Car Detailing la mia passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
NOFX
NOFX
Detailer Novello
Detailer Novello
Messaggi : 121
Attività : 140
Reputazione(like) : 11
Data d'iscrizione : 27.06.18

In attesa di rotorbitale.... Glaze? - Pagina 2 Empty Re: In attesa di rotorbitale.... Glaze?

Mar Lug 17, 2018 6:13 pm
Maxxi_mo ha scritto:

Ci sono passato anch'io...... ma non ce l'ho con nessuno....... perchè è un pò lo "scotto" da pagare per farsi esperienza in QUALSIASI campo...... lo "scotto" per capire chi ne sà e chi nò...... lo scotto per capire quali prodotti sono toghi e quali fanno cagare.

Credimi....... penso che TUTTI gli esperti di questo forum in un modo o nell'altro ci siano passati....... ma molti di loro, magari da talmente tanto..... che non se lo ricordano nemmeno più !!!! Very Happy cheers

Quoto in todos Twisted Evil

e non mi stanchero' mai di ripeterlo .......non si diventa esperti o detailer se non ci si fa' l'esperienza sul campo
provando decine e decine di prodotti Cool

perchè nessuno ve lo dice mai .....ma lo stesso prodotto applicato su auto e trasparenti diversi .....non ha gli stessi risultati lol!
NOFX
NOFX
Detailer Novello
Detailer Novello
Messaggi : 121
Attività : 140
Reputazione(like) : 11
Data d'iscrizione : 27.06.18

In attesa di rotorbitale.... Glaze? - Pagina 2 Empty Re: In attesa di rotorbitale.... Glaze?

Mar Lug 17, 2018 6:20 pm
Teppy ......prendi una roto e un paio di polish ....tamponi divero taglio e mettiti all'opera
applica il sigillante che preferisci su una superfice preparata ad OK Wink
vedrai che piano piano .....facendo test ed esperienza .....i risultati arriveranno pure per te Cool

ma per arrivarci .....devi investire tempo e molta passione ......senza queste due cose ....mi spiace ma non si arriva da nessuna parte Evil or Very Mad

io solo per dare H2go tra decontaminazione chimica ( Ferro,Calcare e traffic Film ) + claybar ecc ecc ho impiegato 5 ore tra lavaggio ecc ecc ecc
con 1 ora lo applichi lo stesso......ma non avra' mai durata e perfomance ottimali Cool
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

In attesa di rotorbitale.... Glaze? - Pagina 2 Empty Re: In attesa di rotorbitale.... Glaze?

Mar Lug 17, 2018 6:23 pm
E quoto anch'io è una passiona costosa Neutral Ho perso il conto di quanto ci ho rimesso in vari prodotti in 5/6 anni per provare,sperimentare capire caratteristiche...ho fatto esperienza e capito i concetti ma ne è valsa la pena? probabilmente no Very Happy ma chi se ne frega è una passione e quelle costano Very Happy
Walternos
Walternos
Detailer esperto SUPER
Detailer esperto SUPER
Messaggi : 604
Attività : 816
Reputazione(like) : 149
Data d'iscrizione : 03.07.18
Età : 57
Località : corio (to)

In attesa di rotorbitale.... Glaze? - Pagina 2 Empty Re: In attesa di rotorbitale.... Glaze?

Mar Lug 17, 2018 6:48 pm
io lo ho sempre detto…. solo leggere le guide o farsi suggerire cosa comprare non serve …..bisogna sperimentare su supporti dello sfascio all'inizio per riuscire a capire come lavorano i prodotti e imparare la giusta tecnica….ed è solo provando e riprovando su auto diverse con trasparenti diversi e difetti diversi che si potrà capire dagli errori che si fanno !


Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

In attesa di rotorbitale.... Glaze? - Pagina 2 Empty Re: In attesa di rotorbitale.... Glaze?

Mar Lug 17, 2018 7:01 pm
Per concludere avrei un quesito da detailer e un dubbio che mi rode e riguarda il problema in questione Very Happy Avrei a casa ospiti e prima che partano dovrei dare una sistematina alla Volvo dello zio(mai visto i nostri lavori) ma il tempo a disposizione è limitato Neutral avrei solo un pomeriggio,quindi non se ne parla di decontaminazioni,lucidature e neanche di mettere una cera come si deve Neutral Posso solo lavarla come si deve e.....qua ho dei dubbi Neutral Potrei dare una lavata veloce con IPA e applicare un sigillante in spray oppure passare un AIO,tutte le soluzioni hanno pro e contro...
Walternos
Walternos
Detailer esperto SUPER
Detailer esperto SUPER
Messaggi : 604
Attività : 816
Reputazione(like) : 149
Data d'iscrizione : 03.07.18
Età : 57
Località : corio (to)

In attesa di rotorbitale.... Glaze? - Pagina 2 Empty Re: In attesa di rotorbitale.... Glaze?

Mar Lug 17, 2018 7:06 pm
io farei solo lavaggio ... una passata di clay e poi un qd ….avendo solo un pomeriggio!
clamiva
clamiva
Admin
Messaggi : 161
Attività : 173
Reputazione(like) : 11
Data d'iscrizione : 29.06.18
Età : 52
Località : Roma

In attesa di rotorbitale.... Glaze? - Pagina 2 Empty Re: In attesa di rotorbitale.... Glaze?

Mar Lug 17, 2018 7:22 pm
io direi che in quel caso un buon lavaggio e reload, se lo hai, fa la sua bella figura e lo applichi in 10 minuti... o meglio ancora reload mixato con eco2.
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

In attesa di rotorbitale.... Glaze? - Pagina 2 Empty Re: In attesa di rotorbitale.... Glaze?

Mar Lug 17, 2018 7:28 pm
Walternos ha scritto:io farei solo lavaggio ... una passata di clay e poi un qd ….avendo solo un pomeriggio!
Solo per passare la clay su quel auto ci vorrano 2/3 ore Neutral Ha mai visto quei lavori,ma ipotesi di un QD la prendo in considerazione cmq,ma per applicare un sigillante in spray ci vuole lo stesso tempo e dovrebbe durare un po dippiu(con lavaggio IPA)
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

In attesa di rotorbitale.... Glaze? - Pagina 2 Empty Re: In attesa di rotorbitale.... Glaze?

Mar Lug 17, 2018 7:31 pm
clamiva ha scritto:io direi che in quel caso un buon lavaggio e reload, se lo hai, fa la sua bella figura e lo applichi in 10 minuti... o meglio ancora reload mixato con eco2.
Reload non ce l'ho ma altri prodotti simili si come citati qua FA,BJ,c2v3 o altri non citati ma paragonati a Reload il famoso Sonax BSD o la novità che devo testare ADBL SSW
clamiva
clamiva
Admin
Messaggi : 161
Attività : 173
Reputazione(like) : 11
Data d'iscrizione : 29.06.18
Età : 52
Località : Roma

In attesa di rotorbitale.... Glaze? - Pagina 2 Empty Re: In attesa di rotorbitale.... Glaze?

Mar Lug 17, 2018 9:05 pm
ti cito reload perchè è l'unico che da una bella profondità che nessun altro sealent da, ma a me per esempio FA piace parecchio, da un bel gloss ed una buona protezione. BJ non l'ho mai provato e c2v3 non mi piace.
avatar
Ajk
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 154
Attività : 195
Reputazione(like) : 18
Data d'iscrizione : 28.06.18

In attesa di rotorbitale.... Glaze? - Pagina 2 Empty Re: In attesa di rotorbitale.... Glaze?

Mar Lug 17, 2018 9:48 pm
Io per un bel po’ ho usato reload e mi sono trovato benissimo, idem con hydro2.
Wolf’s wheel non saprei cosa chiedergli di più, a me funziona molto bene.
Tutto è relativo: wolf non protegge come dlux, hydro2 non come un nano ma secondo me sono miracolosi per rapporto fatica/risultato.
Mi spiace per il sentimento di Teppy perché credo che non gli sia scoccata la scintilla con la passione che in effetti non cercava, avendogià molti altri interessi; giustamente voleva curarsi della propria auto ma a fronte di soldi e tempo investiti non ha ottenuto il risultato desiderato ed ora vede tutto con negatività. Le sue riflessioni però hanno acceso anche in me la domanda (fermo restando che io mi diverto e quindi non mollo): le protezioni proteggono da cosa?
Sicuramente dagli UV e poi? Quali sono gli altri agenti aggressivi per una carrozzeria e quali sono bloccati dalle protezioni?
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

In attesa di rotorbitale.... Glaze? - Pagina 2 Empty Re: In attesa di rotorbitale.... Glaze?

Mar Lug 17, 2018 10:14 pm
Da tutto quello che c'e intorno,agenti atmosferici,acidi,raggi uv,vari contaminanti intorno,lavare un auto protetta e non ce un enorme differenza,decontaminare un auto sempre protetta da quello mai protetta vedi la differenza ,e come avere sempre uno strato protettivo sopra che nel limite delle sue possibilità forma una specie di barriera,per fare un esempio ho risolto il problema del calcare ancorata da quando ho l'auto sempre protetta e lavata con frequenza,e poi l'aspetto visivo,la mia di 12 anni si presenta meglio di tante quelle nuove
avatar
Ajk
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 154
Attività : 195
Reputazione(like) : 18
Data d'iscrizione : 28.06.18

In attesa di rotorbitale.... Glaze? - Pagina 2 Empty Re: In attesa di rotorbitale.... Glaze?

Mer Lug 18, 2018 1:06 am
Si, ma la tua non è solo protetta dato che periodicamente fai un ciclo completo ed inoltre le tue cere certamente donano anche profondità e gloss.
Ma se prendiamo una vettura di dodici anni e gli facciamo lo stesso trattamento, magari con combo più pesanti, avremo una grande differenza dalla tua?
Su lavaggio e asciugatura invece nessun dubbio.
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

In attesa di rotorbitale.... Glaze? - Pagina 2 Empty Re: In attesa di rotorbitale.... Glaze?

Mer Lug 18, 2018 1:22 am
Cosa intendi per ciclo copleto? Una decontaminazione,si infatti una volta all'anno la faccio e li vedo la differenza a farlo con la mia sempre protetta e magari un altra anche di sei mesi che non ha visto niente oltre prodotti del self...se prendi una di 12 anni riesci a portrla nelle condizioni simili con tanto lavoro però e nel limite del possibile(vedi il caso della clio che ho postato e che ho acquistato usata di 10 anni) ma ci è vuluto parecchio lavoro
avatar
Ajk
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 154
Attività : 195
Reputazione(like) : 18
Data d'iscrizione : 28.06.18

In attesa di rotorbitale.... Glaze? - Pagina 2 Empty Re: In attesa di rotorbitale.... Glaze?

Mer Lug 18, 2018 8:12 am
Ero convinto che facessi anche una lucidatura ogni tanto.
Maxxi_mo
Maxxi_mo
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 282
Attività : 396
Reputazione(like) : 61
Data d'iscrizione : 27.06.18
Località : MO

In attesa di rotorbitale.... Glaze? - Pagina 2 Empty Re: In attesa di rotorbitale.... Glaze?

Mer Lug 18, 2018 10:28 am
E' la stessa cosa che ho detto anch'io.... di qualsiasi hobby o lavoro parliamo, fare esperienza  costa sempre....... e anche "sintonizzarsi" con chi ti consiglia non è facile !!!! (sia per chi si spiega che per chi consiglia)
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

In attesa di rotorbitale.... Glaze? - Pagina 2 Empty Re: In attesa di rotorbitale.... Glaze?

Mer Lug 18, 2018 12:54 pm
Ajk ha scritto:Ero convinto che facessi anche una lucidatura ogni tanto.
sulla mia non ce bisogno di una lucidatura completa,è un lavoro che si fa all'occorenza,mi limito a una rinfrescata o un paint cleaner
Contenuto sponsorizzato

In attesa di rotorbitale.... Glaze? - Pagina 2 Empty Re: In attesa di rotorbitale.... Glaze?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.