Car Detailing la mia passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
DoppiaD
DoppiaD
Detailer Novello
Detailer Novello
Messaggi : 128
Attività : 155
Reputazione(like) : 3
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 34
Località : Prov. di Bergamo

Lucidare a mano...sì o no? Empty Lucidare a mano...sì o no?

Dom Lug 29, 2018 10:09 pm
Ciao a tutti! 

Secondo voi ha senso utilizzare prodotti per la lucidatura ma svolgendo il tutto a mano e non con roto o rota?

Quali sono i PRO/CONTRO di una lucidatura manuale rispetto ad una meccanica? 

Vi chiedo questo perchè magari per Natale tenteró di farmi regalare qualcosa dalla mia consorte e volevo capire se i mezzi automatici aiutano solamente dal punto di vista dello sforzo (facendoci risparmiare fatica) oppure se aumentano notevolmente il risultato finale rispetto ad una lucidatura manuale.

Se dovessi scegliere per una roto, quali danni potrei causare visto che non ne ho mai maneggiata una?
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Lucidare a mano...sì o no? Empty Re: Lucidare a mano...sì o no?

Dom Lug 29, 2018 10:15 pm
Secondo me non ha senso lucidare a mano,tanta fatica e risultati scarsi,per avere risultati sensati ci vuole una lucidatrice,a mano si puo provare solo a correggere secondo me un piccolo difetto limitato in qualche zona,per fare tutta l'auto se devi fare a mano meglio un paint cleaner,ti risparmi tanta fatica,risultato visivo simile e la protezione che metti sopra dura.Con una Roto pratticamente non puoi fare danni Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.