Car Detailing la mia passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
DoppiaD
DoppiaD
Detailer Novello
Detailer Novello
Messaggi : 128
Attività : 155
Reputazione(like) : 3
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 34
Località : Prov. di Bergamo

Prodotto pulizia cerchi VS prelavaggio/shampoo Empty Prodotto pulizia cerchi VS prelavaggio/shampoo

Gio Lug 12, 2018 9:28 am
Ciao a tutti!

Mi sono sempre chiesto una cosa: 

“Passando il prelavaggio anche sui cerchi e successivamente anche lo shampoo ha senso o avrebbe senso non utilizzare questi due prodotti sui cerchi/pneumatici ed utilizzare invece un prodotto specifico per questi?”

E se ha senso, che prodotti consigliate? 

Scusate le domande a voi banali. 

Grazie a tutti! 

Davide
NOFX
NOFX
Detailer Novello
Detailer Novello
Messaggi : 121
Attività : 140
Reputazione(like) : 11
Data d'iscrizione : 27.06.18

Prodotto pulizia cerchi VS prelavaggio/shampoo Empty Re: Prodotto pulizia cerchi VS prelavaggio/shampoo

Gio Lug 12, 2018 11:27 am
per me sempre usare prodotto specifico ......e ogni 3-4000 km dare un ironremove Cool

oppure usare:

https://www.dasdetailing.it/decontaminazione/das-cerchi-pulitore-iron-remover.html
DoppiaD
DoppiaD
Detailer Novello
Detailer Novello
Messaggi : 128
Attività : 155
Reputazione(like) : 3
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 34
Località : Prov. di Bergamo

Prodotto pulizia cerchi VS prelavaggio/shampoo Empty Re: Prodotto pulizia cerchi VS prelavaggio/shampoo

Gio Lug 12, 2018 11:31 am
NOFX ha scritto:per me sempre usare prodotto specifico ......e ogni 3-4000 km dare un ironremove  Cool

oppure usare:

https://www.dasdetailing.it/decontaminazione/das-cerchi-pulitore-iron-remover.html

Quindi tu eviti di passare prewash e shampoo e vai direttamente con prodotto specifico...ma fai così perchè noti delle migliorie di pulizia rispetto a trattarli con il prewash e shampoo?
NOFX
NOFX
Detailer Novello
Detailer Novello
Messaggi : 121
Attività : 140
Reputazione(like) : 11
Data d'iscrizione : 27.06.18

Prodotto pulizia cerchi VS prelavaggio/shampoo Empty Re: Prodotto pulizia cerchi VS prelavaggio/shampoo

Gio Lug 12, 2018 11:36 am
io lavo sempre la macchina iniziando da passaruota e cerchi
sono prodotti specifici per sporco da residui di pasticche ......io uso sempre pulitori cerchi
DoppiaD
DoppiaD
Detailer Novello
Detailer Novello
Messaggi : 128
Attività : 155
Reputazione(like) : 3
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 34
Località : Prov. di Bergamo

Prodotto pulizia cerchi VS prelavaggio/shampoo Empty Re: Prodotto pulizia cerchi VS prelavaggio/shampoo

Gio Lug 12, 2018 11:38 am
NOFX ha scritto:io lavo sempre la macchina iniziando da passaruota e cerchi
sono prodotti specifici per sporco da residui di pasticche ......io uso sempre pulitori cerchi
Chiarissimo NOFX! Grazie mille per tutte le chicche che mi state dando  study
Prossimo acquisto valuteró pulitore cerchi specifico cheers
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Prodotto pulizia cerchi VS prelavaggio/shampoo Empty Re: Prodotto pulizia cerchi VS prelavaggio/shampoo

Gio Lug 12, 2018 1:08 pm
Quoto Nofx,anch'io uso prodotti specifici per cerchi e gomme e un APC per plastiche esterne,e cerchi,gomme,passaruota le passo per primi,prima di prewash generale,prodotti specifici sono piu efficaci e se vuoi dopo passare di nuovo quando fai prelavaggio,male no fa.Poi ogni tanto faccio qualche eccezione,avendo cerchi protetti(cera bilberry) non si sporcano tanto e lavaggio è piu facile,quindi uso anche un normale APC o shampoo per preservare la protezione piu a lungo
DoppiaD
DoppiaD
Detailer Novello
Detailer Novello
Messaggi : 128
Attività : 155
Reputazione(like) : 3
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 34
Località : Prov. di Bergamo

Prodotto pulizia cerchi VS prelavaggio/shampoo Empty Re: Prodotto pulizia cerchi VS prelavaggio/shampoo

Gio Lug 12, 2018 1:28 pm
Admin ha scritto:Quoto Nofx,anch'io uso prodotti specifici per cerchi e gomme e un APC per plastiche esterne,e cerchi,gomme,passaruota le passo per primi,prima di prewash generale,prodotti specifici sono piu efficaci e se vuoi dopo passare di nuovo quando fai prelavaggio,male no fa.Poi ogni tanto faccio qualche eccezione,avendo cerchi protetti(cera bilberry) non si sporcano tanto e lavaggio è piu facile,quindi uso anche un normale APC o shampoo per preservare la protezione piu a lungo
Ok quindi il consiglio è: 
- prodotto specifico per pulizia gomme
- prodotto specifico per pulizia cerchi
- APC per passaruota 

Tutti questi puliti prima e poi risciacquo; si passa poi al prelavaggio e lavaggio auto e risciacquo con asciugatura ed infine iron remover su cerchi e carrozzeria.
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Prodotto pulizia cerchi VS prelavaggio/shampoo Empty Re: Prodotto pulizia cerchi VS prelavaggio/shampoo

Gio Lug 12, 2018 4:24 pm
Per pulire gomme uso un prodotto specifico un tire cleaner,ma in Italia non mi risulta...in sostituzione potresti usare SMS ma-fra che va benissimo anche sui passaruota,per i cerchi uso sempre un prodotto estero da diluire,penso sia simile a bilberry,potresti anche prendere un protettivo per cerchi come economica cera bilberry,aiuta tanto in manutenzione o usare fusso che hai gia
Contenuto sponsorizzato

Prodotto pulizia cerchi VS prelavaggio/shampoo Empty Re: Prodotto pulizia cerchi VS prelavaggio/shampoo

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.