molto attenti alla quantità, è mooooolto facile sia eccedere, con il risultato che diventa di pietra nella rimozione (successo a me Evil or Very Mad ), sia applicarne poco e in modo non uniforme. Forse con un applicatore in microfibra la cosa sarebbe facilitata
Il 12 invece, fatto il primo pezzo si prende subito confidenza ed è molto più facile applicarlo uniforme e nella quantità giusta, cioè il meno possibile!!!
Quindi, mio parere personale, Fusso 12 batte Fusso F7 alla grande
Bravo Mick78  Wink se 12m ti risulta facile da stendere al primo colpo vuol dire che sei portato per gli "hard wax"  Wink
avatar
Mick78
Messaggi : 48
Attività : 77
Reputazione(like) : 14
Data d'iscrizione : 22.10.18
Età : 46
Località : Lucca

Fusso come applicarlo - Pagina 5 Empty Re: Fusso come applicarlo

Ven Dic 07, 2018 2:44 pm
non mi è sembrato così difficile come ho visto scritto da qualcuno
mi ha fatto bene l'esperienza negativa dell'F7, della quantità eccessiva, mi ha fatto entrare bene in testa di applicarne POCO
Probabilmente se fosse stata la mia prima applicazione in assoluto avrei sbagliato anche con il 12, però rispetto al 7 lo trovo più facile perché più malleabile, più "spalmabile", è più facile stenderne un velo sottilissimo e uniforme rispetto al F7
se rimane un punto con più prodotto si vede subito e si può correggere, andarlo a riprendere con l'applicatore e ristenderlo bene
il 7 invece inizia subito ad asciugare e se si cerca di ristenderlo viene fuori una porcheria
e poi il 7 ha un odore che uccide, il 12 invece non sa praticamente di niente
avatar
19miky87
Messaggi : 13
Attività : 20
Reputazione(like) : 1
Data d'iscrizione : 12.11.18

Fusso come applicarlo - Pagina 5 Empty Re: Fusso come applicarlo

Gio Dic 20, 2018 10:05 am
Su una vettura nuova, è necessario passare il paint cleaner? Secondo voi posso utilizzare la fusso light per una vettura scusa?
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Fusso come applicarlo - Pagina 5 Empty Re: Fusso come applicarlo

Gio Dic 20, 2018 10:53 am
19miky87 ha scritto:Su una vettura nuova, è necessario passare il paint cleaner? Secondo voi posso utilizzare la fusso light per una vettura scusa?
Anche su vettura nuova è consigliabile uso di un paint cleaner prima della protezione,fusso light puoi usarlo anche su vetture scure  Wink
avatar
19miky87
Messaggi : 13
Attività : 20
Reputazione(like) : 1
Data d'iscrizione : 12.11.18

Fusso come applicarlo - Pagina 5 Empty Re: Fusso come applicarlo

Gio Dic 20, 2018 11:13 am
avreste dei suggerimenti per un paint cleaner? nell'altra discussione ho letto Durag652, va bene?
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Fusso come applicarlo - Pagina 5 Empty Re: Fusso come applicarlo

Gio Dic 20, 2018 11:19 am
19miky87 ha scritto:avreste dei suggerimenti per un paint cleaner? nell'altra discussione ho letto Durag652, va bene?
Si,l'ho appena provato DG652 ottimo paint cleaner universale,facilissimo da stendere a mano e con roto,per chi vuole solo preparare,non mi sembra contenga abrasivi(o proprio minimo) e nemmeno adittivi che migliorano gloss e coprono (non fa anche da glaze insomma)
komi
komi
Detailer esperto EXTRA
Detailer esperto EXTRA
Messaggi : 397
Attività : 469
Reputazione(like) : 27
Data d'iscrizione : 27.06.18

Fusso come applicarlo - Pagina 5 Empty Re: Fusso come applicarlo

Gio Dic 20, 2018 12:00 pm
Confermo admin sulla facilità d'uso.
L'ho usato anche sui copri montanti nero lucido tra le portiere (che si graffiano solo a guardare) e sono migliorati parecchio
komi
komi
Detailer esperto EXTRA
Detailer esperto EXTRA
Messaggi : 397
Attività : 469
Reputazione(like) : 27
Data d'iscrizione : 27.06.18

Fusso come applicarlo - Pagina 5 Empty Re: Fusso come applicarlo

Gio Dic 20, 2018 12:13 pm
Forse io ne avrei preferito uno leggermente più abrasivo
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Fusso come applicarlo - Pagina 5 Empty Re: Fusso come applicarlo

Gio Dic 20, 2018 1:12 pm
komi ha scritto:Forse io ne avrei preferito uno leggermente più abrasivo
Ci sarebbe Perfect Polish AW e Dodo Juice Lime prime(non versione LITE non abrasiva) o addirittura Dodo Juice Lime Plus(molto abrasiva) ma cmq forse a parte DJ Lime plus abrasivi dentro paint cleaner sono minimi se si vuole una correzione meglio usare altro
komi
komi
Detailer esperto EXTRA
Detailer esperto EXTRA
Messaggi : 397
Attività : 469
Reputazione(like) : 27
Data d'iscrizione : 27.06.18

Fusso come applicarlo - Pagina 5 Empty Re: Fusso come applicarlo

Gio Dic 20, 2018 1:14 pm
Infatti stavo leggendo info propio sul dodo lime prime e ne parlano propio bene
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Fusso come applicarlo - Pagina 5 Empty Re: Fusso come applicarlo

Gio Dic 20, 2018 1:31 pm
komi ha scritto:Infatti stavo leggendo info propio sul dodo lime prime e ne parlano propio bene
È stato il mio primo paint cleaner  Very Happy quello non abrasivo però,mi sono trovato bene all'epoca,ma dopo mi sono trovato meglio con Perfect polish AW
avatar
Mick78
Messaggi : 48
Attività : 77
Reputazione(like) : 14
Data d'iscrizione : 22.10.18
Età : 46
Località : Lucca

Fusso come applicarlo - Pagina 5 Empty Re: Fusso come applicarlo

Lun Mar 18, 2019 12:51 pm
settimana scorsa, come scritto anche nell'altro 3d, ho applicato fusso 12m su auto nera dopo decontaminazione, lucidatura e ipa, ma il tempo non mi ha voluto bene e ho dovuto interrompere causa pioggia e vento
proprio mentre applicavo fusso c'è stata una tempesta di vento e poca pioggia, e ho dovuto mettere l'auto sotto la veranda dopo aver spostato tavolo, vasi di fiori ecc. Il problema è che avevo poco spazio per lavorare, la fiancata destra era a 20 cm dal muro, la sinistra quasi attaccata alla colonna, il muso contro l'angolo della casa; ho applicato fusso ma non vedevo bene, e infatti una volta rimosso sono rimasti aloni soprattutto sul cofano
questo fine settimana ho fatto lavaggio, e ho passato il micro liquid compound su cofano e fiancate togliendo gli aloni (ottimo prodotto e molto facile), e applicato nuovamente fusso 12m nella quantità giusta. Ho aspettato circa 30 minuti prima della rimozione, con panno buffing da 500 gr; gli aloni non sono ricomparsi, ma guardando bene da vicino i vari pannelli controluce soprattutto il cofano, sembra rimanere leggermente untuoso. E' normale? E' una caratteristica di fusso che scompare dopo qualche giorno?
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Fusso come applicarlo - Pagina 5 Empty Re: Fusso come applicarlo

Lun Mar 18, 2019 1:23 pm
Mick78 ha scritto:settimana scorsa, come scritto anche nell'altro 3d, ho applicato fusso 12m su auto nera dopo decontaminazione, lucidatura e ipa, ma il tempo non mi ha voluto bene e ho dovuto interrompere causa pioggia e vento
proprio mentre applicavo fusso c'è stata una tempesta di vento e poca pioggia, e ho dovuto mettere l'auto sotto la veranda dopo aver spostato tavolo, vasi di fiori ecc. Il problema è che avevo poco spazio per lavorare, la fiancata destra era a 20 cm dal muro, la sinistra quasi attaccata alla colonna, il muso contro l'angolo della casa; ho applicato fusso ma non vedevo bene, e infatti una volta rimosso sono rimasti aloni soprattutto sul cofano
questo fine settimana ho fatto lavaggio, e ho passato il micro liquid compound su cofano e fiancate togliendo gli aloni (ottimo prodotto e molto facile), e applicato nuovamente fusso 12m nella quantità giusta. Ho aspettato circa 30 minuti prima della rimozione, con panno buffing da 500 gr; gli aloni non sono ricomparsi, ma guardando bene da vicino i vari pannelli controluce soprattutto il cofano, sembra rimanere leggermente untuoso. E' normale? E' una caratteristica di fusso che scompare dopo qualche giorno?
Non mi sembra tanto normale Neutral ma i problemi d'applicazione di fusso sui colori scuri e nero in particolare sono noti.Dopo il prossimo lavaggio se non vedi scomparire aloni untuosi prova a rimuoverli con un QD se ne hai uno tipo pulente Wink
avatar
Mick78
Messaggi : 48
Attività : 77
Reputazione(like) : 14
Data d'iscrizione : 22.10.18
Età : 46
Località : Lucca

Fusso come applicarlo - Pagina 5 Empty Re: Fusso come applicarlo

Lun Mar 18, 2019 1:49 pm
non sono proprio aloni, quelli li avevo dopo l'applicazione fatta male, in particolare sul cofano. Ieri dopo il lavaggio ho passato perfecta e sembrava se ne fossero andati, e invece dopo un'ora erano ricomparsi come prima, allora ho deciso di passare il micro liquid compound e riapplicare fusso
Forse però non mi sono spiegato bene, non sono aloni, sembra la presenza leggera di unto come dopo aver eliminato i residui di polish dopo che ha lavorato
La superficie sembra perfetta, ma se si guarda in controluce e si passa il dito si vede una specie di unto; impossibile da vedere in condizioni normali
Leggevo che fusso ha bisogno di un 12 ore per chiudersi, sarà quello?
Comunque stanotte ha piovuto, stamani l'auto era praticamente asciutta, mentre l'altra auto (la mia) con fusso da 2 mesi ma sporca di 2 mesi aveva molta più acqua addosso

Ribadisco comunque che questo prodotto non sarà facile da gestire nell'applicazione, ma è straordinario, la mia auto (jimny nero) settimana scorsa era in condizioni pessime, polvere presente da due mesi e resa attaccata da rugiada e poca pioggia, è bastata una pioggerellina leggera per portare via la maggior parte dello sporco Shocked
avatar
Mick78
Messaggi : 48
Attività : 77
Reputazione(like) : 14
Data d'iscrizione : 22.10.18
Età : 46
Località : Lucca

Fusso come applicarlo - Pagina 5 Empty Re: Fusso come applicarlo

Lun Mar 18, 2019 1:52 pm
Al prossimo lavaggio ti saprò dire se l'unto è sempre lì o se ne è andato Rolling Eyes
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Fusso come applicarlo - Pagina 5 Empty Re: Fusso come applicarlo

Lun Mar 18, 2019 2:44 pm
Si,lo so di cosa parli Wink si tratta di quel fenomeno che io chiamo sudorazione della cera Wink di solito si manifesta con delle cere naturali ma a quanto pare anche col fusso sui colori scuri si presenta Wink Di solito è sufficiente un successivo lavaggio manuale ed eventuale passaggio di un QD per eliminarlo.Invece l'efetto che definisci straordinario Very Happy niente di straordinario Laughing è comune a quasi tutte le cere
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Fusso come applicarlo - Pagina 5 Empty Re: Fusso come applicarlo

Lun Mar 25, 2019 12:02 pm
E intanto in arrivo la nuova fusso
Contenuto sponsorizzato

Fusso come applicarlo - Pagina 5 Empty Re: Fusso come applicarlo

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.