Car Detailing la mia passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

PRIMI PASSI... Cominciamo da un buon lavaggio!  - Pagina 2 Empty Re: PRIMI PASSI... Cominciamo da un buon lavaggio!

Mer Nov 14, 2018 12:05 am
È uno shampoo antico che conosco bene e non è mai stato classificato come esaltante gloss o con adittivi particolari,tensioattivi/polimeri/pulitori che arrichiscono....li trovi in quasi tutti gli shampoo,difficile trovare quelli senza Very Happy ,soliti "paroloni"usati da produttori per far sembrare il loro prodotto fuori dal normale Laughing e la mia esperienza con questo shampoo lo conferma,non esalta proprio niente,shampoo normalissimo
avatar
Ospite
Ospite

PRIMI PASSI... Cominciamo da un buon lavaggio!  - Pagina 2 Empty Re: PRIMI PASSI... Cominciamo da un buon lavaggio!

Mer Nov 14, 2018 10:19 am
Ragazzi, non volevo creare confusione sullo shampoo 901, scusate ahah. Sicuramente Admin lo usa da tempo e allora va bene per protettivi e cere.
Avevo ricontrollato poi ieri su Autogeek, ma per tagliare la testa al toro e per essere sicuri ho chiesto direttamente alla Duragloss, sperando aiuti tutti. Smile

PRIMI PASSI... Cominciamo da un buon lavaggio!  - Pagina 2 Screen10

Loro sembrano confermare la presenza di esaltatori di gloss (gloss enhancers) nel 901.
Probabilmente, anche come conferma Admin che lo usa da tempo, lo shampoo può essere usato tranquillamente senza disturbare i protettivi o le cere, però magari il discorso è diverso su nano o coating per non compromettere l'eventuale finitura nell'uso continuo. Sarebbe da approfondire! Smile

Magari però spostiamo tutto questo in una sezione o thread per shampoo, così non disturbiamo il thread originale per l'acquisto ahah.
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

PRIMI PASSI... Cominciamo da un buon lavaggio!  - Pagina 2 Empty Re: PRIMI PASSI... Cominciamo da un buon lavaggio!

Mer Nov 14, 2018 10:57 am
Ma io ci credo che loro affermano cosi,ma quel tipo di esaltatori ce l'hanno un po tutti(ho trovato info simile su un normale shampoo da supermecato Very Happy )usandolo personalmente posso dire se quella esalta qualcosa,ne ho altri 10 che esaltano dippiu Razz ,ce post dedicato agli shampoo infatti
Marco78black
Marco78black
Detailer esperto EXTRA
Detailer esperto EXTRA
Messaggi : 363
Attività : 520
Reputazione(like) : 63
Data d'iscrizione : 05.10.18

PRIMI PASSI... Cominciamo da un buon lavaggio!  - Pagina 2 Empty Re: PRIMI PASSI... Cominciamo da un buon lavaggio!

Mer Nov 14, 2018 9:19 pm
Admin ha scritto:ADBL SSW molto meglio ad auto asciutta se lo usi come l'unica protezione,per lo shampoo non ha molta importanza,si va a gusti ,per i cerchi potresti prendere insieme ad ADBL SSW prodotto dei IW mi sembra si chiami ghost
Ghost mi sembra un po' troppo "tecnico" da dare e bisogna avere le giuste accortezze (tipo Canopy). Io ho in ordine SHIELD di Autoglanz (che è un Synthseal potenziato per le sollecitazioni di sporco e temperatura dei cerchi), che è in crema, quindi "a metà" fra uno spray ed una cera...
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

PRIMI PASSI... Cominciamo da un buon lavaggio!  - Pagina 2 Empty Re: PRIMI PASSI... Cominciamo da un buon lavaggio!

Mer Nov 14, 2018 9:32 pm
Il problema di questi prodotti è che non durano tanto,ho provato vari prodotti in spray o liquidi dedicati per cerchi e hanno durata sempre un po scarsa,qualche settimana,un mese e mezzo....ho provato allora cera bilberry,già molto meglio,tiene qualche mese ma applicare cere sui cerchi non è facile nè piacevole come sulla carrozzeria,mi sembra l'unica soluzione duratura sia  un nano
daniele308
daniele308
Messaggi : 15
Attività : 21
Reputazione(like) : 1
Data d'iscrizione : 09.11.18
Età : 42
Località : San Severo

PRIMI PASSI... Cominciamo da un buon lavaggio!  - Pagina 2 Empty Re: PRIMI PASSI... Cominciamo da un buon lavaggio!

Gio Nov 15, 2018 9:29 am
Mr. ADR ha scritto:Ciao, spero di contribuire anche io ad aiutarti con qualche parere (e allo stesso tempo spero di non confoderti di più Sad )

daniele308 ha scritto:Bene ragazzi... ricapitolando, mi muoverò così:

PRELAVAGGIO: AD Superfoam con erogatore Epoca Tec Two
In questo caso tuo, che non dai una vera LSP (protezione a lunga durata) io preferirei sempre velocizzare e, dato anche che la tua protezione è veloce e la puoi applicare ogni lavaggio praticamente, opterei per un prodotto spray alcalino ma sicuro. La mia scelta in questi casi resta sempre Koch Chemie Green Star a 1:10 o 1:20, a seconda dello sporco. Tanto a fine lavaggio la riapplichi.
RISCIACQUO
LAVAGGIO: Duragloss 901 con erogatore foam o spray, guanto in microfibra per le parti alte e nelle parti più sporche utilizzerò una spugna in microfibra
Sicuro del Duragloss 901? E' uno shampoo sì lubrificato ma con diluizioni molto basse e non è così schiumoso (a detta di molti scarseggia anche in potere pulente sinceramente) e in più ha anche esaltatori di gloss e polimeri. Il top, se cerchi la schiuma e lubrificazione, è Optimum Car Wash, shampoo che costa ma, ahimè, finora è il miglior shampoo per lubrificazione, schiuma e pulizia elevata mai provato. In alternativa valuta Wolf's Chemicals White Satin, economico, lubrificatissimo ed efficace.
RISCIACQUO
ASCIUGATURA con panno MAGO Evo
Perfetto, i panni a struttura twisted sono i più assorbenti sicuramente. Magari valuta anche Mago/Twisted Doppio.
PROTEZIONE: ADBL SSW (su auto asciutta - panno microfibra)
Perfetta per il tuo caso. Prodotto spettacolare che adoro.
INTERNI: AD Pink Sheen + C6 (utilizzato come protettivo)
Personalmente Gtechniq C6 non lo prendo quasi mai in considerazione e devo dire che a me ha deluso molto, però è comunque un prodotto molto amato e la finitura è molto bella, specialmente su auto nuove, come dice Admin. AD Pink Sheen non lo conosco. Avevo visto recentemente un test di ADBL Interior QD e il protettivo interni ADBL (purtroppo non ricordo il nome, sicuramente Admin lo ricorderà e ci aiuterà Very Happy ) e devo dire che dalle foto erano bellissimi. Per gli interni il mio attuale dressing preferito è Wolf's Chemicals Silk Milk diluito 1:1 e Infinity Wax Finale, con la possibilità di diluirlo fino a 1:5 e usarlo come quick detailer da interni.
VETRI: GLACO Ultra.
Sicuro del Glaco Ultra? Ho letto che in performance non è questo granchè e inizia a lavorare egregiamente superando gli 80km/h.
Io mi trovo molto bene con Angelwax H2GO.


Adesso mi dovete però istruire un po su guanti e panni da utilizzare, escludendo l'asciugatura per la quale utilizzo già Mago Evo. Mi sembra di capire che per operazioni tipo il protettivo, gli interni e i vetri, ci vogliono due panni in microfibra ad operazione.
Guanti e spugne per lavaggio, consigli?
Ed infine... ho deciso di utilizzare Glaco Ultra come protettivo vetri, per la pulizia pre-applicazione, mi consigliate un buon prodotto?

Fatto questo, siamo pronti.

PS: Purtroppo devo rinunciare (almeno per il momento) al Fusso come protettivo per problemi logistici. Essendo inesperto, almeno per la prima applicazione, vorrei avere la comodità di un box/garage che al momento manca. Mi dovrò accontentare... ma per poco! Wink
Ragazzi grazie mille per i consigli e per la pazienza... intanto mi sono fatto un'idea generale, per i prodotti poi, esclusi quelli certi, si tratta di capire come si adattano alle superfici e alle esigenze personali.
Per i vetri ero partito con H2GO di Angelwax ma ho letto pareri discordanti... non tanto per la qualità, ma per i problemi che diversi utenti hanno avuto con i tergicristalli... qualcuno lamentava uno scorrimento anomalo delle spazzole dopo aver applicato il protettivo, pare che non scorressero più bene e saltellavano. Laughing Shocked
Avete feedback in proposito?
Maxxi_mo
Maxxi_mo
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 282
Attività : 396
Reputazione(like) : 61
Data d'iscrizione : 27.06.18
Località : MO

PRIMI PASSI... Cominciamo da un buon lavaggio!  - Pagina 2 Empty Re: PRIMI PASSI... Cominciamo da un buon lavaggio!

Gio Nov 15, 2018 10:18 am
daniele308 ha scritto:......Per i vetri ero partito con H2GO di Angelwax ma ho letto pareri discordanti... non tanto per la qualità, ma per i problemi che diversi utenti hanno avuto con i tergicristalli... qualcuno lamentava uno scorrimento anomalo delle spazzole ......

Ciao Daniele,

intanto, per cortesia, quando "CITI" magari taglia una parte del precedente messaggio...... altrimenti tutto diventa ripetitivo, lunghissimo, poco leggibile e il topic si "gonfia" inutilmente..... puoi "tagliare" parzialmente come ho fatto io mantenendo solo la parte importante  Wink (e puoi modificare anche dopo..... per cui sistemarlo..... Very Happy )

Sì..... io ho avuto problemi di scorrimento spazzole dopo aver applicato H2GO (uno dei motivi per cui non mi piace molto) ma si risolve facilmente pulendo con un prodotto tipo HP12 o altro detergente non troppo aggressivo (sapone di marsiglia) e poi trattare anche le spazzole con H2GO
daniele308
daniele308
Messaggi : 15
Attività : 21
Reputazione(like) : 1
Data d'iscrizione : 09.11.18
Età : 42
Località : San Severo

PRIMI PASSI... Cominciamo da un buon lavaggio!  - Pagina 2 Empty Re: PRIMI PASSI... Cominciamo da un buon lavaggio!

Gio Nov 15, 2018 10:38 am
Maxxi_mo ha scritto:Sì..... io ho avuto problemi di scorrimento spazzole dopo aver applicato H2GO (uno dei motivi per cui non mi piace molto) ma si risolve facilmente pulendo con un prodotto tipo HP12 o altro detergente non troppo aggressivo (sapone di marsiglia) e poi trattare anche le spazzole con H2GO
Risolvi ripulendo solo le spazzole o l'intero vetro?

Ragazzi dove posso acquistare i prodotti adbl? Su carcaredetailing non sono disponibili tutti... Neutral
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

PRIMI PASSI... Cominciamo da un buon lavaggio!  - Pagina 2 Empty Re: PRIMI PASSI... Cominciamo da un buon lavaggio!

Gio Nov 15, 2018 10:55 am
Daniele308 da Peppuz https://www.carcaredetailing.it/
Eventualmente su amazon
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

PRIMI PASSI... Cominciamo da un buon lavaggio!  - Pagina 2 Empty Re: PRIMI PASSI... Cominciamo da un buon lavaggio!

Gio Nov 15, 2018 10:56 am
Se non sono disponibili chiedi direttamente a Peppuz che probabilmente devono arrivare
daniele308
daniele308
Messaggi : 15
Attività : 21
Reputazione(like) : 1
Data d'iscrizione : 09.11.18
Età : 42
Località : San Severo

PRIMI PASSI... Cominciamo da un buon lavaggio!  - Pagina 2 Empty Re: PRIMI PASSI... Cominciamo da un buon lavaggio!

Gio Nov 15, 2018 11:09 am
Perfetto...

In fase di asciugatura con panno Evo... è consigliato qualche prodotto che aiuti? Volevo utilizzare Car Pro Echo2, ma poi posso procedere normalmente con ADBL SSW? Che in questo caso utilizzerei ad auto asciutta ed esclusivamente come protettivo.
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

PRIMI PASSI... Cominciamo da un buon lavaggio!  - Pagina 2 Empty Re: PRIMI PASSI... Cominciamo da un buon lavaggio!

Gio Nov 15, 2018 11:36 am
Personalmente non uso mai un prodotto in fase di asciugatura,un panno valido(non so quanto evo lo sia) asciuga specie se l'auto è protetta che un piacere in pochi minuti,ADBL SSW se non hai già una protezione sopra rende molto meglio se lo dai ad auto asciutta
daniele308
daniele308
Messaggi : 15
Attività : 21
Reputazione(like) : 1
Data d'iscrizione : 09.11.18
Età : 42
Località : San Severo

PRIMI PASSI... Cominciamo da un buon lavaggio!  - Pagina 2 Empty Re: PRIMI PASSI... Cominciamo da un buon lavaggio!

Sab Nov 17, 2018 8:34 am
Ragazzi ho ordinato un pò di prodotti, parte è arrivata parte no.... aspetterò che mi arrivino tutti per dedicarmi alla mia auto in maniera totale Very Happy

Mi chiedevo intanto, se volessi fare una decontaminazione in generale, su tutta l'auto... evitando la clay bar (voglio prima prendere dimestichezza con il detailing), che prodotto posso usare? Ho letto di iron X, ma io ho profili cromati... che ne dite? e soprattutto, vale la pena farla su un auto con appena 1800 km?
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

PRIMI PASSI... Cominciamo da un buon lavaggio!  - Pagina 2 Empty Re: PRIMI PASSI... Cominciamo da un buon lavaggio!

Sab Nov 17, 2018 9:13 am
Una passata va sembre bene,anche sul auto nuova possono esserci contaminazioni,spruzzi sopra aspetti qualche minuto e se non fa reazione risciaqui sibito,in caso contrario aspetti un po dippiu(se hai dubbi se usarlo puoi per prova prima spruzzarlo in vari punti per vedere se ce reazione in caso di conferma proseguire su tutta l'auto) mantenendo le solite precauzioni! Mai al sole,mai su parti caldi e non lasciarlo asciugare sopra,risciaquare abbondatemente
Contenuto sponsorizzato

PRIMI PASSI... Cominciamo da un buon lavaggio!  - Pagina 2 Empty Re: PRIMI PASSI... Cominciamo da un buon lavaggio!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.