Car Detailing la mia passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Pulizia cerchi gomme  Empty Pulizia cerchi gomme

Sab Set 01, 2018 3:13 pm
Il mio esempio di pulizia rapida cerchi e gomme dopo rientro dalle vacanze Very Happy prodotti usati:Excede whell cleaner(1:10) Excede tire cleaner(1:4)penelli/spazzole varie.Cerchi protetti con ottima cera bilberry(forma dei cerchi a raggi stretti non facilita il lavoro Neutral ) prima del prelavaggio dell'intera vettura comincio sempre con quelli in maniera rapida ed efficace per passare dopo al prelavaggio e lavaggio
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Pulizia cerchi gomme  Empty Re: Pulizia cerchi gomme

Sab Set 01, 2018 3:17 pm
Pulizia cerchi gomme  20180814
Pulizia cerchi gomme  20180813
Pulizia cerchi gomme  20180812
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Pulizia cerchi gomme  Empty Re: Pulizia cerchi gomme

Sab Set 01, 2018 3:24 pm
A lavoro finito Very Happy il tempo impiegato 2h ca,niente male considerando che il giorno prima ho fatto 1500 km alien
Pulizia cerchi gomme  20180815
Maxxi_mo
Maxxi_mo
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 282
Attività : 396
Reputazione(like) : 61
Data d'iscrizione : 27.06.18
Località : MO

Pulizia cerchi gomme  Empty Re: Pulizia cerchi gomme

Lun Set 03, 2018 8:40 am
Complimenti !!!! Con quel disegno la pulizia non è certo semplice !!!!
RobyBS
RobyBS
Detailer esperto SUPER
Detailer esperto SUPER
Messaggi : 721
Attività : 889
Reputazione(like) : 85
Data d'iscrizione : 24.08.18
Località : BRESCIA

Pulizia cerchi gomme  Empty Re: Pulizia cerchi gomme

Mar Set 11, 2018 8:31 am

ciao Admin ...
come ti trovi con la cera bilberry ?
basta una applicazione o ne servono due ?

che differenza trovi pre e post applicazione ?
ne vale la pena fare ( anche ) questa fatica ?

grazie per le risposte ... Wink
Maxxi_mo
Maxxi_mo
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 282
Attività : 396
Reputazione(like) : 61
Data d'iscrizione : 27.06.18
Località : MO

Pulizia cerchi gomme  Empty Re: Pulizia cerchi gomme

Mar Set 11, 2018 10:00 am
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
RobyBS ha scritto:
come ti trovi con la cera bilberry ?
basta una applicazione o ne servono due ?

Ciao...
"subentro" alla risposta perchè l'ho acquistata anch'io......
Ti posso dire che la profumazione è molto gradevole, ma che non è uno dei parametri che io "considero" nelle mie valutazioni.

E' molto semplice da applicare anche se parecchio dura e pastosa...... per ora la caratteristica peggiore che ho riscontrato è il barattolino minuscolo che oltre ad essere una GRAN DELUSIONE quando ti arriva, rende la parte di "prelievo" con la spugna una gran rottura di scatole!!!!!

Si applica molto bene anche se non rendendo quell'opaco sulla superficie classico delle cere, non è così immediato vedere dove l'hai applicata e dove no......
Per non saper nè leggere, nè scrivere..... l'ho lasciata asciugare parecchio, prima di ripassare con MF.

Ora però resta da vedere QUANTO realmente serve...... e questo te lo saprò dire non prima di fine settimana....... per vedere "quanto" la polvere dei freni si attaccherà meno rispetto a prima e almeno 3 sett. per capire quale e quanta durata ha dopo i lavaggi.

Sulla parte durata e facilità di pulizia dopo applicazione forse ADMIN potrà dirti qualcosa in più, perchè essendo lui "L'UMO DELLA CERA" ha sicuramente un'esperinza maggiore della mia!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
RobyBS
RobyBS
Detailer esperto SUPER
Detailer esperto SUPER
Messaggi : 721
Attività : 889
Reputazione(like) : 85
Data d'iscrizione : 24.08.18
Località : BRESCIA

Pulizia cerchi gomme  Empty Re: Pulizia cerchi gomme

Mar Set 11, 2018 12:28 pm
Maxxi_mo ha scritto:
RobyBS ha scritto:
come ti trovi con la cera bilberry ?
basta una applicazione o ne servono due ?

Ciao...
"subentro" alla risposta perchè l'ho acquistata anch'io......
Ti posso dire che la profumazione è molto gradevole, ma che non è uno dei parametri che io "considero" nelle mie valutazioni.

E' molto semplice da applicare anche se parecchio dura e pastosa...... per ora la caratteristica peggiore che ho riscontrato è il barattolino minuscolo che oltre ad essere una GRAN DELUSIONE quando ti arriva, rende la parte di "prelievo" con la spugna una gran rottura di scatole!!!!!

Si applica molto bene anche se non rendendo quell'opaco sulla superficie classico delle cere, non è così immediato vedere dove l'hai applicata e dove no......
Per non saper nè leggere, nè scrivere..... l'ho lasciata asciugare parecchio, prima di ripassare con MF.

Ora però resta da vedere QUANTO realmente serve...... e questo te lo saprò dire non prima di fine settimana....... per vedere "quanto" la polvere dei freni si attaccherà meno rispetto a prima e almeno 3 sett. per capire quale e quanta durata ha dopo i lavaggi.

Sulla parte durata e facilità di pulizia dopo applicazione forse ADMIN potrà dirti qualcosa in più, perchè essendo lui "L'UMO DELLA CERA" ha sicuramente un'esperinza maggiore della mia!!!! Very Happy Very Happy Very Happy


grazie Maxxi_mo ! ...

nulla di eclatante dunque ...

aspettiamo l'admin o chi ha avuto esperienze , per il resto delle info ...

grazie ancora ! ...
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Pulizia cerchi gomme  Empty Re: Pulizia cerchi gomme

Mar Set 11, 2018 1:45 pm
RobyBS ha scritto:
ciao Admin ...
come ti trovi con la cera bilberry ?
basta una applicazione o ne servono due ?

che differenza trovi pre e post applicazione ?
ne vale la pena fare ( anche ) questa fatica ?

grazie per le risposte ... Wink
l'ho applicato a marzo 2 strati in occasione di cambio stagionale e pulita ai cerchi,che dire Very Happy applicazione sarebbe semplice se non fosse per il fatto che si tratta di cerchi e poi i miei a raggi stretti,a cerchio smontato ancora ma sul cerchio montato è un lavoro rognoso,risultato ripaga direi specie in termini di idroreppelenza che dona e sopratutto rimozione dello sporco,da quel punto di visto molto meglio rispetto ai vari prodotti in spray che ho provato prima(FA e simili anche dedicati ai cerchi) sorprende anche la durata,è durato fino a luglio,risultato notevole per una cera sui cerchi,dove di solito tutto dura poco,per andare oltre bisogna andare di nano,il gloss sui cerchi difficile da giudicare,specie i miei di 10 anni,il costo irrisorio con 10 euro una scatolina basta per tante appliazioni,ne ho consumato veramente poco
RobyBS
RobyBS
Detailer esperto SUPER
Detailer esperto SUPER
Messaggi : 721
Attività : 889
Reputazione(like) : 85
Data d'iscrizione : 24.08.18
Località : BRESCIA

Pulizia cerchi gomme  Empty Re: Pulizia cerchi gomme

Mar Set 11, 2018 2:11 pm
Admin ha scritto:
RobyBS ha scritto:
ciao Admin ...
come ti trovi con la cera bilberry ?
basta una applicazione o ne servono due ?

che differenza trovi pre e post applicazione ?
ne vale la pena fare ( anche ) questa fatica ?

grazie per le risposte ... Wink
l'ho applicato a marzo 2 strati in occasione di cambio stagionale e pulita ai cerchi,che dire Very Happy applicazione sarebbe semplice se non fosse per il fatto che si tratta di cerchi e poi i miei a raggi stretti,a cerchio smontato ancora ma sul cerchio montato è un lavoro rognoso,risultato ripaga direi specie in termini di idroreppelenza che dona e sopratutto rimozione dello sporco,da quel punto di visto molto meglio rispetto ai vari prodotti in spray che ho provato prima(FA e simili anche dedicati ai cerchi) sorprende anche la durata,è durato fino a luglio,risultato notevole per una cera sui cerchi,dove di solito tutto dura poco,per andare oltre bisogna andare di nano,il gloss sui cerchi difficile da giudicare,specie i miei di 10 anni,il costo irrisorio con 10 euro una scatolina basta per tante appliazioni,ne ho consumato veramente poco

ok grazie admin !... preciso e puntuale come sempre ! ...
Maxxi_mo
Maxxi_mo
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 282
Attività : 396
Reputazione(like) : 61
Data d'iscrizione : 27.06.18
Località : MO

Pulizia cerchi gomme  Empty Re: Pulizia cerchi gomme

Mar Set 11, 2018 2:33 pm
[quote="RobyBS"][quote="Maxxi_mo"]
RobyBS ha scritto:
nulla di eclatante dunque ...

Dipende cosa intendi.......

Io con le "cere" in generale trovo la protezione dagli agenti atmosferici, dallo sporco, lo scorrimento dell'acqua, protezione dal sole....... cioè quello che mi serve.......... con un prodotto che costa poco, facile da applicare e di facile "risoluzione" in caso di cattiva applicazione/stesura......

Passare ad un nano........ mi costerebbe...... facendo due conti...... circa 9/10 volte tanto.......

Alla fine dei conti........ "incerare" due volte l'anno........ non mi costa così tanta fatica e lo trovo un modo per "verificare" anche lo stato generale della vettura.....
RobyBS
RobyBS
Detailer esperto SUPER
Detailer esperto SUPER
Messaggi : 721
Attività : 889
Reputazione(like) : 85
Data d'iscrizione : 24.08.18
Località : BRESCIA

Pulizia cerchi gomme  Empty Re: Pulizia cerchi gomme

Mar Set 11, 2018 2:42 pm
Maxxi_mo ha scritto:
RobyBS ha scritto:
Maxxi_mo ha scritto:
RobyBS ha scritto:
nulla di eclatante dunque ...

Dipende cosa intendi.......

Io con le "cere" in generale trovo la protezione dagli agenti atmosferici, dallo sporco, lo scorrimento dell'acqua, protezione dal sole....... cioè quello che mi serve.......... con un prodotto che costa poco, facile da applicare e di facile "risoluzione" in caso di cattiva applicazione/stesura......

Passare ad un nano........ mi costerebbe...... facendo due conti...... circa 9/10 volte tanto.......

Alla fine dei conti........ "incerare" due volte l'anno........ non mi costa così tanta fatica e lo trovo un modo per "verificare" anche lo stato generale della vettura.....

io intendevo se l'applicazione di questa cera , oltre a tutte le buone caratteristiche che hai menzionato prima, aumentava inoltre anche il gloss del cerchio ...
Maxxi_mo
Maxxi_mo
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 282
Attività : 396
Reputazione(like) : 61
Data d'iscrizione : 27.06.18
Località : MO

Pulizia cerchi gomme  Empty Re: Pulizia cerchi gomme

Mar Set 11, 2018 3:09 pm
RobyBS ha scritto:
io intendevo se l'applicazione di questa cera , oltre a tutte le buone caratteristiche che hai menzionato prima, aumentava inoltre anche il gloss del cerchio ...

Un pò sicuramente anche se forse esistono cere che "fanno di meglio"........ ma il gloss sul cerchio è, SECONDO ME, ASSOLUTAMENTE TRASCURABILE e quasi inutile.......

Mi spiego meglio.....

Se sei uno che và ai raduni ed esponi l'auto........ hai ragione.... il gloss è fondamentale......
Ma se come me...... l'auto la usi perchè ne hai bisogno........ il gloss dura 200 metri fino alla prima frenata..... poi si ricopre di polvere nera...... e ciao !!!!! Ed a questo punto....... l'importante è che il ferodo NON si ATTACCHI, facilitando la pulizia, inibendo la corrosione e proteggendo il cerchio negli anni.....

Sbaglio ???
RobyBS
RobyBS
Detailer esperto SUPER
Detailer esperto SUPER
Messaggi : 721
Attività : 889
Reputazione(like) : 85
Data d'iscrizione : 24.08.18
Località : BRESCIA

Pulizia cerchi gomme  Empty Re: Pulizia cerchi gomme

Mar Set 11, 2018 3:24 pm
hai ragione ..
ho visto su internet che sicuramente sui cerchi lucidi ( finiti a specchio ) come usano in america .. la cera bilberry riesce a dare un bel gloss ... ma sui classici cerchi verniciati da noi ( non satinati ) il maggior gloss è sicuramente in quantità trascurabile ... forse anche impercettibile ...

per il discorso polvere freno , sono d'accordissimo con te ...
io in parte ho risolto con il montare al primo cambio , delle pastiglie della ATE CERAMICS ...
vanno da dio e sporcano davvero davvero pochissimo ... non ci volevo credere appena utilizzate ...
ti giuro non ho mai più avuto il cerchio sporco di polvere freno dopo che le ho montate ...
prima dopo 2 o 3 settimane , già si notava il colore più scuro del cerchio tra quelli anteriori e quelli posteriori ...
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Pulizia cerchi gomme  Empty Re: Pulizia cerchi gomme

Mar Set 11, 2018 3:26 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Quoto Maxxi,a parte il fatto che si fa fatica a notare il gloss straordinario sui cerchi puliti,forse un tocco in piu lo noti,aprezzo questo prodotto per un altro motivo,perche facilita tanto la pulizia,in parole povere passo un prodotto sopra anche non forte un apc,una spenellata veloce,risciaquo e in 5 minuti cerchi tornano puliti e splendenti,senza fai fatica a pulirli bene,ci vuole piu tempo,fatica e prodotti piu agressivi
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Pulizia cerchi gomme  Empty Re: Pulizia cerchi gomme

Mar Set 11, 2018 3:27 pm
Monto anch'io le ATE ceramics Very Happy
RobyBS
RobyBS
Detailer esperto SUPER
Detailer esperto SUPER
Messaggi : 721
Attività : 889
Reputazione(like) : 85
Data d'iscrizione : 24.08.18
Località : BRESCIA

Pulizia cerchi gomme  Empty Re: Pulizia cerchi gomme

Mar Set 11, 2018 3:29 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Admin ha scritto:Monto anch'io le ATE ceramics Very Happy

la tua "fregatura" admin sono il disegno dei cerchi che hai ..
io li avevo simili su alfa 159 ... una smadonna.a ad ogni lavaggio .. comunque alla fine qualche razza mi rimaneva sporca ... Very Happy Very Happy Very Happy e giù por.oni ! ... Very Happy Very Happy Very Happy

con i miei di oggi ... 5 razze doppie e belle larghe .. impiego un terzo del tempo e non ne dimentico mai una ... . Very Happy Very Happy Very Happy
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Pulizia cerchi gomme  Empty Re: Pulizia cerchi gomme

Mar Set 11, 2018 3:34 pm
RobyBS ha scritto:
Admin ha scritto:Monto anch'io le ATE ceramics Very Happy

la tua "fregatura" admin sono il disegno dei cerchi che hai ..
io li avevo simili su alfa 159 ... una smadonna.a ad ogni lavaggio .. comunque alla fine qualche razza mi rimaneva sporca ... Very Happy Very Happy Very Happy e giù por.oni ! ... Very Happy Very Happy Very Happy

con i miei di oggi ... 5 razze doppie e belle larghe .. impiego un terzo del tempo e non ne dimentico mai una ... . Very Happy Very Happy Very Happy
in efetti è come dici Very Happy fra poco metto quelli da 16 per le invernali,esteticamente piu brutti ma qualche smadonna.a in meno Very Happy
Maxxi_mo
Maxxi_mo
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 282
Attività : 396
Reputazione(like) : 61
Data d'iscrizione : 27.06.18
Località : MO

Pulizia cerchi gomme  Empty Re: Pulizia cerchi gomme

Mar Set 11, 2018 3:42 pm
RobyBS ha scritto:hai ragione ..
io in parte ho risolto con il montare al primo cambio , delle pastiglie della ATE CERAMICS ...

Peccato che per la mia ..... non le fanno !!!!! Sad Sad
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Pulizia cerchi gomme  Empty Re: Pulizia cerchi gomme

Mar Set 11, 2018 3:45 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Maxxi_mo ha scritto:
RobyBS ha scritto:hai ragione ..
io in parte ho risolto con il montare al primo cambio , delle pastiglie della ATE CERAMICS ...

Peccato che per la mia ..... non le fanno !!!!! Sad Sad
dovevi comprare la BWW Very Happy
Maxxi_mo
Maxxi_mo
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 282
Attività : 396
Reputazione(like) : 61
Data d'iscrizione : 27.06.18
Località : MO

Pulizia cerchi gomme  Empty Re: Pulizia cerchi gomme

Mar Set 11, 2018 3:58 pm
[quote="Admin"]
Maxxi_mo ha scritto:dovevi comprare la BWW Very Happy

Costa troppo...... sia a comprarla che a mantenerla !!!! Very Happy

Io sono un poveretto....... Embarassed
RobyBS
RobyBS
Detailer esperto SUPER
Detailer esperto SUPER
Messaggi : 721
Attività : 889
Reputazione(like) : 85
Data d'iscrizione : 24.08.18
Località : BRESCIA

Pulizia cerchi gomme  Empty Re: Pulizia cerchi gomme

Mar Set 11, 2018 8:12 pm
Stasera passato cera cerchi ...

Foto prima ...
Pulizia cerchi gomme  20180920



E dopo ... stessa posizione e stessa esposizione di luce ... Pulizia cerchi gomme  20180921

Bah ..
Aspettiamo le fatidiche 24 ore ... ma a me sembra tutto uguale ... Smile Smile Smile ...


A vista... sembra che sia leggermente più chiaro il colore del cerchio... ma a vista ... Non percettibile con il cellulare ...

Wink .... vediamo la resistenza ... Wink ...
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Pulizia cerchi gomme  Empty Re: Pulizia cerchi gomme

Mar Set 11, 2018 8:16 pm
é difficile notare efetto sul cerchio Very Happy ma vedrai quando li lavi Wink Hai dato una pulita con eraser prima spero...ps.per fare un bel lavoro prima dovresti fare una bella decontaminazione e pulire con ipa/eraser
RobyBS
RobyBS
Detailer esperto SUPER
Detailer esperto SUPER
Messaggi : 721
Attività : 889
Reputazione(like) : 85
Data d'iscrizione : 24.08.18
Località : BRESCIA

Pulizia cerchi gomme  Empty Re: Pulizia cerchi gomme

Mar Set 11, 2018 9:09 pm
Eh no ...
Ho dato una bella.lavata al cerchio ... con spazzole.varie ... e pnt ... questo ieri .. asciugato bene con panno MF ...
Poi stasera rispolverato ... e poi passato una mano di cera ...

Eh dai .... era solo una prova ... vediamo la prossima volta ... tanto con 33 ml.di prodotto farò cinque volte minimo... SmileSmileSmileSmile ...
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Pulizia cerchi gomme  Empty Re: Pulizia cerchi gomme

Mar Set 11, 2018 9:14 pm
RobyBS ha scritto:Eh no ...
Ho dato una bella.lavata al cerchio ... con spazzole.varie ... e pnt ... questo ieri .. asciugato bene con panno MF ...
Poi stasera rispolverato ... e poi passato una mano di cera ...

Eh dai .... era solo una prova ... vediamo la prossima volta ... tanto con 33 ml.di prodotto farò cinque volte minimo... SmileSmileSmileSmile ...
ah meno male Wink potrebbe risentirne la durata,fra poco vi posto il mio lavoro sui cerchi che ho preso usati per mettere le invernali,cerchi di 10 anni mai lavati ne trattati in modo serio,pratticamente neri dietro affraid vediamo come vengono Wink
Marmotta
Marmotta
Messaggi : 38
Attività : 63
Reputazione(like) : 9
Data d'iscrizione : 17.10.18
Località : Provincia di Torino

Pulizia cerchi gomme  Empty Re: Pulizia cerchi gomme

Mer Ott 17, 2018 11:13 pm
A proposito di cerchi: questa sera sono passata dal gommista ad ordinare gli pneumatici invernali e un nuovo set di cerchi in lega che userò per montarci le estive, visto che i cerchi che la mia vettura aveva sotto all'acquisto non mi piacciono molto (eufemismo!) e li dedicherò alle invernali.

I miei prossimi cerchi per le estive saranno questi:

Pulizia cerchi gomme  Mlt3pw

...da cosa leggo qui pare che sia inutile (o inutilmente costoso) andare sui nano e basti una cera passata due volte l'anno per facilitare la pulizia, giusto?
Contenuto sponsorizzato

Pulizia cerchi gomme  Empty Re: Pulizia cerchi gomme

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.