Car Detailing la mia passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
Ospite
Ospite

Richiesta consigli e vari dettagli sul lavaggio. Empty Richiesta consigli e vari dettagli sul lavaggio.

Mer Ott 17, 2018 11:22 am
Ciao a tutti.
Sabato, finalmente mi sono dedicato alla mia cara Tipetta.
Volevo svegliarmi presto per andare al self di prima mattina... ma la pigrizia ha prevalso.
Mi sono alzato alle 7 nel prepararmi e preparare bidoni d'acqua, erogatori spray per il prelavaggio e tutto... ho fatto le 8. Il self era comunque deserto.

Avevo un programma che non ho potuto completare perché, facendosi tardi, si è iniziata a fare la fila... quindi ho dovuto mollare.

Ho iniziato con l'erogazione di MaFra PNT No Touch. Su poco meno di 2 litri d'acqua ho messo 60ml di prodotto. (Circa 1:30).
Sono stato abbondante, ho usato 2 erogatori, proprio perché la temperatura di questi giorni (altina) mi asciugava l'auto.
Ho risciacquato ed ho notato che effettivamente il prelavaggio aveva lasciato qualche alone, macchia di "scivolamento" asciugato.

Poi sono andato di #Purifica. La mia intenzione era di proseguire con #Revita successivamente.
Su 5 litri d'acqua ho usato 130ml di prodotto circa (1:35).
Ha lavorato secondo me egregiamente. Vedevo davvero l'auto pulirsi e specchiare come si deve.

Sciacquata tutta l'auto, sono passato ai cerchi, che avevano ricevuto comunque il prelavaggio. Parte dello sporco era andata via con la lancia e il prelavaggio. Ma ovviamente erano parecchio sporchi e neri. Ho quindi usato Wolfs Chemicals Pulitore Cerchi + Protezione. L'ho spruzzato abbondantemente su un cerchio ed ho agito di azione meccanica con un guanto "cinese", stile incredimitt blue. Tralasciando l'aver notato la diversa consistenza di questo guanto da 3 euro, contro l'incredimitt, ho notato che lo sporco non andava via facilmente. Da un prodotto per cerchi mi aspettavo una forza pulente non da poco. E invece... mi sa che ho fatto meglio in passato quando ho usato #Semper e una spugna da lavaggio da 50 centesimi del supermarket!!!!
Inoltre le "macchie" di sporco/gomma (o forse sarà catrame) presenti in alcuni punti del cerchio... non le ho tolte. Forse in minima parte le ho ridotte, ma con grande fatica di azione meccanica quindi.
Nel voler passare a #Revita, si era fatto tardi (le 9:20 circa) e avevo la fila di fronte. Quindi ho mollato.
Ho asciugato l'auto... e ho passato Done & Dusted. E Extreme Black di MaFra sulle spalle degli pneumatici.
L'auto era (ed è ancora oggi) bellissima e brillante. Prevedo quindi che il prossimo lavaggio lo farò direttamente con #Revita (tra un mesetto circa).

Ho notato che con #Purifica, le guarnizioni esterne sono venute molto meglio di prima. Le macchiette bianche sembravano ben sparite, ma ahimè la guarnizione in realtà risultava comunque tutta sbiancata da sembrare vecchia di decenni. Ho dato una passata di #Hidra. Così ho fatto anche le altre parti in plastica (calandra frontale e sotto-paraurti posteriore). Soddisfattissimo.

Vi domando un po' di cose. Va bene lavare l'auto con #Purifica e non usare altro dopo? Di fatto si può usare come semplice shampoo ad azione sciogli-calcare, senza applicare nulla dopo? Oppure averla resa così "pulita" a fondo.... rende la vernice più esposta alle intemperie e allo sporco?

Non sono soddisfatto del pulitore cerchi che ho usato. Forse ho sbagliato l'applicazione? Forse ha uno scopo diverso?

Inoltre ho visto che nella parte interna del cerchione... non so come chiamarla ma... è la parte interna al quale aderisce il pneumatico.... vi è uno sporco "incrostato" diciamo.
Io in due anni d'uso, mi sono sempre preoccupato di pulire il cerchio "esternamente", quindi ciò che si vede. Non l'interno o il retro dei "raggi", dove vi sono i freni per intenderci. Di fatto per pulire lo sporco che si è formato là... dovrei andare con qualche genere di spazzolone che gratti via lo sporco (credo!).
Che prodotto dovrei usare?

Ho notato inoltre sui fari, dei piccoli "tocchetti". Non so spiegarmi, ma la superficie (a faro acceso diciamo) non si presenta limpida e pulita. Ma presenta come dei puntini qui e là. Come se avessero subito dei colpetti. Ho pensato a delle pietre che qui e là possono aver colpito il faro. Ma sembrano piuttosto protuberanze. E non sono nere, ma trasparenti. Forse esiste un prodotto di pulizia adatto per i fari diverso da quello per i vetri o dal semplice shampoo della carrozzeria?

Sto per terminare vari prodotti come:
LCDA Aria Pura;
LCDA Super clean;
MaFra Extreme Black;
Bouncer's Done & Dusted;

Sapete suggerirmi sostituti?
Inoltre devo trovare un ulteriore panno che affianchi il mio CloudBuster, che da solo risulta insufficiente per pulire tutti i vetri dentro e fuori (se l'auto è conciata, ovvio).

Volete suggerirmi passaggi per sigillare o proteggere l'auto oltre il semplice lavaggio?
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Richiesta consigli e vari dettagli sul lavaggio. Empty Re: Richiesta consigli e vari dettagli sul lavaggio.

Mer Ott 17, 2018 11:37 am
Allora cosi velocemente al posto di D&D prenderei SSW ADBL,ma-fra extreme black va bene ma potresti anche provare  black water ADBL se vuoi efetto piu satinato,super clean per cosa lo usi? Aria pura uso anchio
Maxxi_mo
Maxxi_mo
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 282
Attività : 396
Reputazione(like) : 61
Data d'iscrizione : 27.06.18
Località : MO

Richiesta consigli e vari dettagli sul lavaggio. Empty Re: Richiesta consigli e vari dettagli sul lavaggio.

Mer Ott 17, 2018 11:50 am
Io si sà, sono un "extracominitario" del detailing....... ma quando lavo l'auto...... circa 1 ora e 30 minuti faccio così:

- pre foam (a scelta foam neutro tra Vallet Pro, Autobrite, work stuff)
- shampoo diluito ed erogato con mercury (Sonax extreme oppure Duragloss) e guanto "simil" lana
- al bisogno passata ai cerchi con Excede e pennello
- asciugatura grossolana (giusto le macro gocce) e faccio l'asciugatura con l'ausilio di SSW o BSD o Eco2

Finito l'esterno.......

- passata alle battute porte e guarnizioni con Perl o Eco2
- Passata agli interni con Perl, Madame o altro dressing plastiche
- gomme con Extreme o Endurance (ogni 2-3 lavaggi)

La maggio parte dei prodotti da te citati........ ehm...... IO li ritengo assolutamente inutili !!!!! affraid Very Happy


Ultima modifica di Maxxi_mo il Mer Ott 17, 2018 11:51 am - modificato 1 volta.
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Richiesta consigli e vari dettagli sul lavaggio. Empty Re: Richiesta consigli e vari dettagli sul lavaggio.

Mer Ott 17, 2018 11:50 am
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Per i panni puoi chiedere direttamente a Peppuz https://detailingpassione.forumattivo.com/t137-carcaredetailing-abbreviato-ccd dicono che i suoi sono ottimi Wink Per la protezione intanto puoi 1 volta al mese o oltre dare SSW ADBL e dovresti essere sodisfatto dei risultati,per le protezioni in pasta ci vuole piu tempo e preparazione.Quello dei fari è un tipico problema di chi viaggia in autostrada(i miei ne sono pieni Crying or Very sad) sono dei micro frammento saltati a contatto con del pietrisco ad alta velocità
avatar
Ospite
Ospite

Richiesta consigli e vari dettagli sul lavaggio. Empty Re: Richiesta consigli e vari dettagli sul lavaggio.

Mer Ott 17, 2018 2:03 pm
Caspita non faccio in tempo ad allontanarmi che qui cambia tutto!!!
Che avete fatto al layout del sito? ehehehe

Grazie per le tempestive risposte.
In ordine rispondo....
> al posto di D&D prenderei SSW ADBL
Puoi scrivere meglio di che prodotto parli? Se non lo conosco faccio fatica a identificarlo con queste abbreviazioni.

> ma-fra extreme black va bene ma potresti anche provare black water ADBL se vuoi efetto piu satinato
Beh, questo spray che stavo usando, mi sa che sia quasi al termine... e l'ho usato per 3 o 4 lavaggi. Non ne ho mai usati altri. Questo spray mi sembra un ottima soluzione anche per non sporcare. Ma giusto per provare qualcosa di diverso... di fatto comunque in inverno l'effetto sulle gomme va via.

> super clean per cosa lo usi?
Sinceramente al momento l'ho usato più per applicazioni "casalinghe" che per l'auto.
Lo diluisco per smacchiare i tessuti dell'auto (sedili). Di fatto lo uso molto anche in casa alla bisogna della moglie! Smile

> passata alle battute porte e guarnizioni con Perl o Eco2
Anche io faccio le battute dell'auto e le plastiche intorno diciamo con Car Pro ECO2 (diluito a dovere)

> Passata agli interni con Perl, Madame o altro dressing plastiche
Io questa volta gli interni li ho fatti con Aria Pura (diluito 1:10). A volte ho dressato con D&D.

> Per la protezione intanto puoi 1 volta al mese o oltre dare SSW ADBL e dovresti essere sodisfatto dei risultati
Mi spieghi meglio di che prodotto parli?
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Richiesta consigli e vari dettagli sul lavaggio. Empty Re: Richiesta consigli e vari dettagli sul lavaggio.

Mer Ott 17, 2018 2:54 pm
Risposta ad altre domande: Purifica non vedo senso usarlo tutte le volte ma ogni tanto tipo ogni 2-4 mesi anche in base alla protezione che si usa,a meno che Tu non abbia problemi particolari col calcare,per quanto riguarda i cerchi,il prodotto Wolfs che ho provato ultimamente(Maxxi me l'ha fatto provare) risulta anche a me poco efficace come pulizia e anche come protezione di breve durata(come immaginavo prodotto che fa tutto fa poco...) inoltre prodotti cosi vanno applicati sul cerchio asciutto non bagnato per avere massima efficacia,i punti neri è piu probabile il ferro che catrame
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Richiesta consigli e vari dettagli sul lavaggio. Empty Re: Richiesta consigli e vari dettagli sul lavaggio.

Mer Ott 17, 2018 3:12 pm
E si Teppy stiamo lavorando per renderlo piu bello il forum Very Happy ,allora ADBL SSW che penso faccia al caso Tuo perche fa un po da QD un po da protezione unica, facile da usare con un ottimo gloss ed efetto idrofobico,lo trovi qua(sotto posto il link) dove trovi anche ADBL black water per le gomme e al posto di super clean puoi prendere ADBL APC PRO piu potente e versatile,per i panni chiedi a Peppuz 
https://www.carcaredetailing.it/
placido
placido
Messaggi : 44
Attività : 50
Reputazione(like) : 1
Data d'iscrizione : 22.10.18

Richiesta consigli e vari dettagli sul lavaggio. Empty Cominciamo il detailing

Lun Ott 22, 2018 10:56 pm
Ciao ragazzi, come ho scritto in presentazione mi. Sto avvicinando al detailing da qualche giorno. Premette che provengo da attività lavorativa autolavaggio, quindi vecchia scuola, dimenticate le vecchie maniere, possiamo cominciare il nuovo lavoretto personale Smile. Detto questo io praticamente dispongo solo di materiale da lavoro per interni acquistato su solodettagli. Adesso però voglio dedicarmi all esterno nel migliore dei modi. Risultato finale che vorrei raggiungere è
-correzione Swirls anche se minimi
-un buon gloss e effetto idrofobico
-stendere un protettivo su tutta la carrozzeria
Adesso chiedo a voi.. Che materiale occorre per effettuare tutte e quattro le fasi?
Pre lavaggio
Lavaggio
Decontaminazione chimica e Meccanica
Lucidatura e stesura protettivo (mai applicati fin ora)
Vorrei partire con il dire che l auto è un Mercedes A bianca con cerchi diamantati e portiere con dettagli in alluminio e nero lucido. Detto anche questo se si riesce ad ottimizzare sui prodotti, nel senso pochi ma buoni! Efficaci insomma... Per ora vi ringrazio e vi allego due foto sommarie del Mezzo Richiesta consigli e vari dettagli sul lavaggio. Img-2013
Richiesta consigli e vari dettagli sul lavaggio. Img-2014
Richiesta consigli e vari dettagli sul lavaggio. Img-2015
placido
placido
Messaggi : 44
Attività : 50
Reputazione(like) : 1
Data d'iscrizione : 22.10.18

Richiesta consigli e vari dettagli sul lavaggio. Empty Re: Richiesta consigli e vari dettagli sul lavaggio.

Lun Ott 22, 2018 10:57 pm
Auto tenuta in garage ma ora sporca e piena di polvere, dispongo di idropulitrice annovi reverberi ar 170 ma non ho lancia foam per motivi di sicurezza altrui dato che fa molta schiuma ed il garage sporge su marciapiede
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Richiesta consigli e vari dettagli sul lavaggio. Empty Re: Richiesta consigli e vari dettagli sul lavaggio.

Lun Ott 22, 2018 11:03 pm
Ciao,intanto farei un post a parte per non creare confusione col post di Teppy,visto poi che chiedi consigli su tanti argomenti non riguardanti solo il lavaggio che è il titolo di questo topic,magari in sezione cerco aiuto  Wink
placido
placido
Messaggi : 44
Attività : 50
Reputazione(like) : 1
Data d'iscrizione : 22.10.18

Richiesta consigli e vari dettagli sul lavaggio. Empty Re: Richiesta consigli e vari dettagli sul lavaggio.

Lun Ott 22, 2018 11:20 pm
Fatto
daniele308
daniele308
Messaggi : 15
Attività : 21
Reputazione(like) : 1
Data d'iscrizione : 09.11.18
Età : 42
Località : San Severo

Richiesta consigli e vari dettagli sul lavaggio. Empty Re: Richiesta consigli e vari dettagli sul lavaggio.

Mar Nov 13, 2018 8:35 am
Ragazzi buondì... domani vorrei dedicarmi alla mia auto. Come dicevo in presentazione, la mia non ha alcun trattamento, nessuna protezione, nessun sigillante. Devo partire dunque da zero. Auto acquistata da 3 settimane, colore blu magnetic. Dovendomi affidare ad una pista self, volevo organizzarmi in questo modo

PRELAVAGGIO
Lancia foam (quella dell'impianto self, consigliata da un addetto al detailing delle mie parti)
Risciacquo

LAVAGGIO
Shampoo (DURAGLOSS 901) con pompetta spray e passaggio con guanto in microfibra
risciacquo con acqua osmosizzata

ASCIUGATURA
con panno MAGO Evo e QD con CarPro ECO2

VETRI
Pensavo di utilizzare i prodotti Angelwax per il lavaggio e il trattamento antipioggia

INTERNI
ARIA PURA per pulizia in generale e trattamento con Gtechniq C6

Tra i vari passaggi manca l'applicazione di una cera\sigillante. Data l'inesperienza nel settore, volevo affidarmi ad un sigillante spray che, a quanto pare, sia quello più facile da applicare. Me ne consigliate qualcuno?
Non ho parlato di decontaminazioni... l'auto è nuova, non dovrebbe essercene bisogno. Che ne dite? ogni quanto andrebbero fatti i vari trattamenti decontaminanti?
Datemi consigli sulla procedura che ho postato e su eventuali prodotti da sostituire.
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Richiesta consigli e vari dettagli sul lavaggio. Empty Re: Richiesta consigli e vari dettagli sul lavaggio.

Mar Nov 13, 2018 9:15 am
Ciao,intanto sarebbe meglio aprire un post a parte nella sezione "cerco aiuto" questo è il 3D di Teppy Neutral ,nella tua procedura di lavaggio mancherebbe un secchio per risciaquare il guanto durante il lavaggiio,devi sperare che l'auto sia abbastanza pulita e che nel prelavaggio tiri via il grosso.Ideale sarebbe organizzarsi un giorno e fare un bel lavoro di lavaggio+decontaminazione+paint cleaner+protezione seria....ma intanto puoi fare come dici Te,lavaggio e un prodotto in spray,ADBL SSW farebbe proprio al caso Tuo  Wink
avatar
Ospite
Ospite

Richiesta consigli e vari dettagli sul lavaggio. Empty Re: Richiesta consigli e vari dettagli sul lavaggio.

Gio Mar 28, 2019 4:21 pm
Ciao a tutti.... rieccomi tra voi dopo un bel pò di tempo.
Sono stato molto impegnato e non mi sono nemmeno dedicato alla mia auto in modo particolare. Qualche lavaggio qui e là che mi ha permesso di stringere amicizia con il gestore del lavaggio self service sotto casa.

Ho ormai finito un pò di prodotti e mi trovo quindi a dover fare un bel carrellino.

Per il prelavaggio, vorrei sostituire MaFra PNT No Touch con un prodotto FOAM. Ho una foammatrice (si dice così?) manuale. Quindi vorrei un buon prodotto che possa usare come questo, ossia diluire nei 2 litri totali di contenimento. Cosa mi consigliate? Pensavo LaboCosmetica Primus, ne parlano tutti benissimo e mi piace in qualche modo finanziare progetti italiani. Ma sono disponibile a cambiare orientamento per qualcosa di efficiente e non esageratamente costoso.

Continuo ad usare più o meno casualmente 3 shampoo LaboCosmetica: #Purifica, #Revita, #Semper. Revita però è deludente. Mi macchia spesso l'auto. Si asciuga facile e macchia. Poi devo andare di D&D per ripulire... e comunque anche l'effetto "idrofobico" non è il massimo. Forse è anche dovuto al fatto che dovrei decontaminare bene tutta l'auto con la Clay (cosa mai fatta in questi quasi 2 anni d'auto). Non so.
Comunque vorrei uno shampoo alternativo a #Revita, cioè con maggiore forza pulente (tipo #Purifica) e magari una protezione.

Vorrei poi prendere un prodotto valido per i cerchi. Che tra l'altro io lavo solo in esterna, cioè lavo "i raggi" del cerchio (sarà il termine corretto?) Non infilo le mani dentro, dove ci sono i freni per intenderci, pulendo la parte aderente allo pneumatico... Per motivi di tempo non mi ci sono mai applicato, ho fatto sempre e solo ciò che si vede. Come vi avevo detto sopra, ho il Wolfs Chemicals Pulitore Cerchi + Protezione ma... sembra acqua. Non toglie nulla. Forse lo uso male?

Ho ormai terminato Done & Dusted cosa mi consigliate per sostituirlo? Pensavo a qualcosa per GLOSS e per protezione. Leggo sopra che consigliavate SSW ADBL.

Vorrei cambiare Aria Pura. Mi piace, non c'è che dire. Lo usavo sia per i tappetini, che per i sedili (in tessuto con inserti in pelle), sia per il cruscotto etc). Diluito sempre 1:10. Ma ... sto pensando di usare 2 prodotti diversi: un pulente disinfettante per tappetini e sedili, che abbia una buona forza pulente.... e qualcosa di specifico per le plastiche del cruscotto, sportelli, etc.

Vorrei cambiare anche il prodotto per i vetri, attualmente ho [b]ProGlass[&b] e vorrei anche un panno apposito in più.
Sapete consigliarmi quindi dove comprereste voi tutta sta roba? Come capite vorrei fare un ordine unico verso un unico store. E dal genere di prodotti in mio possesso, non vi è difficile capire da dove mi sono fornito in passato. Pensavo di comprare dal buon Carlo... ma non conosco i suoi prodotti.
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Richiesta consigli e vari dettagli sul lavaggio. Empty Re: Richiesta consigli e vari dettagli sul lavaggio.

Gio Mar 28, 2019 6:57 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Ciao e bentornato Teppy Very Happy E difficile consigliare dove fare acquisti visti che il detailing italiano è diviso in frazioni gestito da vari negozi Neutral dove ogni negozio cerca di convincere che i suoi prodotti sono meglio della concorrenza,personalmente non ho questi problemi visto che compro per la maggioranza all'estero,ma cerco di mettermi nei Tuoi panni e se hai bisogno di piu prodotti quindi la spesa piu consistente,sceglierei un negozio che offre piu scelta di prodotti ben conosciuti e considerati da appassionati e prezzi convenienti,in Italia c'e un solo negozio(secondo me!) che soddisfa quei requisiti,ora abbiamo anche convenzione con un negozio estero(Kaiser) che offre una bella scelta e grazie allo sconto (10%) spese di spedizione ridotte Very Happy Sotto analizzo in dettaglio prodotti che ti servono con le mie considerazioni e scelte che farei Wink
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Richiesta consigli e vari dettagli sul lavaggio. Empty Re: Richiesta consigli e vari dettagli sul lavaggio.

Gio Mar 28, 2019 7:45 pm
Ecco considerazioni e scelte che farei io Wink considerando che opero principalmente al self come Te da anni ormai Very Happy
1.Ottima scelta di passare al foam,a parte un po di fatica con erogatore foam piu efficace e ti eviti fastidiose macchie nel periodo caldo,sul prodotto da scegliere Primus tra tanti prodotti che ho provato di quel tipo non mi ha entusiasmato in modo particolare(che nell'ambito del negozio che lo vende ne parlano bene…è per forza Laughing) non va male ma per un alcalino mi aspetterei un po di piu come rimozione sporco,cmq suo lavoro lo fa,se vuoi il meglio prenderei Autobrite Magifoam appena testato dal nostro collega https://detailingpassione.forumattivo.com/t263-autobrite-magicfoam-prewash-giallo
altrimenti ci sono tanti prodotti economici ph neutri(piu sicuri sulle protezioni) ADBL,Valet Pro,Shiny Garage ecc.

2.Eviterei invece shampoo coating come Revita se lavori al self nel periodo caldo(ti complichi solo il lavoro) e userei uno shampoo normale come semper e tanti altri,se vuoi invece uno shampoo ad efetto Valet Pro Advanced poseidon o Poorboys wash&wax(ma se hai intenzione di dare dopo una protezione in spray meglio uno shampoo normale)

3.Non sbagli niente con prodotto Wolfs per i cerchi Laughing Non sei il primo qua a notare che non lava niente,provato anch'io e non posso che concordare Laughing Per una pulizia efficace ogni tanto devi usare un iron remover,e per pulizia ordinaria un prodotto dedicato ma anche un normale apc o un detergente alcalino

4.Come protezione in spray senza dubbio ADBL SSW,qua non sbagli Wink lo dai ogni tipo 2 mesi dopo il lavaggio su auto asciutta e non resterai deluso Wink

5.Per i tessuti puoi usare un carpenet cleaner dedicato come ADBL Bonnet o Valet pro,per le plastiche un apc come ottimo apc pro,per pulizie ordinarie veloci AP va sempre bene cmq
avatar
Ospite
Ospite

Richiesta consigli e vari dettagli sul lavaggio. Empty Re: Richiesta consigli e vari dettagli sul lavaggio.

Gio Mar 28, 2019 7:52 pm
Grazie mille caro.
Iron Remover da aggiungere?
(Avevo dimenticato)
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Richiesta consigli e vari dettagli sul lavaggio. Empty Re: Richiesta consigli e vari dettagli sul lavaggio.

Gio Mar 28, 2019 7:54 pm
Teppy ha scritto:Grazie mille caro.
Iron Remover da aggiungere?
(Avevo dimenticato)
Direi di si Wink senza quello non riesci a rimuovere deposito ferroso dai cerchi,non da usare sempre ma almeno ogni tanto e anche sulla carrozzeria una volta l'anno una passata veloce la darei Wink
avatar
Ospite
Ospite

Richiesta consigli e vari dettagli sul lavaggio. Empty Re: Richiesta consigli e vari dettagli sul lavaggio.

Gio Mar 28, 2019 11:02 pm
Scusami, la mia era una domanda... Quale?
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Richiesta consigli e vari dettagli sul lavaggio. Empty Re: Richiesta consigli e vari dettagli sul lavaggio.

Ven Mar 29, 2019 6:30 am
Teppy ha scritto:Scusami, la mia era una domanda... Quale?
Fanno tutti lo stesso lavoro,tanto vale prende quello piu economico,in caso di Kaiser dovrebbe essere quello Shiny garage ottimo in forma leggermente densa,in caso di lcda dovrebbe essere quello Soft99
avatar
Ospite
Ospite

Richiesta consigli e vari dettagli sul lavaggio. Empty Re: Richiesta consigli e vari dettagli sul lavaggio.

Ven Mar 29, 2019 9:51 am
ho cercato Kaiser Detailing ma trovo un sito in lingua completamente incomprensibile e non trovo come mettere in inglese.
Marco78black
Marco78black
Detailer esperto EXTRA
Detailer esperto EXTRA
Messaggi : 363
Attività : 520
Reputazione(like) : 63
Data d'iscrizione : 05.10.18

Richiesta consigli e vari dettagli sul lavaggio. Empty Re: Richiesta consigli e vari dettagli sul lavaggio.

Ven Mar 29, 2019 11:05 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Usa il translate di GOOGLE CHROME...
prima di tutto però seleziona nella home page l'€ come moneta, sennò dopo nelle pagune dei prodotti non puoi più cambiare valuta.
avatar
Ospite
Ospite

Richiesta consigli e vari dettagli sul lavaggio. Empty Re: Richiesta consigli e vari dettagli sul lavaggio.

Gio Apr 04, 2019 2:31 pm
Ciao a tutti!!!!
Da dove cominciare? Beh.... innanzitutto dai ringraziamenti. Al forum, allo staff... a tutti. Insomma un altro passo verso il buon detailing lo sto compiendo grazie a voi... e con la scusa faccio qualche regalino al suocero che ha preso una macchina nuova e vuole cimentarsi piano piano anche lui.

Ho un carrello carico carico di..... belle cose.
- Prelavaggio foam ho preso Autobrite MagiFoam. Se non ho capito male, una valida alternativa sarebbe il Poorboy's World super slik & wax. Quest'ultimo l'ho visto all'opera in questo video e mi piacerebbe sapere quanto può costare un aggeggio come quello che usano qui per erogarlo.

- Decontaminante ferroso ho preso Shiny Garage D-Tox Iron & Fallout Remover
- Shampoo con protezione, stile Revita, ho preso ValetPro Poseidon Car Wash
- Shampoo normale, da alternare magari al Poseidon ADBL Shampoo Pro
- Spugna per le parti alte Flexipads SUPER FAST (WM000) flexipads
- Spugna per le parti basse Prostaff Fiber Sponge for Coated Body
- Panno per asciugatura stile mago ho preso GYEON Q2M Silk Dryer
- a supporto, sempre per asciugare le goccioline qui e là, ho preso KAISER Ręcznik do osuszania lakieru
- Come come protezione post lavaggio e gloss, al posto di D&D ho preso questa cera sintetica spray ADBL Synthetic Spray Wax
- Mentre per pulire l'auto in occasioni di sporchi occasionali ADBL APC Pro
- Per pulire i vetri non ho ancora scelto il prodotto da abbinare a questo panno KAISER Mikrofibra do mycia szyb 40x40 220g
- Per pulire gli interni invece, ho preso al posto di Aria Pura di LCDA il ADBL BONNET.
- Come microfibre pulizia interna ho preso Mikrofibra 40x40 cm 320g

Unica domanda ancora aperta... che cos'è questo Cartec- Scheibenreiniger Profi.

In attesa di vostri riscontri suggerimenti prima di fare il checkout.

Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Richiesta consigli e vari dettagli sul lavaggio. Empty Re: Richiesta consigli e vari dettagli sul lavaggio.

Gio Apr 04, 2019 3:34 pm
Allora da precisare alcune cose per non fare confusione Wink

1.Autobrite Magifoam è un prelavaggio foam(non spray!!!) da usare con la idro o erogatore foam manuale

2.Poorboys slick&wax è un normale shampoo(con cera) da usare nel secchio per lavare e non per prelavaggio Wink
3.Shampoo adbl Pro è shampoo sgrassante da usare magari prima di applicare una protezione
4.ADBL Apc Pro è un APC(all porpous cleaner)
5.Adbl Bonnet non è paragonabile a Aria Pura Exclamation è un pulitore specifico per tessuti da usare solo su quelli Exclamation
Per le plastiche puoi usare APC pro(ma piu per pulizia profonda non passata veloce,e non vedo un dressing per le plastiche)
6.Quello di Cartec è un normale pulitore vetri
avatar
Ospite
Ospite

Richiesta consigli e vari dettagli sul lavaggio. Empty Re: Richiesta consigli e vari dettagli sul lavaggio.

Gio Apr 04, 2019 4:20 pm
Admin ha scritto:Allora da precisare alcune cose per non fare confusione Wink
1.Autobrite Magifoam è un prelavaggio foam(non spray!!!) da usare con la idro o erogatore foam manuale
Si claro. Avevo chiesto proprio un foam. E io ho un erogatore a mano, tipo quello spray ma con la punta diversa.... con tre cosini colorati interscambiabili.
2.Poorboys slick&wax è un normale shampoo(con cera) da usare nel secchio per lavare e non per prelavaggio Wink
Ok qui ho fatto confusione, perchè in pratica ho visto su youtube un video che lo dava foam.... ho frainteso forse. (era in polacco).
3.Shampoo adbl Pro è shampoo sgrassante da usare magari prima di applicare una protezione
Spiegami. Dovrei in pratica fare un prelavaggio, poi un lavaggio con uno shampo normale... e poi questo ADBL PRO?
Miseria!
4.ADBL Apc Pro è un APC(all porpous cleaner)
ok. Quindi? Anche Aria Pura o SuperClean sono apc quindi.... Solo che Aria Pura disinfetta che io sappia. Questo ADBL APC invece?

5.Adbl Bonnet non è paragonabile a Aria Pura Exclamation  è un pulitore specifico per tessuti da usare solo su quelli  Exclamation
Ottimo, questo non lo avevo capito. Da un video mi sembrava lo dessero sulle plastiche delll'auto. Bene.

Per le plastiche puoi usare APC pro(ma piu per pulizia profonda non passata veloce,e non vedo un dressing per le plastiche)
Ok.
Dressing per plastiche.... Ho hydra. Ma non lo uso mai se non per gli esterni. Internamente non l'ho mai usato. Una volta usai D&D.
Tu che mi consiglieresti?

6.Quello di Cartec è un normale pulitore vetri
Ah! ecco. Bene.
Contenuto sponsorizzato

Richiesta consigli e vari dettagli sul lavaggio. Empty Re: Richiesta consigli e vari dettagli sul lavaggio.

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.