Car Detailing la mia passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Marco78black
Marco78black
Detailer esperto EXTRA
Detailer esperto EXTRA
Messaggi : 363
Attività : 520
Reputazione(like) : 63
Data d'iscrizione : 05.10.18

Stesura cera... movimenti circolari o dritti incrociati Empty Stesura cera... movimenti circolari o dritti incrociati

Lun Nov 05, 2018 2:54 am
Vedendo video sull'applicazione dei nani, è chiaro che vadano stesi con passaggi dritti e incrociati.
Ma nel caso delle cere si vedono entrambre le "filosofie"...
sia movimenti circolari che dritti incrociati.

Quali sono (se ci sono) le differenze tra le due modalità?
Quando è meglio una o l'altra?

Io dal basso della mia poca esperienza mi trovo meglio col metodo... Karate Kid Laughing
riesco a stendere meglio ed in modo più uniforme, perché col metodo "dritto" mi rimane un eccesso di
prodotto nel punto in cui inverto direzione e poi strisciando il pad dritto per dritto, mi sembra di riportare
via la cera e non stenderla uniformemente (effetto "tigrato", dove più e dove meno)...
RobyBS
RobyBS
Detailer esperto SUPER
Detailer esperto SUPER
Messaggi : 721
Attività : 889
Reputazione(like) : 85
Data d'iscrizione : 24.08.18
Località : BRESCIA

Stesura cera... movimenti circolari o dritti incrociati Empty Re: Stesura cera... movimenti circolari o dritti incrociati

Lun Nov 05, 2018 8:48 am
anche io ho sempre usato il metodo karate kid  Laughing ...
forse per le cere morbide ( non in pasta , ma cremose intendo ) forse è meglio il secondo metodo ... ma sicuramente hanno tempi di applicazione molto diversi ...
non avendo mai usato quelle "cremose" non posso esprimermi ...

come dici tu comunque , il metodo circolare permette la stesura uniforme e minima del prodotto ...
anzi .. io appena ho passato il pad sul barattolino della cera per preevare il prodotto , appoggio il pad in 3 punti diversi della zona che devo trattare ( di solito a scalare ) e poi inizio con il metodo circolare a passare il prodotto .. in questo modo evito che nella parte iniziale ci sia abbondanza di prodotto e molto meno nella parte finale ... per 3 volte , durante l'applicazione una zona , il pad riprende un po di prodotto e continua a ridistribuirlo in modo uniforme ...  bounce
Maxxi_mo
Maxxi_mo
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 282
Attività : 396
Reputazione(like) : 61
Data d'iscrizione : 27.06.18
Località : MO

Stesura cera... movimenti circolari o dritti incrociati Empty Re: Stesura cera... movimenti circolari o dritti incrociati

Lun Nov 05, 2018 9:32 am
Anche per me è difficile abituarmi a stendere cere, qd e vari NON in modo circolare....... l'abitudine e gli anni "pregressi" tendono sempre a saltare fuori........ ma devo dire che stendere in senso lineare e incrociato dà secondo me un risultato migliore e più rapido........ meno sovrapposizioni, zona più estesa in modo più rapido, è più facile coprire bene una zona senza sbagliarsi e senza dimenticare delle zone.......
Il metodo circolare tende a passare e ripassare........ dimentichi angoli e zone vicino ai bordi....... e sovrapponi più passate che nella maggior parte dei prodotti attuali è controproducente.
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Stesura cera... movimenti circolari o dritti incrociati Empty Re: Stesura cera... movimenti circolari o dritti incrociati

Lun Nov 05, 2018 10:41 am
Le cere a differenza dei nani non è cosi importante che movimenti usiamo(con fusso sono consigliati movimenti dritti incrociati) importante è stenderli in modo uniforme e un velo piu sottile possibile,quindi con la techica con cui ci troviamo meglio,all'inizio si tende ad esagerare con la quantità e tempi di rimozione,pena rimozione difficoltosa e tante madonne Laughing
komi
komi
Detailer esperto EXTRA
Detailer esperto EXTRA
Messaggi : 397
Attività : 469
Reputazione(like) : 27
Data d'iscrizione : 27.06.18

Stesura cera... movimenti circolari o dritti incrociati Empty Re: Stesura cera... movimenti circolari o dritti incrociati

Lun Nov 05, 2018 12:40 pm
Dal basso della mia inesperienza (ho applicato solo duragloss 105) mi son trovato meglio con passaggi lineari e incrociati.
clamiva
clamiva
Admin
Messaggi : 161
Attività : 173
Reputazione(like) : 11
Data d'iscrizione : 29.06.18
Età : 52
Località : Roma

Stesura cera... movimenti circolari o dritti incrociati Empty Re: Stesura cera... movimenti circolari o dritti incrociati

Mar Nov 06, 2018 7:17 pm
io con qualsiasi cosa movimenti lineari e sovrapposti, questione di abitudine
Contenuto sponsorizzato

Stesura cera... movimenti circolari o dritti incrociati Empty Re: Stesura cera... movimenti circolari o dritti incrociati

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.