Car Detailing la mia passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Maxxi_mo
Maxxi_mo
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 282
Attività : 396
Reputazione(like) : 61
Data d'iscrizione : 27.06.18
Località : MO

Autoglanz SHIELD sigillante cerchi - Pagina 2 Empty Re: Autoglanz SHIELD sigillante cerchi

Sab Dic 08, 2018 2:05 pm
Ecco, esatto Admin, ben detto...... Tutta estetica (pubblicità e bei flaconi) e profumo..... Per il resto molto poco efficaci e molto cari.... Diciamo che secondo me sono perfettamente in "stile" con chi li vende! 😉

Inviato con Topic'it
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Autoglanz SHIELD sigillante cerchi - Pagina 2 Empty Re: Autoglanz SHIELD sigillante cerchi

Sab Dic 08, 2018 2:36 pm
Maxxi_mo ha scritto:Ecco, esatto Admin, ben detto...... Tutta estetica (pubblicità e bei flaconi) e profumo..... Per il resto molto poco efficaci e molto cari.... Diciamo che secondo me sono perfettamente in "stile" con chi li vende! 😉

Inviato con Topic'it
Nel detailing conta anche estetica  Wink e purtroppo anche marketing  Smile e nel detailing italiano visto che manca libera concorrenza del sucesso di un prodotto decide il venditore e non il consumatore che si fa influenzare dalle "tendenze" imposte dall'alto  Laughing ma siamo off topic
Bero0571
Bero0571
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 170
Attività : 194
Reputazione(like) : 25
Data d'iscrizione : 22.08.18
Età : 50
Località : Empoli (FI)

Autoglanz SHIELD sigillante cerchi - Pagina 2 Empty Re: Autoglanz SHIELD sigillante cerchi

Dom Dic 09, 2018 5:00 pm
Avendo provato gli stessi prodotti Labo di Maxxi devo dire di trovarmi d'accordo sia con lui che con Admin.
Mi aspettavo di più, e forse un aspettativa alta considerato il prezzo genera un idea negativa poi sul brand in generale.
Anche a me era piaciuto P-ray, primo iron remover che ho provato all'inizio...ma in generale adesso non vedo un prodotto labocosmetica che comprerei per la seconda volta.
Bilberry per i cerchi mai provato , ma devo dire che vista la zona dove si va a operare , mi sono fatto l'idea che o si va di nano , oppure avremo la parte quasi sempre sporca dopo poco tempo.
Io i miei li pulivo con Fusso spray, poi sono passato al prodotto specifico della Infinity wax Ghost, e devo dire ...come affermava anche Maxxi , che tra un QD come il Fusso e un sigillante per cerchi la differenza che si nota è minima...
Poi possono incidere anche tanti fattori , come la qualità del cerchio , pastiglie che tendono a sporcarlo subito , etc...
Maxxi_mo
Maxxi_mo
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 282
Attività : 396
Reputazione(like) : 61
Data d'iscrizione : 27.06.18
Località : MO

Autoglanz SHIELD sigillante cerchi - Pagina 2 Empty Re: Autoglanz SHIELD sigillante cerchi

Dom Dic 09, 2018 7:29 pm
Bero0571 sono d'accordissimo con te..... Sono arrivato anch'io alla conclusione che forse per vedere qualche risultato su un cerchio ci vuole un nano.
Ho preso Dlux e vi farò sapere!

Inviato con Topic'it
avatar
Ospite
Ospite

Autoglanz SHIELD sigillante cerchi - Pagina 2 Empty Re: Autoglanz SHIELD sigillante cerchi

Dom Dic 09, 2018 7:33 pm
In ogni caso, tornando al topic principale, anche per me, sui cerchi, si va di nano e magari lo si mantiene con i prodotti tipo Ghost ecc.

Tuttavia, quando si usano sigillanti o cere protettive per cerchi, ci sono due errori comuni che la maggior parte degli utenti commette:

1. Continuare ad usare pulitori cerchi dedicati: è la prima cosa da togliere se si hanno cerchi protetti con cere o sigillanti non nano, perchè la formula sgrassante anti-ferodo attaccherà sempre il protettivo, a prescindere se sia caustica o meno. Usare solo snowfoam o prelavaggio neutro e/o shampoo classico neutro, magari mescolato in uno spruzzino.

2. Capire se il protettivo funziona: ho visto molte volte utenti lamentarsi o dire che il protettivo cerchi era sparito blablabla solo perchè non faceva più beading o sheeting veloce. Sui cerchi la variabile principale è SOLO una, ovvero la facilità di rimozione dello sporco, con pressione meccanica minima e con prodotti neutri o anche con solo getto d'acqua a pressione (magari dopo snowfoam). Sfatiamo questo falso mito che beading e sheeting siano sinonimo di protezione, a maggior ragione sui cerchi e ancora di più se non protetti da un nano.
Walternos
Walternos
Detailer esperto SUPER
Detailer esperto SUPER
Messaggi : 604
Attività : 816
Reputazione(like) : 149
Data d'iscrizione : 03.07.18
Età : 57
Località : corio (to)

Autoglanz SHIELD sigillante cerchi - Pagina 2 Empty Re: Autoglanz SHIELD sigillante cerchi

Dom Dic 09, 2018 7:44 pm
infatti anche se si dà un Nano sui cerchi non bisogna sempre e solo guardare beading e sheeting ma la velocità con cui si riesce a togliere lo sporco senza tanti fronzoli.

I Nano devono sopportare ph da 2 a 13 altrimenti non durano specialmente sui cerchi...i sigillanti sono veloci da dare ma la durata è molto inferiore….secondo me!
Bero0571
Bero0571
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 170
Attività : 194
Reputazione(like) : 25
Data d'iscrizione : 22.08.18
Età : 50
Località : Empoli (FI)

Autoglanz SHIELD sigillante cerchi - Pagina 2 Empty Re: Autoglanz SHIELD sigillante cerchi

Dom Dic 09, 2018 8:20 pm
D'accordo con Mr. ADR , però quando lavo i cerchi preferisco sempre usare prodotti dedicati ...di solito se voglio pulire solo quelli a fondo , vado al self e utilizzo più di un prodotto ( surfex wheel , kkd brake away oppure anche il Valetpro bilberry wheel) con azione meccanica di spazzola dedicata. Alla fine , a cerchio asciutto , ripasso il ghost e via...
Mi comporterei come descrivi al punto 1 se avessi un nano sul cerchio, ma con solo sigillante vado di pulizia profonda.
Bero0571
Bero0571
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 170
Attività : 194
Reputazione(like) : 25
Data d'iscrizione : 22.08.18
Età : 50
Località : Empoli (FI)

Autoglanz SHIELD sigillante cerchi - Pagina 2 Empty Re: Autoglanz SHIELD sigillante cerchi

Dom Dic 09, 2018 8:28 pm
Piuttosto volevo chiedervi , nel caso di applicazione di un nano...
Considerando la conformazione dei cerchi che monto :
Autoglanz SHIELD sigillante cerchi - Pagina 2 Img_2011
Sarebbe possibile stendere il prodotto solo sulla parte esterna senza stare a smontare il cerchio, evitando la parte più interna?
avatar
Ospite
Ospite

Autoglanz SHIELD sigillante cerchi - Pagina 2 Empty Re: Autoglanz SHIELD sigillante cerchi

Dom Dic 09, 2018 8:37 pm
Bero0571 ha scritto:D'accordo con Mr. ADR , però quando lavo i cerchi preferisco sempre usare prodotti dedicati ...di solito se voglio pulire solo quelli a fondo , vado al self e utilizzo più di un prodotto ( surfex wheel , kkd brake away oppure anche il Valetpro bilberry wheel) con azione meccanica di spazzola dedicata. Alla fine , a cerchio asciutto , ripasso il ghost e via...
Mi comporterei come descrivi al punto 1 se avessi un nano sul cerchio, ma con solo sigillante vado di pulizia profonda.

Certo, ci sta come ragionamento, però magari non hai bisogno di utilizzare pulitori cerchi dedicati: nel senso, forse sono overkill e arriveresti a una pulizia comunque ottimale usando solo shampoo o foam neutro (magari in spruzzini e spenelleati, perchè no) e mantenere al meglio il primo strato di Ghost (o qualche altro sigillante/cera non nano) e poi a fine lavaggio mantenerlo di nuovo con lo stesso Ghost (o un qd a scelta). Very Happy

Bero0571 ha scritto:Piuttosto volevo chiedervi , nel caso di applicazione di un nano...
Considerando la conformazione dei cerchi che monto :
Sarebbe possibile stendere il prodotto solo sulla parte esterna senza stare a smontare il cerchio, evitando la parte più interna?

Nessuno te lo vieta, ma a questo punto per me non ha senso solo sulla facciata e continuerei con il metodo che attualmente adoperi, se comunque li mantieni bene e li lavi periodicamente. Il discorso cambia da quanti km macini e dagli intervalli di tempo di lavaggio.
Il nano, almeno secondo me, diventa ed è la prima scelta soprattutto per il canale e per omogenizzare la pulizia all'interno e all'esterno del cerchio.
Però, di nuovo, nessuno ti vieta di usarlo anche solo sulla facciata, ecco. Smile
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Autoglanz SHIELD sigillante cerchi - Pagina 2 Empty Re: Autoglanz SHIELD sigillante cerchi

Dom Dic 09, 2018 8:39 pm
Bero0571 ha scritto:Piuttosto volevo chiedervi , nel caso di applicazione di un nano...
Considerando la conformazione dei cerchi che monto :
Autoglanz SHIELD sigillante cerchi - Pagina 2 Img_2011
Sarebbe possibile stendere il prodotto solo sulla parte esterna senza stare a smontare il cerchio, evitando la parte più interna?
Ho appena applicato Dlux e mi risulta cosi semplice da applicare che puoi applicarlo se ti va solo sulla parte esterna Wink (per l'occasione ringrazio Walternos per il consiglio di utilizzare semplici dischetti struccanti Very Happy )
Bero0571
Bero0571
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 170
Attività : 194
Reputazione(like) : 25
Data d'iscrizione : 22.08.18
Età : 50
Località : Empoli (FI)

Autoglanz SHIELD sigillante cerchi - Pagina 2 Empty Re: Autoglanz SHIELD sigillante cerchi

Dom Dic 09, 2018 8:44 pm
Si la domanda era , se avrebbe senso applicarlo solo sulla parte esterna del cerchio Smile
Anche perché internamente a cerchi montati sarebbe impossibile, questi presentano uno scalino e a mano ci entro male, mentre di smontarli per pulirli e proteggerli anche dentro non ho davvero il tempo materiale.
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Autoglanz SHIELD sigillante cerchi - Pagina 2 Empty Re: Autoglanz SHIELD sigillante cerchi

Dom Dic 09, 2018 8:48 pm
Bero0571 ha scritto:Si la domanda era , se avrebbe senso applicarlo solo sulla parte esterna del cerchio Smile
Anche perché internamente a cerchi montati sarebbe impossibile, questi presentano uno scalino e a mano ci entro male, mentre di smontarli per pulirli e proteggerli anche dentro non ho davvero il tempo materiale.
Io l'ho applicato in occasione di cambio stagionale e quindi sia all'interno che esterno,se ha senso applicarlo solo all'esterno scratch Devi risponderti da solo Very Happy Considerando che non costa poco e applicandolo solo all'esterno ne consumerai pochissimo e non va lasciato aperto a lungho No


Ultima modifica di Admin il Dom Dic 09, 2018 11:59 pm - modificato 1 volta.
Bero0571
Bero0571
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 170
Attività : 194
Reputazione(like) : 25
Data d'iscrizione : 22.08.18
Età : 50
Località : Empoli (FI)

Autoglanz SHIELD sigillante cerchi - Pagina 2 Empty Re: Autoglanz SHIELD sigillante cerchi

Dom Dic 09, 2018 9:24 pm
Ma magari posso cercare un nano da pochi ml , non credo esista il solo dlux...altrimenti una volta aperto andrebbe sprecato , a meno di non applicarlo sulle plastiche.
Certo con due set di cerchi e gomme montate non si poneva il problema Smile
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Autoglanz SHIELD sigillante cerchi - Pagina 2 Empty Re: Autoglanz SHIELD sigillante cerchi

Dom Dic 09, 2018 9:34 pm
Bero0571 ha scritto:Ma magari posso cercare un nano da pochi ml , non credo esista il solo dlux...altrimenti una volta aperto andrebbe sprecato , a meno di non applicarlo sulle plastiche.
Certo con due set di cerchi e gomme montate non si poneva il problema Smile
Ci sarebbe anche C5(15ml) ma vai a spendere sempre 30 euro Neutral non ho trovato niente a meno di serio
Marco78black
Marco78black
Detailer esperto EXTRA
Detailer esperto EXTRA
Messaggi : 363
Attività : 520
Reputazione(like) : 63
Data d'iscrizione : 05.10.18

Autoglanz SHIELD sigillante cerchi - Pagina 2 Empty Re: Autoglanz SHIELD sigillante cerchi

Dom Dic 09, 2018 11:51 pm
Mr. ADR ha scritto:
Tuttavia, quando si usano sigillanti o cere protettive per cerchi, ci sono due errori comuni che la maggior parte degli utenti commette:

1. Continuare ad usare pulitori cerchi dedicati: è la prima cosa da togliere se si hanno cerchi protetti con cere o sigillanti non nano, perchè la formula sgrassante anti-ferodo attaccherà sempre il protettivo, a prescindere se sia caustica o meno. Usare solo snowfoam o prelavaggio neutro e/o shampoo classico neutro, magari mescolato in uno spruzzino.
Per lavarli ho preso il "suo" shampoo dedicato... e delicato (Ph neutro).
HOOPS

Autoglanz SHIELD sigillante cerchi - Pagina 2 _2018116
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Autoglanz SHIELD sigillante cerchi - Pagina 2 Empty Re: Autoglanz SHIELD sigillante cerchi

Dom Dic 09, 2018 11:56 pm
Ah,risulta anche ph neutro Smile Strano,di solito prodotti dedicati per cerchi sono piu agressivi,facci sapere come va questo Wink
Marco78black
Marco78black
Detailer esperto EXTRA
Detailer esperto EXTRA
Messaggi : 363
Attività : 520
Reputazione(like) : 63
Data d'iscrizione : 05.10.18

Autoglanz SHIELD sigillante cerchi - Pagina 2 Empty Re: Autoglanz SHIELD sigillante cerchi

Lun Dic 10, 2018 12:07 am
Bero0571 ha scritto:...poi sono passato al prodotto specifico della Infinity wax Ghost...

Bero0571 ha scritto:...Alla fine , a cerchio asciutto , ripasso il ghost e via...

Volevo prenderlo GHOST, ma mi ha lasciato un po' titubante la descrizione dell'applicazione...
«Lasciare Ghost in cura per circa 5-10 minuti, a seconda di temperatura e umidità, prestando attenzione a non far asciugare il prodotto. Successivamente rimuoverlo accuratamente con un panno in microfibra pulito.»
Ma lasciandolo in cura 5-10 minuti non è già un tempo sufficente a farlo asciugare?
Marco78black
Marco78black
Detailer esperto EXTRA
Detailer esperto EXTRA
Messaggi : 363
Attività : 520
Reputazione(like) : 63
Data d'iscrizione : 05.10.18

Autoglanz SHIELD sigillante cerchi - Pagina 2 Empty Re: Autoglanz SHIELD sigillante cerchi

Lun Dic 10, 2018 12:15 am
Admin ha scritto:Ah,risulta anche ph neutro Smile Strano,di solito prodotti dedicati per cerchi sono piu agressivi,facci sapere come va questo Wink
Provato due volte sulla grigia, una volta in secchio come shampoo e una volta schiumandolo in spray tipo pulitore e poi spennellato.
Faccio qualche test e foto poi apro un post dedicato.
Wink
Maxxi_mo
Maxxi_mo
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 282
Attività : 396
Reputazione(like) : 61
Data d'iscrizione : 27.06.18
Località : MO

Autoglanz SHIELD sigillante cerchi - Pagina 2 Empty Re: Autoglanz SHIELD sigillante cerchi

Lun Dic 10, 2018 9:36 am
Mr. ADR ha scritto:
1. Continuare ad usare pulitori cerchi dedicati: è la prima cosa da togliere se si hanno cerchi protetti con cere o sigillanti non nano,
2. Capire se il protettivo funziona: ho visto molte volte utenti lamentarsi o dire che il protettivo cerchi era sparito blablabla solo perchè non faceva più beading o sheeting .

Ciao Mr.ADR,

beh per me è lampante che quando usi "sigillanti e protettivi" non nano, devi avere la cura di usare prodotti delicati per la pulizia (su Fusso uso solo pre e shampoo neutri), ma il problema che i miei cerchi (o copricerchi) non vengono puliti per cui ho utilizzato a "crescere" una serie di prodotti in varie diluizioni per trovare quello che pulisce adeguatamente (sembra che la soluzione migliore sia APC 1:10).

Al punto 2, per citare ad esempio la mia "scarsa" soddisfazione nell'uso di Bilberry cera, io guardo SOLO alla facilità di rimozione sporco e non a beading o sheeting che su un cerchio con scarsa superficie, non ha assolutamente senso secondo me, senza contare che sia per centrifuga che per "riscladamento" si asciugano sempre velocemente.
Bero0571
Bero0571
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 170
Attività : 194
Reputazione(like) : 25
Data d'iscrizione : 22.08.18
Età : 50
Località : Empoli (FI)

Autoglanz SHIELD sigillante cerchi - Pagina 2 Empty Re: Autoglanz SHIELD sigillante cerchi

Lun Dic 10, 2018 5:31 pm
Marco78black ha scritto:
Bero0571 ha scritto:...poi sono passato al prodotto specifico della Infinity wax Ghost...

Bero0571 ha scritto:...Alla fine , a cerchio asciutto , ripasso il ghost e via...

Volevo prenderlo GHOST, ma mi ha lasciato un po' titubante la descrizione dell'applicazione...
«Lasciare Ghost in cura per circa 5-10 minuti, a seconda di temperatura e umidità, prestando attenzione a non far asciugare il prodotto. Successivamente rimuoverlo accuratamente con un panno in microfibra pulito.»
Ma lasciandolo in cura 5-10 minuti non è già un tempo sufficente a farlo asciugare?

Questo credo sia un fattore che dipende molto dalle condizioni ambientali esterne...
Ti posso dire che Ghost è molto facile da applicare e funziona come un qualsiasi QD e/o sigillante liquido : per applicarlo inizio da un cerchio usando un applicatore in spugna o mf e una volta finito, vado col panno iniziando dal primo: in questo modo potranno passare 2/3 minuti dalla stesura sul primo cerchio.
Il prodotto per me è comunque ottimo per facilità di stesura e buffing, molto veloce da applicare e non crea aloni o macchie...certo non può fare il lavoro di un nano.




RobyBS
RobyBS
Detailer esperto SUPER
Detailer esperto SUPER
Messaggi : 721
Attività : 889
Reputazione(like) : 85
Data d'iscrizione : 24.08.18
Località : BRESCIA

Autoglanz SHIELD sigillante cerchi - Pagina 2 Empty Re: Autoglanz SHIELD sigillante cerchi

Lun Dic 10, 2018 8:26 pm
mmm ... mi state sempre più convincendo a nanizzare i miei cerchi ... vigliacchi !!! ..  bounce bounce bounce


drunken
avatar
Ospite
Ospite

Autoglanz SHIELD sigillante cerchi - Pagina 2 Empty Re: Autoglanz SHIELD sigillante cerchi

Mar Dic 11, 2018 10:46 pm
Per la scheda scheda di Ghost e canopy ho preferito mettere quella dicitura perché possono "alonare". Sono sigillanti più tosti.
Mentre Shield e synthseal sono più facili da utilizzare
Marco78black
Marco78black
Detailer esperto EXTRA
Detailer esperto EXTRA
Messaggi : 363
Attività : 520
Reputazione(like) : 63
Data d'iscrizione : 05.10.18

Autoglanz SHIELD sigillante cerchi - Pagina 2 Empty Re: Autoglanz SHIELD sigillante cerchi

Mer Dic 12, 2018 6:33 pm
Allora ho scelto bene...
con un disegno del cerchio molto "articolato" preferisco applicare qualcosa di easy, perché appunto non vorrei che per via della sua conformazione, si allunghino i tempi di rimozione creando appunto aloni o altro.
Marco78black
Marco78black
Detailer esperto EXTRA
Detailer esperto EXTRA
Messaggi : 363
Attività : 520
Reputazione(like) : 63
Data d'iscrizione : 05.10.18

Autoglanz SHIELD sigillante cerchi - Pagina 2 Empty Re: Autoglanz SHIELD sigillante cerchi

Lun Feb 04, 2019 4:04 am
Marco78black ha scritto:
Mr. ADR ha scritto:
Tuttavia, quando si usano sigillanti o cere protettive per cerchi, ci sono due errori comuni che la maggior parte degli utenti commette:

1. Continuare ad usare pulitori cerchi dedicati: è la prima cosa da togliere se si hanno cerchi protetti con cere o sigillanti non nano, perchè la formula sgrassante anti-ferodo attaccherà sempre il protettivo, a prescindere se sia caustica o meno. Usare solo snowfoam o prelavaggio neutro e/o shampoo classico neutro, magari mescolato in uno spruzzino.
Per lavarli ho preso il "suo" shampoo dedicato... e delicato (Ph neutro).
HOOPS

Admin ha scritto:Ah,risulta anche ph neutro Smile Strano,di solito prodotti dedicati per cerchi sono piu agressivi,facci sapere come va questo Wink

Per adesso posso confermare che HOOPS è neutro... se smette di piovere in settimana ci pulisco i cerchi della grigia che dopo un mese di polvere piogge e gelate sono sporchi oltre "il normale"...

Autoglanz SHIELD sigillante cerchi - Pagina 2 Sketch11
Marco78black
Marco78black
Detailer esperto EXTRA
Detailer esperto EXTRA
Messaggi : 363
Attività : 520
Reputazione(like) : 63
Data d'iscrizione : 05.10.18

Autoglanz SHIELD sigillante cerchi - Pagina 2 Empty Re: Autoglanz SHIELD sigillante cerchi

Dom Feb 10, 2019 1:42 am
Maxxi_mo ha scritto:...Questo prodotto non lo conosco e mi piacerebbe capire una tua recensione sulla effettiva protezione e facilità di lavaggio che offre....

Sulla Autoglanz SHIELD sigillante cerchi - Pagina 2 1196355136-Faccine_Eu_Marchi_5 difficilmente saprò valutarne l'efficacia "antisporco"...

Ma ieri l'ho passato sui cerchi dello scooter,
Autoglanz SHIELD sigillante cerchi - Pagina 2 _2019028
e questi li sporco a dovere... allora vedremo tra qualche mese come si comporterà SHIELD.
Contenuto sponsorizzato

Autoglanz SHIELD sigillante cerchi - Pagina 2 Empty Re: Autoglanz SHIELD sigillante cerchi

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.