Car Detailing la mia passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
cappe
Messaggi : 14
Attività : 41
Reputazione(like) : 5
Data d'iscrizione : 16.06.19

primi acquisti, consigli cercasi  Empty primi acquisti, consigli cercasi

Mar Giu 18, 2019 1:24 am
ciao a tutti, come da titolo sono a caccia di consigli sui primi acquisti per iniziare a smettere di "lavare " la macchina...Wink

qualche premessa
auto nuova di 6 mesi lavata fin'ora all' autolavaggio senza usare spazzole o rulli
dubito abbia delle protezioni
purtroppo deve restare fuori giorno e notte, ho un solo posto auto e lo usa mia moglie x la sua che ha 1 anno....
ho a disposizione il cortile privato di mio papà con annesso garage per effettuare il lavaggio
ho anche idropulitrice lavor

detto ciò dopo essermi fatto un po' una cultura leggendo il forum e vari blog/ articoli sul web vorrei iniziare con

prelavaggio
lavaggio
eventuale decontaminazione chimica

direi una volta ogni 2/3 settimane  o dite che è troppo poco?

mi sono fatto un'idea sui prodotti e prezzi per ora su carcaredetailing, giusto per capire l'ordine di spesa che mi aspetta piu o meno... ma ogni consiglio é ben accetto

questo è ciò che ho messo nel carrello in modo spannometrico:


adbl yeti 1 litro
apc pro 1litro
adbl shampoo 1 litro
adbl glass pro 1 litro
ccdmb bambus mikrofiber green da 3 pz x i vetri
detail korea wash mitt plus per lavaggio
manca un prodotto x i cerchi che nn saprei....
e una foam gun compatibile lavor

che dite?
per ora ho guardato carcare  in quanto ben diviso in categorie

grazie a tutti

Andrea
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

primi acquisti, consigli cercasi  Empty Re: primi acquisti, consigli cercasi

Mar Giu 18, 2019 8:15 am
Allora cominciamo  Very Happy diciamo che se hai un cortile a disposizione ed idro per fare con calma sei gia molto avvantagiato,la frequenza di lavare ogni 2/3 settimane va piu che bene,cominciamo ad analizzare prodotti e tecnica
- prelavaggio ok ma devi scegliere la tecnica del foam o spray,foam è preferibile ma piu complicata e ci vuole almeno un erogatore manuale 
-lavaggio 
-decontaminazione chimica ok(quella meccanica per il momento puoi saltare) ti ci vuole un iron remover e nel caso tu abbia catrame/asfalto sopra anche un tar&glue remover 
-lucidatura che Tu penso non abbia intenzione di fare per il momento,farebbe bene passaggio di un paint cleaner anche manuale ma per il momento puoi saltare 
-come ultima passaggio manca assolutamente una protezione almeno uno spray veloce da dare come ADBL SSW 
Prodotti:
-Yeti ok ma è per tecnica foam,hai atrezzature? 
-apc pro per cosa vuoi utilizzarlo? 
-shampoo puoi scegliere quello che vuoi anche da 500 ml 
-adbl glass pro,prodotto adbl che non mi è piaciuto,usato al sole o caldo lasca aloni,ce di meglio...
-quei panni non li conosco,e anche sui foam gun non so molto visto che uso quelli manuali 
- per i cerchi ti serve un iron remover da usare ogni tanto e per pulizia ordinaria puoi usare un apc o un detergente specifico 
- ti manca come detto un iron remover(uno di qualsiasi marca) una protezione finale(almeno in spray per cominciare come adbl ssw),e qualcosa per gli interni di cui non parli,attrazzature come secchi,spazzole,guanti e panno per asciugare
avatar
cappe
Messaggi : 14
Attività : 41
Reputazione(like) : 5
Data d'iscrizione : 16.06.19

primi acquisti, consigli cercasi  Empty Re: primi acquisti, consigli cercasi

Mar Giu 18, 2019 4:44 pm
allora....
per il prelavaggio avendo idropulotrice preferirei il foam e ho trovato una foam gun a 36 euro....
gentle snow foam come prelavaggio e shampoo e in aggiunta green star andrebbero bene?
adbl synthetic spray wax come protezione dopo decontaminazione chimica esatto?
come detto prima guardato carcaredetailing per questi
ma se si trova qualcosa anche su amazon (ho abbonamento prime) nn sarebbe male....
come iron remover qualcosa che va bene per carrozzeria e cerchi cè?
per i vetri che mi consigli?
per i secchi ne ho in abbondanza(mio papà tiene sempre quelli della pittura),ho letto che ci vorrebbero 2 griglie per la tecnica 2 secchi
per i panni accetto consigli e pure x i guanti e spazzole
Marco78black
Marco78black
Detailer esperto EXTRA
Detailer esperto EXTRA
Messaggi : 363
Attività : 520
Reputazione(like) : 63
Data d'iscrizione : 05.10.18

primi acquisti, consigli cercasi  Empty Re: primi acquisti, consigli cercasi

Mar Giu 18, 2019 5:58 pm
Come Iron Remover rimamendo sempre in casa ADBL direi VAMPIRE LIQUID (da 5 Lt.).

Per la foam-gun guarda su Aliexpress quella della MJJC (se hai la.pazienza di aspettare 40 giorni) te la cavi con 15€, inoltre potrai trovare anche le griglie per i secchi a circa 3€...
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

primi acquisti, consigli cercasi  Empty Re: primi acquisti, consigli cercasi

Mar Giu 18, 2019 8:42 pm
Gentle snow foam koch è un prodotto che puo fare da shampoo e prelavaggio foam,non conosco ma dovrebbe andar bene,Star green invece é un apc non è uno shampoo,iron remover vanno tutti bene sui cerchi che sulla carrozzeria,se devi prendere su carcare hai poca scelta ce Adbl vampire,per i vetri prenderei koch glass speed che non ce altro su carcare,per la tecnica 2 secchi almeno 1 griglia,2 ancora meglio Wink SSW come protezione in spray molto valida.Su amazon trovi poco e prezzi spesso altini,meglio prendere tutto insieme.Da valutare anche Kaiser detailing dove abbiamo 10% di sconto(ma vale la pena solo per gli importi minimo 100euro) o il negozio piu conosciuto con scelta maggiore in Italia LCDA
avatar
cappe
Messaggi : 14
Attività : 41
Reputazione(like) : 5
Data d'iscrizione : 16.06.19

primi acquisti, consigli cercasi  Empty Re: primi acquisti, consigli cercasi

Mar Giu 18, 2019 8:57 pm
be guarda che hai un altro sito da cui comprare prodotti che ritieni validi accetto ogni consiglio....visto che sono un profano e nn conosco ancora i prodotti....
per ora adbl ssw è l'unico che ho capito essere un prodotto valido
per prelavaggio shampoo e ironremover e un apc mi affido ai vostri consigli, anche per panni e spazzole ovviamente....sono un approfittatore Wink
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

primi acquisti, consigli cercasi  Empty Re: primi acquisti, consigli cercasi

Mar Giu 18, 2019 9:32 pm
Allora per me se dovessi prendere piu roba per importi almeno sui 100 euro prenderei su Kaiser( un negozio straniero con cui abbiamo una piccola convenzione e 10% di sconto per ammortizzare le spese di spedizione) che ha piu scelta secondo me e prodotti che conosco meglio,oppure LCDA un negozio italiano con piu scelta e prodotti abbastanza noti(alcuni scecondo me anche troppo pubbicizzati) se invece ti servono solo 3/4 prodotti va bene anche carcaredetailing.it non ha gran scelta ma di prodotti buoni si scelgono anche li Wink
avatar
cappe
Messaggi : 14
Attività : 41
Reputazione(like) : 5
Data d'iscrizione : 16.06.19

primi acquisti, consigli cercasi  Empty Re: primi acquisti, consigli cercasi

Mar Giu 18, 2019 11:17 pm
be nn vorrei violare il regolamento del forum o approfittarmi della tua cortesia....ma anche un messaggio privato con dei link ai prodotti che prenderesti tu per iniziare nn mi dispiacerebbe....
se parlassimo di biciclette o fotografia nn avrei bisogno di aiuto ma questo mondo mi è completamente nuovo e nn vorrei buttare soldi in prodotti che poi si rivelano un acquisto errato...
alla fine per iniziare prenderei
prelavaggio foam (sto cercando una foam gun come suggerito nei messaggi precedenti)
shampoo
decontaminazione chimica
prodotto per cerchi,vetri e qualcosa per gli interni
poi ovviamente i panni adatti ai vari scopi
mi scuso ancora per la richiesta forse troppo pretenziosa 😇
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

primi acquisti, consigli cercasi  Empty Re: primi acquisti, consigli cercasi

Mar Giu 18, 2019 11:32 pm
Be non ci regolamenti su questo forum che vietano di mandare link Wink ma dovrei capire da quale negozio scegliere,ti ho scritto in pv Wink a proposito di foto nella sezione galeria potresti mettere qualche foto dell'auto in questione Very Happy
avatar
cappe
Messaggi : 14
Attività : 41
Reputazione(like) : 5
Data d'iscrizione : 16.06.19

primi acquisti, consigli cercasi  Empty Re: primi acquisti, consigli cercasi

Mar Giu 18, 2019 11:37 pm
è una Opel mokka x....
ora come ora mi vergogno a mettere una foto,con le pioggerelle di queste 2 settimane è veramente lurida....😅
cmq lo farò
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

primi acquisti, consigli cercasi  Empty Re: primi acquisti, consigli cercasi

Mer Giu 19, 2019 1:03 am
Una lista "ipotetica" basandomi su scelta che offre Kaiser e scegliendo prodotti economici ma validi,giusto per capire e confrontare Wink
-Prelavaggio foam neutro(se lavi con meno frequenza meglio uno alcalino); visto che hai intenzione di usare foam gun quindi alto consumo di prodotto punterei su un prodotto economico ADBL YETI 1litro 8euro
-Shampoo neutro; inutile spendere qua quindi ottimo RISE&SHINE BIG APPLE 1litro 7 euro

-Dcontaminazione chimica(Iron remover) SHINY GARAGE D-TOX 1litro 10 euro

-Prodotto dedicato per cerchi;economico(concentrato da diluire) VALETPRO BILBERRY WHEEL CLEANER 1 litro 10 euro (si puo usare anche apc volendo)

-Vetri: CARCHEM GLASS CLEANER 500ml. 5 euro

-Interni;qua dovrei approfondire le Tue esigenze Wink
-Panni: per asciugare economico MONSTER SHINE FLUFFY DRYER 7 euro,da valutare altri panni vari usi
-Protezione; ADBL SSW 500 ml 10 euro( da valutare come alternativa eventuale cera Wink ) ed eventuale QD di manutenzione(tipo QD1)
-Apc per pulizie varie;ADBL APC PRO 500ml 6euro
-Valuterei anche un paint cleaner per lavoro fatto bene e risultato visivo migliore Wink (sui 15 euro)
-Altri accessori da valutare(panni mf,penelli,guanti grit guart,spazzole ecc.)
Tutti prodotti economici conosciuti ed apprezzati da detailer Wink
avatar
cappe
Messaggi : 14
Attività : 41
Reputazione(like) : 5
Data d'iscrizione : 16.06.19

primi acquisti, consigli cercasi  Empty Re: primi acquisti, consigli cercasi

Mer Giu 19, 2019 5:31 pm
allora innanzitutto grazie
ho messo nel carrello tutti i prodotti scritti e il.panno per asciugare
e sto a 63 euro....meglio di quanto pensassi....
direi che manca
2 guanti per lavaggio
panno per vetri
panno per protezione?
panno per iron remover?
altro?
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

primi acquisti, consigli cercasi  Empty Re: primi acquisti, consigli cercasi

Mer Giu 19, 2019 6:35 pm
Dopo guardo per i guanti per le parti basse basta un guanto/spugna economico anche di quelli che trovi al supermercato,panno per protezione uno valido in microfibra eventualmente anche un applicatore in mf (in spugna se cera) panno per iron remover non serve evetualmente una spazzola/penello se lo usi sui cerchi,altro...forse una valida spazzola per cerchi ma puoi usare anche quelle che trovi in commercio,se mi viene in mente altro(o a qualcun altro) lo scrivo Very Happy
Contenuto sponsorizzato

primi acquisti, consigli cercasi  Empty Re: primi acquisti, consigli cercasi

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.