Car Detailing la mia passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
daniele308
daniele308
Messaggi : 15
Attività : 21
Reputazione(like) : 1
Data d'iscrizione : 09.11.18
Età : 42
Località : San Severo

PRIMI PASSI... Cominciamo da un buon lavaggio!  Empty PRIMI PASSI... Cominciamo da un buon lavaggio!

Mar Nov 13, 2018 10:13 am
Ragazzi buondì... domani vorrei dedicarmi alla mia auto. Come dicevo in presentazione, la mia non ha alcun trattamento, nessuna protezione, nessun sigillante. Devo partire dunque da zero. Auto acquistata da 3 settimane, colore blu magnetic. Dovendomi affidare ad una pista self, volevo organizzarmi in questo modo

PRELAVAGGIO
Lancia foam (quella dell'impianto self, consigliata da un addetto al detailing delle mie parti)
Risciacquo

LAVAGGIO
Shampoo (DURAGLOSS 901) con pompetta spray e passaggio con guanto in microfibra
risciacquo con acqua osmosizzata

ASCIUGATURA
con panno MAGO Evo e QD con CarPro ECO2

VETRI
Pensavo di utilizzare i prodotti Angelwax per il lavaggio e il trattamento antipioggia

INTERNI
ARIA PURA per pulizia in generale e trattamento con Gtechniq C6

Tra i vari passaggi manca l'applicazione di una cera\sigillante. Data l'inesperienza nel settore, volevo affidarmi ad un sigillante spray che, a quanto pare, sia quello più facile da applicare. Me ne consigliate qualcuno?
Non ho parlato di decontaminazioni... l'auto è nuova, non dovrebbe essercene bisogno. Che ne dite? ogni quanto andrebbero fatti i vari trattamenti decontaminanti?
Datemi consigli sulla procedura che ho postato e su eventuali prodotti da sostituire.
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

PRIMI PASSI... Cominciamo da un buon lavaggio!  Empty Re: PRIMI PASSI... Cominciamo da un buon lavaggio!

Mar Nov 13, 2018 10:25 am
Perfetto Very Happy ,se l'auto è nuova non vuol dire che non ci siano già contaminazioni sopra,vedi il lavoro completo di Marmotta sul auto sempre nuova
https://detailingpassione.forumattivo.com/t163-primo-lavoro-di-una-neofita-donna-decontaminazioneclayprotezione
Piu avanti puoi pensarci,intanto fare come dici,lavaggio piu un prodotto in spray come ADBL SSW sarebbe ideale,per il resto se vuoi usare erogatore per shampoo al posto di secchio ci vorebbe un erogatore foam non spray
Maxxi_mo
Maxxi_mo
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 282
Attività : 396
Reputazione(like) : 61
Data d'iscrizione : 27.06.18
Località : MO

PRIMI PASSI... Cominciamo da un buon lavaggio!  Empty Re: PRIMI PASSI... Cominciamo da un buon lavaggio!

Mar Nov 13, 2018 10:31 am
Ciao Daniele.......

puoi fare tutto quello che vuoi ma io "modificherei" i tuoi passaggi nel seguente modo:

1) se usi il prelavaggio self...... oltre al fatto che solitamente sono prelavaggi scarsamente efficaci, rischi di compromettere "potezioni" che darai....... per cui...... una bella Epoca 2Lt. manuale e un pre neutro come AutobriteDirect Superfoam (in offerta su Amazon)

2) Vetri........ io ho ed ho provato H2GO di Angelwax....... NON lo ritengo un gran prodotto...... anzi...... se dovessi acquistare proverei Glaco Ultra

3) come protezione dai Fusso Coat 12M......... è MOLTO semplice da dare..... costa poco....... dura TANTO sia la confezione che la protezione sull'auto!!!!

4) Come QD e mantenimento protezione usa SSW di ADBL........ costa poco.... dura tanto..... effetto e protezione al TOP e lo puoi dare mentre asciughi in una sola passata (oppure lo dai dopo)

5) per me Aria Pura non trovo sia un granchè.... qualcosa fà..... ....... sicuramente C6 non mi piace....... io ho provato un prodotto fantastico per le plastiche suggerito da ADMIN che è Funky Wich Mademoiselle........ ma qui fai fatica a trovarlo........ per cui..... io proverei AutobriteDirect  Pink Sheen che trovi sempre su Amazon



....... mi piace "plasmare" il detailing secondo le mie esigenze........ e non conformarmi alle sue regole......
daniele308
daniele308
Messaggi : 15
Attività : 21
Reputazione(like) : 1
Data d'iscrizione : 09.11.18
Età : 42
Località : San Severo

PRIMI PASSI... Cominciamo da un buon lavaggio!  Empty Re: PRIMI PASSI... Cominciamo da un buon lavaggio!

Mar Nov 13, 2018 10:38 am
Admin ha scritto:Perfetto Very Happy ,se l'auto è nuova non vuol dire che non ci siano già contaminazioni sopra,vedi il lavoro completo di Marmotta sul auto sempre nuova
https://detailingpassione.forumattivo.com/t163-primo-lavoro-di-una-neofita-donna-decontaminazioneclayprotezione
Piu avanti puoi pensarci,intanto fare come dici,lavaggio piu un prodotto in spray come ADBL SSW sarebbe ideale,per il resto se vuoi usare erogatore per shampoo al posto di secchio ci vorebbe un erogatore foam non spray

Infatti devo capire come posso organizzarmi al meglio al self... Intanto sto ordinando questa https://delta-shop.it/shop/attrezzatura/etc-two-formaschiuma-2lt/
La domanda è... va bene per utilizzara duragloss 901? E una volta ricoperta l'auto, è consigliabile utilizzare il guanto in ogni caso?
Maxxi_mo
Maxxi_mo
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 282
Attività : 396
Reputazione(like) : 61
Data d'iscrizione : 27.06.18
Località : MO

PRIMI PASSI... Cominciamo da un buon lavaggio!  Empty Re: PRIMI PASSI... Cominciamo da un buon lavaggio!

Mar Nov 13, 2018 10:42 am
daniele308 ha scritto:Infatti devo capire come posso organizzarmi al meglio al self... Intanto sto ordinando questa https://delta-shop.it/shop/attrezzatura/etc-two-formaschiuma-2lt/
La domanda è... va bene per utilizzara duragloss 901? E una volta ricoperta l'auto, è consigliabile utilizzare il guanto in ogni caso?

Epoca Tec Two lo usi con uno shampoo da prelavaggio come AD Superfoam

Duragloss 901 lo puoi dare invece con uno spruzzino "trig" come mercury da 0,5 litri diluendolo in acqua
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

PRIMI PASSI... Cominciamo da un buon lavaggio!  Empty Re: PRIMI PASSI... Cominciamo da un buon lavaggio!

Mar Nov 13, 2018 10:43 am
Io lavoro sempre al self, Very Happy il guanto lo devi sempre usare se vuoi lavare,altrimenti è solo un prelavaggio e non lavi mai fino in fondo,erogatore foam lo puoi usare al posto di secchio con shampoo,erogare e lavare col guanto(metodo mai fatto ma ce chi lo fa)


Ultima modifica di Admin il Mar Nov 13, 2018 10:51 am - modificato 1 volta.
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

PRIMI PASSI... Cominciamo da un buon lavaggio!  Empty Re: PRIMI PASSI... Cominciamo da un buon lavaggio!

Mar Nov 13, 2018 10:46 am
Maxxi_mo ha scritto:
daniele308 ha scritto:Infatti devo capire come posso organizzarmi al meglio al self... Intanto sto ordinando questa https://delta-shop.it/shop/attrezzatura/etc-two-formaschiuma-2lt/
La domanda è... va bene per utilizzara duragloss 901? E una volta ricoperta l'auto, è consigliabile utilizzare il guanto in ogni caso?

Epoca Tec Two lo usi con uno shampoo da prelavaggio come AD Superfoam

Duragloss 901 lo puoi dare invece con uno spruzzino "trig" come mercury da 0,5 litri diluendolo in acqua
Shampoo sarebbe meglio darlo in foam non in spray,ma io uso il classico metodo 2 secchi
daniele308
daniele308
Messaggi : 15
Attività : 21
Reputazione(like) : 1
Data d'iscrizione : 09.11.18
Età : 42
Località : San Severo

PRIMI PASSI... Cominciamo da un buon lavaggio!  Empty Re: PRIMI PASSI... Cominciamo da un buon lavaggio!

Mar Nov 13, 2018 10:57 am
Maxxi_mo ha scritto:Ciao Daniele.......

puoi fare tutto quello che vuoi ma io "modificherei" i tuoi passaggi nel seguente modo:

1) se usi il prelavaggio self...... oltre al fatto che solitamente sono prelavaggi scarsamente efficaci, rischi di compromettere "potezioni" che darai....... per cui...... una bella Epoca 2Lt. manuale e un pre neutro come AutobriteDirect Superfoam (in offerta su Amazon)

2) Vetri........ io ho ed ho provato H2GO di Angelwax....... NON lo ritengo un gran prodotto...... anzi...... se dovessi acquistare proverei Glaco Ultra

3) come protezione dai Fusso Coat 12M......... è MOLTO semplice da dare..... costa poco....... dura TANTO sia la confezione che la protezione sull'auto!!!!

4) Come QD e mantenimento protezione usa SSW di ADBL........ costa poco.... dura tanto..... effetto e protezione al TOP e lo puoi dare mentre asciughi in una sola passata (oppure lo dai dopo)

5) per me Aria Pura non trovo sia un granchè.... qualcosa fà..... ....... sicuramente C6 non mi piace....... io ho provato un prodotto fantastico per le plastiche suggerito da ADMIN che è Funky Wich Mademoiselle........ ma qui fai fatica a trovarlo........ per cui..... io proverei AutobriteDirect  Pink Sheen che trovi sempre su Amazon



....... mi piace "plasmare" il detailing secondo le mie esigenze........ e non conformarmi alle sue regole......
Parto dalla fine del tuo post: pienamente d'accordo. Anche perché, vero, ci sono delle regole, ma ho notato che ognuno si comporta a modo proprio a seconda delle esigenze, e mi sembra giusto.

Dunque... cercando di seguire i tuoi consigli, potrei fare PRELAVAGGIO con Epoca 2lt e AutobriteDirect Superfoam. LAVAGGIO con duragloss in spray, passata con guanto (con secchio per risciacquo) e risciacquo finale.

Per i vetri avevo pensato a Glaco Ultra, ma c'è un problema, non bisogna bagnare l'auto per almeno 12 ore (secondo le indicazioni). E questo potrebbe essere un problema poiché non ho garage/box ma dispongo di posto auto scoperto. E se non dovesse piovere, quantomeno dovrei lottare con l'umidità. Ecco perché l'ho escluso.

Stessa cosa per Fusso Coat 12M. Dopo l'applicazione è consentito bagnare l'auto?

Per gli interni devo provare un pò di prodotti.
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

PRIMI PASSI... Cominciamo da un buon lavaggio!  Empty Re: PRIMI PASSI... Cominciamo da un buon lavaggio!

Mar Nov 13, 2018 12:25 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Daniele per applicare fusso ci vuole una preparazione attenta,decontaminazione+paint cleaner,se vuoi che renda e duri,per il momento puoi limitarti a protezione in spray veloce,in quel caso potresti usare anche per prelavaggio prodotto del self,ADBL SSW è cosi semplice da applicare che lo puoi dare quando vuoi.Aria pura per pulizia interni di un auto nuova piu che sufficiente e C6 di protezione va benissimo sul auto nuova se vuoi efetto piu neutro possibile,sui vetri qualsiasi prodotto applicato meglio non bagnare per un po di tempo,potresti considerare anche economico Rainx che trovi al bep's
daniele308
daniele308
Messaggi : 15
Attività : 21
Reputazione(like) : 1
Data d'iscrizione : 09.11.18
Età : 42
Località : San Severo

PRIMI PASSI... Cominciamo da un buon lavaggio!  Empty Re: PRIMI PASSI... Cominciamo da un buon lavaggio!

Mar Nov 13, 2018 2:33 pm
Admin ha scritto:Daniele per applicare fusso ci vuole una preparazione attenta,decontaminazione+paint cleaner,se vuoi che renda e duri,per il momento puoi limitarti a protezione in spray veloce,in quel caso potresti usare anche per prelavaggio prodotto del self,ADBL SSW è cosi semplice da applicare che lo puoi dare quando vuoi.Aria pura per pulizia interni di un auto nuova piu che sufficiente e C6 di protezione va benissimo sul auto nuova se vuoi efetto piu neutro possibile,sui vetri qualsiasi prodotto applicato meglio non bagnare per un po di tempo,potresti considerare anche economico Rainx che trovi al bep's

PRELAVAGGIO: Ad Superfoam con Epoca Tec Two (nell'impossibilità prelavaggio foam della pista self)
RISCIACQUO: acqua osmosizzata con lancia del self
LAVAGGIO: Duragloss in spray (con Mercury) o eventualmente in foam con Epoca. Utilizzo di guanto in microfibra e secchio per risciacquo
RISCIACQUO: acqua osmosizzata con lancia del self
QD: SSW di ADBL (applicato su auto bagnata con panno microfiba?)

Per lo shampoo ho letto cose buone anche di OPTIMUM - CAR WASH, qualcuno lo ha utilizzato?

Per gli interni mi regolo con aria pura e C6 (visto che l'auto è nuova).

Resta il dubbio sui vetri (i prodotti Angelwax lasciano qualche dubbio) e i cerchi che sono questi... cosa consigliate? PRIMI PASSI... Cominciamo da un buon lavaggio!  20181110
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

PRIMI PASSI... Cominciamo da un buon lavaggio!  Empty Re: PRIMI PASSI... Cominciamo da un buon lavaggio!

Mar Nov 13, 2018 3:10 pm
ADBL SSW molto meglio ad auto asciutta se lo usi come l'unica protezione,per lo shampoo non ha molta importanza,si va a gusti ,per i cerchi potresti prendere insieme ad ADBL SSW prodotto dei IW mi sembra si chiami ghost
Maxxi_mo
Maxxi_mo
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 282
Attività : 396
Reputazione(like) : 61
Data d'iscrizione : 27.06.18
Località : MO

PRIMI PASSI... Cominciamo da un buon lavaggio!  Empty Re: PRIMI PASSI... Cominciamo da un buon lavaggio!

Mar Nov 13, 2018 3:11 pm
daniele308 ha scritto:
Per i vetri avevo pensato a Glaco Ultra, ma c'è un problema, non bisogna bagnare l'auto per almeno 12 ore
......
Stessa cosa per Fusso Coat 12M. Dopo l'applicazione è consentito bagnare l'auto?

Devi tenere presente una cosa....... alcune schede sono più scrupolose, altre meno....... alcuni prodotti asciugano un pò più velocemente... altri ce ne mettono di più......

Ma TUTTE queste avvertenze....... come una buona pulizia o preparazione prima di Fusso....... se NON le RISPETTI....... NON SUCCEDE NULLA !!!!!

Solo l'applicazione o il prodotto che hai messo durerà un pò meno !!!!!  Tutto qui........

Resta il fatto....... MIO PARERE PERSONALE........... per fare un'esempio....... che Fusso Coat 12M ha un rapporto prezzo/nr applicazioni/durata veramente ottimo....... per cui vale comunque l'acquisto.

Se opti per acquistare AD Superfoam....... io prenderei anche AD pink Sheen...... che..... se devo essere sincero non ho ancora provato........ ma ho provato Gtechniq C6 e secondo me sono soldi buttati.....


Stesso dicasi per AD Superfoam........è uno dei migliori prodotti di quel tipo........ e a 4.80 euro al litro....... non compri nemmeno lo shampoo dell'Arexons al supermercato !!!!!  Very Happy


Ultima modifica di Maxxi_mo il Mar Nov 13, 2018 3:15 pm - modificato 1 volta.
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

PRIMI PASSI... Cominciamo da un buon lavaggio!  Empty Re: PRIMI PASSI... Cominciamo da un buon lavaggio!

Mar Nov 13, 2018 3:12 pm
Per cerchi(da usare ogni tanto,non sempre) e per la carrozzeria per decontaminarla potresti prendere un iron remover,uno a scelta
daniele308
daniele308
Messaggi : 15
Attività : 21
Reputazione(like) : 1
Data d'iscrizione : 09.11.18
Età : 42
Località : San Severo

PRIMI PASSI... Cominciamo da un buon lavaggio!  Empty Re: PRIMI PASSI... Cominciamo da un buon lavaggio!

Mar Nov 13, 2018 3:34 pm
Maxxi_mo ha scritto:
daniele308 ha scritto:
Per i vetri avevo pensato a Glaco Ultra, ma c'è un problema, non bisogna bagnare l'auto per almeno 12 ore
......
Stessa cosa per Fusso Coat 12M. Dopo l'applicazione è consentito bagnare l'auto?

Devi tenere presente una cosa....... alcune schede sono più scrupolose, altre meno....... alcuni prodotti asciugano un pò più velocemente... altri ce ne mettono di più......

Ma TUTTE queste avvertenze....... come una buona pulizia o preparazione prima di Fusso....... se NON le RISPETTI....... NON SUCCEDE NULLA !!!!!

Solo l'applicazione o il prodotto che hai messo durerà un pò meno !!!!!  Tutto qui........

Resta il fatto....... MIO PARERE PERSONALE........... per fare un'esempio....... che Fusso Coat 12M ha un rapporto prezzo/nr applicazioni/durata veramente ottimo....... per cui vale comunque l'acquisto.

Se opti per acquistare AD Superfoam....... io prenderei anche AD pink Sheen...... che..... se devo essere sincero non ho ancora provato........ ma ho provato Gtechniq C6 e secondo me sono soldi buttati.....


Stesso dicasi per AD Superfoam........è uno dei migliori prodotti di quel tipo........ e a 4.80 euro al litro....... non compri nemmeno lo shampoo dell'Arexons al supermercato !!!!!  Very Happy
Si stavo valutando anche AD pink Sheen... Non riesco a capire se è sia detergente che protettivo però
Maxxi_mo
Maxxi_mo
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 282
Attività : 396
Reputazione(like) : 61
Data d'iscrizione : 27.06.18
Località : MO

PRIMI PASSI... Cominciamo da un buon lavaggio!  Empty Re: PRIMI PASSI... Cominciamo da un buon lavaggio!

Mar Nov 13, 2018 4:14 pm
daniele308 ha scritto:Si stavo valutando anche AD pink Sheen...  Non riesco a capire se è sia detergente che protettivo però


PINK SHEEN


Caratteristiche del prodotto:

- Piacevole fragranza floreale

- Superba finitura Matt-Satin Factory

- Pulisce, brilla e condiziona

- Lustro opaco / satinato di lunga durata per tutte le superfici in vinile, gomma e metallo

- Respinge polvere e sporcizia e dura per settimane


Pink Sheen è un detergente a base di silicone versatile e specializzato e rivestimento satinato per superfici interne ed esterne, superfici in vinile e gomma. Pink Sheen lascerà un aspetto professionale "come nuovo" alla tua auto e lasciandola così profumata. Pink Sheen è ideale anche per tutte le aree del cockpit come cruscotti, console, gruppi di strumenti e pannelli delle porte. Pink Sheen funziona anche molto bene sul tuo vano motore e sui tubi in gomma.

Pink Sheen è una medicazione spray che deve essere spruzzata sulle superfici, quindi pulita e lucidata con un asciugamano in microfibra. O per evitare il contatto con altre parti dell'auto, come il vetro, ecc., Pink Sheen può anche essere applicato su un asciugamano in microfibra, quindi cancellato e lucidato sulla superficie. Pink Sheen lascerà un rivestimento non untuoso, non appiccicoso, ma lascerà quell'elegante aspetto satinato.

Pink Sheen evita anche che i cruscotti si spezzino, si sbiadiscano e si spezzino a causa delle sue caratteristiche di protezione. Pink Sheen pulisce, valorizza e protegge.
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

PRIMI PASSI... Cominciamo da un buon lavaggio!  Empty Re: PRIMI PASSI... Cominciamo da un buon lavaggio!

Mar Nov 13, 2018 4:20 pm
È un dressing,Maxxi_mo non puoi dire soldi buttati via! Lo uso anchio c6 ed è uno dei pochi che mi soddisfa come efetto sul scruscotto della mia Bmw,è un prodotto famoso tra i detailer per il suo efetto neutro,solo perchè Te non ti piace non vuol dire che tutti buttiamo via i soldi....efetto di un dressing spesso è in base alla plastica su cui viene applicato
daniele308
daniele308
Messaggi : 15
Attività : 21
Reputazione(like) : 1
Data d'iscrizione : 09.11.18
Età : 42
Località : San Severo

PRIMI PASSI... Cominciamo da un buon lavaggio!  Empty Re: PRIMI PASSI... Cominciamo da un buon lavaggio!

Mar Nov 13, 2018 4:27 pm
Admin ha scritto:È un dressing,Maxxi_mo non puoi dire soldi buttati via! Lo uso anchio c6 ed è uno dei pochi che mi soddisfa come efetto sul scruscotto della mia Bmw,è un prodotto famoso tra i detailer per il suo efetto neutro,solo perchè Te non ti piace non vuol dire che tutti buttiamo via i soldi....efetto di un dressing spesso è in base alla plastica su cui viene applicato
Io in realtà avevo intenzione di utilizzare Aria Pura prima e poi C6... Le plastiche della 308 sono morbide e opache su tutta la parte del cruscotto, ho diversi inserti in plastiche più lucide e in alluminio...
Chiaramente i prodotti vanno utilizzati in base al tipo di superficie... se C6 non dà effetto lucido può andar anche bene. Ciò che inoltre mi faceva propendere per quello è l'antibatterico, avendo i bambini in auto, fa sempre bene.
Credo siano entrambi prodotti validi, poi è ovvio che ci sono preferenze del tutto personali.
RobyBS
RobyBS
Detailer esperto SUPER
Detailer esperto SUPER
Messaggi : 721
Attività : 889
Reputazione(like) : 85
Data d'iscrizione : 24.08.18
Località : BRESCIA

PRIMI PASSI... Cominciamo da un buon lavaggio!  Empty Re: PRIMI PASSI... Cominciamo da un buon lavaggio!

Mar Nov 13, 2018 4:32 pm
... infatti ha scritto .. secondo lui .. non che tutti buttiamo soldi ... Wink Wink Wink Wink Wink  ..
Maxxi_mo
Maxxi_mo
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 282
Attività : 396
Reputazione(like) : 61
Data d'iscrizione : 27.06.18
Località : MO

PRIMI PASSI... Cominciamo da un buon lavaggio!  Empty Re: PRIMI PASSI... Cominciamo da un buon lavaggio!

Mar Nov 13, 2018 4:46 pm
Admin ha scritto:......... C6 di protezione va benissimo sul auto nuova se vuoi efetto piu neutro possibile.......

ADMIN su questo ha ragione........ quando dai C6 proprio non sembra di averlo dato.

Io, nel mio caso, Smart e Clio ho avuto risultati scarsi.......... invece ADMIN su BMW molto migliori..........

Le plastiche sono molto diverse e spesso reagiscono in modi diversi..........
daniele308
daniele308
Messaggi : 15
Attività : 21
Reputazione(like) : 1
Data d'iscrizione : 09.11.18
Età : 42
Località : San Severo

PRIMI PASSI... Cominciamo da un buon lavaggio!  Empty Re: PRIMI PASSI... Cominciamo da un buon lavaggio!

Mar Nov 13, 2018 5:52 pm
Bene ragazzi... ricapitolando, mi muoverò così:

PRELAVAGGIO: AD Superfoam con erogatore Epoca Tec Two
RISCIACQUO
LAVAGGIO: Duragloss 901 con erogatore foam o spray, guanto in microfibra per le parti alte e nelle parti più sporche utilizzerò una spugna in microfibra
RISCIACQUO
ASCIUGATURA con panno MAGO Evo
PROTEZIONE: ADBL SSW (su auto asciutta - panno microfibra)
INTERNI: AD Pink Sheen + C6 (utilizzato come protettivo)
VETRI: GLACO Ultra.

Adesso mi dovete però istruire un po su guanti e panni da utilizzare, escludendo l'asciugatura per la quale utilizzo già Mago Evo. Mi sembra di capire che per operazioni tipo il protettivo, gli interni e i vetri, ci vogliono due panni in microfibra ad operazione.
Guanti e spugne per lavaggio, consigli?
Ed infine... ho deciso di utilizzare Glaco Ultra come protettivo vetri, per la pulizia pre-applicazione, mi consigliate un buon prodotto?

Fatto questo, siamo pronti.

PS: Purtroppo devo rinunciare (almeno per il momento) al Fusso come protettivo per problemi logistici. Essendo inesperto, almeno per la prima applicazione, vorrei avere la comodità di un box/garage che al momento manca. Mi dovrò accontentare... ma per poco! Wink
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

PRIMI PASSI... Cominciamo da un buon lavaggio!  Empty Re: PRIMI PASSI... Cominciamo da un buon lavaggio!

Mar Nov 13, 2018 6:39 pm
Un altra nota per gli interni o AD pink sheen o C6,non entrambi! Sono prodotti simili entrambi dressing per plastiche,pulisci con Aria pura e applichi uno dei dressing che scegli
avatar
Ospite
Ospite

PRIMI PASSI... Cominciamo da un buon lavaggio!  Empty Re: PRIMI PASSI... Cominciamo da un buon lavaggio!

Mar Nov 13, 2018 7:03 pm
Ciao, spero di contribuire anche io ad aiutarti con qualche parere (e allo stesso tempo spero di non confoderti di più Sad )

daniele308 ha scritto:Bene ragazzi... ricapitolando, mi muoverò così:

PRELAVAGGIO: AD Superfoam con erogatore Epoca Tec Two
In questo caso tuo, che non dai una vera LSP (protezione a lunga durata) io preferirei sempre velocizzare e, dato anche che la tua protezione è veloce e la puoi applicare ogni lavaggio praticamente, opterei per un prodotto spray alcalino ma sicuro. La mia scelta in questi casi resta sempre Koch Chemie Green Star a 1:10 o 1:20, a seconda dello sporco. Tanto a fine lavaggio la riapplichi.
RISCIACQUO
LAVAGGIO: Duragloss 901 con erogatore foam o spray, guanto in microfibra per le parti alte e nelle parti più sporche utilizzerò una spugna in microfibra
Sicuro del Duragloss 901? E' uno shampoo sì lubrificato ma con diluizioni molto basse e non è così schiumoso (a detta di molti scarseggia anche in potere pulente sinceramente) e in più ha anche esaltatori di gloss e polimeri. Il top, se cerchi la schiuma e lubrificazione, è Optimum Car Wash, shampoo che costa ma, ahimè, finora è il miglior shampoo per lubrificazione, schiuma e pulizia elevata mai provato. In alternativa valuta Wolf's Chemicals White Satin, economico, lubrificatissimo ed efficace.
RISCIACQUO
ASCIUGATURA con panno MAGO Evo
Perfetto, i panni a struttura twisted sono i più assorbenti sicuramente. Magari valuta anche Mago/Twisted Doppio.
PROTEZIONE: ADBL SSW (su auto asciutta - panno microfibra)
Perfetta per il tuo caso. Prodotto spettacolare che adoro.
INTERNI: AD Pink Sheen + C6 (utilizzato come protettivo)
Personalmente Gtechniq C6 non lo prendo quasi mai in considerazione e devo dire che a me ha deluso molto, però è comunque un prodotto molto amato e la finitura è molto bella, specialmente su auto nuove, come dice Admin. AD Pink Sheen non lo conosco. Avevo visto recentemente un test di ADBL Interior QD e il protettivo interni ADBL (purtroppo non ricordo il nome, sicuramente Admin lo ricorderà e ci aiuterà Very Happy ) e devo dire che dalle foto erano bellissimi. Per gli interni il mio attuale dressing preferito è Wolf's Chemicals Silk Milk diluito 1:1 e Infinity Wax Finale, con la possibilità di diluirlo fino a 1:5 e usarlo come quick detailer da interni.
VETRI: GLACO Ultra.
Sicuro del Glaco Ultra? Ho letto che in performance non è questo granchè e inizia a lavorare egregiamente superando gli 80km/h.
Io mi trovo molto bene con Angelwax H2GO.


Adesso mi dovete però istruire un po su guanti e panni da utilizzare, escludendo l'asciugatura per la quale utilizzo già Mago Evo. Mi sembra di capire che per operazioni tipo il protettivo, gli interni e i vetri, ci vogliono due panni in microfibra ad operazione.
Guanti e spugne per lavaggio, consigli?
Ed infine... ho deciso di utilizzare Glaco Ultra come protettivo vetri, per la pulizia pre-applicazione, mi consigliate un buon prodotto?

Fatto questo, siamo pronti.

PS: Purtroppo devo rinunciare (almeno per il momento) al Fusso come protettivo per problemi logistici. Essendo inesperto, almeno per la prima applicazione, vorrei avere la comodità di un box/garage che al momento manca. Mi dovrò accontentare... ma per poco! Wink
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

PRIMI PASSI... Cominciamo da un buon lavaggio!  Empty Re: PRIMI PASSI... Cominciamo da un buon lavaggio!

Mar Nov 13, 2018 7:18 pm
Mr.ADR se mi ricordo dovrebbe chiamarsi ADBL interior WOW,interior QD non è un dressing vero e proprio,come dice nome è un QD,pensato per mantenare il crosotto già dressato o una passata veloce per chi non ha voglia di applicare dressing,un po pulisce un po protegge
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

PRIMI PASSI... Cominciamo da un buon lavaggio!  Empty Re: PRIMI PASSI... Cominciamo da un buon lavaggio!

Mar Nov 13, 2018 10:57 pm
Cmq ce da dire che shampoo DG901(che uso) no ha nè esaltatori nè polimeri(da dove viene sta info?) forse minimamente come quasi tutti per lubrificazione,uno shampoo normale economico senza pretese,lo diluisco nella media(30ml.su 10 litri d'acqua) non nego quello Optimum possa essere meglio che non conosco
avatar
Ospite
Ospite

PRIMI PASSI... Cominciamo da un buon lavaggio!  Empty Re: PRIMI PASSI... Cominciamo da un buon lavaggio!

Mar Nov 13, 2018 11:52 pm
Io ho sempre saputo così, dalle recensioni e dai forum americani, ma in realtà lo riporta anche la scheda stessa ahah.
Poi anche il nome lo dice se non erro "Shine as it cleans".

https://www.autogeek.net/duragloss-car-wash-concentrate.html

"The special formula encourages a sheeting effect to leave the vehicle mostly dry."
"La speciale foruma aggiunge un effetto sheeting finale per asciugare l'auto" (polimeri autoasciuganti). Che poi magari non facciano nulla al protettivo ok, ma avevo letto di utenti in America che avevano scelto altro proprio perchè non purissimo questo.

Dal sito Duragloss invece:
Is a highly concentrated blend of mild surfactants and cleaners that actually enhance the shine of painted vehicles each time it is used. Does not contain acids or alkali and will not remove durable polishes. "Shines as it Cleans".
Alto concentrato mix di gentili tensioattivi e pulitore che arricchiscono e esaltano il gloss...ecc.

Detto questo, ripeto, magari lo shampoo non fa nulla al protettivo e non ne maschera o rovina le performance ma, almeno personalmente, io preferisco sempre usare shampoo il più puri possibili. Smile
Contenuto sponsorizzato

PRIMI PASSI... Cominciamo da un buon lavaggio!  Empty Re: PRIMI PASSI... Cominciamo da un buon lavaggio!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.