Car Detailing la mia passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
jimmisquab
jimmisquab
Messaggi : 13
Attività : 22
Reputazione(like) : 1
Data d'iscrizione : 07.11.19

Lavaggio stazione self Empty Lavaggio stazione self

Ven Nov 08, 2019 1:09 am
Buonasera a tutti,
mi trovo nella situazione di dover lavare per cause di forza maggiore la macchina alle piste self, (premetto che sono totalmente nuovo di questo mondo). Attualmente anche per via dei turni di lavoro, lavo la vettura dopo cena, quindi completamente con tutte le piste self per me.
Tutti i prodotti che elencherò e i modi con cui lavo sono frutto di letture frettolose e non approfondite in pieno.
Attualmente uso:
Prelavaggio: Primus con erogatore spray ( diluito 1:3 per i cerchi e 1:20 per tutta la vettura)
"shampo" (se così posso chiamarlo): la lancia foam della pista self, che però stendo con il guanto e un secchio con acqua pulita per sciacquare il guanto.
ho usato poi come protezione il wet coat della gyeon (ho la macchina che devo parcheggiare fuori per strada e non ho modo di far stendere altri protettivi per ore (se ci sono altre alternative di velocità e semplicità o che non richiedono pose particolari sono accetti i consigli.
ora mi trovo bloccato nella fase di shampo per non dover utilizzare il foam del lavaggio, penso che il wet coat me lo fa durare due lavaggi scarsi.

Accetto tutti i tipi di consigli anche di altri prodotti da poter utilizzare in ogni fase. che siano semplici. (anche se con vari tipi di erogatori).
ultima cosa come QD utilizo quello della Gyeon.

Grazie e sono nelle vostre mani. abbiate pietà di me.

Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Lavaggio stazione self Empty Re: Lavaggio stazione self

Ven Nov 08, 2019 7:41 am
Io sono anni che usufruisco di piste self e ormai sono un veterano nell'arrangiarmi in queste condizioni Smile allora cominciamo ad analizzare le fasi basilari vale a dire prelavaggio,lavaggio,ed una protezione semplice Wink
-Pelavaggio;ok Primus anche se ci sono soluzioni migliori e sopratutto piu econnomiche
-lavaggio; qua hai da migliorare,il prodotto del self non è ottimale,di solito sono prodotti alcalini forti e di scarsa qualità,con i quali levi o indebolisci protezioni che metti in precedenza,io mi porto direttamente al self secchi e dell'acqua calda per lavare con shampoo neutro,scelta decisamente preferibile
- protezione;se ti trovi bene coi prodotti tipo wet coating ok,ma io in quelle condizioni preferirei una protezioni in spray veloce da applicare dopo aver lavato e asciugato(ci metti 10-15 minuti) tipo ADBL SSW,scelta secondo me piu prattica ed economica,protezione che ti dura 2/3 mesi e che dopo ogni lavaggio puoi rafforzare con un QD

Piu avanti se hai voglia puoi approfindire altri passaggi come decontaminazione o una protezione piu consistente Wink
jimmisquab
jimmisquab
Messaggi : 13
Attività : 22
Reputazione(like) : 1
Data d'iscrizione : 07.11.19

Lavaggio stazione self Empty Re: Lavaggio stazione self

Ven Nov 08, 2019 3:37 pm
Ok allora quindi come shampoo quale mi consigli? Per quanto riguarda il prelavaggio per ora ho ancora il flacone di primis pieno.... Quando lo finisco valuto altro.... Adbl quindi va applicato a macchina asciutta... Mmm interessante dove lo acquisto?
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Lavaggio stazione self Empty Re: Lavaggio stazione self

Ven Nov 08, 2019 9:22 pm
Di shampoo neutri ce ne un infinità,qua ho fatto anche un ranking di quelli che ho provato io
https://detailingpassione.forumattivo.com/t352-il-mio-ranking-shampoo-neutri
Sigillanti spray di solito vanno applicati su macchina asciutta,anche di quelli ce ne un infinità,ho indicato ADBL SSW perchè tra facilità d'applicazione,efetto,durata e costo ragionevole risulta forse il migliore della cattegoria,lo trovi dal nostro "partner" Kaiserdetailing o Carcaredetailing
Marco78black
Marco78black
Detailer esperto EXTRA
Detailer esperto EXTRA
Messaggi : 363
Attività : 520
Reputazione(like) : 63
Data d'iscrizione : 05.10.18

Lavaggio stazione self Empty Re: Lavaggio stazione self

Sab Nov 09, 2019 7:06 am
SSW ricordo che può essere usato anche su vettura bagnata (sacrificando la durata) durante l'asciugatura.
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Lavaggio stazione self Empty Re: Lavaggio stazione self

Sab Nov 09, 2019 7:15 am
Marco78black ha scritto:SSW ricordo che può essere usato anche su vettura bagnata (sacrificando la durata) durante l'asciugatura.
si,è vero Wink
jimmisquab
jimmisquab
Messaggi : 13
Attività : 22
Reputazione(like) : 1
Data d'iscrizione : 07.11.19

Lavaggio stazione self Empty Re: Lavaggio stazione self

Sab Nov 09, 2019 10:48 pm
da asciutta, tempi di posa? devo lasciarla riposare al chiuso??? o è subito pronta?
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Lavaggio stazione self Empty Re: Lavaggio stazione self

Sab Nov 09, 2019 11:05 pm
jimmisquab ha scritto:da asciutta, tempi di posa? devo lasciarla riposare al chiuso??? o è subito pronta?
non è una cera Wink non ha tempi di posa,la applichi,distribuisci e rimuovi subito(come un qualsiasi QD) sarebbe subito pronta ma se non bagni per qualche ora è meglio,è un prodotto semplice che applichi quando vuoi ma abbastanza durevole in ogni caso alla pari o anche meglio di tanti sigillanti spray
jimmisquab
jimmisquab
Messaggi : 13
Attività : 22
Reputazione(like) : 1
Data d'iscrizione : 07.11.19

Lavaggio stazione self Empty Re: Lavaggio stazione self

Sab Nov 09, 2019 11:19 pm
ah ok, perfetto, allora è quello che cerco, altri prodotti di questo genere? così nel caso oltre ad adbl, ne provo altri.
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Lavaggio stazione self Empty Re: Lavaggio stazione self

Sab Nov 09, 2019 11:26 pm
jimmisquab ha scritto:ah ok, perfetto, allora è quello che cerco, altri prodotti di questo genere? così nel caso oltre ad adbl, ne provo altri.
di prodotti detailing ce ne una marea ormai ed è difficile immaginare cosa ti potrebbe piu servire,non so un qd piu semplice da rafforzare SSW dopo ogni lavaggio,un iron remover per decontaminazione della carrozza e cerchi,un shampoo neutro,un panno asciugatura,un apc per pulizie generiche dentro e fuori,un dressing gomme,dressing plastiche interne,un paint cleaner per preparare meglio la carrozza(se hai voglia di farlo al self) vari accessori , e potrei continuare cosi lol! devi valutare cosi ti ocorre realmente,in caso di acquisti su Kaiser aiuto io Wink
jimmisquab
jimmisquab
Messaggi : 13
Attività : 22
Reputazione(like) : 1
Data d'iscrizione : 07.11.19

Lavaggio stazione self Empty Re: Lavaggio stazione self

Sab Nov 09, 2019 11:44 pm
immagino, ma intendevo di protettivi spray.
Comunque ho provato il p-ray come iron remove..... mmm bah.... sarà che è l'unico che ho provato. di panni ormai sono pieno, comunque a breve ti contatto per vedere un ordine su kaiser
Marco78black
Marco78black
Detailer esperto EXTRA
Detailer esperto EXTRA
Messaggi : 363
Attività : 520
Reputazione(like) : 63
Data d'iscrizione : 05.10.18

Lavaggio stazione self Empty Re: Lavaggio stazione self

Sab Nov 09, 2019 11:56 pm
jimmisquab ha scritto:ah ok, perfetto, allora è quello che cerco, altri prodotti di questo genere? così nel caso oltre ad adbl, ne provo altri.

Qualcosa di simile per prezzo e caratteristiche a SSW potrebbe essere il
TURTLE WAX
Sealant Hydrophobic Wax
Lavaggio stazione self Sealan10

Lo sto usando sullo scooter e come gloss ed effetto seta è molto simile a SSW,
per ora dopo due mesi ancora "resiste" e l'acqua scivola via egregiamente.
Non ricordo se può essere data anche ad auto bagnata...
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Lavaggio stazione self Empty Re: Lavaggio stazione self

Sab Nov 09, 2019 11:56 pm
jimmisquab ha scritto:immagino, ma intendevo di protettivi spray.
Comunque ho provato il p-ray come iron remove..... mmm bah.... sarà che è l'unico che ho provato. di panni ormai sono pieno, comunque a breve ti contatto per vedere un ordine su kaiser
di prodotti spray ce ne sono tanti,puoi anche prenderne piu di uno e usarli un po a turno Wink
jimmisquab
jimmisquab
Messaggi : 13
Attività : 22
Reputazione(like) : 1
Data d'iscrizione : 07.11.19

Lavaggio stazione self Empty Re: Lavaggio stazione self

Dom Nov 10, 2019 12:08 am
la differenza di tutti questi con il wetcoat gyneon? durano di più? hanno performance migliori?
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Lavaggio stazione self Empty Re: Lavaggio stazione self

Dom Nov 10, 2019 12:14 am
jimmisquab ha scritto:la differenza di tutti questi con il wetcoat gyneon? durano di più? hanno performance migliori?
tutto sommato direi che come prestazioni e tipo di prodotto sono molto simili(non so la durata di Gyeon wetcoat ma sarà il solito mese fino a 2) cambia il metodo di applicazione e di conseguenza risparmio di prodotto(applicazione di vari wet coating è molto dispendiosa!) Cambia forse un aspetto visivo,i vari spray possono dare efetto cosidetto gloss diverso in base al prodotto scelto
jimmisquab
jimmisquab
Messaggi : 13
Attività : 22
Reputazione(like) : 1
Data d'iscrizione : 07.11.19

Lavaggio stazione self Empty Re: Lavaggio stazione self

Dom Nov 10, 2019 12:18 am
Ah ok ok, capito. grazie della delucidazione. allora inizierò a puntare per il sigillante spray. anche se ho ancora da terminare mezzo flacone di wet coat.
Ultima cosa, questi sigillanti spray li posso passare su tutta la vettura???? vetri e cerchioni compresi?
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Lavaggio stazione self Empty Re: Lavaggio stazione self

Dom Nov 10, 2019 12:22 am
jimmisquab ha scritto:Ah ok ok, capito. grazie della delucidazione. allora inizierò a puntare per il sigillante spray. anche se ho ancora da terminare mezzo flacone di wet coat.
Ultima cosa, questi sigillanti spray li posso passare su tutta la vettura???? vetri e cerchioni compresi?
Diciamo di si Wink puoi applicarli di solito ovunque,non sarebbero i piu indicati sui vetri ma tipo SSW tanti lo fanno e sono contenti del risultato Laughing puoi applicarli tranquillamente sui cerchi ma avranno durata ridotta in quella zona(per facilitare le cose qua potresti andare di tuo wetcoat)
Marco78black
Marco78black
Detailer esperto EXTRA
Detailer esperto EXTRA
Messaggi : 363
Attività : 520
Reputazione(like) : 63
Data d'iscrizione : 05.10.18

Lavaggio stazione self Empty Re: Lavaggio stazione self

Dom Nov 10, 2019 12:27 am
il Turtle Wax anche, puoi applicarlo ovunque, vetri compresi e confermo che può essere dato anche su auto bagnata...
Contenuto sponsorizzato

Lavaggio stazione self Empty Re: Lavaggio stazione self

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.