Car Detailing la mia passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Marco78black
Marco78black
Detailer esperto EXTRA
Detailer esperto EXTRA
Messaggi : 363
Attività : 520
Reputazione(like) : 63
Data d'iscrizione : 05.10.18

SONAX Polish+Wax 3 Empty SONAX Polish+Wax 3

Ven Mag 10, 2019 12:03 am
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Golf di 10 anni, vissuti all'aperto, 3-4 lavaggi l'anno, mai lucidata...

SONAX Polish+Wax 3 Sketch15

SONAX Polish+Wax 3 Sketch16



Devo proprio dire questo POLISH+WAX3 mi ha stupito, è molto liquido, a differenza di altri compound da taglio che sembrano stucco!
Difatti appena messo sul tampone ho pensato... con questo non tolgo nulla
e invece! 😯
Sulle istruzioni dice di usarlo come una cera, lavorarlo e aspettare un po' che asciughi e faccia la patina, ma così diventa troppo duro da rimuovere,  se invece lo lavori e togli subito viene via molto meglio ed il risultato non cambia...

Tampone usato MARFLO Hard giallo
https://s.click.aliexpress.com/e/bizFa0JA


Ultima modifica di Marco78black il Ven Mag 10, 2019 3:08 pm - modificato 1 volta.
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

SONAX Polish+Wax 3 Empty Re: SONAX Polish+Wax 3

Ven Mag 10, 2019 12:29 am
Hmm,questo Brillant Wax non lo conosco ma tempo fa usavo un prodotto simile di sonax si chiamava pulitura,era un prodotto tipo AIO e si applicava alla stessa maniera e dava risultati uguali(ma non taglia niente,solo copre bene Wink ) il bello é che il bel risultato durava qualche giorno Laughing Tutto sommato visto il prezzo del prodotto non era male,penso sia un prodotto simile,poi vedo dedicato alle carozze vecchie e in cattive condizioni
Marco78black
Marco78black
Detailer esperto EXTRA
Detailer esperto EXTRA
Messaggi : 363
Attività : 520
Reputazione(like) : 63
Data d'iscrizione : 05.10.18

SONAX Polish+Wax 3 Empty Re: SONAX Polish+Wax 3

Ven Mag 10, 2019 3:11 pm
Questo "ha tagliato", tra l'opaco e il lucido si sentiva lo scalino con l'unghia!
Direi che il 3 è un compound, poi ho anche il Polish+Wax 2 che sarà tipo polish da taglio medio e per chiudere la Brilliant Wax 1

SONAX Polish+Wax 3 Sonax10

P.S Avevo sbagliato titolo scrivendo Brilliant Wax (che è una cera ibrida che ho applicato poi per chiudere il lavoro) invece che Polish+Wax
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

SONAX Polish+Wax 3 Empty Re: SONAX Polish+Wax 3

Ven Mag 10, 2019 4:00 pm
Già il nome dice tutto polish+wax,sono prodotti tipo AIO non tagliano tanto ma coprono,il taglio cmq minimo.Sonax ha un ottima linea di paste della serie Profiline molto considerate da professionisti ed appassionati detailing,questi invece fanno parte di linea Xtreme,poco superiore alla linea commerciale diciamo e piu paragonabili a quelle,infatti all estero questi si trovano in giro per i negozi normali a prezzi tipo 6/8 euro a confezione(paste Profiline costano almeno il doppio e ce un motivo Wink )
Marco78black
Marco78black
Detailer esperto EXTRA
Detailer esperto EXTRA
Messaggi : 363
Attività : 520
Reputazione(like) : 63
Data d'iscrizione : 05.10.18

SONAX Polish+Wax 3 Empty Re: SONAX Polish+Wax 3

Sab Mag 11, 2019 1:43 pm
Sul POLISH 2 sono daccordo che è più un AIO
ma per il 3 direi che di taglio ne ha, magari non come un RESURRECTION o un 8.02 ma... a sufficienza.
Nell'etichetta frontale in basso (per quanto possa valere tale grafica) sul 3 segna “taglio massimo” protezione “minima", nel 2 indica “taglio medio”, protezione “media”, la WAX 1 ha “taglio nullo", protezione “massima”...
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

SONAX Polish+Wax 3 Empty Re: SONAX Polish+Wax 3

Sab Mag 11, 2019 3:34 pm
Si ma taglio massimo diciamo nella cattegoria di prodotti da supermercato,per lavori professionali Sonax ha un linea prodotti(Profiline)  come Sonax Cutmax,credimi che prodotti Sonax sono molto conosciuti e diffusi in Polonia e queste paste non vengono usate da detailer per lavori seri,non vengono neanche considerate come prodotti seri
Marco78black
Marco78black
Detailer esperto EXTRA
Detailer esperto EXTRA
Messaggi : 363
Attività : 520
Reputazione(like) : 63
Data d'iscrizione : 05.10.18

SONAX Polish+Wax 3 Empty Re: SONAX Polish+Wax 3

Sab Mag 11, 2019 3:52 pm
Infatti io mica sono... un professionista! Very Happy

Anche il BSD è della linea Extreme eppure in molti aspetti supera prodotti "da professionisti".
Questo Polish 3 per quello che costa (11,8€ per ½ litro) per me ha fatto egregiamente il suo lavoro, senza pretendere livelli professionali.
Poi vedremo nel tempo se questa brillantezza è vera o sparirà in pochi mesi...
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

SONAX Polish+Wax 3 Empty Re: SONAX Polish+Wax 3

Sab Mag 11, 2019 4:46 pm
Infatti BSD forse uno dei prodotto di linea Xtreme che ha conquistato un certo sucesso nel mondo detailing anzi viene paraganoto a prodotti ben piu prestigiosi e costosi,io tempo fa ho usato prodotti Sonax paragonabili  a questi e risultati tutto sommato belli e facili ma da misurare in giorni non in mesi
Marco78black
Marco78black
Detailer esperto EXTRA
Detailer esperto EXTRA
Messaggi : 363
Attività : 520
Reputazione(like) : 63
Data d'iscrizione : 05.10.18

SONAX Polish+Wax 3 Empty Re: SONAX Polish+Wax 3

Dom Nov 17, 2019 10:01 pm
https://www.sonax.com/The-Brand/Blog/Sonax-wins-the-auto-motor-und-sport-paintwork-polishing-test
Marco78black
Marco78black
Detailer esperto EXTRA
Detailer esperto EXTRA
Messaggi : 363
Attività : 520
Reputazione(like) : 63
Data d'iscrizione : 05.10.18

SONAX Polish+Wax 3 Empty Re: SONAX Polish+Wax 3

Sab Nov 23, 2019 12:02 am
Ho fatto tre domande al servizio clienti SONAX...

1) Dopo POLISH+WAX 3 e POLISH+WAX 2 è possibile applicare PROTECT+SHINE (tutti i prodotti hanno HYBRID NPT Technology) ...?
- Sì, è assolutamente possibile. L'applicazione di PROTECT+SHINE dopo aver usato POLISH+WAX 2 o 3 si tradurrà in un significativo miglioramento della durabilità. I prodotti sono idealmente abbinati e sviluppati per completarsi a vicenda.

2) POLISH+WAX riduce la durata del PROTECT+SHINE ...?
- Anche questo è corretto. Applicando uno smalto (sia XTREME che P+W 2 o 3) riduce la durata del rivestimento. Dopo la lucidatura, il rivestimento deve essere rinnovato per raggiungere la piena efficacia e lunga durata.

3) Dopo quante ore tra POLACCO + CERA e PROTECT + SHINE?
- Non serve aspettare e fare un "trattamento intermedio" (ad esempio sgrassaggio o "preparazione"), è possibile applicare PROTECT+SHINE subito dopo la lucidatura con XTREME P+W 2 o 3.



Quindi direi che è confermata la compatibilità ed il "legame chimico" tra questi prodotti. Alla domanda 2 non ne hanno capito il senso, io chiedevo se P+W prima di P+S ne riduceva la durata (come farebbe un glaze), mentre loro hanno capito se P+W "eliminava" P+S...
ma vista la risposta 1 ed anche la 3, mi verrebbe da pensare che il "legame" non andrebbe a scapito della durata... anzi!
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

SONAX Polish+Wax 3 Empty Re: SONAX Polish+Wax 3

Sab Nov 23, 2019 12:18 am
Sinceramente dovrei approfondire questi prodotti che linea diciamo commerciale non la seguo molto,ma cosi a occhio visto che concetti sono sempre quelli direi
POLISH + WAX essendo se ho capito bene un AIO,ci sta applicare sopra un altra protezione che rafforza tutto insieme(protezione offerta da AIO stesso di solito è molto scarsa) combinazioni che si fanno insomma ma di solito non molto durevoli,ma in questo caso credo abbia poca importanza visto che si tratta(secondo me) di prodotti poco durevoli in ogni caso Wink
Marco78black
Marco78black
Detailer esperto EXTRA
Detailer esperto EXTRA
Messaggi : 363
Attività : 520
Reputazione(like) : 63
Data d'iscrizione : 05.10.18

SONAX Polish+Wax 3 Empty Re: SONAX Polish+Wax 3

Sab Nov 23, 2019 12:35 am
Il PROTECT+SHINE "dichiara" 6 mesi al pari del ben più noto e apprezzato PNS...
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

SONAX Polish+Wax 3 Empty Re: SONAX Polish+Wax 3

Sab Nov 23, 2019 9:40 am
Marco78black ha scritto:Il PROTECT+SHINE "dichiara" 6 mesi al pari del ben più noto e apprezzato PNS...
Dichiarare possono quello che vogliono Laughing A quelle durate fa fatica ad arrivare il famoso PNS che fa parte di linea professionale(e non credo che prodotti piu costosi di linea professionale siano alla pari di quelli da banco) e se è diventato famoso c'è un motivo Wink Avevo anni fa un prodotto simile Sonax di durata dichiarata sempre 6 mesi e reali mi risultavano....una settimana Laughing quindi dubito che questo Protect+ shine supera un mese Wink ma niente impedisce che lo testi ma in modo serio peró,lo applichi su superficie preparata e vedi ma senza uso dopo di vari qd,shampo con protezioni o prodotti wet coating sopra Wink( ma su quella grigia che non resta sempre in garage Wink )
Marco78black
Marco78black
Detailer esperto EXTRA
Detailer esperto EXTRA
Messaggi : 363
Attività : 520
Reputazione(like) : 63
Data d'iscrizione : 05.10.18

SONAX Polish+Wax 3 Empty Re: SONAX Polish+Wax 3

Dom Nov 24, 2019 12:06 am
Quella grigia appunto ha bisogno di una correzione...
qualche giorno fa gli è piombato addosso un ramo di 10cm di diametro che ha colpito cofano, parabrezza, montante laterale e bordo tetto.
Mo vedo col carrozziere per il rimborso da parte di colui che... ha tagliato il ramo,
se l'80% del danno riesco a "ripulirlo", poi provo questa combo.
Correzione P+W 3 e 2 poi PROTECT+SHINE

Contenuto sponsorizzato

SONAX Polish+Wax 3 Empty Re: SONAX Polish+Wax 3

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.