Car Detailing la mia passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
Pese89
Detailer Novello
Detailer Novello
Messaggi : 50
Attività : 86
Reputazione(like) : 13
Data d'iscrizione : 03.09.19

(CERA) SOFT99 Kiwami Black Hard Wax 200g Empty (CERA) SOFT99 Kiwami Black Hard Wax 200g

Mer Gen 08, 2020 9:25 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Buonasera a tutti!

Volevo fare una mini recensione su una cera consigliatami dall'utente Admin.
Volevo una cera non complicatissima da dare, che avesse un bell'effetto a discapito della durata (si dice possa durare circa 3 mesi).
Tengo a precisare che i mie sono solo pareri da neofita del detailing, personali e a scopo conoscitivo.
Ho preparato l'auto con prelavaggio, lavaggio, asciugatura, clay soft, tampone medio e polish Koch medio, poi tampone rosso fine e Koch Antiologrammi fine, Ipa 50% con acqua e paint cleaner.

inizio a stendere la cera pannello per pannello, in modo aimè verticale ed orizzontale (purtroppo ho confuso la cera e l'ho stesa come da video Fusso No ), poco alla volta, lasciando riposare per circa 10 minuti e poi sono passato alla rimozione del superfluo (comunque il metro di misura si ha quando inizia a diventare bianca e sembra quasi diciamo asciutta).

Devo dire che la cera ha un profumo che a me piace e non nausea, distenderla non è stato per nulla difficile tranne la rimozione in parti ostiche tipo taglio tra parafango, cofano e porte anteriori e un leggero spolveriio che si creava ma tutto risolto senza grossi problemi.
Al tatto la carrozzeria risulta molto liscia, vellutata oserei dire, ha messo in risalto un pò i riflessi ma non noto una grandissima differenza a livello visivo sull' aver datola la protezione e non averla data.

(CERA) SOFT99 Kiwami Black Hard Wax 200g 20200112
(CERA) SOFT99 Kiwami Black Hard Wax 200g 20200115
(CERA) SOFT99 Kiwami Black Hard Wax 200g 20200114
(CERA) SOFT99 Kiwami Black Hard Wax 200g 20200116