Car Detailing la mia passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
komi
komi
Detailer esperto EXTRA
Detailer esperto EXTRA
Messaggi : 397
Attività : 469
Reputazione(like) : 27
Data d'iscrizione : 27.06.18

Infinity wax turbo 6 Empty Infinity wax turbo 6

Dom Dic 09, 2018 11:38 am
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Buongiorno amici
Oggi ho riprovato il turbo6
_Prelavaggio con primus (so che qua non è benvisto ma a me piace molto, auto protetta 2 mesi fa con duragloss 105 e dopo il prelavaggio una persona normale secondo me non avrebbe nemmeno lavato l'auto)
_lavaggio con mafra 4g
_asciugato con mago
_saro' un pirla ma la clay non l'ho passata (è un passaggio fondamentale ma io non so perché ma lo odio)
_passato PC duragloss 652 con roto (è la prima volta che lo uso e l'ho trovato facile da usare)
_finalmente turbo 6 (l'altra volta lo avevo provato a mano ma era stato un disastro)
Applicato con roto e tampone soft e rimosso dopo 5/7 minuti. Stavolta non ho avuto nessun tipo di problema,si stende facilmente e sempre facilmente si rimuove.
Non ho notato particolare miglioramento del gloss, forse perchè la macchina ha solo 6000 km o forse perchè prima ho usato un paint cleaner.
Tra il profumo di cioccolato del duragloss 652 e il profumo di banana del turbo 6 sembrava di stare in pasticceria.
Ora vediamo la durata e come si comporta con lo sporco e l'acqua.
Per finire stavolta è PROMOSSO
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Infinity wax turbo 6 Empty Re: Infinity wax turbo 6

Dom Dic 09, 2018 12:28 pm
Complimenti Komi Very Happy Per cominciare chi ha detto che Primus non è benvisto qua Question Shocked Tutti prodotti detailng sono benvenuti,si discute,si parla,ci sono pareri positivi e negativi(qua almeno si puo….) Primus ce l'ho anchi'io e non mi dispiace ma avendo provato altri 10 ca. prodotti simili preferisco altro Wink ,la clay invece condivido se hai già fatto questo passaggio prima di 105 non vedrei senso farlo di nuovo dopo 2 mesi….la clay serve per togliere contaminazioni(se ci sono) non per preparare a qualcosa,per quello serve 652 e in efetti credo Tu non abbia trovato stavolta difficoltà a stendere Turbo6 perché l'hai applicata su superficie ben preparata,sarei piu interessato al parogone in termini di gloss tra 105 e Turbo6 ma sull'auto nuova si fa fatica magari a notare
komi
komi
Detailer esperto EXTRA
Detailer esperto EXTRA
Messaggi : 397
Attività : 469
Reputazione(like) : 27
Data d'iscrizione : 27.06.18

Infinity wax turbo 6 Empty Re: Infinity wax turbo 6

Dom Dic 09, 2018 12:36 pm
Secondo me al 105 do un punto in più rispetto al turbo 6 per quanto riguarda il gloss.
Quando l'ho messo 2 mesi fa il nero della mia auto mi sembrava "più nero" (non so come spiegarlo).
Però al turbo 6 diamo il tempo di chiudersi (mi sembra circa 4 ore) e poi vediamo.
Sicuramente il 105 ha poco effetto scenico perchè quando piove ha poco effetto beading
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Infinity wax turbo 6 Empty Re: Infinity wax turbo 6

Dom Dic 09, 2018 12:45 pm
Si,aspettiamo sempre a giudicare qualche ora,mi aspettrei piu gloss da Turbo6 essendo ibrida,per efetto beading,non tutte le cere sono molto idrofobiche ma in cambio sono idrofile che è un aspetto importante di cui si dimentica
komi
komi
Detailer esperto EXTRA
Detailer esperto EXTRA
Messaggi : 397
Attività : 469
Reputazione(like) : 27
Data d'iscrizione : 27.06.18

Infinity wax turbo 6 Empty Re: Infinity wax turbo 6

Dom Dic 09, 2018 12:49 pm
Lo stesso discorso di idrofobica e idrofila me lo ha fatto anche l'admin dell'altro forum ma non lo ho capito molto... potresti darmi chiarimenti tu?
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Infinity wax turbo 6 Empty Re: Infinity wax turbo 6

Dom Dic 09, 2018 1:59 pm
Sto preparando un post in proposito,aspetto idrofilo di alcune protezioni è un aspetto poco conosciuto,che anch'io cerco di approfondire,tutti cercano goccie che fanno scena ma in prattica non servono a niente se non a lasciarci efetto a macchia leopardo dopo.Le cere AW sono idrofile ad esempio e lo noto specie dopo aver lavato e risciaquato,invece di trovarmi centinaia di goccie appicicate sopra,l'acqua come se sparisse da sola e l'auto si asciuga da sola senza lasciare traccie,magia? No,è quello efetto idrofilo di cui parlamo


Ultima modifica di Admin il Dom Dic 09, 2018 2:06 pm - modificato 1 volta.
komi
komi
Detailer esperto EXTRA
Detailer esperto EXTRA
Messaggi : 397
Attività : 469
Reputazione(like) : 27
Data d'iscrizione : 27.06.18

Infinity wax turbo 6 Empty Re: Infinity wax turbo 6

Dom Dic 09, 2018 2:06 pm
Si infatti e propio l'aspetto che interessa anche a me...ed è proprio per quello che mi è stato consigliato il 105, che infatti non mi ha deluso
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Infinity wax turbo 6 Empty Re: Infinity wax turbo 6

Dom Dic 09, 2018 2:11 pm
Qua l'esempio della mia auto lavata e risciaquata solo dopo qualche minuto nonostante tanta umidità di questo perioodo,cera AW premium applicata ad agosto
Infinity wax turbo 6 20181212
Infinity wax turbo 6 20181211
komi
komi
Detailer esperto EXTRA
Detailer esperto EXTRA
Messaggi : 397
Attività : 469
Reputazione(like) : 27
Data d'iscrizione : 27.06.18

Infinity wax turbo 6 Empty Re: Infinity wax turbo 6

Dom Dic 09, 2018 2:17 pm
Me gusta... propio l'effetto che piace a me...il beading sara anche bello da vedere ma quando si asciuga l'acqua è un disastro
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Infinity wax turbo 6 Empty Re: Infinity wax turbo 6

Dom Dic 09, 2018 2:27 pm
komi ha scritto:Me gusta... propio l'effetto che piace a me...il beading sara anche bello da vedere ma quando si asciuga l'acqua è un disastro
Ma bisogna notare che questo efetto lo noto dopo risciaquo con lancia o un acquazzoone  Very Happy dopo una piogiarella invece il solito beading  Neutral da non sottovalutare anche efetto sheeting è quando l'acqua ci scappa via con flusso d'aria
komi
komi
Detailer esperto EXTRA
Detailer esperto EXTRA
Messaggi : 397
Attività : 469
Reputazione(like) : 27
Data d'iscrizione : 27.06.18

Infinity wax turbo 6 Empty Re: Infinity wax turbo 6

Dom Dic 09, 2018 2:33 pm
Invece con il 105 quando piove rimangono goccioloni grossolani, mentre se piove forte o quando lavo con la lancia l'acqua scivola via
avatar
Ospite
Ospite

Infinity wax turbo 6 Empty Re: Infinity wax turbo 6

Dom Dic 09, 2018 3:27 pm
Ottimo Komi, tienici aggiornati. Per il gloss non dovresti avere problemi. Ho visto parecchie foto sul gruppo Infinity è tutte avevano un buon gloss. Invece sono sicuro che avrai un ottimo shetting, mi ha lasciato stupefatto.
Marco78black
Marco78black
Detailer esperto EXTRA
Detailer esperto EXTRA
Messaggi : 363
Attività : 520
Reputazione(like) : 63
Data d'iscrizione : 05.10.18

Infinity wax turbo 6 Empty Re: Infinity wax turbo 6

Mar Dic 11, 2018 8:07 pm
La mia BLACK WAX ha uno sheeting abbastanza lento, ma dopo 2 minuti l'acqua è quasi completamente "scesa a terra" da sola...

Infinity wax turbo 6 Dsc_1511

Questa sarebbe idrofilia?
komi
komi
Detailer esperto EXTRA
Detailer esperto EXTRA
Messaggi : 397
Attività : 469
Reputazione(like) : 27
Data d'iscrizione : 27.06.18

Infinity wax turbo 6 Empty Re: Infinity wax turbo 6

Mar Dic 11, 2018 8:25 pm
Io lo vorrei applicare anche sull'altra auto ma tra impegni di lavoro, impegni familiari e altri hobby mi rendo conto che faccio veramente fatica a trovare il tempo necessario a tutto il preparivo per mettere il prodotto, va a finire che dovrò tornare alle protezioni spray che in 20 minuti la metto ed è meno schizzinosa in fatto di preparazione.
Anzi se qualcuno è interessato lo metto in vendita (sia il tufbo6 che il duragloss 105)
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Infinity wax turbo 6 Empty Re: Infinity wax turbo 6

Mar Dic 11, 2018 8:26 pm
Questo è l'efetto idrofilo di cui si è appena parlato in un altro post,molto comodo perchè è come se l'auto si asciugasse da sola  Wink
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Infinity wax turbo 6 Empty Re: Infinity wax turbo 6

Mar Dic 11, 2018 8:32 pm
komi ha scritto:Io lo vorrei applicare anche sull'altra auto ma tra impegni di lavoro, impegni familiari e altri hobby mi rendo conto che faccio veramente fatica a trovare il tempo necessario a tutto il preparivo per mettere il prodotto, va a finire che dovrò tornare alle protezioni spray che in 20 minuti la metto ed è meno schizzinosa in fatto di preparazione.
Anzi se qualcuno è interessato lo metto in vendita (sia il tufbo6 che il duragloss 105)
Il mio consiglio non rinunciare del tutto  Wink  prodotti come 105 o Turbo6 applicali anche 2 volte l'anno,o quando trovi voglia e tempo e dopo li sopporti con dei prodotti in spray a volontà o quando vedi che calano efetto
komi
komi
Detailer esperto EXTRA
Detailer esperto EXTRA
Messaggi : 397
Attività : 469
Reputazione(like) : 27
Data d'iscrizione : 27.06.18

Infinity wax turbo 6 Empty Re: Infinity wax turbo 6

Mar Dic 11, 2018 8:50 pm
Bo...ci penserò.
È che domenica mattina sono andato dai miei per avere lo spazio per fare il lavoro (e già li mi girano le scatole)
Sono partito prima delle 8 e ho finito quasi alle 12 facendo anche di corsa perché dovevo andare via a pranzo.
Mia mamma mi ha detto che non sono normale Shocked Smile
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Infinity wax turbo 6 Empty Re: Infinity wax turbo 6

Mar Dic 11, 2018 9:04 pm
komi ha scritto:Bo...ci penserò.
È che domenica mattina sono andato dai miei per avere lo spazio per fare il lavoro (e già li mi girano le scatole)
Sono partito prima delle 8 e ho finito quasi alle 12 facendo anche di corsa perché dovevo andare via a pranzo.
Mia mamma mi ha detto che non sono normale Shocked Smile
Bè mia moglie me lo dice sempre  Laughing che dire....piuttosto che drogarsi o stare in giro di notte meglio questo  Razz 2volte l'anno troverai tempo per dedicare all'auto dopo vai di spray,io amo le cere ma non ho sempre tempo di applicarli su 2 auto,allora faccio cosi,1 volta l'anno faccio ciclo completo....sparisco la mattina e torno la sera  Razz
komi
komi
Detailer esperto EXTRA
Detailer esperto EXTRA
Messaggi : 397
Attività : 469
Reputazione(like) : 27
Data d'iscrizione : 27.06.18

Infinity wax turbo 6 Empty Re: Infinity wax turbo 6

Mar Dic 11, 2018 9:15 pm
Il fatto è che quando inizia la bella stagione alla domenica parto in moto alle 6 o anche prima e torno alle 18/19 (faccio dai 600 ai 1000 km in un giorno  Shocked )
Infatti il 105 e il turbo6 li ho presi in autunno, perchè con la moto sono più calmo, ma mi rendo conto che per fare un buon lavoro ci vuole troppo tempo, e passato l'inverno questi prodotti rimarranno inutilizzati
avatar
Ospite
Ospite

Infinity wax turbo 6 Empty Re: Infinity wax turbo 6

Mar Dic 11, 2018 10:36 pm
Comunque penso che per ogni prodotto ci vuole tempo, è una cosa che fai una volta ogni 6 mesi o 4 oppure un anno. Penso che turbo lo puoi usare anche sulla moto
komi
komi
Detailer esperto EXTRA
Detailer esperto EXTRA
Messaggi : 397
Attività : 469
Reputazione(like) : 27
Data d'iscrizione : 27.06.18

Infinity wax turbo 6 Empty Re: Infinity wax turbo 6

Mar Dic 11, 2018 10:59 pm
Sia chiaro che non sto parlando male del turbo6, ma sul tempo che ci vuole per la preparazione (come per tutti i sigillanti)
Il mio primo protettivo spray che ho preso è stato il dodo futur armour (che ancora ho) e quando l'ho usato la prima volta l'ho messo e basta (senza clay e senza paint cleaner) anche su un auto di 11 anni che è sempre stata lavata con shampoo da supermercato o addirittura con lo svelto piatti e non ho avuto problemi di durata, anche a distanza di qualche mese, ed è anche per questo che penso con il prodotto X anche da inesperto (non che adesso sia esperto) in pochi minuti ho fatto un lavoro che mi ha soddisfatto mentre con il prodotto Y avrò fatto un buon lavoro ma alla fine vedo lo stesso risultato.
Forse la voglia di provare prodotti diversi ha prevalso sulle mie reali necessità


Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Infinity wax turbo 6 Empty Re: Infinity wax turbo 6

Mer Dic 12, 2018 12:17 am
Questo è un hobby Komi assolutamente non una necessità Wink Ogni tanto faccio discorsi simili al self dove mi reco a fare miei lavoretti(mi rilasso a farlo Very Happy ) la gente mi guarda incuriosità,fa complimenti,chiede ma....perché perdere il tempo e denaro se loro vedono lo stesso risultato col programma veloce del self sotto spazzole a 7 euro,5 minuti e via affraid Il miliardo di swirls che lasciano le spazzole non li vedono,il fatto che lucentezza che dona "sigillante" del self dura 2 giorni neanche,ma in fondo è solo una macchina Wink Futur armour l'ho provato anch'io per curiosità(come ormai la maggior parte di prodotti) il prodotto che in confronto con quelli che uso abitualmente mi dava sensazione di niente(è finito sui cerchi,parti nascoste ecc.) non dico che è da buttar via,vale quello che ti puo dare un prodotto economico di facile applicazione(ma anche in questa cattegoria ho visto di meglio,vedi tipo SSW).Il detailing prevede tante soluzioni per esigenze diverse Wink Già il fatto che la lavi a mano e dai qualche protezione in spray veloce ti permette di preservare la Tua auto in ottime condizioni Wink
komi
komi
Detailer esperto EXTRA
Detailer esperto EXTRA
Messaggi : 397
Attività : 469
Reputazione(like) : 27
Data d'iscrizione : 27.06.18

Infinity wax turbo 6 Empty Re: Infinity wax turbo 6

Mer Dic 12, 2018 6:58 am
Sicuramente che è un hobby e non una necessità è che il tempo che ho per questo hobby mi sembra poco, ed è per questo che alla fine voglio prodotti veloci ed easy.
Io cito future armour perchè ho quello, ma lo stesso discorso vale per tutti i prodotti spray, infatti quando finisco FA proverò SSW.
Con i prodotti spray mi posso sbizzarrire Very Happy
avatar
Ospite
Ospite

Infinity wax turbo 6 Empty Re: Infinity wax turbo 6

Mer Dic 12, 2018 7:40 am
Ho capito il senso, Lo so che non si sta criticando turbo, ma è anche vero che se non si prova un determinato prodotto non si capisce se fa al caso nostro.
Come dice admin è un hobby, ma se inizia a creare "problemi" non è più un hobby...
komi
komi
Detailer esperto EXTRA
Detailer esperto EXTRA
Messaggi : 397
Attività : 469
Reputazione(like) : 27
Data d'iscrizione : 27.06.18

Infinity wax turbo 6 Empty Re: Infinity wax turbo 6

Mer Dic 12, 2018 7:43 am
Esattamente, è proprio quello il MIO caso
Contenuto sponsorizzato

Infinity wax turbo 6 Empty Re: Infinity wax turbo 6

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.