Car Detailing la mia passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
Ospite
Ospite

ADBL Interior Cleaner Empty ADBL Interior Cleaner

Mar Ago 20, 2019 11:08 am
Ciao a tutti! Apro questa discussione per parlare di questo prodotto per pulizia plastiche interne dell'auto realizzato da ADBL.
Ho avuto modo di usarlo abbondantemente ieri pomeriggio dedicandomi agli interni dell'auto che non pulivo da tempo.

Avevo qualche macchia di sporco negli inserti in eco pelle degli sportelli, sporco delle scarpe nel battitacco a fianco dei sedili e polvere/sporco tipica di zone cruscotto o zona freno a mano/cambio.

Come sempre inizio dal profumo che in questo caso risulta essere una fragranza agli agrumi. Se forse inizialmente è piacevole è particolare... in realtà stendendo il prodotto non risultava più gradevole. Anzi asciugandosi probabilmente dava quel retro gusto di "rancido" quasi... che mi infastidiva. Credo fosse proprio l'aroma agli agrumi che produce questo effetto "acidognolo" dopo la stesura. Inoltre devo dire che per mio gusto personale.... passare nell'auto un prodotto che sa di agrumi non credo abbia senso anche perché non parliamo di un leggero aroma... ma è abbastanza forte. Quindi in questo caso la profumazione non mi piace molto perché secondo me non adeguata, coerente allo scopo: pulire interni di un'auto.
Se devo essere sincero, credo che se in futuro l'aroma rimane questo, opterò per un altro prodotto concorrente.

Riguardo il potere pulente invece, nulla da dire. Fa benissimo il suo lavoro. Lo sporco negli sportelli è andato via con una sola passata in microfibra, sia nelle plastiche che negli inserti in ecopelle. Risulta delicato ma pulente. La zona battitacco non ha richiesto sforzi per esser ripulita come si deve. Due passate o tre di microfibra e tornavano pulite come nuove.
Ha fatto un ottimo lavoro anche con la plastica opaca posteriore del bracciolo che ho tra i sedili. Questa zona è vittima di calci e strisciate causate da mia figlia quando gioca dietro o di chi si sede in mezzo ed è costretto a mettere un piede di qui e uno di lì. Una passata e non avevo nessun segno di alcun tipo. Sono anzi curioso di guardare adesso, non vorrei mai che abbia solo coperto con "l'umido" ogni traccia per poi farla riemergere asciugandosi.

Anche la finitura devo dire che mi piace molto. Le plastiche sono rimaste belle pulite e quasi lucide ma non quel lucido che infastidisce. Io ho una Fiat Tipo quindi le plastiche degli sportelli o del cruscotto sono opache. Quel leggero lucido che lascia ADBL Interior Cleaner sa proprio di plastica nuova. Pulita e nuova. Quindi è davvero vincente anche per l'ottima finitura che lascia.

Unico mio consiglio e di usare bene la microfibra: uno o due spruzzi su un lato, lavoro sulla superficie e poi passaggio con lato asciutto. Lo dico perché ho dimenticato di passare il panno sul bracciolo tra i due sedili che invece ha subito per errore gli avanzi di spruzzi diretti altrove... e stamattina effettivamente sapeva di leggermente appiccicoso.
Non so però se è colpa di spruzzi collaterali di Interior Cleaner o di Bonnet che ho passato nei sedili.

Quindi un ottimo prodotto dall'ottimo potere pulente e dall'ottima rifinitura secondo me... ma dall'odore poco piacevole che potrebbe davvero costringermi a cambiare idea in futuro.


Ultima modifica di Teppy il Mar Ago 20, 2019 2:29 pm - modificato 1 volta.
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

ADBL Interior Cleaner Empty Re: ADBL Interior Cleaner

Mar Ago 20, 2019 12:59 pm
Bella recensione,interior cleaner adbl è un pulitore veloce senza necessita di risciaquo tipo Aria pura o Omnia 1:10 ma pronto uso,ma rifinitura che lascia dev'essere di pulito e naturale,non è un dressing e non questo il suo compito!
avatar
Ospite
Ospite

ADBL Interior Cleaner Empty Re: ADBL Interior Cleaner

Mar Ago 20, 2019 2:33 pm
Si corretto. Però secondo me ha avuto un effetto diverso da Aria Pura che ho usato 1:10 fino alla volta precedente. Con Aria Pura il cruscotto e gli sportelli mi tornavano decisamente opachi. Credo che questo succeda perché Interior Cleaner pulisce di più... cioè più profondo. Quindi la plastica torna come appena comprata. Aria Pura invece non pulisce così profondamente e quindi magari ti lascia quell'alone leggero di sporco, polvere o grasso... non saprei dire... Ma vi garantisco che l'auto ora sembra nuova, in due anni non era così dopo le pulizie.

Sia chiaro... puliva bene anche Ap, non dico che non pulisse. Ma adesso l'effetto visivo è notevolmente diverso. Non è dressing sicuramente. Sarebbe forse utile mostrare un 50% tra dove viene passato e dove no e poi un dressing che mostri la differenza. Se mi ricordo la prossima volta faccio una cosa simile: zona non pulita, zona pulita e zona pulita e dressata con Hidra. Così rendo l'idea della differenza.
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

ADBL Interior Cleaner Empty Re: ADBL Interior Cleaner

Mar Ago 20, 2019 2:53 pm
Bella osservazione,che la forza pulente di AP è minima l'ho già notato,di solito uso per pulizie veoci su parti dressate perchè so che non rimuove il dressing,non sei il primo che nota che AP lascia rifinitura un po diversa rispetto ad un altro pulitore(Omnia) questo potrebbe dire come noti giustamente che AP pulisce poco in fondo
avatar
Ospite
Ospite

ADBL Interior Cleaner Empty Re: ADBL Interior Cleaner

Mar Ago 20, 2019 3:07 pm
Come parallelo di Interior Cleaner cosa suggeriresti, così su due piedi?
Io quell'odore non l'ho apprezzato e questa mattina salendo in auto non mi piaceva l'odore che sentivo. Non dava certo il senso di pulito, per quanto lo fosse al tatto.
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

ADBL Interior Cleaner Empty Re: ADBL Interior Cleaner

Mar Ago 20, 2019 3:14 pm
Teppy ha scritto:Come parallelo di Interior Cleaner cosa suggeriresti, così su due piedi?
Io quell'odore non l'ho apprezzato e questa mattina salendo in auto non mi piaceva l'odore che sentivo. Non dava certo il senso di pulito, per quanto lo fosse al tatto.
Ce ne uno simile(anche dal nome  Very Happy ) di Shiny Garage,non l'ho provato non so il profumo ma è stato acquistato di recente da Cappy quindi aspettiamo il suo parere in merito
avatar
cappe
Messaggi : 14
Attività : 41
Reputazione(like) : 5
Data d'iscrizione : 16.06.19

ADBL Interior Cleaner Empty Re: ADBL Interior Cleaner

Mar Ago 20, 2019 8:30 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
ehm....cappe Wink
cmq per gli interni ho preso un prodotto shiny garage e interior qd di adbl
ho usato quest ultimo la prima volta e confermo il profumo dolciastro ma nessun retrogusto di rancido almeno nel mio caso, sarà che la macchina è quasi nuova e forse lo sporco essendo poco nn ha modificato la profumazione...nn saprei
il prodotto shiny garage interior cleaner, col numero 15, lo provo la prossima volta e vi saprò dire
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

ADBL Interior Cleaner Empty Re: ADBL Interior Cleaner

Mar Ago 20, 2019 8:47 pm
Si è parlato in questo caso di Adbl interior cleaner (non interior qd)  Wink
avatar
cappe
Messaggi : 14
Attività : 41
Reputazione(like) : 5
Data d'iscrizione : 16.06.19

ADBL Interior Cleaner Empty Re: ADBL Interior Cleaner

Mar Ago 20, 2019 9:15 pm
ah ops....mi son confuso....cmq anche il qd ha un aroma fruttato...
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

ADBL Interior Cleaner Empty Re: ADBL Interior Cleaner

Mar Ago 20, 2019 9:40 pm
Come aromi/profumi Shiny garage mi ispira dippiu  Wink per questo ero curiose com'è il tuo interior cleaner
avatar
cappe
Messaggi : 14
Attività : 41
Reputazione(like) : 5
Data d'iscrizione : 16.06.19

ADBL Interior Cleaner Empty Re: ADBL Interior Cleaner

Mar Ago 20, 2019 9:52 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
son tornato mercoledì dalla montagna...e nel Week end nn avevo tempo se riesco questi week end lavo la macchina e lo provo e poi vi aggiorno
avatar
Ospite
Ospite

ADBL Interior Cleaner Empty Re: ADBL Interior Cleaner

Mer Ago 21, 2019 12:00 am
Grazie.
Secondo me tutti i prodotti ADBL hanno la stessa profumazione generalmente. Shampoo Pro, APC Pro e Interior Cleaner, hanno lo stesso odore se non vado errato.

Inviato con Topic'it
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

ADBL Interior Cleaner Empty Re: ADBL Interior Cleaner

Mer Ago 21, 2019 12:26 am
Teppy ha scritto:Grazie.
Secondo me tutti i prodotti ADBL hanno la stessa profumazione generalmente. Shampoo Pro, APC Pro e Interior Cleaner, hanno lo stesso odore se non vado errato.

Inviato con Topic'it
Shampoo Pro e Apc pro in efetti hanno stesso profumo,interior cleaner mai usato ma altri prodotti hanno fragranze diverse
Marco78black
Marco78black
Detailer esperto EXTRA
Detailer esperto EXTRA
Messaggi : 363
Attività : 520
Reputazione(like) : 63
Data d'iscrizione : 05.10.18

ADBL Interior Cleaner Empty Re: ADBL Interior Cleaner

Lun Ott 07, 2019 12:59 am
Interior WOW è... alla banana.
Però non mi dispiace affatto questo "dolce odore".

Contenuto sponsorizzato

ADBL Interior Cleaner Empty Re: ADBL Interior Cleaner

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.