Car Detailing la mia passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
Ospite
Ospite

Guarnizioni esterne! Finalmente!!! - Pagina 2 Empty Re: Guarnizioni esterne! Finalmente!!!

Mar Mag 28, 2019 9:29 am
Scusate, ma ovvio il topic era sulle guarnizioni, poi ho semplicemente chiesto "in chiusura" come usare questo prodotto perché per me è una bomba.

Cosa voglio dire?
Ho comprato credo 500ml di SuperClean e l'ho usato come mi è stato suggerito alcune volte... diluito 1:30, diluito 1:10, puro.... non mi ha mai davvero fatto contento, tranne una volta che ho pulito un oggetto plasticoso "incolloso"... sapete era un manico fatto di quella plastica che nel tempo tende a diventare gommosa appiccicosa... e superClean puro effettivamente l'ha reso nuovo e liscio come fosse appena acquistato.

Adesso mi son trovato con un prodotto, ADBL APC PRO, bottiglia da un litro credo... usato con un pennellino su delle guarnizioni che da anni mi danno filo da torcere... e mi ha risolto tutto. Mi viene detto che addirittura posso diluirlo... perdonatemi ma mi sembra di aver trovato la manna. Una bomba! Un litro di prodotto diluibile che se non ricordo male mi è costato quanto o forse meno di SuperClean da 500ml.... insomma... scusate ma la domanda "per cosa lo uso" secondo me ci sta tutta!!!
Wow.
Maxxi_mo
Maxxi_mo
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 282
Attività : 396
Reputazione(like) : 61
Data d'iscrizione : 27.06.18
Località : MO

Guarnizioni esterne! Finalmente!!! - Pagina 2 Empty Re: Guarnizioni esterne! Finalmente!!!

Mar Mag 28, 2019 10:05 am
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Anch'io all'inizio avevo preso Superclean suggeritomi dai "simpatizzanti" del noto sito...... in realtà..... è un prodotto secondo me caro che non svolge bene nessuna funzione.........

Ho provato diversi APC in diverse diluizioni, in particolare quello di ADBL e sono rimasto molto più soddisfatto........

L'unica volta che ho utilizzato Superclean con un modesto risultato è stato su una macchia di un sedile....... ma in quel momento non avevo altro da provare.... sono certo che prodotti specifici per tessuti che adesso ho, lavorino molto meglio.

Secondo me.... Superclean è del "filone" Labocosmetica.......... prodotti cari e scarsamente efficaci.... almeno questa è la mia esperienza.......
avatar
Ospite
Ospite

Guarnizioni esterne! Finalmente!!! - Pagina 2 Empty Re: Guarnizioni esterne! Finalmente!!!

Mar Mag 28, 2019 10:29 am
Esatto. Questo è un forum in cui possiamo condividere esperienze su prodotti e accessori senza filtri. Quindi non voglio sicuramente influenzare nessuno dicendo "quel prodotto fa schifo, compra quest'altro!". Non ci guadagno niente. Ma il mio intento è condividere l'entusiasmo di aver trovato VERAMENTE come pulire quelle cavolo di guarnizioni.
Sul forum della Fiat Tipo che frequento da quando l'ho acquistata, TUTTI, ma dico TUTTI, lamentano che dopo il primo lavaggio dell'auto (ovunque, quindi a mano o rulli o altro)...le guarnizioni della Tipo sbiancano tipo che siano state al sole anni, quindi diano l'effetto di VECCHIE VETUSTE. E io avevo lo stesso problema, con in più quelle macchie a bolle che al tatto si sentivano. Pulivo... toglievo lo spessore ma restavano in trasparenza (trovate il mio post proprio qui di un prima e dopo). Passavo Hydra con tampone ed ero contento. Ma di fatto al successivo lavaggio ero punto e a capo.
Quindi... insomma... Adesso che ho scoperto che non dovevo usare la microfibra ma il pennellino/spazzolino morbido... già mi sento soddisfatto!
Poi che sbagliavo prodotti... non solo sono andato di superclean, ma anche di Energo (convinto che fosse il calcare il problema)... e non ho concluso niente!
Ora che con questo prodotto vedo andare via NERO... ma nero a kili.... capisci che mi sento come aver trovato il segreto delle plastiche pulite!!!

eheheheh.

Comunque chiuderei il topic, cercando di capire bene come posso usare sto prodotto.
Non lo userei di sicuro come prelavaggio. No preferisco uno specifico. Sapere che posso va bene, in caso di necessità lo farei... però no non lo uso per questo.
Per i cerchi? Buono a sapersi. In caso di sporco indomabile che non va via cioè nè con il prewash, nè con lo shampoo... allora so che posso usare APC PRO... magari diluito 1:20 circa o eventualmente puro (wow). Dico bene?

Di certo mi pare sprecato per il bird drop.
Insomma ... penso che lo metterò in uno spray da 250ml, diluito 1:30 in caso di macchie o sporco resistente ad ECHO2.
Che roba raga.

Grazie Admin per il suggerimento, soldi spesi bene (se penso che la bottiglia è gigante non riesco ancora a capacitarmene).
Marco78black
Marco78black
Detailer esperto EXTRA
Detailer esperto EXTRA
Messaggi : 363
Attività : 520
Reputazione(like) : 63
Data d'iscrizione : 05.10.18

Guarnizioni esterne! Finalmente!!! - Pagina 2 Empty Re: Guarnizioni esterne! Finalmente!!!

Mar Mag 28, 2019 2:36 pm
Ma lo hai passato con microfibra o pennello/spazzolino
sulle guarnizioni...
Prossimo lavaggio mi metto all'opera pure io che quelle guarnizioni sbiancate proprio non le posso vedere.
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Guarnizioni esterne! Finalmente!!! - Pagina 2 Empty Re: Guarnizioni esterne! Finalmente!!!

Mar Mag 28, 2019 3:31 pm
Marco78black ha scritto:Ma lo hai passato con microfibra o pennello/spazzolino
sulle guarnizioni...
Prossimo lavaggio mi metto all'opera pure io che quelle guarnizioni sbiancate proprio non le posso vedere.
Con spazzolina/penello lavori apc sopra e dopo rimuovi con microfibra inumidita,con quasi tutti gli apc si lavora cosi  Wink
avatar
Ospite
Ospite

Guarnizioni esterne! Finalmente!!! - Pagina 2 Empty Re: Guarnizioni esterne! Finalmente!!!

Dom Ago 04, 2019 2:12 pm
Lavaggio fatto ieri.
Durante il prewash ho passato APC Pro diluito 1:10 e ho lavorato con una spazzolina morbida.
Poi ho sciacquato e sono passato allo shampoo.
Risultato post asciugatura.
Guarnizioni esterne! Finalmente!!! - Pagina 2 Img_2078
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Guarnizioni esterne! Finalmente!!! - Pagina 2 Empty Re: Guarnizioni esterne! Finalmente!!!

Dom Ago 04, 2019 4:31 pm
Da notare che Apc Pro 1:10 è tosto come soluzione,non vedo senso usarlo sulle guarnizioni ogni lavaggio,solo su sporco pesente Wink
avatar
Ospite
Ospite

Guarnizioni esterne! Finalmente!!! - Pagina 2 Empty Re: Guarnizioni esterne! Finalmente!!!

Dom Ago 04, 2019 6:15 pm
Sì hai ragione. Però mi piace vedere come agisce velocissimamente e con pochissimi spruzzi. Al massimo potrei allungarlo un altro po' adesso che lo sto usando da circa due lavaggi quindi un po' manca...

L'ho ripassato perché qui e là comunque un pochino di goccioline bianche si vedevano ancora.... Parliamo sempre di due anni di sporco...
komi
komi
Detailer esperto EXTRA
Detailer esperto EXTRA
Messaggi : 397
Attività : 469
Reputazione(like) : 27
Data d'iscrizione : 27.06.18

Guarnizioni esterne! Finalmente!!! - Pagina 2 Empty Re: Guarnizioni esterne! Finalmente!!!

Dom Ago 04, 2019 6:52 pm
Ma è una mia impressione o sono parecchio sbiadite
avatar
Ospite
Ospite

Guarnizioni esterne! Finalmente!!! - Pagina 2 Empty Re: Guarnizioni esterne! Finalmente!!!

Dom Ago 04, 2019 7:21 pm
Quello è un pochino colpa della luce e di come lo smartphone reagisce per mettere a fuoco.

Però è vero, non sono proprio nere nere. Ma non lo sono mai state nere nere.
Contenuto sponsorizzato

Guarnizioni esterne! Finalmente!!! - Pagina 2 Empty Re: Guarnizioni esterne! Finalmente!!!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.