Car Detailing la mia passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
Ospite
Ospite

Difetti post lavaggio Empty Difetti post lavaggio

Sab Apr 06, 2019 12:23 pm
Ciao a tutti.
Vi voglio condividere l'esito del mio lavaggio di oggi.
Anticipo che per ottenere il maggior numero di riscontri, penso di fare un post anche nel forum dove ho acquistato i prodotti usati per questo giro.

Mi sono recato al Self alle ore 7 e premetto che oggi a Milano è giornata umida, grigia, spero si sistemerà... comunque di certo anche se siamo ad Aprile non c'è caldo e non ho scaldato la macchina, in quanto il self è a nemmeno 2km da casa mia.

Prelavaggio Spray con MaFra PNT NoTouch, 80ml diluiti in 2 litri. Ho usato due erogatori  manuali. L'auto era molto conciata e non la lavavo da più di un mese ed ha preso diverse piogge. Incredibile ma.. si asciugava facilmente nonostante andassi abbastanza abbondante nella distribuzione.

"Risciaquo senza aloni" è la modalità di risciacquo che uso al self. Credo sia acqua osmotizzata o distillata.  Conosco il proprietario del self e so che usa prodotti MaFra. Mi conosce e mi lascia fare quello che voglio, basta che non creo file. Ed oggi non c'era nessuno. Una volta mi ha portato nello stanzino dei prodotti che vengono distribuiti nel self ed ho visto che il suo Shampoo è il SuperMafraSol. Quindi credo che tenga l'acqua osmotizzata.

Lavaggio 2 secchi con 80ml di Labocosmetica Purifica in 5 litri d'acqua.
"Risciacquo senza aloni".
Svuoto un campioncino di Car Pro iRonX diluito 1:1 sui cerchi dell'auto bagnati.
So che non avrebbe avuto chissà quale forza decontaminante... ma avevo decontaminato forse 3 mesi fa... non ne avevo davvero bisogno.
Svuoto del tutto i secchi, li sciacquo. Li riempio di nuovo.
"Risciacquo senza aloni" sui cerchi che nel frattempo avevano comunque lasciato un pò di rosso.

Lavaggio 2 secchi con 60ml di Labocosmetica Revita in 5 litri d'acqua.
Inutile dirvi che anche sto disgraziato di Revita si asciugava facile.... come. niente. E quindi correvo come un disperato per non dover combattere poi con le maledette macchie che lascia.

"Risciacquo senza aloni".
Quindi asciugo il grosso con panno Mago. Poi con altri due panni da asciugatura vado sui cerchi, e con un altro riasciugo le parti di carrozzeria che qui e là gocciolavano. Questo delle foto il risultato:

Difetti post lavaggio Img_2019

Difetti post lavaggio Img_2020

Difetti post lavaggio Img_2021
avatar
Ospite
Ospite

Difetti post lavaggio Empty Re: Difetti post lavaggio

Sab Apr 06, 2019 12:28 pm
Per comodità di lettura vostra e analisi dei problemi con foto, faccio un post separato.
Innanzitutto vorrei sapere se questo genere di difetti possano andar via con una lucidatura:
Un graffio che mi son trovato un giorno:
Difetti post lavaggio Img_2022

La parte di scarico dal bagagliaio, dietro (sotto la targa per capirci, alzato il portellone:
Difetti post lavaggio Img_2023

Difetti post lavaggio Img_2024

avatar
Ospite
Ospite

Difetti post lavaggio Empty Re: Difetti post lavaggio

Sab Apr 06, 2019 12:30 pm
Poi ho diverse intaccature alla vernice, che non so come si siano prodotte.
Alcune sono sportellate. Alcune penso pietre. Altre però sul tettuccio???

Sportellata:
Difetti post lavaggio Img_2025
Sul tetto:
Difetti post lavaggio Img_2026

Difetti post lavaggio Img_2027
avatar
Ospite
Ospite

Difetti post lavaggio Empty Re: Difetti post lavaggio

Sab Apr 06, 2019 12:35 pm
Qui invece vedete delle macchie che mi ha fatto un prodotto per pulire i vetri.
Sono piuttosto perplesso, uso sempre l'arexon. Usai solo l'anno scorso un prodotto "nano-tecnologico" preso all'iper sotto casa... che si rivelò un fiasco. Ma può essere che queste macchie riaffiorino adesso?

Non c'è verso di mandarle via.
Ho provato prima con D&D puro. Nulla.
Ho provato con Car Pro Echo2 1:10. Niente.
Ho provato in un punto con MaFra HP12 (sempre con buffing). Niente non c'è verso. Dopo questo, ho dovuto ripassare D&D.

Guardate davanti l'ugello erogatore, si vede una macchia a forma di V.
Difetti post lavaggio Img_2028

Qui dovreste notare "la colata di prodotto" che ha lasciato il segno. Si vede dove c'è un ombra nera nella foto.
Difetti post lavaggio Img_2029

Qui invece notate la V davanti l'ugello di spruzzo.
Difetti post lavaggio Img_2030

Difetti post lavaggio Img_2034

Che sia successo qualcosa al trasparente?


Ultima modifica di Teppy il Sab Apr 06, 2019 1:04 pm - modificato 1 volta.
avatar
Ospite
Ospite

Difetti post lavaggio Empty Re: Difetti post lavaggio

Sab Apr 06, 2019 12:41 pm
Aldilà di questo, comunque questi i difetti dopo il lavaggio che non mi aspettavo:
Sporco, tipo calcareo nella plastica nera porosa del paraurti.
Difetti post lavaggio Img_2031

Corretta con Labocosmetica Hydra
Difetti post lavaggio Img_2033

Prima e dopo delle guarnizioni con Hydra
Difetti post lavaggio Img_2035
Difetti post lavaggio Img_2036

Difetti post lavaggio Img_2037
Difetti post lavaggio Img_2038

Calandra trattata con Hydra:
Difetti post lavaggio Img_2039
Difetti post lavaggio Img_2040

Sporco che non va via negli intermezzi lucidi degli sportelli:
Difetti post lavaggio Img_2032

Extreme Black di Mafra A chiusura. Questa è l'auto adesso.
Difetti post lavaggio Img_2041
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Difetti post lavaggio Empty Re: Difetti post lavaggio

Sab Apr 06, 2019 1:52 pm
Ciao Teppy ottima e bella descrizione del Tuo lavaggio standart;) ma hai raggruppato cosi tante problematiche in un post che faccio fatica a capire tutto Very Happy Sarebbe forse meglio fare post separati per problematiche diverse nelle sezioni dedicate Wink Aiuterebbe anche chi si trova un problema simile Wink Intanto le mie considerazioni sul lavaggio

-usare ironX diluito e sul cerchio bagnato mi sembra un po sprecato per pulizia ordinaria
-Purifica usata nel secchio forse un po soluzione dispendiosa(visto il costo ma ho gia trovato alternativa economica Wink) secondo me meglio usarlo come indicato da altri utenti https://detailingpassione.forumattivo.com/t51-purifica-come-usarlo
-Revita come protezione usata in un self non mi sembra soluzione ideale e il Tuo problema con le macchie lo conferma,meglio una protezione in spray che dai con calma dopo aver lavato asciugato
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Difetti post lavaggio Empty Re: Difetti post lavaggio

Sab Apr 06, 2019 2:00 pm
Riguardo varie problematiche cosi velocemente a giudicare dalle foto:
-Sul parafango solo lucidare forse non basta e ci vuole carteggiatura(idem per sportellate ma ogni caso e diverso) sul portellone invece lucidando dovresti risolvere
-Vari aloni lasciati da prodotti vari che non vanno via coi detergenti,ci vuole azione di un polish anche paint cleaner
-macchie sulle guarnizione sono dovute a PNT,se usi foam come prelavaggio non dovresti piu avere questi problemi,per levare quelli che hai gia ci vuole azione di in APC e penello/spazzola,idem per le plastiche con hydra solo copri e non levi e anche per poco tempo
avatar
Ospite
Ospite

Difetti post lavaggio Empty Re: Difetti post lavaggio

Sab Apr 06, 2019 2:28 pm
Admin ha scritto:Ciao Teppy ottima e bella descrizione del Tuo lavaggio standart;)
Grazie mille.
Avendo passato Revita, questo non è un lavaggio standard, ma quello più completo
.. lo faccio ogni 3 mesi diciamo.
Generalmente uso solo Semper, senza Purifica o solo Purifica.

-usare ironX diluito e sul cerchio bagnato mi sembra un po sprecato per pulizia ordinaria
Concordo. Ma.era.un flaconcino regalo con cui ci avrei fatto si e no le quattro gomme, forse nemmeno. Quindi l'ho allungato e usato tanto per togliere qualcosina... Ma avevo fatto qualche tempo fa un giro completo con PRay... Come si deve. Quindi era solo un modo per fare qualcosa sbrigativo ma sapevo che non c'era nemmeno tanto.

-Purifica usata nel secchio forse un po soluzione dispendiosa(visto il costo ma ho gia trovato alternativa economica
Me l'hanno venduto come Shampoo e lo uso così. Guardo cosa dicono gli utenti nel link che mi hai dato.

-Revita come protezione usata in un self non mi sembra soluzione ideale e il Tuo problema con le macchie lo conferma,meglio una protezione in spray che dai con calma dopo aver lavato asciugato
dici perché impiego troppo? Dovrei fare diversamente?
Ok per le protezioni post lavaggio...tanto Revita piano piano finirà.

Inviato con Topic'it
avatar
Ospite
Ospite

Difetti post lavaggio Empty Re: Difetti post lavaggio

Sab Apr 06, 2019 2:31 pm
Admin ha scritto:Riguardo varie problematiche cosi velocemente a giudicare dalle foto:
-Sul parafango solo lucidare forse non basta e ci vuole carteggiatura(idem per sportellate ma ogni caso e diverso) sul portellone invece lucidando dovresti risolvere
Sul parafango? Vuoi dire sulla zona carico scarico del bagagliaio? Sospetto anche io.
Mentre quando parli di portellone... Dici il cofano davanti? Le macchie del prodotto tergicristallo?

-Vari aloni lasciati da prodotti vari che non vanno via coi detergenti,ci vuole azione di un polish anche paint cleaner
io ho Eraser. Può andare bene?

-macchie sulle guarnizione sono dovute a PNT,se usi foam come prelavaggio non dovresti piu avere questi problemi,per levare quelli che hai gia ci vuole azione di in APC e penello/spazzola,idem per le plastiche con hydra solo copri e non levi e anche per poco tempo
Che con Hydra coprissi lo immaginavo. Che fossero macchie dovute a PNT non lo avrei mai sospettato, avrei pensato ad acqua calcarea.
Un apc... Mi pare lo stiamo prendendo uno buono ...

Inviato con Topic'it
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Difetti post lavaggio Empty Re: Difetti post lavaggio

Sab Apr 06, 2019 2:35 pm
Anch'io ho preso purificato come shampoo ma dopo me ne sono accorto che usarlo in quel senso risulta poco sensato ed economicamente assurdo,ma grazie ai consigli di altri utenti ho capito come sfruttarlo in maniera ottimale
Revita prevede di lavare le parti e risciaquare subito,in un self diventa un po difficile da adottare,quindi per chi non dispone di propria idro secondo me meglio scegliere altre soluzioni
Marco78black
Marco78black
Detailer esperto EXTRA
Detailer esperto EXTRA
Messaggi : 363
Attività : 520
Reputazione(like) : 63
Data d'iscrizione : 05.10.18

Difetti post lavaggio Empty Re: Difetti post lavaggio

Dom Apr 07, 2019 9:02 am
Per quello che posso pensare io direi che

- lo sbiancamento delle plastiche e guarnizioni al 90% sono dovute al prodotto alcalino (PNT nel tuo caso) che è anche uno dei più "forti" e credo anche che una volta sbiancate difficilmente le plastiche torneranno nere "naturali", le puoi dressare (Hydra) ma al lavaggio successivo sei punto e a capo.
Sulle guarnizione forse riesci a migliorarle un po'...

Le macchie degli spruzzini ed altre chiazze mi sembra calcare, che potresti "pulire" con Purifica, ma nella diluizione che hai usato tu... non fa nulla.
Come da scheda servirebbe passarlo 1:10, che in un secchio da 5Lt. significa metterne 500ml!!!
Però una piccola prova (anche puro) puoi farla sugli spruzzini, bagnando un panno e stofinando senza pressione per 2-3 minuti e poi risciacqui.

Revita, così come tutti gli shampoo coating vanno lavorati un pannello alla volta (assai scomodo e dispendioso al self), sennò ti ritroverai aloni e colature... a più non posso!

Le varie strisciate prova a lucidarle con un compound, magari non andranno via al 100% ma credo si ridurranno parecchio. Quella sul parafango credo vada via perché mi sembra vernice lasciata da "quello che c'ha strisciato"...
avatar
Ospite
Ospite

Difetti post lavaggio Empty Re: Difetti post lavaggio

Dom Apr 07, 2019 10:28 am
Marco, innanzitutto ti ringrazio vivamente per i commenti molto onesti e schietti.
Sul forum da cui ho iniziato le mie esperienze, nessuno si è azzardato a spiegarmi che PNT avrebbe potuto crearmi un danno simile. Al contrario era facilmente tutto imputabile alla mia inesperienza.

Di PNT sono piuttosto stanco, decisamente. Macchia e comunque tutto sto potere pulente per dire che nemmeno c'è bisogno dello Shampoo dopo... non l'ho vista. Ma non avendo termini di paragone... non potevo dire nulla. Ormai il mio prossimo prelavaggio (PNT è quasi terminato) sarà con FOAM Manuale a sono ormai convinto di andare su MagicFoam.
Mi dispiace moltissimo però scoprire che ho macchiato indelebilmente plastiche e guarnizioni.
Questo non fa che dimostrare quanto un forum collegato ad uno SHOP sia deleterio per chi come me desidera solo pulire l'auto, magari a passatempo, approfondendo temi completamente lontani da lui per lavoro o altro.
Non è una polemica contro loro, ma un dato di fatto. Io adesso ho l'auto macchiata o conciata solo per aver dato seguito a consigli di esperti comprando prodotti sotto loro indirizzamento. Anche Revita mi è stato consigliato sapendo benissimo che andavo al self ed ero abbastanza di fretta.
Pensate che comprai perfino Beneficia! Usato con risultati per me INESISTENTI ovviamente, e macchie ovunque.

Per le chiazze degli spruzzini, proverò come dici, usando Purifica puro su un pad in microfibra. Ho anche energo. Forse mi conviene usare questo?

Grazie per il discorso lucidatura. Non ho ancora nulla in merito, ma stavo valutando anziché fare l'acquisto che non so davvero se poi sfrutterei, forse mi conviene recarmi da un buon Detailer per una lucidata.
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Difetti post lavaggio Empty Re: Difetti post lavaggio

Dom Apr 07, 2019 10:51 am
Teppy purtroppo sul forum da cui hai iniziato è pratticamente vietato un giudizio minimamente negativo su un prodotto venduto lì pale e anche accennare di un prodotto fuori shop Shocked come ha scritto qualcuno sul loro gruppo la censura peggio che in Cina Laughing (post ovviamente cancellato poco dopo),il motivo per cui sono stato allontanato anch'io e pensato di creare un forum indipendente per piccoli appassionati come noi,il detailing non è matematica,ci sono tanti concetti su cui discutere e scambiare opinioni basati spesso su gusti personali e non regole rigide dettate da un negozio e le sue strategie di marketing,tornando al PNT in tanti mi hanno segnalato questo problema,e io personalmente l'ho riscontro con Super ma fra sol in giornate calde,macchie su guarnizioni che si rimuovono a fatica
avatar
Ospite
Ospite

Difetti post lavaggio Empty Re: Difetti post lavaggio

Dom Apr 07, 2019 11:28 am
Ma quindi confermi che non potrò farci proprio nulla...
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Difetti post lavaggio Empty Re: Difetti post lavaggio

Dom Apr 07, 2019 11:40 am
Teppy ha scritto:Ma quindi confermi che non potrò farci proprio nulla...
Ma no  Very Happy  sulle guarnizioni ho risolto con pulizia APC,sulle plastiche esterne devi vedere se la pulizia con apc non aiuta vorrà dire purtroppo che si sono ormai scolorite Neutral in quel caso per ripristinarli potresti usare per esempio  prodotto BRAYT R1 che essendo a base di resine a differenza di prodotto come Hydra dura tanto ma non in eterno
Marco78black
Marco78black
Detailer esperto EXTRA
Detailer esperto EXTRA
Messaggi : 363
Attività : 520
Reputazione(like) : 63
Data d'iscrizione : 05.10.18

Difetti post lavaggio Empty Re: Difetti post lavaggio

Dom Apr 07, 2019 9:21 pm
Come detto, sulle guarnizioni forse forse puoi sistemarle, ma quella plastica dalle foto mi pare parecchio sbiancata.
APC (che comunque è pur sempre un detergente alcalino) e uno spazzolino da denti (vabbè non sarà da detailer come un pennello, ma per lo scopo lo vedo più... incisivo e maneggevole rimanendo comunque delicato), puoi capirne subito gli effetti.
Purtroppo tanti utenti (anche non esperti) consigliano ciò che gli è stato "venduto" (o sarebbe più giusto dire pubblicizzato, esaltato enfatizzato, dal marketing). Io amcora mi ci incaz...volo a rispondere a quelli che consigliano PRIMUS per il prelavaggio, così tanto per semtito dire e perché a loro IL VENDITORE ha consigliato quello! Ma se hai un auto trattata o comunque la lavi una bolta a settimana... A CHE CACCHIO SERVE UN PRELAVAGGIO ALCALINO "FORTE"!!!
Ah già, serve a sbiancare plastiche e gomme così poi si vende anche un bel dressing per riannerarle!
Anche lo stesso produttore nel suo video dice che per chi ha l'auto trattata o chi la lava frequentemente (quindi sporco "leggero") non serve PRIMUS (alcalino) ma va benissimo NEVE (neutro).
Eppure in tanti ci si farebbero anche la doccia con PRIMUS perché osannato dal venditore ancor più che dal produttore!
Marco78black
Marco78black
Detailer esperto EXTRA
Detailer esperto EXTRA
Messaggi : 363
Attività : 520
Reputazione(like) : 63
Data d'iscrizione : 05.10.18

Difetti post lavaggio Empty Re: Difetti post lavaggio

Dom Apr 07, 2019 9:26 pm
Per le macchie vai prima con Purifica come detto, se non ottieni miglioramento allora vai con ENERGO 1:5 spray, lavorandolo 4-5 minuti SENZA FARLO ASCIUGARE, semmai durante "il massaggio" ridai una spruzzata se vedi che tende ad asciugare.
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Difetti post lavaggio Empty Re: Difetti post lavaggio

Dom Apr 07, 2019 9:39 pm
Marco78black ha scritto:Come detto, sulle guarnizioni forse forse puoi sistemarle, ma quella plastica dalle foto mi pare parecchio sbiancata.
APC (che comunque è pur sempre un detergente alcalino) e uno spazzolino da denti (vabbè non sarà da detailer come un pennello, ma per lo scopo lo vedo più... incisivo e maneggevole rimanendo comunque delicato), puoi capirne subito gli effetti.
Purtroppo tanti utenti (anche non esperti) consigliano ciò che gli è stato "venduto" (o sarebbe più giusto dire pubblicizzato, esaltato  enfatizzato, dal marketing). Io amcora mi ci incaz...volo a rispondere a quelli che consigliano PRIMUS per il prelavaggio,  così tanto per semtito dire e perché a loro IL VENDITORE ha consigliato quello! Ma se hai un auto trattata o comunque la lavi una bolta a settimana... A CHE CACCHIO SERVE UN PRELAVAGGIO ALCALINO "FORTE"!!!
Ah già, serve a sbiancare plastiche e gomme così poi si vende anche un bel dressing per riannerarle!
Anche lo stesso produttore nel suo video dice che per chi ha l'auto trattata o chi la lava frequentemente (quindi sporco "leggero") non serve PRIMUS (alcalino) ma va benissimo NEVE (neutro).
Eppure in tanti ci si farebbero anche la doccia con PRIMUS perché osannato dal venditore ancor più che dal produttore!
Per questi lavori ottimo spazzolino ADBL e costa come quello da denti insomma Smile https://kaiserdetailing.pl/pl/p/ADBL-Interior-Detailing-Brush/1466
Il problema di PRIMUS penso sia…..NEVE Rolling Eyes Il prewash foam piu deludente che ho visto Neutral non leva niente neanche da auto poco sporca,e da questo nasce convinzione di tanti che prewash foam ph neutri sono inefficaci e bisogna per forza usare un alcalino forte come PRIMUS insomma tutto sommato non male ma paragonabile come efficacie a tanti ph neutro che ho provato che costano anche la meta...
avatar
mmaaxx83
Detailer Novello
Detailer Novello
Messaggi : 85
Attività : 141
Reputazione(like) : 25
Data d'iscrizione : 20.07.18
Località : Conegliano (TV)

Difetti post lavaggio Empty Re: Difetti post lavaggio

Lun Apr 08, 2019 8:59 am
NEVE ha un potere pulente pari a quello dell'acqua.
Esistono prelavaggi FOAM a PH NEUTRO che puliscono come PRIMUS (ok, costano di più, ma sono più sicuri)
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Difetti post lavaggio Empty Re: Difetti post lavaggio

Lun Apr 08, 2019 9:24 am
mmaaxx83 ha scritto:NEVE ha un potere pulente pari a quello dell'acqua.
Esistono prelavaggi FOAM a PH NEUTRO che puliscono come PRIMUS (ok, costano di più, ma sono più sicuri)
 No,esistono e costano la meta rispetto a Primus  Wink Magifoam che secondo me molto meglio ,considerando concentrazione alta costa quasi alla pari
avatar
Ospite
Ospite

Difetti post lavaggio Empty Re: Difetti post lavaggio

Lun Apr 08, 2019 11:16 am
Vi ringrazio per il supporto morale oltre che tecnico.
Non potete sapere quanto sia deluso, comunque... va beh.
Agli inizi, quando ho comprato l'auto, ero ovviamente preoccupato su come gestirla. Sul sito dedicato al mio modello, in diversi lamentavano questo sbiancamento delle guarnizioni (portando l'auto sotto i rulli eh!).
Quindi quando sono approdato a questo mondo del detailing ho pensato fosse un difetto dell'auto effettivamente.

Sono contento che esista la speranza di poter ripristinare. Andrò di purifica ed eventualmente energo, al prossimo lavaggio, quando l'effetto Hydra finirà.
Nel frattempo, credo effettivamente che gli aloni intorno agli spruzzini pulisci parabrezza possano essere calcare. Quindi stasera stessa proverò ad andare di purifica ed eventualmente Energo.
Vi tengo aggiornati.
avatar
Ospite
Ospite

Difetti post lavaggio Empty Re: Difetti post lavaggio

Lun Apr 08, 2019 11:27 am
Ma sta roba? Secondo voi cos'è?

Teppy ha scritto:
Sporco che non va via negli intermezzi lucidi degli sportelli:
Difetti post lavaggio Img_2032
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Difetti post lavaggio Empty Re: Difetti post lavaggio

Lun Apr 08, 2019 11:35 am
Allora  con energo o purifica(ma questo non è molto forte) potresti rimuovere il calcare creatosi intorno agli spruzzini(ma puoi anche provare con del comune aceto bianco) invece le macchie sulle plastiche o guarnizioni con quelli penso combini poco! Ci vuole un apc in alta concentrazione lavorato con spazzolina,sulla foto sugli intermezzi lucidi sembrano schizzi di qualcosa scratch
Marco78black
Marco78black
Detailer esperto EXTRA
Detailer esperto EXTRA
Messaggi : 363
Attività : 520
Reputazione(like) : 63
Data d'iscrizione : 05.10.18

Difetti post lavaggio Empty Re: Difetti post lavaggio

Lun Apr 08, 2019 1:06 pm
Teppy ha scritto:Ma sta roba? Secondo voi cos'è?

Teppy ha scritto:
Sporco che non va via negli intermezzi lucidi degli sportelli:
Difetti post lavaggio Img_2032
Potrebbe essere calcare anche quello.
Prova sempre Purifica/ENERGO ma... mooooolto delicatamente li, che quelle plastiche si segnano anche solo a guardarle!
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Difetti post lavaggio Empty Re: Difetti post lavaggio

Lun Apr 08, 2019 1:20 pm
Io direi schizzi di qualche prodotto scratch (ancora PNT scratch ) quelle plastiche lucide in teoria si possono anche lucidare con un polish leggero
Contenuto sponsorizzato

Difetti post lavaggio Empty Re: Difetti post lavaggio

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.