Car Detailing la mia passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Marco78black
Marco78black
Detailer esperto EXTRA
Detailer esperto EXTRA
Messaggi : 363
Attività : 520
Reputazione(like) : 63
Data d'iscrizione : 05.10.18

Autoglanz SHIELD sigillante cerchi Empty Autoglanz SHIELD sigillante cerchi

Gio Dic 06, 2018 12:35 am
Reputazione del messaggio: 100% (2 voti)
Premetto che non ho mai avuto problemi di pulizia cerchi anche senza l'uso di prodotti appositi,
e da qui nasceva la mia indecisione ad applicare una cera sui cerchi tipo bilberry.
Per questioni di facilità e tempo ho sempre preferito usare uno shampoo coating o un sigillante waterwax spruzza e risciacqua.
Ma poi mi incuriosisco di un certo SYNTHSEAL e quando approdo qui conosco CarCareDetailing che vende i prodotti Autoglanz e scopro che c'è un sigillante dedicato ai cerchi...
SHIELD
e mi dico, questo potrei provarlo, essendo cremoso lo preferisco come stesura rispetto ad una pasta, poi ad un prezzo simile alla "cera mirtillo", qui ne prendo 250ml e non 33...
Oggi finalmente trovo il tempo da dedicare ai cerchi e mi metto al lavoro (i cerchi erano lavati e decontaminati con KORROSOL + IRON-X SOAP da un paio di settimane),
passatina di ERASER e poi applico SHIELD con pad in microfibra.
Stesura semplicissima, rimozione facile, forse con le temperature attuali invece dei 5 minuti e meglio aspettarne 10-15. Seconda passata "a ruota" come suggerito sul sito,  rimozione e successivo buffing con altro panno ben asciutto. Il secondo strato da la sensazione di non "attaccarsi" data l'idrorepellenza già presente con la prima mano, ma basta attendere qualche minuto di più (nel frattempo curo un po' i passaruota ed altre cosette) e poi rifinire con un secondo buffing finale.
Nonostante i cerchi siano praticamente nuovi, noto una lucentezza più profonda, per quanto riguarda invece pulizia e durata, sarà difficile da valutare perché non ne faccio un uso "normale" di questa auto, che difficilmente vedrà la pioggia e che lavo praticamente solo per togliere la polvere!
Comunque al prossimo lavaggio faccio un video "diretto", solo con idropulitrice, senza usare altri prodotti.

Autoglanz SHIELD sigillante cerchi _2018113

Lavoro soddisfacente ma per fare quattro cerchi...
c'ho messo 5 ore (e fortuna che erano puliti)!!!

Marco78black
Marco78black
Detailer esperto EXTRA
Detailer esperto EXTRA
Messaggi : 363
Attività : 520
Reputazione(like) : 63
Data d'iscrizione : 05.10.18

Autoglanz SHIELD sigillante cerchi Empty Re: Autoglanz SHIELD sigillante cerchi

Gio Dic 06, 2018 12:49 am
Autoglanz SHIELD sigillante cerchi _2018114

Autoglanz SHIELD sigillante cerchi _2018115
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Autoglanz SHIELD sigillante cerchi Empty Re: Autoglanz SHIELD sigillante cerchi

Gio Dic 06, 2018 2:11 am
Ottima recensione del prodotto e lucentezza ottenuta su questi bei cerchi sunny ,il problema di questi prodotti è la durata,per questo alla fine ho optato per un nano(dlux) ma per il Tuo uso penso sia prodotto ideale  cheers
Maxxi_mo
Maxxi_mo
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 282
Attività : 396
Reputazione(like) : 61
Data d'iscrizione : 27.06.18
Località : MO

Autoglanz SHIELD sigillante cerchi Empty Re: Autoglanz SHIELD sigillante cerchi

Gio Dic 06, 2018 9:01 am
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Su AW Bilberry posso dire che sui cerchioni, a mio avviso, non serve assolutamente a nulla........

Questo prodotto non lo conosco e mi piacerebbe capire una tua recensione sulla effettiva protezione e facilità di lavaggio che offre....
RobyBS
RobyBS
Detailer esperto SUPER
Detailer esperto SUPER
Messaggi : 721
Attività : 889
Reputazione(like) : 85
Data d'iscrizione : 24.08.18
Località : BRESCIA

Autoglanz SHIELD sigillante cerchi Empty Re: Autoglanz SHIELD sigillante cerchi

Gio Dic 06, 2018 9:10 am
io ho usato il prodotto bilberry che hai menzionato sopra ..
che dire ... 
non sono un vero esperto di detailing ... 
secondo me le cere per cerchi durano davvero poco ... 
penso che i 3 o 4 lavaggi ( 2 mesi a dire tanto tanto ... ed ad essere buoni e pro venditore ) vengono via completamente purtroppo ...

io ho trovato delle pastiglie "ceramiche" che non creano polvere di ferodo .. ed è molto utile per tenere il cerchio pulito o comunque fare in modo che non diventi subito nero/grigio ... e questo aiuta molto ...
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Autoglanz SHIELD sigillante cerchi Empty Re: Autoglanz SHIELD sigillante cerchi

Gio Dic 06, 2018 12:56 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
A me bilberry è durato sui 3 mesi,e tutto sommato niente male considerando che vari prodotti in spray duravano un paio di settimane
Neutral
avatar
BLACK FEATHER
Detailer Novello
Detailer Novello
Messaggi : 124
Attività : 136
Reputazione(like) : 11
Data d'iscrizione : 02.07.18
Età : 44
Località : MONTEBELLUNA (TV)

Autoglanz SHIELD sigillante cerchi Empty Re: Autoglanz SHIELD sigillante cerchi

Gio Dic 06, 2018 2:12 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Scusate se mi permetto di fare un'osservazione..bisognerebbe pensarci un'attimo prima di dire che un prodotto non serve a nulla.Penso che un'azienda come AW testi a lungo un prodotto prima di metterlo in commercio (come sicuramente fanno anche le altre aziende serie),quindi non si azzerdarebbe a commercializzare un prodotto inutile..detto questo ci sta che non duri i 6 mesi fin troppo ottimistici o che addirittura ne duri al massimo 2,ma che sia inutile no.Io con Bilberry sono arrivato a 4 mesi,i cerchi si sporcano meno e con semplice shampoo neutro tornano perfetti Wink .
avatar
BLACK FEATHER
Detailer Novello
Detailer Novello
Messaggi : 124
Attività : 136
Reputazione(like) : 11
Data d'iscrizione : 02.07.18
Età : 44
Località : MONTEBELLUNA (TV)

Autoglanz SHIELD sigillante cerchi Empty Re: Autoglanz SHIELD sigillante cerchi

Gio Dic 06, 2018 2:17 pm
@ Marco Complimenti per il risultato,ottimo lavoro Very Happy .
RobyBS
RobyBS
Detailer esperto SUPER
Detailer esperto SUPER
Messaggi : 721
Attività : 889
Reputazione(like) : 85
Data d'iscrizione : 24.08.18
Località : BRESCIA

Autoglanz SHIELD sigillante cerchi Empty Re: Autoglanz SHIELD sigillante cerchi

Gio Dic 06, 2018 2:35 pm
finito il bilberry , proverò sicuramente questo prodotto ...  cheers
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Autoglanz SHIELD sigillante cerchi Empty Re: Autoglanz SHIELD sigillante cerchi

Gio Dic 06, 2018 2:40 pm
Tanto per curiosità e per capire concetti,cere per cerchi(per chi come cera intende prodotto con carnauba) non esistono,per ovvi motivi sono tutti sintetici puri,quindi non ha senso chiamare bilberry una cera e Shield sigillante perchè sono prodotti simili,cambia la forma(uno in pasta e l'altro in crema)


Ultima modifica di Admin il Dom Dic 09, 2018 8:04 pm - modificato 1 volta.
RobyBS
RobyBS
Detailer esperto SUPER
Detailer esperto SUPER
Messaggi : 721
Attività : 889
Reputazione(like) : 85
Data d'iscrizione : 24.08.18
Località : BRESCIA

Autoglanz SHIELD sigillante cerchi Empty Re: Autoglanz SHIELD sigillante cerchi

Gio Dic 06, 2018 3:00 pm
Admin ha scritto:Tanto per curiosità e per capire concetti,cere per cerchi(per chi come cera capisce prodotto con carnauba) non esistono,per ovvi motivi sono tutti sintetici puri,quindi non ha senso chiamare bilberry una cera e Shield sigillante perchè sono prodotti simili,cambia la forma(uno in pasta e l'altro in crema)

eh ma la domanda sorge spontanea .... quale è meglio ?
AW o AG ? ...
Question
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Autoglanz SHIELD sigillante cerchi Empty Re: Autoglanz SHIELD sigillante cerchi

Gio Dic 06, 2018 3:08 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Non esiste il meglio Very Happy dubito che si noteranno le differenze in termini di gloss su prodotti cosi simili,bisognerebbe vedere la durata di entrambi prodotti,di solito i prodotti liquidi risultano meno durevoli rispetto a quelli in pasta,da vedere anche facilità nel rimozione dello sporco,insomma bisognerebbe provare,testare entrambi  Wink
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Autoglanz SHIELD sigillante cerchi Empty Re: Autoglanz SHIELD sigillante cerchi

Gio Dic 06, 2018 4:30 pm
BLACK FEATHER ha scritto:Scusate se mi permetto di fare un'osservazione..bisognerebbe pensarci un'attimo prima di dire che un prodotto non serve a nulla.Penso che un'azienda come AW testi a lungo un prodotto prima di metterlo in commercio (come sicuramente fanno anche le altre aziende serie),quindi non si azzerdarebbe a commercializzare un prodotto inutile..detto questo ci sta che non duri i 6 mesi fin troppo ottimistici o che addirittura ne duri al massimo 2,ma che sia inutile no.Io con Bilberry sono arrivato a 4 mesi,i cerchi si sporcano meno e con semplice shampoo neutro tornano perfetti Wink .
In efetti,io con bilberry mi sono trovato bene in confronto coi vari prodotti in spray o anche cere dedicate alla carrozerria che mettevo sui cerchi,come colli o fusso,piu facilità nel rimozione dello sporco
Maxxi_mo
Maxxi_mo
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 282
Attività : 396
Reputazione(like) : 61
Data d'iscrizione : 27.06.18
Località : MO

Autoglanz SHIELD sigillante cerchi Empty Re: Autoglanz SHIELD sigillante cerchi

Gio Dic 06, 2018 4:46 pm
BLACK FEATHER ha scritto:Scusate se mi permetto di fare un'osservazione..bisognerebbe pensarci un'attimo prima di dire che un prodotto non serve a nulla.Penso che un'azienda come AW testi a lungo un prodotto prima di metterlo in commercio

Io invece penso che quando pago 10-12 euro per un boccetto di cera grande come il fondo di una birra...... essendo anche prodotto professionale..... deve fare miracoli.... o quasi !!!!

Invece Bilberry...... non serve proprio a una mazza !!!!! Se ci avessi dato un pò di "pronto mobili" avrebbe sicuramente fatto un'effetto migliore !!!!!

IO..... sui MIEI copricerchi (verniciati bicomponente)..... darlo o non darlo..... lo sporco si attacca allo stesso modo...... e ci vuole un prodotto potente MOLTO concentrato per pulire!!!!

E NON è che durano 6 mesi o tre mesi....... NON dura UNA SETTIMANA !!!!!

Poi, Voi vi siete trovati strabene con Bilberry ??? Mi fà piacere....... ma nel mio caso NON ha nessun effetto e NON facilita la pulizia....... dà giusto un filo di gloss al momento dell'applicazione, cosa che qualsiasi QD fà molto meglio.

Questa è la mia esperienza......... e chi mi conosce sò bene che le prove le faccio con criterio e attenzione !!!!
RobyBS
RobyBS
Detailer esperto SUPER
Detailer esperto SUPER
Messaggi : 721
Attività : 889
Reputazione(like) : 85
Data d'iscrizione : 24.08.18
Località : BRESCIA

Autoglanz SHIELD sigillante cerchi Empty Re: Autoglanz SHIELD sigillante cerchi

Gio Dic 06, 2018 4:49 pm
non è che dipende dal supporto ...
cerchio in lega vs. copricerchio in plastica ? ...

Question
avatar
BLACK FEATHER
Detailer Novello
Detailer Novello
Messaggi : 124
Attività : 136
Reputazione(like) : 11
Data d'iscrizione : 02.07.18
Età : 44
Località : MONTEBELLUNA (TV)

Autoglanz SHIELD sigillante cerchi Empty Re: Autoglanz SHIELD sigillante cerchi

Gio Dic 06, 2018 5:27 pm
@Maxxi Io non metto assolutamente in dubbio il fatto che tu faccia le prove con criterio e attenzione,ci mancherebbe!Tra le altre cose credo che tutti quelli che hanno questa passione facciano altrettanto..il punto è che ci sta che per vari motivi il prodotto non ti abbia soddisfatto,ma secondo me non è giusto dire che non serve a nulla o non conta una mazza.In fin dei conti è un sigillante che usano con soddisfazione in molti e questo significa che qualcosa fa..poi a te non ha dato nessun beneficio e sarebbe bello capire il perchè,ma questo NON SIGNIFICA CHE NON SERVA A NIENTE.
Maxxi_mo
Maxxi_mo
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 282
Attività : 396
Reputazione(like) : 61
Data d'iscrizione : 27.06.18
Località : MO

Autoglanz SHIELD sigillante cerchi Empty Re: Autoglanz SHIELD sigillante cerchi

Gio Dic 06, 2018 6:53 pm
Io non ho detto che non serve a niente..... 😉

Ho detto che a ME con i miei cerchi non è servito a niente!.... È diverso....

Ti posso fare un'altro esempio....Excede Whell che Admin ha utilizzato con soddisfazione, nel mio caso non pulisce bene (anche per concentrazioni elevate) mentre funziona molto bene APC sempre di Extreme.

Inviato con Topic'it
avatar
BLACK FEATHER
Detailer Novello
Detailer Novello
Messaggi : 124
Attività : 136
Reputazione(like) : 11
Data d'iscrizione : 02.07.18
Età : 44
Località : MONTEBELLUNA (TV)

Autoglanz SHIELD sigillante cerchi Empty Re: Autoglanz SHIELD sigillante cerchi

Gio Dic 06, 2018 7:50 pm
[quote="Maxxi_mo"]Su AW Bilberry posso dire che sui cerchioni, a mio avviso, non serve assolutamente a nulla........

Ok Maxxi,ora ho capito cosa intendevi..era stata questa affermazione a farmi pensare che secondo te non servisse a nulla in generale.Certamente può essere che un prodotto che va bene in alcuni casi dia meno o addirittura nessun risultato in altri.In fondo il bello del detailing è anche questo..trovare il prodotto giusto per le nostre esigenze,che dia il massimo sulla superficie che abbiamo.
Maxxi_mo
Maxxi_mo
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 282
Attività : 396
Reputazione(like) : 61
Data d'iscrizione : 27.06.18
Località : MO

Autoglanz SHIELD sigillante cerchi Empty Re: Autoglanz SHIELD sigillante cerchi

Gio Dic 06, 2018 8:16 pm
Rimango più dell'idea, ovvi in un ambito non esageratanente circoscritto, che ci sono prodotti validi e prodotti pessimi....

Tipo ADBL ha una media molto elevata secondo me, mentre ad esempio Wolf's è Labocosmetica trovo siano mediamente pessimi.

Inviato con Topic'it
Marco78black
Marco78black
Detailer esperto EXTRA
Detailer esperto EXTRA
Messaggi : 363
Attività : 520
Reputazione(like) : 63
Data d'iscrizione : 05.10.18

Autoglanz SHIELD sigillante cerchi Empty Re: Autoglanz SHIELD sigillante cerchi

Gio Dic 06, 2018 8:46 pm
Reputazione del messaggio: 100% (2 voti)
Maxxi_mo, i tuoi copricerchi sono da far studiare alla NASA, hanno un'attrazione allo sporco superiore all'attrazione della terra sulla luna!
Laughing


Ma alla fine di tutto ciò che ci hai provato, cos'è che ti ha soddisfatto di più per capacità pulente e "protezione"?
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Autoglanz SHIELD sigillante cerchi Empty Re: Autoglanz SHIELD sigillante cerchi

Gio Dic 06, 2018 8:52 pm
Marco78black ha scritto:Maxxi_mo,  i tuoi copricerchi sono da far studiare alla NASA, hanno un'attrazione allo sporco superiore all'attrazione della terra sulla luna!
Laughing


Ma alla fine di tutto ciò che ci hai provato, cos'è che ti ha soddisfatto di più per capacità pulente e "protezione"?
In efetti Smile Ora gli facciamo provare un nano Very Happy Se anche quello non supera i test rigidi di Maxxi_mo vuol dire che non hanno ancora inventato un prodotto all'altezza dei suoi copricerchi Razz Razz Razz
avatar
Ospite
Ospite

Autoglanz SHIELD sigillante cerchi Empty Re: Autoglanz SHIELD sigillante cerchi

Sab Dic 08, 2018 11:47 am
Maxxi_mo ha scritto:
mentre ad esempio Wolf's è Labocosmetica trovo siano mediamente pessimi.
Inviato con Topic'it

Maxxi, con tutto il rispetto, ma quanti prodotti dei brand citati hai provato a pieno per affermare una cosa del genere?
Maxxi_mo
Maxxi_mo
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 282
Attività : 396
Reputazione(like) : 61
Data d'iscrizione : 27.06.18
Località : MO

Autoglanz SHIELD sigillante cerchi Empty Re: Autoglanz SHIELD sigillante cerchi

Sab Dic 08, 2018 1:19 pm
Neve... Il peggiore di 5 pre provati, potere pulente scarso, caro.

Perfecta.... Così venerato, dura poco, attira polvere, caro

Primus.... Devo provarlo meglio.... Ma non mi ha entusiasmato...

P-ray.... L'unico che ho trovato di livello "serio"..... mi piace perché è liquido ed è più pratico e funzionale ma anche quello è caro.

In generale..... Trovo che molti prodotti marcati invece Mafra costino molto meno e abbiano pari efficacia.

Poi è vero..... Io sono "estremo"..... O bianco o nero.....

Inviato con Topic'it
avatar
Ospite
Ospite

Autoglanz SHIELD sigillante cerchi Empty Re: Autoglanz SHIELD sigillante cerchi

Sab Dic 08, 2018 1:28 pm
Primus ti assicuro che è ottimo se si dosa correttamente e si rispettano le diluizioni in uscita con la foam-gun.

Più che altro mi interessava sapere dei prodotti Wolf's, perchè a mio avviso ci sono prodotti di quel brand che reputo di altissimo livello.

Essere estremi va benissimo, anz, a volte è meglio in questi casi. Ma che sia sempre a rigor di logica insomma. Smile
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Autoglanz SHIELD sigillante cerchi Empty Re: Autoglanz SHIELD sigillante cerchi

Sab Dic 08, 2018 1:57 pm
In parte posso confermare il parere di Maxxi_mo,prodotti Labocosmetica,quelli che ho provato(in confronto con tanti altri provati) non mi hanno entusiasmato molto.Semper,perfecta,purifica ok nella media diciamo(mi piace profumo)ma costano troppo.Neve,Primus per me deludenti invece e costosi,Neve fa solo scena,Primus meglio ma da un prodotto cosi"glorificato" mi aspettavo molto dippiu,invece il suo potere pulente è alla pari di altri prodotti meno costosi e anche ph neutri...insomma mi sembrano prodotti che puntano tanto sul marketing,un pò sopravalutati e troppo pubblicizzati
Contenuto sponsorizzato

Autoglanz SHIELD sigillante cerchi Empty Re: Autoglanz SHIELD sigillante cerchi

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.