Car Detailing la mia passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
Ospite
Ospite

ADBL APC PRO Empty ADBL APC PRO

Mer Mag 29, 2019 11:02 am
Ciao a tutti!
Colgo il suggerimento ricevuto da alcuni utenti del forum per condividervi la mia prima esperienza con questo prodotto.
Sono contento che in questo forum possiamo condividere esperienze su prodotti e accessori senza particolari filtri su cosa dire e non dire perché associati a questa o quella società per motivi economici.
Lo dico perché con quanto sto per scrivere non voglio assolutamente influenzare nessuno dicendo "quel prodotto fa schifo, comprate quest'altro!". Io non ci guadagno niente a farlo. Il mio intento è solo condividere l'entusiasmo di aver trovato una soluzione adeguata ad un problema di pulizia che mi trascinavo da anni ormai.

Sono possessore di una Fiat Tipo Sedan (4 porte) nera e per tale motivo frequento un forum di possessori dell'auto.
In questo forum TUTTI, lamentano che dopo il primo lavaggio della loro auto (quindi a mano o rulli o altro)...le guarnizioni sbiancano come fossero state al sole anni. Proprio così dopo i primi lavaggi le guarnizioni prendono l'effetto di VECCHIE VETUSTE. Io avevo lo stesso problema, con in più macchie a bollicine che al tatto si sentivano.
Mi era stato detto che le mie guarnizioni avevano assorbito calcare. Mi proposero di usare un tampone e SuperClean puro.
Lo facevo, ma non concludevo molto. Dopo però passavo sopra Hydra quindi queste cambiavano colore ed ero abbastanza contento. Al successivo lavaggio ero però punto e a capo.
Mi proposero di passare allora ENERGO di Labocosemtica con un panno in microfibra. Ma nulla... le macchie le vedevo rimanere. Di conseguenza andando poi di Hydra... tutto tornava "piacevolmente" nero.

Questa volta, giusto per provare, ho deciso di usare uno spazzolino/pennellino con questo nuovo ADBL APC PRO che a detta di molti era molto potente. Due spruzzate di prodotto PURO sullo spazzolino... e poi sono andato a lavorare le guarnizioni. Il nero che veniva via era tantissimo! Le macchie sparivano.... le guarnizioni divenivano GOMMOSE.

Non solo sbagliavo strumento... ma sbagliavo anche prodotti... questa è la verità.
Con questo prodotto ADBL vedo andare via NERO... e non poco. Dopo passavo con un panno in microfibra per asciugare... e da rosso l'ho ridotto tutto nero... Sono certo che se facessi ancora un altro giro... toglierei sicuramente ancora qualcosa. Ma come vi ho detto, ho fatto tutto in 10 minuti per curiosità, per provare!
Adesso però sono certo di aver trovato il segreto delle plastiche/guarnizioni davvero pulite!!!

Mi domando quindi, come possa usare al meglio ADBL APC PRO.
Leggevo che alcuni lo usano come prelavaggio. Io non lo userei così, mi sembra un prodotto miracoloso... quindi preferisco usare un prewash specifico.

Mi dicono che si può usare perfino per i cerchi- Buono a sapersi. In caso di sporco indomabile che non andasse via nè con il prewash, nè con lo shampoo... ora so che posso usare APC PRO... magari diluito 1:20 circa o eventualmente puro (wow). Dico bene?

Prodotto che metterei in auto per aver pronto ad ogni occasione, ma di certo mi pare sprecato per il bird drop.
Userei una bottiglietta spray da 250ml, diluiendo ADBL APC PRO 1:30 da usarsi in caso di macchie o sporco resistente che non viene vinto da ECHO2 (che tengo già sempre con me in auto).

Grazie Admin per il suggerimento, soldi spesi bene. Ho preso una bottiglia credo un litro. Adesso scopro che si può anche diluire perché potentissimo... non riesco a capacitarmene.

Accetto quindi commenti, suggerimenti.
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

ADBL APC PRO Empty Re: ADBL APC PRO

Mer Mag 29, 2019 11:32 am
Ottimo,allora approfondiamo l'uso di questo apc  Wink sui cerchi direi tra 1:10/20 in base alla sporcizia,puro non lo userei che neanche la scheda prevede tale uso (prevede tra 1:3 fino a 1:50)
avatar
Ospite
Ospite

ADBL APC PRO Empty Re: ADBL APC PRO

Mer Giu 05, 2019 7:53 am
Ok come uso per i cerchi.
Quali altri suggerimenti d'uso?

Inviato con Topic'it
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

ADBL APC PRO Empty Re: ADBL APC PRO

Mer Giu 05, 2019 9:02 am
Semplice,la Tua soluzione(1:10/20 in base alla sporcizia ) la spruzzi abbondantemente sui cerchi,lavori con spazzola/penello che usi di solito e PRIMA CHE ASCIUGHI risciaqui,importante! D'estate se lo fai al self meglio sacrificare un gettone in piu e fare 2 cerchi alla volta e risciaquare che i vari detergenti asciugano in fretta
avatar
Ospite
Ospite

ADBL APC PRO Empty Re: ADBL APC PRO

Ven Lug 19, 2019 9:43 am
Grazie Marek.
Contenuto sponsorizzato

ADBL APC PRO Empty Re: ADBL APC PRO

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.