Come eliminare vecchia protezione e preparare per la nuova
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Maxxi_mo
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Re: Come eliminare vecchia protezione e preparare per la nuova
Mer Nov 07, 2018 1:20 am
Visto che l'ipa lo uso anche sul lavoro e di conseguenza ne posso avere a volontà....
- Marco78blackDetailer esperto EXTRA
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Re: Come eliminare vecchia protezione e preparare per la nuova
Mer Nov 07, 2018 1:34 am
Così non vale!Admin ha scritto:Visto che l'ipa lo uso anche sul lavoro e di conseguenza ne posso avere a volontà....
Re: Come eliminare vecchia protezione e preparare per la nuova
Mer Nov 07, 2018 1:44 am
Cmq avevo già postato un interessante riassunto riguardo ipa e vari prodotti simili,eraser non risulta altro che ipa adittivato
https://detailingpassione.forumattivo.com/t104-ipa-o-similiquando-usarlo
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- clamivaAdmin
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Re: Come eliminare vecchia protezione e preparare per la nuova
Mer Nov 07, 2018 6:22 pm
Marco78black ha scritto:Un'auto appena lucidata è perfettamente pulita, se fai qualche segno... è sfiga!!!
Uno shampoo secondo me è nettamente più lubrificato di un IPA, e poi così "a secco" è anche facile
strisciare un pò di polvere residua della lucidatura, col lavaggio quelle polveri le togli senza rischi...Bhe, ma la spugna è lubrificata dallo shampoo ed il panno d'asciugatura lo passerei il meno possibile, col "panno d'acqua" sulla carrozzeria rimangono solo poche gocce che si possono togliere semplicemente tamponandole col panno.clamiva ha scritto:anche perchè ci sono due passaggi meccanici, spugna e panno da asciugatura. passare un ipa appena dopo lucidato lo vedo piu sicuro...Il prelavaggio è quasi superfluo, il lavaggio lo intendo subito dopo la lucidatura, quindi l'auto è più che pulita. Ci potrà essere giusto un pò di polvere del polish qua e la...Walternos ha scritto:concordo…..se il prelavaggio ha tolto il 95% dello sporco il guanto se usato con un buon shampoo non fa più swirl ma se il pre non ha fatto la sua azione oppure l'auto è molto sporca allora fare danni è un attimo!
Quindi fare swirl/rids su auto pulita con uno shampoo lubrificato (l'IPA non mi pare sia "lubrificato") è davvero... difficile.
per completezza del discorso e per fare chiarezza, come dice admin un passaggio di ipa dopo la lucidatura è d'obbligo, il lavaggio non elimina gli olii del polish, che tra l'altro aiutano il passaggio di ipa lubrificando... con il lavaggio, mettendo da parte il discorso dei rischi lasciare segni, che se fatto bene no dovrebbe succedere, il lavaggio andrebbe fatto con osmotizzata al 100% oppure inevitabilmente andremmo a mettere una protezione su residui di calcare. come detto sempre da admin questione di filosofia, ma secondo per un lavoro fatto bene non laverei mai l'auto dopo la lucidatura, preferirei saltare il passaggio di ipa...
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