Car Detailing la mia passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Marco78black
Marco78black
Detailer esperto EXTRA
Detailer esperto EXTRA
Messaggi : 363
Attività : 520
Reputazione(like) : 63
Data d'iscrizione : 05.10.18

Pulizia o dressing? - Pagina 2 Empty Re: Pulizia o dressing?

Mar Ago 06, 2019 1:13 am
Admin ha scritto:Non esageriamo,shampoo Adbl Pro non è cosi tosto anche se alcalino,non rimuove subito una protezione,la indebolisce al massimo(non so Hydra) è uno shampoo indicato per pulizie piu profonde e indicato anche ogni tanto per chi ha un nano come protezione
Le protezioni (nani o sigillanti) su vernice magari no, ma i dressing su gomma/plastica li toglie sicuro...
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Pulizia o dressing? - Pagina 2 Empty Re: Pulizia o dressing?

Mar Ago 06, 2019 6:30 am
Si, puo essere ma cmq come ho visto non leva neanche le cere,da notare cmq che è uno shampo pensato per azione con guanto penso meno agressivo rispetto ad un prewash che deve agire senza azione meccanica
komi
komi
Detailer esperto EXTRA
Detailer esperto EXTRA
Messaggi : 397
Attività : 469
Reputazione(like) : 27
Data d'iscrizione : 27.06.18

Pulizia o dressing? - Pagina 2 Empty Re: Pulizia o dressing?

Mar Ago 06, 2019 7:17 am
Se lo hai già anche io ti consiglio semper, è da un anno che lo uso (ho 2 fiat) e mi sono trovato molto bene.
Tra poco inizio adbl shampoo, mentre shampoo pro non lo ho nemmeno preso in considerazione appunto perché avevo letto che era piuttosto tosto
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Pulizia o dressing? - Pagina 2 Empty Re: Pulizia o dressing?

Mar Ago 06, 2019 7:39 am
E un po piu tosto ma pensato per quello Wink non tanto per pulizie ordinarie ma quelle un po piu profonde,magari prima di applicare una protezione,dopo aver lucidato o per purificare un nano
avatar
Ospite
Ospite

Pulizia o dressing? - Pagina 2 Empty Re: Pulizia o dressing?

Mar Ago 06, 2019 9:31 am
Grazie a tutti per i consigli.
Si generalmente uso e usavo Semper per i lavaggi normali.

E' anche vero però che non lavando spesso l'auto mi ritrovo a lavarla a distanza di tanto tempo.... quindi ridotta male male. E allora per questo motivo nelle ultime due volte sono andato di Shampoo Pro.
La volta prima l'ho usato per assicurarmi di togliere polish residuo dalla lucidatura.
Adesso per il forte sporco accumulato nel viaggio e nello stazionare sotto gli alberi.

In passato alternavo #Revita a #Semper. Ho un pochino la tentazione di riusare #Revita in futuro. Anche per finirlo alla fin fine. Però non so come si comporterebbe, visto che a chiusura di ogni lavaggio, alterno ADBL Synthetic Spray Wax a Shiny Garage Morning Dew...
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Pulizia o dressing? - Pagina 2 Empty Re: Pulizia o dressing?

Mar Ago 06, 2019 9:56 am
Se usi SSW e MD non vedo senso usare revita ,potresti usarlo piu diluito  se vedi ormai efetto SSW calare e non hai voglia di usare i primi 2,o lo usi sui cerchi Laughing
avatar
Ospite
Ospite

Pulizia o dressing? - Pagina 2 Empty Re: Pulizia o dressing?

Mar Ago 06, 2019 10:32 am
Ok Marek.
Mi permetti un altra domanda leggermente fuori tema.
Prima usavo Done & Dusted come Quick Detailer. Ossia a macchina appena pulita lo passavo sopra, non tanto per dargli chissà quale protezione... ma per darle un effetto lucido/gloss particolare.
Quando poi magari era passato qualche giorno dal lavaggio... magari lo usavo per togliere qualche macchietta qui e là se capitava che so, che la bimba mi sporcasse un vetro o uno sportello con mani fatte di cioccolata... Cose simili. Per i bird drop invece, regalini d'uccello, usavo il buon CarPro echo2 diluito a dovere. Lo adoro come pulitore leggero.
Ora che ho terminato D&D effettivamente, sto usando a giro o SSW o MD.
Ma non ho un vero e proprio Quick Detailer. SSW è una cera sintetica spray, mentre MD è una cera su base carnauba spray.
Mi suggeriresti di prendere QD1?
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Pulizia o dressing? - Pagina 2 Empty Re: Pulizia o dressing?

Mar Ago 06, 2019 11:03 am
No,hai MD come QD ma non è un qd molto pulente e idem per quanto riguarda QD1,se cerchi invece un qd pulente infatti echo2 e ottimo ma puoi usare anche per quello scopo comune Ma-fra fast cleaner che trovi senza problemi in giro,lo uso e mi ci trovo bene
avatar
Ospite
Ospite

Pulizia o dressing? - Pagina 2 Empty Re: Pulizia o dressing?

Mar Ago 06, 2019 11:50 am
Quindi se ho capito bene MD lo vedi effettivamente come un qd come lo era D&D. Unica differenza è che MD è a base di carnauba quindi fa un effetto diverso diciamo, più stile cera vera e propria.
Potere pulente scarso, come in fondo era anche D&D.

Adoro Echo2 perchè la bottiglia è bella grossa e ne usi poco diluendolo. A suo tempo comprai anche fast cleaner della MaFra... ma è a prendere polvere sinceramente. Mai usato.
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Pulizia o dressing? - Pagina 2 Empty Re: Pulizia o dressing?

Mar Ago 06, 2019 11:57 am
Diciamo che fanno tutti parte di famiglia QD ma come ho scritto prima il discorso si è molto allargato e nella stessa cattegoria troviamo prodotti a volte con caratteristiche un po differenti,Md,qd1,perfecta e tanti altri fanno piu parte di QD che esaltano gloss,danno efetto idro e anche da soli un minimo di protezione,ma potere pulente molto limitato io per quel uso mi trovo bene anche con fast cleaner
Contenuto sponsorizzato

Pulizia o dressing? - Pagina 2 Empty Re: Pulizia o dressing?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.