Car Detailing la mia passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
Pese89
Detailer Novello
Detailer Novello
Messaggi : 50
Attività : 86
Reputazione(like) : 13
Data d'iscrizione : 03.09.19

(CERA) SOFT99 Kiwami Black Hard Wax 200g Empty (CERA) SOFT99 Kiwami Black Hard Wax 200g

Mer Gen 08, 2020 9:25 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Buonasera a tutti!

Volevo fare una mini recensione su una cera consigliatami dall'utente Admin.
Volevo una cera non complicatissima da dare, che avesse un bell'effetto a discapito della durata (si dice possa durare circa 3 mesi).
Tengo a precisare che i mie sono solo pareri da neofita del detailing, personali e a scopo conoscitivo.
Ho preparato l'auto con prelavaggio, lavaggio, asciugatura, clay soft, tampone medio e polish Koch medio, poi tampone rosso fine e Koch Antiologrammi fine, Ipa 50% con acqua e paint cleaner.

inizio a stendere la cera pannello per pannello, in modo aimè verticale ed orizzontale (purtroppo ho confuso la cera e l'ho stesa come da video Fusso No ), poco alla volta, lasciando riposare per circa 10 minuti e poi sono passato alla rimozione del superfluo (comunque il metro di misura si ha quando inizia a diventare bianca e sembra quasi diciamo asciutta).

Devo dire che la cera ha un profumo che a me piace e non nausea, distenderla non è stato per nulla difficile tranne la rimozione in parti ostiche tipo taglio tra parafango, cofano e porte anteriori e un leggero spolveriio che si creava ma tutto risolto senza grossi problemi.
Al tatto la carrozzeria risulta molto liscia, vellutata oserei dire, ha messo in risalto un pò i riflessi ma non noto una grandissima differenza a livello visivo sull' aver datola la protezione e non averla data.

(CERA) SOFT99 Kiwami Black Hard Wax 200g 20200112
(CERA) SOFT99 Kiwami Black Hard Wax 200g 20200115
(CERA) SOFT99 Kiwami Black Hard Wax 200g 20200114
(CERA) SOFT99 Kiwami Black Hard Wax 200g 20200116

Posso solo dire che faccio 90km al giorno per andare e tornare dal lavoro, dal centro di Brescia fino alle basse Bresciane ed in questi giorni c'è una nebbia abbastanza fitta, l'auto dopo 180km (2 giorni di lavoro) risulta ancora lucida, sicuramente non come appena lavata ma senza cera sarebbe durata nemmeno una giornata, questo posso confermarlo per certo perchè ho fatto tante prove e facendo quel percorso con quelle condizioni difficile l'auto non dura pulita per più di un giorno.
Se riesco domani faccio qualche foto dello stato attuale della macchina per chi ne fosse interessato.
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

(CERA) SOFT99 Kiwami Black Hard Wax 200g Empty Re: (CERA) SOFT99 Kiwami Black Hard Wax 200g

Mer Gen 08, 2020 11:27 pm
Ottimo,finalmente recensione di una cera cheers Kiwami è una cera diciamo economica a differenza della famosa Fusso con aggiunta di carnauba per esaltare piu gloss a scapito della durata però(dovrebbe essere sui 3 mesi) hai già notato efetto vellutato che dona la cera e prioprietà anti sporco(e vedrai dippiù dopo il secessivo lavaggio Wink ) per il gloss dopo aver lucidato magari fai fatica a notare differenze su questo colore(all epoca te l'avevo suggerita mi sembra per l'auto storica rossa)
avatar
Pese89
Detailer Novello
Detailer Novello
Messaggi : 50
Attività : 86
Reputazione(like) : 13
Data d'iscrizione : 03.09.19

(CERA) SOFT99 Kiwami Black Hard Wax 200g Empty Re: (CERA) SOFT99 Kiwami Black Hard Wax 200g

Mer Gen 08, 2020 11:40 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Sisi....era stata presa per la mia uno turbo fresca fresca di totale restauro! Quindi prima testo sul "muletto" poi il meglio del meglio finisce sulla bambina!!!
Contenuto sponsorizzato

(CERA) SOFT99 Kiwami Black Hard Wax 200g Empty Re: (CERA) SOFT99 Kiwami Black Hard Wax 200g

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.