Car Detailing la mia passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
Serie1coupe
Messaggi : 6
Attività : 12
Reputazione(like) : 1
Data d'iscrizione : 28.05.19

Aiuto scelta prodotti  Empty Aiuto scelta prodotti

Mer Mag 29, 2019 4:40 pm
Ciao a tutti, sono nuovo in questo mondo, poco alla volta mi sto appasionando sempre di più e inizando. A provare i primi prodotti, per il momento ho pensato di suddividere i vari passaggi cosi:

Prelavaggio: primus con erogatore
Shampo: devo ancora decidere
Decontaminazione chimica : pray (solo chimica per il momento)
Cera/ QD ancora non jo capito bene il concetto : carpro elixir
Sigillante : devo ancora decidere

Lauto in qeustio e e una serie 1 coupe titan silver lucidata dal carroziere 3 mesi fa, sn alla ricerca di idrorepellenza e gloss al momento, dopo aver conosciuto questo forum mi si e aperto un mondo con i prodotto adbl ed e aumentata la mia confusione ahah vi ringrazio in anticipo per i consigli
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Aiuto scelta prodotti  Empty Re: Aiuto scelta prodotti

Mer Mag 29, 2019 5:48 pm
Sei nuovo ma un po di concetti basilari li conosci vedo;) ,la Tua idea per cominciare è correta,a parte gli acessori di cui non parli(tipo secchi,guanti,panni) ci concentriamo sulla parte chimica Wink
-Prelavaggio: Se dev'essere per forza in spray e su lcda ok primus,ma preferirei forse Cleanliness AW che non conosco ma la marca mi ispira piu fiducia(non vedo tante alternative e personalmente preferisco foam)
-Shampoo :Qua puoi scegliere un po quello che vuoi (se proprio sei indeciso ne scegliamo uno  Wink)
-Decontaminazione chimica: Ok (tanto uno vale l'altro) immagino Tu non abbia decontaminazioni tipo catrame/asfalto
- Mancherebbe un eventuale paint cleaner in caso in cui volessi applicare una cera duratura,si puo saltare invece se vuoi solo proteggere con uno spray veloce da applicare(in questo caso utile un passaggio veloce di ipa o simili)
-Cere/sigilanti:qua hai fatto un po di confusione Wink sono tutte protezioni,cambia forma,prestazioni,applicazione,durata,livello di protezione ecc.ne scegli uno in base alle Tue esigenze Wink per cominciare penso Tu voglia qualcosa di semplice da applicare in spray e a sto punto mi viene in mente ADBL SSW ma non presente su lcda
-QD : si usano in fase di manutenzione su protezioni prcedentemente applicate o tra lavaggi se non usi altro,anche qua tante tipologie di prodotti  Wink (tipo Elixir che è piu un QD che sigillante,applicato da solo ha durata di 1 mese ca.)
avatar
Serie1coupe
Messaggi : 6
Attività : 12
Reputazione(like) : 1
Data d'iscrizione : 28.05.19

Aiuto scelta prodotti  Empty Re: Aiuto scelta prodotti

Mer Mag 29, 2019 7:16 pm
Avresti esempi di queste possibilita che mi hai menzionato? Il mio. Obbiettivo e avere lucentezza e idrorepellenza
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Aiuto scelta prodotti  Empty Re: Aiuto scelta prodotti

Mer Mag 29, 2019 7:39 pm
Serie1coupe ha scritto:Avresti esempi di queste possibilita che mi hai menzionato? Il mio. Obbiettivo e avere lucentezza e idrorepellenza

Possibilità di cosa? In fase di protezione? Se il Tuo obiettivo(priorità) è massimo "gloss" efetti visivi Wink quello lo ottieni sopratutto con la lucidatura fatta bene,e quello è già stato fatto(speriamo come si deve) se vuoi dare un tocco in più,e mantenere/proteggere avresti secondo me 3 strade da scegliere

-Un nano:il massimo a livello di protezione e durata ma richiede l'esperienza(per chi comincia sconsigliabile decisamente)

-Una cera preceduta da un paint cleaner/glaze,secondo me a livelli di gloss puo dare il massimo,discreta durata,e protezione(durata in base al prodotto scelto e non a livelli dei nano) ma richiede un minimo d'esperienza,manualità e tempo da dedicare
-Vari Quick wax e sigillanti spray:I piu facili e semplici da applicare(quindi consigliabili a chi comincia) un discreto gloss,durata che varia in base al prodotto e arriva a qualche mese,di solito danno un efetto idro che piace tanto
avatar
Serie1coupe
Messaggi : 6
Attività : 12
Reputazione(like) : 1
Data d'iscrizione : 28.05.19

Aiuto scelta prodotti  Empty Re: Aiuto scelta prodotti

Mer Mag 29, 2019 7:46 pm
Le poasibilita sn propio quelle xhe che mi hai elencato ora, il. Mantenimento non sarebbe un problema anzi un piacere pero come dici tu forse sarebbe meglio iniziare con uno spray, riguardo ai panni e vari strumenti al momento ho 4/5 panni mf1 1 panno da buffing a pelo corto e lungo di colore azzurro non rkcordo il. Nome(lo uso per il qd) e mago doppio per asciugare
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Aiuto scelta prodotti  Empty Re: Aiuto scelta prodotti

Mer Mag 29, 2019 8:01 pm
Certo applicare certi QD dopo aver lavato è una vera goduria per noi fissati Razz e ci metti 15 minuti,elixir che hai menzionato è stato appena recensionato da me Razz https://detailingpassione.forumattivo.com/t227-carpro-elixir-quick-detailer
avatar
Serie1coupe
Messaggi : 6
Attività : 12
Reputazione(like) : 1
Data d'iscrizione : 28.05.19

Aiuto scelta prodotti  Empty Re: Aiuto scelta prodotti

Mer Mag 29, 2019 9:40 pm
Ho intenzione di fare hn ordine mi consigliate? 😁 Pensavo ssw comw protezione poi? Shampoo? Con sigilanti o neutro? Riguardo ad un ipa/paintcleaner?
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Aiuto scelta prodotti  Empty Re: Aiuto scelta prodotti

Mer Mag 29, 2019 9:46 pm
In caso di ssw direi che paint cleaner non serve visto che è stata lucidata da poco,puoi dare una passata di ipa eraser ma anche senza,dura 2/3 mesi e puoi mantenere con QD1 tra i lavaggi,shampoo uguale,sono quasi tutti neutri
avatar
Serie1coupe
Messaggi : 6
Attività : 12
Reputazione(like) : 1
Data d'iscrizione : 28.05.19

Aiuto scelta prodotti  Empty ..

Gio Mag 30, 2019 5:02 am
Ma e meglio ssw e qd1 in combo o quick wax e ssw pwrche come qd avrei gia elixir do carpro
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Aiuto scelta prodotti  Empty Re: Aiuto scelta prodotti

Gio Mag 30, 2019 6:24 am
Serie1coupe ha scritto:Ma e meglio ssw e qd1 in combo o quick wax e ssw pwrche come qd avrei gia elixir do carpro
Ah si vero,avendo già elixir QD1 diventa anche troppo,a meno che non vuoi fare raccolta di QD come me  Surprised QD1 forse sarebbe piu compattibile con SSW ma in quella fase si puo un po giocare
komi
komi
Detailer esperto EXTRA
Detailer esperto EXTRA
Messaggi : 397
Attività : 469
Reputazione(like) : 27
Data d'iscrizione : 27.06.18

Aiuto scelta prodotti  Empty Re: Aiuto scelta prodotti

Gio Mag 30, 2019 7:22 am
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Anche io ti consiglio come protezione adbl ssw e poi mantieni con adbl qd1, li sto usando da poco ma sono fantastici.
Invece come prelavaggio (se non è un problema prendere altrove) puoi optare al valetpro snow foam che puoi usare spray, ed è ph neutro, sarà il mio prossimo acquisto finito primus, come shampoo quello che vuoi (possibilmente senza esaltatori di gloss così da non interferire con la protezione applicata)
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Aiuto scelta prodotti  Empty Re: Aiuto scelta prodotti

Gio Mag 30, 2019 7:48 am
Purtroppo ho qualche dubbio se ValetPro snow foam risulti tanto efficace in spray  scratch anche se la scheda prodotto lo prevede,lo stesso ValetPro ha un prodotto dedicato per uso spray(pre wash citrus) ed è alcalino come tutti,sarei curioso di provare invece Magifoam in spray,mi sembra d'aver letto da qualche parte che possa funzionare  scratch
komi
komi
Detailer esperto EXTRA
Detailer esperto EXTRA
Messaggi : 397
Attività : 469
Reputazione(like) : 27
Data d'iscrizione : 27.06.18

Aiuto scelta prodotti  Empty Re: Aiuto scelta prodotti

Gio Mag 30, 2019 7:52 am
Farò io da cavia per il valetpro usato spray 😁
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Aiuto scelta prodotti  Empty Re: Aiuto scelta prodotti

Gio Mag 30, 2019 7:57 am
Provo cmq a chiedere su Magifoam,se funziona sarebbe un ottima scelta
komi
komi
Detailer esperto EXTRA
Detailer esperto EXTRA
Messaggi : 397
Attività : 469
Reputazione(like) : 27
Data d'iscrizione : 27.06.18

Aiuto scelta prodotti  Empty Re: Aiuto scelta prodotti

Gio Mag 30, 2019 7:58 am
Ok. Soprattutto perchè sarebbe uno dei pochi a ph neutro
Contenuto sponsorizzato

Aiuto scelta prodotti  Empty Re: Aiuto scelta prodotti

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.