Car Detailing la mia passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pulizia Vetri ...

+6
Walternos
komi
Ilaria Fin
Marco78black
Admin
RobyBS
10 partecipanti
Andare in basso
Bero0571
Bero0571
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 170
Attività : 194
Reputazione(like) : 25
Data d'iscrizione : 22.08.18
Età : 50
Località : Empoli (FI)

Pulizia Vetri ... - Pagina 2 Empty Re: Pulizia Vetri ...

Lun Feb 04, 2019 4:47 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Per la protezione del vetro ho usato per ora due prodotti:
H2GO , ottime performance nelle prime settimane di applicazione , poi almeno per quello che ho notato io nel mio caso , va un po' a calare... cmq estremamente facile da applicare e rimuovere , mi è piaciuto.
Diamond Vision IW, messo a settembre dopo H2GO , è ancora sopra come il primo giorno ( resistendo a innumerevoli prewash alcalini) , davvero ottimo prodotto, consigliato!
G1 , da provare ancora , lo avevo preso per il periodo invernale , ma poi frattura e influenza mi hanno tenuto lontano dall'auto Smile
Per la preparazione e pulizia ho usato : Il Glass cleaner di lcda, Glass pro di ADBL e il polish DG 755 con apposito tampone carpro steso manualmente.
Da testare meglio Spotless di IW ( usato velocemente ieri sera), ma anche questo mi sembra gia un prodotto molto valido per la pulizia!
Walternos
Walternos
Detailer esperto SUPER
Detailer esperto SUPER
Messaggi : 604
Attività : 816
Reputazione(like) : 149
Data d'iscrizione : 03.07.18
Età : 57
Località : corio (to)

Pulizia Vetri ... - Pagina 2 Empty Re: Pulizia Vetri ...

Lun Feb 04, 2019 5:06 pm
se non sai cosa fare lo dai anche agli altri vetri Very Happy Very Happy Very Happy …..4 parabrezza con una confezione si riescono a fare!
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Pulizia Vetri ... - Pagina 2 Empty Re: Pulizia Vetri ...

Lun Feb 04, 2019 5:21 pm
RobyBS ha scritto:admin .. ho dato una occhiata nella sito della tua terra ... 
ma non riesco molto a chiarirmi le idee purtroppo .. anche per colpa del traduttore ... Smile ...


non capisco quale prodotto tra G5, H2Go , RAinX, GLACO e altri .. risulta migliore ...
puoi darmi / darci una mano ? ...
finito il CARPRO FLYBY , non saprei cosa comprare ... grazie ! ...
Avendo fornitura gratutita non curiosavo tanto su questi prodotti che sono abituato a chiamare NW Very Happy (tergi invisibile) Cmq dando un occhiata nello shop dove mi fornisco abitualmente i piu durevoli risultano(se per migliore intendi duratura Wink ) 1.Max Protect Ultimate Glass(fino a 3 anni ma costa affraid) 2. FX Protect Rain shield( 12-24 mesi) 3.Gyeon Q2 View indicato da Walter (1 anno e oltre) Tutti gli altri piu economici hanno durate da 2 a 6 mesi Wink
RobyBS
RobyBS
Detailer esperto SUPER
Detailer esperto SUPER
Messaggi : 721
Attività : 889
Reputazione(like) : 85
Data d'iscrizione : 24.08.18
Località : BRESCIA

Pulizia Vetri ... - Pagina 2 Empty Re: Pulizia Vetri ...

Lun Feb 04, 2019 7:07 pm
grazie a tutti ragazzi peri consigli ! ...

in questi giorni ho il grilletto facile.. e farò un ordine per farlo riposare vah ... Wink Wink Wink ....

Smile Smile Smile
Walternos
Walternos
Detailer esperto SUPER
Detailer esperto SUPER
Messaggi : 604
Attività : 816
Reputazione(like) : 149
Data d'iscrizione : 03.07.18
Età : 57
Località : corio (to)

Pulizia Vetri ... - Pagina 2 Empty Re: Pulizia Vetri ...

Lun Feb 04, 2019 8:14 pm
io sono dell'idea che tutto và rapportato a Prezzo/prestazioni…...se devo dare un prodotto che mi dura 2 anni e costa 8-10 volte quello che dura 3 mesi ...do quello di 2 anni ….sbattimento solo una volta ogni 2 anni ...che sono tanti, lasciamo perdere quello che c'è scritto sulle etichette o che promettono le pubblicità…..guardiamo la realtà….quasi nulla dura quanto ti promettono i venditori!
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Pulizia Vetri ... - Pagina 2 Empty Re: Pulizia Vetri ...

Lun Feb 04, 2019 8:21 pm
Be devo dire peró che le durate che ho elencato dalle etichette corrispondono alla realtà(piu o meno perchè danno di solito fino a...),e in efetti quelli duraturi costano e quelli meno sono piu economici,inoltre la durata dipende da tanti fattori specie il corretto modo d'applicarli,e questo viene specificato su ogni scheda prodotto(di solito un polish+ipa o simili) info che spesso non viene data su altri siti e i prodotti si applicano a libera interpretazione con conseguente durata ridotta
Walternos
Walternos
Detailer esperto SUPER
Detailer esperto SUPER
Messaggi : 604
Attività : 816
Reputazione(like) : 149
Data d'iscrizione : 03.07.18
Età : 57
Località : corio (to)

Pulizia Vetri ... - Pagina 2 Empty Re: Pulizia Vetri ...

Lun Feb 04, 2019 8:26 pm
La preparazione ho visto che per tutto è Essenziale in qualsiasi prodotto che si usi e su qualsiasi supporto!
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Pulizia Vetri ... - Pagina 2 Empty Re: Pulizia Vetri ...

Lun Feb 04, 2019 8:34 pm
Walternos ha scritto:La preparazione ho visto che per tutto è Essenziale in qualsiasi prodotto che si usi e su qualsiasi supporto!
Invece il concetto di usare un polish vetri prima di applicare un prodotto cosi è poco diffuso qua Rolling Eyes non trove queste info neanche nelle schede prodotti,invece un fattore considerato fondamentale e indicato su ogni scheda di questi prodotti all'estero,chi lo applica solo dopo aver pulito il vetro con un normale glass cleaner non puo aspettarsi prestazioni e durata,e come applicare un nano dopo aver lavato solo la macchina Razz
Walternos
Walternos
Detailer esperto SUPER
Detailer esperto SUPER
Messaggi : 604
Attività : 816
Reputazione(like) : 149
Data d'iscrizione : 03.07.18
Età : 57
Località : corio (to)

Pulizia Vetri ... - Pagina 2 Empty Re: Pulizia Vetri ...

Lun Feb 04, 2019 8:50 pm
infatti sembra che non vogliono che ti duri ahahah…….scherzi a parte, alla stragrande maggioranza di gente non durano i prodotti per via della preparazione blanda a cui li sottopongono, e alla cattiva informazione!
Cipo
Cipo
Messaggi : 13
Attività : 24
Reputazione(like) : 5
Data d'iscrizione : 21.11.18
Età : 31
Località : zona Legnano (MI)

Pulizia Vetri ... - Pagina 2 Empty Re: Pulizia Vetri ...

Mar Feb 26, 2019 1:53 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Io sui vetri esterni, dopo il lavaggio, se devo proteggere ovviamente, decontamino anche e tendo sempre ad utilizzare il ceriglass, a mano se non ho bisogno di correzione, ma evito sempre compound e polish da carrozzeria siccome a dispetto del ceriglass non sono a base d'acqua, in questo modo evito di spalmare olii indesiderati anche se poi passo comunque l'ipa. Come protezione per ora ho provato solo h2go della angelwax e mi ci son trovato bene, l'importante è capire i tempi di cura e utilizzare panni appositi per evitare aloni (utilizzo dei microfibra con struttura a waffle).Per la durata non mi è mai durato meno di 4 mesi, arrivato ai 4 mesi incomincia a cedere fino ai 6 mesi. Se dove passano le spazzole, beading e sheeting scarseggiano (la spazzola probabilmente col tempo lascia della gomma al suo passaggio che appesantisce la protezione), utilizzo purifica diluito 1:30 in un flacone spray o qualche detergente non proprio a ph neutro. Come protezione interna invece utilizzo da mesi su un auto elettrica carpro fog fight dopo passaggio di ipa ma mi ci trovo male, nonostante l'accorgimento di far scaldare un po' il vetro e di eliminare l'umidità interna con il climatizzatore, la rimozione è un incubo, aloni a tutto spiano, passi il panno e sembrano sparire per poi farti una sorpresa e ricomparire dopo 5 minuti, anche il giorno successivo, per poi ritrovarti comunque il vetro appannato se si portano passeggeri quindi, una volta finito, mi rivolgerò ad altri prodotti per questo compito.
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Pulizia Vetri ... - Pagina 2 Empty Re: Pulizia Vetri ...

Mar Feb 26, 2019 2:13 pm
Sui vetri interni non ho mai messo un prodotto anti appannamento,basta giocare bene con l'impianto di riscaldamento/clima per non avere quei problemi,e cambiare filtro abitacolo ovviamente
Cipo
Cipo
Messaggi : 13
Attività : 24
Reputazione(like) : 5
Data d'iscrizione : 21.11.18
Età : 31
Località : zona Legnano (MI)

Pulizia Vetri ... - Pagina 2 Empty Re: Pulizia Vetri ...

Mar Feb 26, 2019 10:16 pm
il problema dell'auto elettrica admin è che purtroppo il climatizzatore taglia un sacco di autonomia per cui mi vedo costretto ad usare un anti appannante
Maxxi_mo
Maxxi_mo
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 282
Attività : 396
Reputazione(like) : 61
Data d'iscrizione : 27.06.18
Località : MO

Pulizia Vetri ... - Pagina 2 Empty Re: Pulizia Vetri ...

Mer Mar 06, 2019 8:33 am
Cipo ha scritto:il problema dell'auto elettrica admin è che purtroppo il climatizzatore taglia un sacco di autonomia per cui mi vedo costretto ad usare un anti appannante

Per curiosità...... che auto elettrica hai ???? Very Happy
Contenuto sponsorizzato

Pulizia Vetri ... - Pagina 2 Empty Re: Pulizia Vetri ...

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.