Car Detailing la mia passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Marco78black
Marco78black
Detailer esperto EXTRA
Detailer esperto EXTRA
Messaggi : 363
Attività : 520
Reputazione(like) : 63
Data d'iscrizione : 05.10.18

Dopo decontaminazione... entro quanto tempo lucidare? Empty Dopo decontaminazione... entro quanto tempo lucidare?

Dom Mar 10, 2019 10:54 pm
Questa settimana avrei la grigia a disposizione e volevo finalmente procedere col ciclo ENIGMA,
ovviamente dopo un mese di siccità il meteo questa settimana fa cagare!
Oggi infatti volevo lavarla ma probabilmente domani (lunedì) pioverà cosi come anche mercoledì.
Se quello lassù mi assistesse da giovedi pomeriggio fino a sabato mattina potrei provarci.
Per non fare tutto di corsa, stavo pensando tra lunedi o forse più il martedì (che mette sole) di fare lavaggio e decontaminazione.
Mercoledì stop per previsti temporali.
Se così fosse, potrei procedere alla lucidatura il venerdì (rilavandola velocememte il giovedì), o non è consigliabile far passare 3 giorni (+ un temporale e una rilavata) dalla decontamimazione?

L'auto sta all'aperto H24...
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Dopo decontaminazione... entro quanto tempo lucidare? Empty Re: Dopo decontaminazione... entro quanto tempo lucidare?

Dom Mar 10, 2019 11:05 pm
Io spesso divido il lavoro in 2 tappe(fare tutto insieme spesso diventa impossibile Rolling Eyes ) La prima settimana la dedico alla pulizia profonda e decontaminazione e la seconda dopo un altro lavaggio veloce passo alla lucidatura e inceratura finale,ma se tra la prima fase e la seconda passano pochi giorni e lauto in questione resta al chiuso penso si possa passare subito alla lucidatura senza un ulteriore lavaggio,se resta all aperto invece darei un ulteriore lavata prima di lucidare Wink
Marco78black
Marco78black
Detailer esperto EXTRA
Detailer esperto EXTRA
Messaggi : 363
Attività : 520
Reputazione(like) : 63
Data d'iscrizione : 05.10.18

Dopo decontaminazione... entro quanto tempo lucidare? Empty Re: Dopo decontaminazione... entro quanto tempo lucidare?

Lun Mar 11, 2019 8:17 am
Si, certo
un'ulteriore lavata per me è d'obbligo.
avatar
Mick78
Messaggi : 48
Attività : 77
Reputazione(like) : 14
Data d'iscrizione : 22.10.18
Età : 46
Località : Lucca

Dopo decontaminazione... entro quanto tempo lucidare? Empty Re: Dopo decontaminazione... entro quanto tempo lucidare?

Mar Mar 12, 2019 8:25 am
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Anche le mie auto stanno sempre fuori, e posso lavorare nel vialetto di casa
nel weekend ho fatto lavaggio decontaminazione lucidatura e protezione alla golf seminuova di mia moglie, è una 7 sport restyling nero perla di luglio scorso, 8.000 km
naturalmente dopo oltre un mese di bel tempo ho potuto lavorarci solo adesso
giovedì pomeriggio lavaggio e decontaminazione chimica e meccanica
venerdì pomeriggio e sabato lucidatura a due step con ero600 e prodotti ma-fra (corrector con tampone verde e illumina con tampone giallo)
domenica mattina lavaggio e asciugatura, passo hydra sulle guarnizioni e pulisco la parte alta dei vetri (quella dentro la guarnizione), sono pronto per passare IPA e inizia a piovere... acqua tutto il pomeriggio Mad
ieri mattina bel tempo, esco presto dal lavoro e dopo pranzo sono pronto per continuare (e sperare di finire), l'auto è piena di polvere e residui di pioggia, allora ulteriore lavaggio e asciugatura, inizio a passare IPA ma nemmeno a metà auto, nel giro di un quarto d'ora sparisce il sole e inizia una bufera di vento da far paura, poche gocce di acqua ma lavorare è impossibile...Evil or Very Mad
alle 17.30 di nuovo il sole, ma l'auto è un disastro, però non ho altri giorni per stare a casa e allora ecco un altro lavaggio e asciugatura, IPA, fusso 12m e h2go su tutti i vetri
ho finito alle 21.00 con la lampada da testa Shocked

scusate il racconto ma quando decido di fare un lavoro serio sull'auto succede sempre così

comunque quando ho decontaminato è uscito poco o niente, l'ultima l'avevo fatta ad agosto sull'auto con un mese di vita, quindi non penso che sia tassativo lucidare un istante dopo aver decontaminato, tanto più se l'auto ha comunque una protezione presente
RobyBS
RobyBS
Detailer esperto SUPER
Detailer esperto SUPER
Messaggi : 721
Attività : 889
Reputazione(like) : 85
Data d'iscrizione : 24.08.18
Località : BRESCIA

Dopo decontaminazione... entro quanto tempo lucidare? Empty Re: Dopo decontaminazione... entro quanto tempo lucidare?

Mar Mar 12, 2019 9:10 am
diciamo che .. la tua forza di volontà è .. ammirabile ! ... I love you
complimenti ! ... Wink
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Dopo decontaminazione... entro quanto tempo lucidare? Empty Re: Dopo decontaminazione... entro quanto tempo lucidare?

Mar Mar 12, 2019 1:09 pm
Complimenti Mick78 per la tenaccia Very Happy anchio noto che su auto curate e sempre protette facendo il ciclo annuale di decontaminazione raccolgo poco a prova che prodotti che usiamo e lavori che facciamo sono utili a non far aderire troppo le contaminazioni presenti in giro pirat
avatar
Mick78
Messaggi : 48
Attività : 77
Reputazione(like) : 14
Data d'iscrizione : 22.10.18
Età : 46
Località : Lucca

Dopo decontaminazione... entro quanto tempo lucidare? Empty Re: Dopo decontaminazione... entro quanto tempo lucidare?

Mar Mar 12, 2019 2:14 pm
i miei vicini mi hanno preso per matto, mi hanno visto lavare l'auto 4 volte in 5 giorni Laughing

Comunque è vero, le auto trattate raccolgono molte meno schifezze
Questa l'ho trattata con fusso f7 a un mese di vita, senza esperienza e il risultato infatti è stato un mezzo disastro
Poi a dicembre, dopo 4 mesi, ho applicato water block per continuare a avere protezione in attesa della nuova lucidatura
Ora ho fatto il lavoro come si deve
Quello che la clay (gialla dodo juice) ha raccolto lo ha trovato quasi esclusivamente nella parte posteriore, diciamo portellone ma più che altro la parte del paraurti che dà accesso al bagagliaio
Contenuto sponsorizzato

Dopo decontaminazione... entro quanto tempo lucidare? Empty Re: Dopo decontaminazione... entro quanto tempo lucidare?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.