Car Detailing la mia passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
RobyBS
RobyBS
Detailer esperto SUPER
Detailer esperto SUPER
Messaggi : 721
Attività : 889
Reputazione(like) : 85
Data d'iscrizione : 24.08.18
Località : BRESCIA

GYEON LEATHER SHIELD ( NANO )  Empty GYEON LEATHER SHIELD ( NANO )

Lun Giu 24, 2019 9:53 am
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Ciao Ragazzi ! ...

finalmente dopo 3 mesi dal suo acquisto , sono riuscito a ritagliarmi un po' di tempo per mettere in atto il progetto che avevo in testa da un po' di tempo ...
protezione nano sui miei sedili in pelle colore chiaro ! ...

premesso che non avevo gli interni molto sporchi , visto l'uso che ne faccio ...

ho proceduto in questo modo :

1) bella pulita con GYEON leather cleaner su tutte le superfici in pelle dell'auto con spazzolina delicata colourlock ..
asportazione dello sporco e dei residui di prodotto con pano MF umido ...
asciugatura della superficie con MF asciutto ( alla pelle l'umidità non fa piacere ;) ) ...

2) dopo circa 1 o 2 ore ( per far asciugare bene la pelle ) ho passato il primo strato di gyeon leather shield con apposito applicatore e panni microsuede ...
nei punti più difficili , ho passato il microsuede senza applicatore per facilitarmi il lavoro ... anche sui pannelli porta e le maniglie interne ...
dopo qualche ora , ho passato il secondo strato ( non obbligatorio ) ...

che dire ... il prodotto è molto facile da stendere e soprattutto non necessita di wipeoff , togliere il prodotto in eccesso con MF ... tutto viene "asciugato" ed assorbito dalla pelle ...e questa cosa è molto buona ! ... non hai mai i dubbi oddio è ora di togliere il prodotto in eccesso , no aspetto ancora 30 secondi .. però c'è umidità meglio aspettare 60 secondi ...:) :) :) .. mi avete capito insomma ...

per problemi logistici ne ho preso 100 ml ... che dire ... con doppio strato e andando molto abbondante con il prodotto ne avrò consumato si e no sui 50 ml scarsi ! ...

unica pecca , secondo me ... nella confezione completa di prodotto , contagocce, 6 panni MS, applicatore ed istruzioni , manca la mascherina che in questi casi dovrebbe essere obbligatoria ( la si trova nella confezione del GYEON Q2 RIM , non capisco perchè qui invece no ?!?! ) ... l'odore non è gradevole e lo si avverte solo durante l'applicazione , poi scompare definitivamente ... ripeto , una mascherina usa e getta , sarebbe stata gradita e avrebbe dato quel tocco in più alla confezione ( come per altri prodotti della stessa casa ) ...

risultato finale :
dunque ... non posso dire nulla ... e mi spiego meglio ! .. ;) ;) ;)
il prodotto non da gloss ( e ci mancherebbe ) ... non lascia traccia ... dona protezione allo sporco e all'acqua ...
quindi in poche parole , vi farò sapere ! ... ;) ...
dopo averlo messo , la pelle mantiene il suo aspetto naturale, sia in colore , contrasto, opacità etc ... se lo si applica su un supporto pulito , in poche parole sembra non averlo messo in quanto non altera in alcun modo la superficie ...
unica cosa degna di nota , sembrerebbe avvertire una leggera setosità della pelle al tatto ... non molto accentuata ...

sicuramente i benefici ( e vi farò sapere ) saranno in futuro quando dopo qualche mese di utilizzo , lo sporco e il trasferimento di colore sulla pelle ( vedi i jeans ) , soprattutto lato guidatore dovrebbero venire via con molta meno fatica o sfregamento ( che alla pelle non fa mai bene ) ... ripagandoci del duro lavoro appena fatto ...
su questo ultimo punto vi farò sapere ...

se avete domande sono qui ! ...



Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

GYEON LEATHER SHIELD ( NANO )  Empty Re: GYEON LEATHER SHIELD ( NANO )

Lun Giu 24, 2019 10:35 am
Ottimo,aspettiamo come si comporta questo nano pelle Very Happy rispetto ad un seplice sigillante usato prima
RobyBS
RobyBS
Detailer esperto SUPER
Detailer esperto SUPER
Messaggi : 721
Attività : 889
Reputazione(like) : 85
Data d'iscrizione : 24.08.18
Località : BRESCIA

GYEON LEATHER SHIELD ( NANO )  Empty Re: GYEON LEATHER SHIELD ( NANO )

Lun Giu 24, 2019 10:52 am
fino ad oggi avevo utilizzato L1 ... della Gtechnic ...
molto deluso ... sia nell'applicazione , un po' appicicaticcio e nel risultato ...
il trasferimento di colore dei jeans avveniva quasi subito ... dopo circa un mese sul lato guida il più sollecitato ...
mi dava anche un effetto più ingiallente sulla pelle ... o così mi dava impressione ....
durata 3 mesi scarsi ! ...

vedremo con questo nuovo prodotto ...

dimenticavo ... non ho messo foto non per pigrizia , ma per il fatto che alla fine non si nota nulla ... Wink


visto il risultato "neutro " di questo nano Gyeon ... ho utilizzato anche per il volante ... e devo dire che stamane non ho notato alcun effetto appicicaticcio o residui di prodotto ... molto soddisfatto ! ... al tatto si nota molto la sensazione di pulito che si ha tra le mani ...
RobyBS
RobyBS
Detailer esperto SUPER
Detailer esperto SUPER
Messaggi : 721
Attività : 889
Reputazione(like) : 85
Data d'iscrizione : 24.08.18
Località : BRESCIA

GYEON LEATHER SHIELD ( NANO )  Empty Re: GYEON LEATHER SHIELD ( NANO )

Gio Giu 27, 2019 3:50 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
vi aggiorno dopo qualche giorno ...
la sensazione che ti lascia al tatto questo prodotto sia sul volante che sulle maniglie e/o braccioli ... è stupefacente ...
quella piccola sensazione di setosità ( senza scivolare ) che amplifica la sensazione appunto di pulizia di quello che stai toccando ...

è una finitura setosa , non scivolosa , ma che ti da una sensazione di pulito e nuovo che prima non avvertivo ... anche dopo pulizie profonde come sempre fatto ...

fantastico ! ...
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

GYEON LEATHER SHIELD ( NANO )  Empty Re: GYEON LEATHER SHIELD ( NANO )

Gio Giu 27, 2019 4:04 pm
Ottimo,costa ma almeno ne vale la pena  Very Happy
RobyBS
RobyBS
Detailer esperto SUPER
Detailer esperto SUPER
Messaggi : 721
Attività : 889
Reputazione(like) : 85
Data d'iscrizione : 24.08.18
Località : BRESCIA

GYEON LEATHER SHIELD ( NANO )  Empty Re: GYEON LEATHER SHIELD ( NANO )

Gio Giu 27, 2019 4:29 pm
eh si ... alla fine gira e rigira .. hanno tutti costi molto simili quelli di una certa marca ...
se poi si vuol scender di livello ... ma penso che non ne valga la pena ..
per la quantità che se ne utilizza ...
meglio sarebbe avere 3 o 4 macchine in famiglia o amici che vogliono fare stesso trattamento ... si ammortizza il costo per lo meno ...

io 50 ml ... per due layer , davvero abbondanti su tutte le pelli della vettura ...
RobyBS
RobyBS
Detailer esperto SUPER
Detailer esperto SUPER
Messaggi : 721
Attività : 889
Reputazione(like) : 85
Data d'iscrizione : 24.08.18
Località : BRESCIA

GYEON LEATHER SHIELD ( NANO )  Empty Re: GYEON LEATHER SHIELD ( NANO )

Mar Ott 08, 2019 2:22 pm
sono passati 4 mesi dalla stesura del prodotto ...

il sedile lato guida inizia ad aver un colore un po' più scuro rispetto ad appena pulito ... ma è normale ...
appena trovo un po' di tempo, provo a pulire con un panno e acqua demineralizzata e .. verificare se lo sporco scivola via semplicemente come dovrebbe ...

ricordiamoci che questi prodotti, evitano il trasferimento di sporco sullo strato della pelle e devono facilitare enormemente la pulizia ordinaria ... Wink
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

GYEON LEATHER SHIELD ( NANO )  Empty Re: GYEON LEATHER SHIELD ( NANO )

Mar Ott 08, 2019 2:53 pm
Eh,infatti vediamo in prattica come va Very Happy
Walternos
Walternos
Detailer esperto SUPER
Detailer esperto SUPER
Messaggi : 604
Attività : 816
Reputazione(like) : 149
Data d'iscrizione : 03.07.18
Età : 57
Località : corio (to)

GYEON LEATHER SHIELD ( NANO )  Empty Re: GYEON LEATHER SHIELD ( NANO )

Mar Ott 15, 2019 3:25 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
prova a nebulizzare dell'acqua e vedi se fa ancora le perline...sarebbe stato bello fare un 50/50 Wink
RobyBS
RobyBS
Detailer esperto SUPER
Detailer esperto SUPER
Messaggi : 721
Attività : 889
Reputazione(like) : 85
Data d'iscrizione : 24.08.18
Località : BRESCIA

GYEON LEATHER SHIELD ( NANO )  Empty Re: GYEON LEATHER SHIELD ( NANO )

Mar Ott 15, 2019 3:34 pm
Appena riesco ... molto volentieri .... Wink
RobyBS
RobyBS
Detailer esperto SUPER
Detailer esperto SUPER
Messaggi : 721
Attività : 889
Reputazione(like) : 85
Data d'iscrizione : 24.08.18
Località : BRESCIA

GYEON LEATHER SHIELD ( NANO )  Empty Re: GYEON LEATHER SHIELD ( NANO )

Gio Nov 28, 2019 12:29 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
eccomi con un aggiornamento ...


dopo più di 5 mesi , sono riuscito finalmente a dare una pulita ai miei interni in pelle ! ...

come consigliatomi dal nostro admin e da altri ... confermo che un panno bagnato d acqua demineralizzata e con uno asciutto a seguire ... si toglie ben oltre il 90% dello sporco accumulatosi in questi 5 mesi ...
ricordo a tutti che i miei interni sono chiari e uso spesso i jeans ... non faccio molti km , ma ne faccio pochi ma tutti i giorni ...

stasera se riesco nebulizzo un po' di acqua e vi aggiorno con una bella foto ! ... Wink

visto che c'ero ho dato anche una pulita al volante ... Smile Smile Smile
Contenuto sponsorizzato

GYEON LEATHER SHIELD ( NANO )  Empty Re: GYEON LEATHER SHIELD ( NANO )

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.