Car Detailing la mia passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
RobyBS
RobyBS
Detailer esperto SUPER
Detailer esperto SUPER
Messaggi : 721
Attività : 889
Reputazione(like) : 85
Data d'iscrizione : 24.08.18
Località : BRESCIA

FX PROTECT VISION C-12  Empty FX PROTECT VISION C-12

Lun Ago 17, 2020 10:47 am
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Buongiorno a tutti ,

grazie al nostro "spacciatore" di fiducia , ho provato il prodotto in oggetto ...
Si tratta di una protezione che fa parte della categoria dei cosiddetti "seminano" con durata dichiarata fino a 12 mesi ma che test sul campo dicono di circa 6/8 mesi ...

può essere data in spray direttamente sulla carrozzeria, come ad esempio un semplce QD e con panno MF, o passarla con mattoncino e panno microsuede come fosse un vero e proprio nano ... io ho preferito quest'ultimo modo d'uso ...

con l'occasione ho lavato decontaminato e lucidato la carrozzeria avevo un paio di giorni liberi e ne ho approfittato ...
doppio passaggio di IPA ...
e poi ... finiti questi passaggi, sono passato alla stesura della protezione ...

per l'utilizzo devo dire che è un prodotto che si "stende" molto bene e facilmente ... per evitare zone con meno o più prodotto ho preferito usare la tecnica ad incrocio classica dei nano ...
non ci sono particolari indicazioni da seguire per la sua asciugatura prima della rimozione dell'eccesso di prodotto ... io ho solo buffatto dopo 1 o 2 minuti massimo e buffato di nuovo con un panno MF pulito  ... molti lo applicano e lo buffano subito dopo ...
subito dopo la rimozione si nota una scivolosità e setosità della parte trattata molto ma molto accentuata ! ... posso dire superiore di poco alla cera prostaff WAX GOLD ma molto superiore rispetto alla IW SUPERGLOSS e SUPERGLOSS+ ...
il gloss che dona si nota e si nota subito , anche qui, già dopo aver "buffato"... dire se più o di meno rispetto ai prodotto precedentemente utilizzati mi sembrerebbe azzardato perchè comunque su bianco non è mai facile fare paragoni ... e non posseggo strumenti che possano avvalorare quanto si vede e si percepisce .... ma ribadisco comunque al TOP ! ... al top della categoria ...

dopo 3 ore ho passato una seconda mano ( non indicata dal produttore ma a volte indicata da qualche detailer ) , dicono per aumentare il gloss ...ma anche qui non posso dire di aver visto o riscontrato eccessivi e visivi miglioramenti ...

FX , mi sta sempre di più sorprendendo con i suoi prodotti .. ad oggi posso solo che parlar bene se non benissimo di FX RAIN SHIELD R-6 ed FX Glass Cleaner e da oggi aggiungerò anche questo FX Protect Vision C-12 ...

a breve alcune foto ... e nei prossimi giorni gli aggiornamenti di rito ...
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

FX PROTECT VISION C-12  Empty Re: FX PROTECT VISION C-12

Lun Ago 17, 2020 3:41 pm
Ottima recensione di questo prodotto interessante che dovrei anch'io provare prossimamente Very Happy vista la facilità d'applicazione e costo non esagerato potrebbe essere la valida alternativa al famoso Cancoat,aspettiamo di vedere prestazioni e durata
RobyBS
RobyBS
Detailer esperto SUPER
Detailer esperto SUPER
Messaggi : 721
Attività : 889
Reputazione(like) : 85
Data d'iscrizione : 24.08.18
Località : BRESCIA

FX PROTECT VISION C-12  Empty Re: FX PROTECT VISION C-12

Mar Ago 18, 2020 2:45 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
FX PROTECT VISION C-12  20200812
FX PROTECT VISION C-12  20200810
FX PROTECT VISION C-12  20200811
RobyBS
RobyBS
Detailer esperto SUPER
Detailer esperto SUPER
Messaggi : 721
Attività : 889
Reputazione(like) : 85
Data d'iscrizione : 24.08.18
Località : BRESCIA

FX PROTECT VISION C-12  Empty Re: FX PROTECT VISION C-12

Mar Ago 18, 2020 2:46 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
FX PROTECT VISION C-12  20200812
FX PROTECT VISION C-12  20200810
FX PROTECT VISION C-12  20200811
RobyBS
RobyBS
Detailer esperto SUPER
Detailer esperto SUPER
Messaggi : 721
Attività : 889
Reputazione(like) : 85
Data d'iscrizione : 24.08.18
Località : BRESCIA

FX PROTECT VISION C-12  Empty Re: FX PROTECT VISION C-12

Mar Ago 25, 2020 4:20 pm
Effetto dopo 800 km , 10 giorni dall'applicazione ... e due temporali subiti ...

Acquazzone leggero:
FX PROTECT VISION C-12  20200813
RobyBS
RobyBS
Detailer esperto SUPER
Detailer esperto SUPER
Messaggi : 721
Attività : 889
Reputazione(like) : 85
Data d'iscrizione : 24.08.18
Località : BRESCIA

FX PROTECT VISION C-12  Empty Re: FX PROTECT VISION C-12

Mar Ago 25, 2020 4:22 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)

Questo dopo ulteriori 200 km ... 20 minuti di diluvio universale incluso 7 minuti di grandine pesante:

FX PROTECT VISION C-12  20200814
RobyBS
RobyBS
Detailer esperto SUPER
Detailer esperto SUPER
Messaggi : 721
Attività : 889
Reputazione(like) : 85
Data d'iscrizione : 24.08.18
Località : BRESCIA

FX PROTECT VISION C-12  Empty Re: FX PROTECT VISION C-12

Mer Ago 26, 2020 12:36 pm
Fatti ulteriori 200 km a velocità sostenuta nella pianura padana... con relativo cimitero di insetti sul parafanghi anteriore ... come potete vedere ...

FX PROTECT VISION C-12  20200816
FX PROTECT VISION C-12  20200815
RobyBS
RobyBS
Detailer esperto SUPER
Detailer esperto SUPER
Messaggi : 721
Attività : 889
Reputazione(like) : 85
Data d'iscrizione : 24.08.18
Località : BRESCIA

FX PROTECT VISION C-12  Empty Re: FX PROTECT VISION C-12

Mer Ago 26, 2020 12:38 pm
Passato all'autolavaggio ... di sola lancia alta pressione senza alcun prodotto... questo il risultato ...

FX PROTECT VISION C-12  20200817
FX PROTECT VISION C-12  20200818
RobyBS
RobyBS
Detailer esperto SUPER
Detailer esperto SUPER
Messaggi : 721
Attività : 889
Reputazione(like) : 85
Data d'iscrizione : 24.08.18
Località : BRESCIA

FX PROTECT VISION C-12  Empty Re: FX PROTECT VISION C-12

Mer Ago 26, 2020 12:39 pm
Poi 3 km a bassa velocità... e di nuovo in garage ...
Senza asciugare la macchina ( cosa che non si fa mi raccomando ! ) ...

FX PROTECT VISION C-12  20200819FX PROTECT VISION C-12  20200821
RobyBS
RobyBS
Detailer esperto SUPER
Detailer esperto SUPER
Messaggi : 721
Attività : 889
Reputazione(like) : 85
Data d'iscrizione : 24.08.18
Località : BRESCIA

FX PROTECT VISION C-12  Empty Re: FX PROTECT VISION C-12

Mer Ago 26, 2020 12:43 pm
Tutto questo per farvi vedere ... che con una buona protezione... anche lo sporco più ostinato e pericoloso può essere tolto senza particolari problemi e con velocità... ( non sempre si ha tempo di fare un lavaggio completo e lasciare insetti o escrementi uccelli qualche giorno di troppo può creare danni ben più gravi ) ...
Ciao ! ....
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

FX PROTECT VISION C-12  Empty Re: FX PROTECT VISION C-12

Mer Ago 26, 2020 1:07 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Corretta osservazione Wink spesso si chiede che prodotti usare per togliere insetti e segni lasciati da essi,la migliore cura in questo caso invece è prevenire,una buona protezione e non lasciare troppo a lungo al sole questi resuidui
RobyBS
RobyBS
Detailer esperto SUPER
Detailer esperto SUPER
Messaggi : 721
Attività : 889
Reputazione(like) : 85
Data d'iscrizione : 24.08.18
Località : BRESCIA

FX PROTECT VISION C-12  Empty Re: FX PROTECT VISION C-12

Mer Ago 26, 2020 2:50 pm
Admin ha scritto:Corretta osservazione Wink  spesso si chiede che prodotti usare per togliere insetti e segni lasciati da essi,la migliore cura in questo caso invece è prevenire,una buona protezione e non lasciare troppo a lungo al sole questi resuidui

infatti ... viaggiato la sera ...
la mattina e tutto il pomeriggio seguente, lasciato vettura all'ombra ... e la sera dato un colpo veloce di lancia al self ... un gettone e via ...


tornando al titolo del thread ed al prodotto in particolare ...
sono molto soddisfatto! ...
il potere pulente del prodotto .. la setosità ed il gloss ... sono al top secondo me ! ...

la cosa che mi piace molto inoltre è quando vedo le goccioline scivolare sul cofano ... già a 90 km/h ... scivolano via a forma di goccia proprio .. mantenendo inalterato l'angolo di contatto intorno ai 100 o 110° dal supporto ... fantastico davvero .... con le cere dovevo ragionevolmente superare almeno i 110/120 km/h per avere risultati ...

inoltre .. dietro ... dove poggia il portellone del baule che di solito è il punto che si sporca prima di tutte ... perchè l'acqua ristagna e si sporca e poi asciugandosi , sul bianco, lascia sempre quelle macchie di terra misto sabbia a forme di goccia ... le odio !!!!!
beh sono 10 giorni che uso l'auto ... e in quel punto con tutta l'acqua che ho preso pensavo di trovare il solito sporco ... invece .. pochissimo pochissimo ... segno che sia il potere antisporco che quello di far scivolare via l'acqua sono veramente al top della categoria ! ...

ricordiamoci poi il prezzo !!!! poco sopra i 20 euri per 30 ml ... davvero pochissimi ...
Contenuto sponsorizzato

FX PROTECT VISION C-12  Empty Re: FX PROTECT VISION C-12

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.