Car Detailing la mia passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Richiesta consigli e vari dettagli sul lavaggio. - Pagina 2 Empty Re: Richiesta consigli e vari dettagli sul lavaggio.

Gio Apr 04, 2019 4:36 pm
1.Assicurati che il Tuo erogarore sia foam e non spray Wink
2.è un normale shampoo,magari erogato anche in foam ma per prelavaggio direi di no
3.NO! non devi usare vari shampoo Wink è un normale shampoo ma alcalino/sgrassante per pulizie piu profondi e lo usi in base al caso,quando vuoi ma se applichi tipo SSW(che dura 2-3 mesi) e usi quello te lo leva prima,se lo usi prima di applicare SSW prepara meglio la superficie tutto qua
4.Si,diciamo che rientrano tutti nella cattegoria APC ma AP e SC un po particolari(come noti giustamente AP è anche disinfettante) APC PRO è APC classico,puoi lavarci di tutto anche cerchi e motore in diluizioni diverse
5.hmm,non è pensato per quello ma magari fa bene anche quello Smile
6.se non usi un dressing per le plastiche interne per pulizie ordinarie(non profonde) puoi usare un QD per interni tipo quello ADBL,meguairs i shiny garage
Marco78black
Marco78black
Detailer esperto EXTRA
Detailer esperto EXTRA
Messaggi : 363
Attività : 520
Reputazione(like) : 63
Data d'iscrizione : 05.10.18

Richiesta consigli e vari dettagli sul lavaggio. - Pagina 2 Empty Re: Richiesta consigli e vari dettagli sul lavaggio.

Ven Apr 05, 2019 7:36 am
Per le plastiche interne ci sarebbe ADBL INTERIOR WOW
dressing leggero e protezione UV.
Al limite anche HYDRA ma devi diluirlo per ridirre l'effetto lucido. Fai delle prove e vedi in che diluizione ti aggrada.
avatar
Ospite
Ospite

Richiesta consigli e vari dettagli sul lavaggio. - Pagina 2 Empty Re: Richiesta consigli e vari dettagli sul lavaggio.

Ven Apr 05, 2019 9:04 am
Riassumo quanto ho capito dopo i vostri interventi e il supporto anche di Admin....

- Prelavaggio foam Autobrite MagiFoam;
- Decontaminante ferroso Shiny Garage D-Tox Iron & Fallout Remover

- Shampoo con protezione, stile Revita, sono indeciso tra ValetPro Poseidon Car Wash e Poorboy's World super slik & wax
- Shampoo con forte potere pulente, da alternare ADBL Shampoo Pro

- Spugna per le parti alte Flexipads SUPER FAST (WM000) flexipads
- Spugna per le parti basse Prostaff Fiber Sponge for Coated Body

- Panno per asciugatura stile mago ho preso GYEON Q2M Silk Dryer. Il Work Stuff Monster Drying Towel non è disponibile.
A supporto, sempre per asciugare le goccioline qui e là, ho preso KAISER Ręcznik do osuszania lakieru.

- Come come protezione post lavaggio e gloss, al posto di D&D, prenderei per usarli in alternanza ADBL Synthetic Spray Wax (cera sintetica spray) e Shiny Garage Morning Dew Quick Detailer, cera spray con carnauba.

- Per pulire i vetri Cartec- Scheibenreiniger Profi, da usare con questo panno KAISER Mikrofibra do mycia szyb 40x40 220g
- Per l'idrorepellenza Ultra Glaco

- Per gli interni in tessuto sporchi, al posto di Aria Pura di LCDA il ADBL BONNET. Ma se ho capito questo ha buona forza pulente, ma non disinfetta.

- Per il dressing degli interni ADBL Interior WOW .
- Microfibre pulizia interna ho preso Mikrofibra 40x40 cm 320g.

- Per pulire l'auto occasionalmente, da sporco come bird drop o altro, oppure a supporto nel lavaggioADBL APC Pro.
Corretto?
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Richiesta consigli e vari dettagli sul lavaggio. - Pagina 2 Empty Re: Richiesta consigli e vari dettagli sul lavaggio.

Ven Apr 05, 2019 12:31 pm
Apc pro da usare come prelavaggio lo vedo un po sprecato se hai erogatore foam e prodotto dedicato,si puo certamente ma lo vedo piu un prodotto per pulizie con azione meccanica come sui cerchi,plastiche ecc,per il resto direi ok
avatar
Ospite
Ospite

Richiesta consigli e vari dettagli sul lavaggio. - Pagina 2 Empty Re: Richiesta consigli e vari dettagli sul lavaggio.

Ven Apr 05, 2019 2:47 pm
Io ho visto su internet... lo usano con pennellino per pulire auto luride.... quindi si concordo con te. Io non dicevo di usarlo come prelavaggio. Ma per pulizia occasionale di BIRD DROP o simili.
avatar
Ospite
Ospite

Richiesta consigli e vari dettagli sul lavaggio. - Pagina 2 Empty Re: Richiesta consigli e vari dettagli sul lavaggio.

Gio Mag 02, 2019 11:40 am
Ciao a tutti amici appassionati.
Il pacco è arrivato a Milano. Purtroppo non è ancora tra le mie mani per accordi con il corriere ma spero tra oggi e domani ricevere news in modo che lo possa prendere. Prevedo una bella pulizia nel wk.
Quindi vi condivido un paio di domande per conferme certezze.
Avrò come prelavaggio FOAM Autobrite MagiFoam Blue edition-
La mia pompa foam è un alta foam 2000, quindi manuale. Prevedo grandi fatiche. Ma aldilà di questo vi pongo due domande.
1) su circa 2 litri di pompa (credo tecnicamente 1.Cool quanto prodotto usare? Macchina medio sporca. Che diluzione suggerite?
2) Quanto lo tengo sull'auto?

Altra domanda. Ho visto che alcuni di voi usano con piacere PURIFICA come decalcificante IN FOAM.
Ha senso dopo questo prelavaggio farne un bel giro? (vi ricordo che ho quelle macchie negli spruzzini sul cofano)...
Quindi pensavo di svuotare la pompa del rimanente e riempirla nuovamente con PURIFICA.
Che diluzione usereste?

Vorrei poi fare una decontaminazione sia per i cerchi che per la carrozzeria.
Quanto mi suggerite di tenere su Shiny Garage D-Tox Iron & Fallout Remover?

Successivamente, andrei di ENERGO puro se le zone difficili da trattare rimangono... ed eventualmente andrei di "Meguairs Ultimate Compound" e ovatta per lucidarle.

A questo punto, come termine del lavaggio Shiny Garage Morning Dew Quick Detailer, anzichè ADBL Synthetic Spray Wax. Siete d'accordo? Oppure per la prima volta faccio il contrario?
Come usarlo?
Pensavo di usarlo alla D&D, cioè spruzzarlo su un panno morbido stile BOA 305, passarlo su una superficie e poi ripassare con il panno dal lato asciutto. Credo la tecnica si chiami BUFFING.
Oppure meglio spruzzarlo sulla carrozzeria?

Grazie a tutti.
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Richiesta consigli e vari dettagli sul lavaggio. - Pagina 2 Empty Re: Richiesta consigli e vari dettagli sul lavaggio.

Gio Mag 02, 2019 1:04 pm
1.io metto 50ml.piu che sufficienti
2.il tempo necessario,basta che non asciughi sopra,il magifiam resta tanto attaccato e questo ti da la possibilita di passare con un penello sulle guarnizioni,plastiche ecc.e con calma risciaquare 
3.e la fase un po delicata decontaminazione con un iron remover,non farlo mai al sole,sulle parti calde e non lasciarlo asciugare! Lo dai sopra aspetti la reazione e risciaqui 
4.puoi dare un ulteriore spugnata di purifica(30/50 ml in 1,5 litri d,acqua) lo farei peró dopo il lavaggio manuale 
5.Alla fine dai uno a scelta SSW o MD,SSW ti durerà dippiu quindi se vuoi stratificare meglio che sta sotto,li applicchi come D&D puoi spruzzare sul panno(io preferisco applicatore) o sulla carrozzeria, io preferisco il secondo sistema
avatar
Ospite
Ospite

Richiesta consigli e vari dettagli sul lavaggio. - Pagina 2 Empty Pacco tra le mani.

Ven Mag 03, 2019 6:48 am
Come potete vedere, ecco le foto dell'unpackaging!
In alto hanno messo i panni morbidi.
Richiesta consigli e vari dettagli sul lavaggio. - Pagina 2 Img_2068

Tutta la scatola era foderata da imbottitura per evitare disastri durante la spedizione.
Richiesta consigli e vari dettagli sul lavaggio. - Pagina 2 Img_2069

Ognuna delle bottiglie era sigillata con del nastro da pacchi nella zona tappo e poi foderata di imbottitura antiurto!
Richiesta consigli e vari dettagli sul lavaggio. - Pagina 2 Img_2070

Questo il mio primo acquisto da Kaizer!
Richiesta consigli e vari dettagli sul lavaggio. - Pagina 2 Img_2071

Adesso devo capire gli spruzzini dove vanno messi. Sono 3. Quindi immagino andranno nel ADBC TAR PRO, nello SSW e nell'iron remover.

Riguardo i consigli, ok userò 50ml. di Magifoam e poi lavorerei le guarnizioni. Con cosa vado sulle guarnizioni? con l'APC dell'ADBC?

Ho preso delle bottiglie grandicelle. Credo che riverserò i prodotti in appositi spruzzini da 120ml o giù di là per averli più portatili.

Quindi dopo il prelavaggio, vado di lavaggio con SEMPER in questo caso. Poi vado di decontaminazione chimica con l'iron remover e poi di Purifica in foam, sempre 50ml.

A questo punto vado di SSW.
La prossima volta invece, farò solo prelavaggio con Magifoam, lavaggio con semper e poi MD.
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Richiesta consigli e vari dettagli sul lavaggio. - Pagina 2 Empty Re: Richiesta consigli e vari dettagli sul lavaggio.

Ven Mag 03, 2019 8:38 am
Ottimo,la recensione a Kaiser puoi farla nella sezione dedicata  Wink
Per il resto: le guarnizioni puoi pulirle col penello e la stessa schiuma  di magifoam che resta attaccata su o apc(diluito) per pulizia piu profonda,come shampoo userei adbl pro no semper,con purifica andrei prima di iron remover
avatar
Ospite
Ospite

Richiesta consigli e vari dettagli sul lavaggio. - Pagina 2 Empty Re: Richiesta consigli e vari dettagli sul lavaggio.

Ven Mag 03, 2019 8:52 am
Grazie.
Come useresti i pad arancione e bianco che ho preso?
E i due applicatori neri? Li sento parecchio duretti....
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Richiesta consigli e vari dettagli sul lavaggio. - Pagina 2 Empty Re: Richiesta consigli e vari dettagli sul lavaggio.

Ven Mag 03, 2019 9:02 am
Quelli arancioni sono ottimi per applicazione di prodotti spray tipo SSW o MD,io faccio cosi: spruzzo prodotto sul panello da trattare(non troppo) lo distribuisco bene in maniera uniforme col pad arancione e subito dopo buffing col panno mf,i pad neri sono piu da cere,dressing ecc
avatar
Ospite
Ospite

Richiesta consigli e vari dettagli sul lavaggio. - Pagina 2 Empty Re: Richiesta consigli e vari dettagli sul lavaggio.

Ven Mag 03, 2019 9:48 am
Nessuno di questi pad allora lo useresti con ultimate compound per sistemare piccoli danni manualmente?
A me i neri al tatto sembrano particolarmente porosi, ruvidi... non mi convince passare quel pad sulla carrozzeria.

Mentre il sistema che usi tu per passare cere spray o prodotti simili, va bene pure. Però ti chiederei di spiegarti meglio.
Cioè passi con la parte bianca che è più morbida rispetto l'arancione?
Quindi la parte arancione non si usa?
E poi dicevi che ripassi con un panno in microfibra. Pelo lungo, quindi morbido?

Scusami, invece quello blu? lo conosci? è pelo corto, molto morbido e ben fatto. Lo userei per gli interni. Giusto?
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Richiesta consigli e vari dettagli sul lavaggio. - Pagina 2 Empty Re: Richiesta consigli e vari dettagli sul lavaggio.

Ven Mag 03, 2019 10:37 am
No,non mi sembrano pad per lavorare polish,invece uso il lato arancione per stendere il prodotto e faccio buffing col panno di solito a pelo lungo ma si va un po a gusti che di solito quelli a pelo corto vanno meglio per rimuovere polish e cere
Contenuto sponsorizzato

Richiesta consigli e vari dettagli sul lavaggio. - Pagina 2 Empty Re: Richiesta consigli e vari dettagli sul lavaggio.

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.