Car Detailing la mia passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

ADBL Bonnet  Empty ADBL Bonnet

Sab Nov 24, 2018 3:13 am
Volevo segnalarvi e presentare l'uso di questo prodotto credo interessante ora disponibile da Peppuz(in realtà sulle foto uso un altro prodotto molto simile Nielsen nap low foam) un pulitore specifico per i tessuti,certo c'è chi usa un normale APC per questo uso,ma secondo me pulitori specifici risultano non solo piu efficaci ma non rischiano di indurire nè sbiadire il tessuto 
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

ADBL Bonnet  Empty Re: ADBL Bonnet

Sab Nov 24, 2018 3:26 am
Ideale per chi non possiede un lavatappetti ad estrazione ma anche per chi la possiede come pre spray
ADBL Bonnet  20181142
ADBL Bonnet  20181029
ADBL Bonnet  20181030
avatar
Ospite
Ospite

ADBL Bonnet  Empty Re: ADBL Bonnet

Sab Nov 24, 2018 9:32 pm
Lavorone! Tornati nuovi i tappetini, grandissimo!
A breve devo fare anche io una cosa simile, mi sa che questo Bonnet capita proprio al momento giusto ahah. Very Happy
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

ADBL Bonnet  Empty Re: ADBL Bonnet

Sab Nov 24, 2018 9:43 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
E si,il prodotto che mancava(come tipologia di prodotto) mi sembra strano che nel detailing polacco i vari Carpenet cleaner sono molto diffusi e stimati,e qua si va ancora di APC ed Aria pura  Very Happy
RobyBS
RobyBS
Detailer esperto SUPER
Detailer esperto SUPER
Messaggi : 721
Attività : 889
Reputazione(like) : 85
Data d'iscrizione : 24.08.18
Località : BRESCIA

ADBL Bonnet  Empty Re: ADBL Bonnet

Lun Nov 26, 2018 11:26 am
io ho usato il cleaner della MAFRA .. in spray .. e mi sono trovato benissimo ..
semmai al prossimo acquisto , ne terrò conto ... grazie admin! ..
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

ADBL Bonnet  Empty Re: ADBL Bonnet

Lun Nov 26, 2018 11:46 am
Ma fra è una linea commerciale non detailing,quello di ma-fra ho provato anch'io una volta e differenza si vede
avatar
Ajk
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 154
Attività : 195
Reputazione(like) : 18
Data d'iscrizione : 28.06.18

ADBL Bonnet  Empty Re: ADBL Bonnet

Mar Nov 27, 2018 9:05 pm
Ciao Marek, lo hai usato solo su tappetini oppure hai provato anche su sedili?
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

ADBL Bonnet  Empty Re: ADBL Bonnet

Mar Nov 27, 2018 9:24 pm
Sui tappetti,cielo,sedili e tutti i rivestimenti in tessuto,sempre coi ottimi risultati,considerando che si tratta di un lavoro a mano
avatar
Ospite
Ospite

ADBL Bonnet  Empty Re: ADBL Bonnet

Sab Lug 20, 2019 12:35 pm
Penso anch’io che Bonnet si un vero must have!!
Ma, fatemi capire, non è sprecato sui tappettini e moquette? Non basta APC PRO o APC per stare in ABDL?


Ultima modifica di epasinet il Sab Lug 20, 2019 1:08 pm - modificato 1 volta.
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

ADBL Bonnet  Empty Re: ADBL Bonnet

Sab Lug 20, 2019 1:00 pm
epasinet ha scritto:Penso anch’io che Bonnet si un vero must have!!
A dir la verità è solo uno dei tanti Carpenet cleaner prodotti specifici per pulizia tessuto,prodotti conosciuti e aprezzati da detailer e complemtamente ignorati da detailer italiani che vanno ancora di apc per pulire tessuti...
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

ADBL Bonnet  Empty Re: ADBL Bonnet

Sab Lug 20, 2019 2:58 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
epasinet ha scritto:Penso anch’io che Bonnet si un vero must have!!
Ma, fatemi capire, non è sprecato sui tappettini e moquette? Non basta APC PRO o APC per stare in ABDL?
Non è sprecato anzi è prodotto specifico per quel uso(per tessuto) considerando anche che non costa tanto non vedo perche considerarlo sprecato...è come sulla pelle puoi usare un apc ma prodotto dedicato per pelle resta la scelta migliore
avatar
Ospite
Ospite

ADBL Bonnet  Empty Re: ADBL Bonnet

Mar Ago 20, 2019 10:14 am
Ciao a tutti. Voglio aggiungere anche il mio commento dopo aver usato abbondantemente nella giornata di ieri questo prodotto.
Parto innanzitutto dalla profumazione che è la prima cosa che giudichiamo di un prodotto erogandolo.
Non saprei dire esattamente di cosa profuma. Altri prodotti ADBL che ho usato (Shampoo Pro, APC Pro, Internal Cleaner) sanno di agrumi come arancia, limone... questo Bonnet differisce molto e devo dire che lo preferisco. Ha più un odore di detergente tecnico. Credo più adattato al lavoro che si prefigge di fare (pulizia tessuti).
L'ho usato dapprima sui miei tappetini.
Dopo averli spazzolati per bene e aspirati, sono andato di ADBL Bonnett e l'ho lavorato con una spazzola rigida stile ColorCouk.

Mi piaceva che il Bonnett formasse una bella schiumetta che ti fa capire dove lavori... in un tappetino l'ho lavorato fin quando è sparita. L'altro, più pulito in realtà, l'ho lasciata asciugare sopra. In uno o due minuti non c'era più. Questo un esempio del potere pulente (in realtà non erano particolarmente conciati).

ADBL Bonnet  20190810

ADBL Bonnet  20190811

Poi l'ho usato su tutta la tappezzeria dell'auto (sedili e relativi inserti in pelle) spazzolando con una spazzola più morbida. Devo dire che pulisce bene. Avevo delle macchie in un sedile causate da un residuo di schiuma dopo essermi i tolti i guanti usati per un lavaggio esterno e rimaste settimane... Bonnet le ha tolte dopo una bella spazzolata energica (tornando quindi con la spazzola rigida).

Poi l'ho usato su tutta la moquette dell'auto. Prima l'ho spazzolata e aspirata e poi l'ho spruzzata di Bonnet ed ho spazzolato ancora togliendo il rimanente e aspirando bene.
Ho cosi fatto gli interni e il bagagliaio, devo dire che sono tornati belli neri e puliti, ma ripeto non erano conciatissimi. Il bagagliaio aveva bisogno principalmente di essere aspirato.

Devo quindi dire che per me è un buon prodotto per pulizia interni, con un buon odore e un buon potere pulente.
Ad essere onesto al 200% non ho lavorato macchie difficili e l'ho usato con grande abbondanza di spruzzi. Però per pulizia ordinaria per me è un buon acquisto.
Deluso devo dire ANCORA dalla bottiglia e relativo spruzzino ADBL. Mi è scivolata la bottiglia perché appoggiata male ed è finita con l'angolo dello spruzzino contro il pavimento... Si è sganciata e ha fatto disperdere un po' di prodotto a terra. Insomma come ho già detto agli inizi, questi contenitori per me sono inadeguati, per quanto però apprezzi moltissimo il fatto ci sia un indicatore che mostri quanto prodotto si ha dentro.
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

ADBL Bonnet  Empty Re: ADBL Bonnet

Mar Ago 20, 2019 10:31 am
Ottima recensione di un carpenet cleaner che è un alternativa valida a pulizia dei tessuti con sistema inizione/estrazione che sicuremente resta il metodo migliore per pulizia piu profonda ma richiede strumenti abbastanza costosi,io ho usato dei carpenet cleaner a mano con ottimi risultati anche sul tessuto macchiato,le confezioni/trigger noto invece che restano ancora punto dolente dei prodotti Adbl anche se migliorato rispetto al passato
Contenuto sponsorizzato

ADBL Bonnet  Empty Re: ADBL Bonnet

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.