Car Detailing la mia passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

FX Protect Active Foam  Empty FX Protect Active Foam

Dom Gen 19, 2020 10:04 pm
Ecco test di un altro prewash foam neutro che si è trovato nel mio arsenale Very Happy Fx Protect Active Foam,che ha di speciale questo prodotto Question Direi due cose,promette oltre di fare il suo lavoro di prelevaggio anche quello di contenere adittivi che facilitano sucessivo lavaggio rendendolo piu lubrificato e dunque più sicuro,e lo verifico usando appositamente  per lavaggio uno shampoo poco lubrificato di suo (commerciale Autoland),inoltre promette un alta concentrazione e diluizioni fino a 1:200 Shocked
Per esperienza non fidandomi troppo di diluizioni ottimistiche dichiarate dai produttori ho scelto come prima prova una diluizione ben più alta ma cmq molto più bassa rispetto ad altri prodotti simili 1:70 ca.il prodotto molto denso tipo sciroppo
FX Protect Active Foam  20200129
Verifichiamo se il ph è realmente neutro  scratch
FX Protect Active Foam  20200130

Come cavia per la mia prova la solita clio non troppo sporca ma cmq con sporco abbastanza ancorato e visibile e nessuna protezione sopra
FX Protect Active Foam  20200131

La schiuma è tipo molto bagnata potrebbe non piacere agli stimatori di schiuma tipo panna montata Very Happy profumata all arancio non troppo intensamente(come Yeti Smile) ma si sente,il tempo di posa nella media direi,dopo 3-5 minuti si procede con risciaquo
FX Protect Active Foam  20200132
FX Protect Active Foam  20200133

Il risultato direi molto buono,lo sporco visibile sembra rimosso,un ottimo risultato per un neutro
FX Protect Active Foam  20200134
Ma come dimostra la prova del dischetto di cotone qualcosa è rimasto,ma ci sta Wink
FX Protect Active Foam  20200135
Per concludere il lavaggio sucessivo dimostra che le promesse del produttore non sono vane in questo caso,il lavaggio con shampoo sucessivo risulta decisamente piu lubrificato, un prodotto molto interessante che approfondo meglio e inserisco nel ranking di foam prewash Wink


Ultima modifica di Admin il Lun Gen 20, 2020 10:11 pm - modificato 1 volta.
RobyBS
RobyBS
Detailer esperto SUPER
Detailer esperto SUPER
Messaggi : 721
Attività : 889
Reputazione(like) : 85
Data d'iscrizione : 24.08.18
Località : BRESCIA

FX Protect Active Foam  Empty Re: FX Protect Active Foam

Lun Gen 20, 2020 2:57 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)

...... INSTANCABILE ADMIIIN !!!!!!! cheers cheers cheers cheers cheers
avatar
Pese89
Detailer Novello
Detailer Novello
Messaggi : 50
Attività : 86
Reputazione(like) : 13
Data d'iscrizione : 03.09.19

FX Protect Active Foam  Empty Re: FX Protect Active Foam

Lun Gen 20, 2020 10:10 pm
Ottima recensione!
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

FX Protect Active Foam  Empty Re: FX Protect Active Foam

Dom Feb 16, 2020 1:04 pm
Ho finito di testare questo foam,provandolo in diluizioni da 1:100 fino a 1:40 con conclusione che 1:60 resta la soluzione più ottimale(1:100 mi risultava troppo acquoso e poco efficace,da usare forse su auto proprio poco sporche) quindi anche se siamo lontani da valori indicati dalla scheda(fino a 1:200) resta un prodotto molto concentrato ed economico,inoltre mi è sembrato un pelo più efficace rispetto alla media di prewash neutri usati finora e contiene adittivi che rendono il successivo lavaggio manuale più lubrificato e più sicuro(si nota dippiù con shampoo poco lubrificati) Inoltre prevede anche applicazione spray (mai provato) Non resta che assegnare valutazioni e inserirlo nel ranking Smile
Contenuto sponsorizzato

FX Protect Active Foam  Empty Re: FX Protect Active Foam

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.