Car Detailing la mia passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
ripman
Detailer Novello
Detailer Novello
Messaggi : 68
Attività : 83
Reputazione(like) : 5
Data d'iscrizione : 14.11.18
Località : Monza

Protezione invernale Yaris 2012 bianca (x NIUBBO) Empty Protezione invernale Yaris 2012 bianca (x NIUBBO)

Mer Nov 14, 2018 10:53 pm
Ciao a tutti,

mi accingo a breve a voler proteggere per l'inverno una Yaris bianca del 2012 che ho acquistato da poche settimane da concessionario.  Very Happy L'idea, per l'inverno, è più che altro avere una macchina con una buona idrorepellenza e resistenza allo sporco durature; prima di conoscere il forum, ho già comprato una serie di prodotti (purtroppo "da supermercato" Rolling Eyes ), che se non sono vere e proprie ciofeche (fatemi sapere!), vorrei utilizzare per questa prima esperienza.

Cos'ho al momento:
- Arexons Super pulitore cerchioni (di fatto un iron remover)
- Arexons Resina e insetti
- Arexons Vetri e Cristalli
- Arexons Senz'acqua (è corretto considerarlo un Quick Detailer?)
- Arexons Rain off (magari da upgradare con qualcosa di più serio)
- Varie microfibre di diversa grammatura e grana, una spugna, un pennello, probabilmente qualche spazzola

Cosa sta arrivando:
- Fusso coat wax 12 mesi light
- Sonax Brilliant Shine Detailer

Per prelevaggio e lavaggio a monte mi affiderei ad un autolavaggio self, come probabilmente pure per i risciacqui (laddove non basti secchio con acqua osmotizzata, spugna, "panno d'acqua")

I DUBBI:
- Prima di applicare il sigillante, mi serve almeno un eraser e/o anche una claybar? Per lubrificare la clay potrei usare il Senz'acqua o il Sonax o sono inadeguati? E per l'eraser, mi suggerite qualcosa di già pronto o prendere l'IPA e fare soluzione in casa?
- La macchina non ha plastiche non verniciate, il Fusso posso applicarlo dappertutto (il Canale Youtube Forensic Detail diceva di usarlo anche sugli archi ruota, sul sottocarrozzeria e mi sembra pure sulle plastiche) salvo parabrezza ant. e post. e ruote o su vetro e plastica non va bene? Per il tetto panoramico meglio un prodotto alla Rain Off o il Fusso va bene?
- Mi manca qualcos'altro per fare un buon lavoro?

Spero riusciate a darmi qualche consiglio, così presto mi metto all'opera sperando di non fare danni! Very Happy
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Protezione invernale Yaris 2012 bianca (x NIUBBO) Empty Re: Protezione invernale Yaris 2012 bianca (x NIUBBO)

Mer Nov 14, 2018 11:08 pm
Per cominciare dai un occhiato al thread dedicato a come applicare fusso(per bene) vedrai(c'e anche filmato) che per fare lavoro fatto bene ti servirà clay(decontaminazione) e anche un paint cleaner prima di apllicare fusso,la combo scelta per l'inverno cmq ottima(fusso+bsd) ti darà il massimo di protezione e duratura anche in condizioni estreme(fusso sui vetri non va bene invece,puoi applicarlo sui cerchi invece)
https://detailingpassione.forumattivo.com/t23-fusso-come-applicarlo


Ultima modifica di Admin il Gio Nov 15, 2018 2:07 am - modificato 1 volta.
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Protezione invernale Yaris 2012 bianca (x NIUBBO) Empty Re: Protezione invernale Yaris 2012 bianca (x NIUBBO)

Gio Nov 15, 2018 12:49 am
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Per il resto,prodotti Arexons che usavo tanto tempo fa e ritengo molto mediocri per non dire quasi scadenti,cmq non a livello di prodotti ai quali siamo abituati qua ma:
-Super pulitore cerchioni,non mi sembra un iron remover ma un semplice pulitore(ti fa efetto tipo sanguinante?)
-senz'acqua sembra un QD di quelli pulenti
-rain off,provato tempo fa coi risultati molto deludenti 
Per i dubbi
Prima di fusso ti servirebbe piu un paint cleaner(che solo ipa),per lubrificare la clay ti serve un prodotto dedicato tipo eco2,BSD Sonax sicuramente non va bene e il prodotto di Arexons non saprei ma non farei sperimenti visto che non l'hai mai fatto,chi ha esperienza usa anche semplice l'acqua con del shampoo ma non è il tuo caso,quindi potresti usare anche ma fra fast clener che trovi in giro.Eraser e ipa sono quasi la stessa cosa,fusso puoi mettere su tutte le parti verniciate lucide,su plastiche tipo opache no
avatar
ripman
Detailer Novello
Detailer Novello
Messaggi : 68
Attività : 83
Reputazione(like) : 5
Data d'iscrizione : 14.11.18
Località : Monza

Protezione invernale Yaris 2012 bianca (x NIUBBO) Empty Re: Protezione invernale Yaris 2012 bianca (x NIUBBO)

Gio Nov 15, 2018 1:33 am
Grazie per le informazioni, ho letto più approfonditamente il thread che hai segnalato e altri e mi si sono chiarite un po' di cose ...altre invece hanno fatto sorgere nuove domande!
Domani aggiorno il post con più info, cmq:
- il super pulitore cerchioni è quello che vira sul viola quando trova il ferro, non è veloce come ferrum a virare ma dopo 2-3 min si vede l'effetto, l'ho visto in particolare sui cerchi posteriori (ma anche sulle parte bassa delle portiere, altre parti non l'ho ancora testato)
- mi sembra di capire che quindi è opportuno prendere clay bar + relativo lubrificante + paint cleaner ...+ eraser? Che forse torna utile anche per le parti vetrate giusto?
- se uso fusso (che di fatto devo ancora ordinare), può andare su tutte le parti verniciate dell'auto + fanali + cerchi ma non su parti vetrate
- sulle parti vetrate faccio probabilmente fuori Rain off per il momento, poi da quanto ho capito sono da valutare prodotti nano della Gtechnic o il Glaco. I nano su vetro e cerchioni sono più semplici da usare rispetto che sulla carrozzeria?
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Protezione invernale Yaris 2012 bianca (x NIUBBO) Empty Re: Protezione invernale Yaris 2012 bianca (x NIUBBO)

Gio Nov 15, 2018 1:57 am
ripman ha scritto:Grazie per le informazioni, ho letto più approfonditamente il thread che hai segnalato e altri e mi si sono chiarite un po' di cose ...altre invece hanno fatto sorgere nuove domande!
Domani aggiorno il post con più info, cmq:
- il super pulitore cerchioni è quello che vira sul viola quando trova il ferro, non è veloce come ferrum a virare ma dopo 2-3 min si vede l'effetto, l'ho visto in particolare sui cerchi posteriori (ma anche sulle parte bassa delle portiere, altre parti non l'ho ancora testato)
- mi sembra di capire che quindi è opportuno prendere clay bar + relativo lubrificante + paint cleaner ...+ eraser? Che forse torna utile anche per le parti vetrate giusto?
- se uso fusso (che di fatto devo ancora ordinare), può andare su tutte le parti verniciate dell'auto + fanali + cerchi ma non su parti vetrate
- sulle parti vetrate faccio probabilmente fuori Rain off per il momento, poi da quanto ho capito sono da valutare prodotti nano della Gtechnic o il Glaco. I nano su vetro e cerchioni sono più semplici da usare rispetto che sulla carrozzeria?
il forum è per chiarire,capire,discutere Wink cmq:
-se fa quel efetto(che io chiamo saguinante) dovrebbe essere un iron remover,sarà un po scadente ma magari il suo lavoro lo fa Very Happy (non sapevo Arexons avesse un iron remover Very Happy )
-Per fare ciclo completo ti serve:1.lavare(con prelavaggio) 2.Decontaminare chimicamente(un iron remover che ce l'avresti già anche se ti qualità dubbia Smile,un aventuale tar&glue remover se hai contaminazioni tipo catrame/asfalto) meccanicamente (clay con relativo lubrificante) 3.Paint cleaner(se usi questo lavaggio ipa non servirebbe anche se c'è chi lo fa stesso) 4.Applicazione della protezione (nel Tuo caso dovrebbe essere fusso)
-si,puoi applicarlo sui fari,cerchi e no sui vetri e plastiche tipo grezze/opache
-se piu semplici...dipende da quanto sei bravo Very Happy prodotti dedicati per vetri non sono proprio dei nano,i nano dedicati per cerchi invece sono abbastanza cari Neutral
avatar
ripman
Detailer Novello
Detailer Novello
Messaggi : 68
Attività : 83
Reputazione(like) : 5
Data d'iscrizione : 14.11.18
Località : Monza

Protezione invernale Yaris 2012 bianca (x NIUBBO) Empty Re: Protezione invernale Yaris 2012 bianca (x NIUBBO)

Dom Nov 25, 2018 7:32 pm
Ciao,

aggiornamento:
ho ordinato una serie di prodotti, eventualmente se vi fa piacere vi aggiorno poi sul mio nuovo (primo) "arsenale", venerdì però mi arrivano dei cerchi in lega nuovi e vorrei capire come trattarli con il Gtechniq C5.

Nello specifico:
- essendo nuovi, smontati e mai montati prima, posso passarci prima semplicemente dell'Eraser con un panno MF1 e mettere il C5 come da istruzioni? Gli altri step che in altri casi si applicano (lavaggio, decontaminazione ferrosa, resine, catrame, clay, eventuale cleaner per metalli) sono in questo caso inutili, fanno perdere tempo e rischiano, se non fatti bene, di fare più male che bene giusto?

- i dischetti di cotone AP1 non erano disponibili, se non fossero in bundle col prodotto, posso usare dei dischetti struccanti o come sostituirli velocemente? Ho anche un AP3 (ma mi sa che è un pad più per paint cleaner e simili), altrimenti mi serve qualcosa di comprabile velocemente in zona Milano/Monza
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Protezione invernale Yaris 2012 bianca (x NIUBBO) Empty Re: Protezione invernale Yaris 2012 bianca (x NIUBBO)

Dom Nov 25, 2018 8:04 pm
Ciao,è certo che ci fa piacere Very Happy Anch'io devo applicaro un nano sui cerchi prima di mettere le invernali Smile (nel mio caso dlux) i miei cerchi non essendo nuovi ho dovuto fare tutto il ciclo di decontaminazione...nel Tuo caso essendo completamente nuovi (mai usati) lo eviterei,al massimo darei una passata con un polish medio,pulizia profonda con ipa/eraser e vai di Nano Very Happy
Io come applicatore ho intenzione di usare applicatori AP2,non so quanto vadano bene i dischetti struccanti commerciali rispetto a quelli dedicati scratch
avatar
ripman
Detailer Novello
Detailer Novello
Messaggi : 68
Attività : 83
Reputazione(like) : 5
Data d'iscrizione : 14.11.18
Località : Monza

Protezione invernale Yaris 2012 bianca (x NIUBBO) Empty Re: Protezione invernale Yaris 2012 bianca (x NIUBBO)

Lun Nov 26, 2018 3:33 pm
...Allora poi vedo di fare una foto di gruppo ai prodotti (che mi sono arrivati oggi)!  Very Happy  Un paio (abbondante) di altri dubbi su cui chiederei il vostro aiuto:

1) arrivati dodici panni MF1 ad un prezzo medio unitario di 1,7€: prima dell'utilizzo suggerite di strappar via etichetta e lavarli o posso usarli così? Per l'eventuale lavaggio, visto che sono puliti, fareste un ciclo breve a 30°, metà dose di detersivo delicato senza ammorbidenti e stesura su stendino o fareste qualcosa di diverso?
2) Gli MF1 da quanto ho letto vanno bene per rimuovere Eraser, Glass Compound, asciugare vetri e rimuovere coating ceramici. In quest'ultimo caso il panno è da buttare / non utilizzare più a contatto con vernice? Invece per rimuovere paint cleaner e una cera come Fusso, sono quantomeno adeguati ma soprattutto su Fusso sarebbe meglio un panno in microfibra 70/30 ma con pelo più lungo?
3) Se volessi dei panni MF 70/30 con buon rapporto qualità prezzo e dei waffle per asciugare vetri, che prodotti mi consigliate e dove conviene prenderli?

Venerdì mi arriveranno anche 36 Kirkland Ultra Plush che vengono 0,63€ l'uno che probabilmente dedicherò a lavori più umili (plastiche interni, lamiere porta, archi ruota, motore, ecc), sempre che non si dimostrino più di qualità del previsto!

PS: sui dischetti AP1 ho scoperto di averne 4 nella confezione del C5 e 4 in quella del G1 quindi almeno per questo giro dovrei essere coperto
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Protezione invernale Yaris 2012 bianca (x NIUBBO) Empty Re: Protezione invernale Yaris 2012 bianca (x NIUBBO)

Lun Nov 26, 2018 11:12 pm
ripman ha scritto:...Allora poi vedo di fare una foto di gruppo ai prodotti (che mi sono arrivati oggi)!  Very Happy  Un paio (abbondante) di altri dubbi su cui chiederei il vostro aiuto:

1) arrivati dodici panni MF1 ad un prezzo medio unitario di 1,7€: prima dell'utilizzo suggerite di strappar via etichetta e lavarli o posso usarli così? Per l'eventuale lavaggio, visto che sono puliti, fareste un ciclo breve a 30°, metà dose di detersivo delicato senza ammorbidenti e stesura su stendino o fareste qualcosa di diverso?
2) Gli MF1 da quanto ho letto vanno bene per rimuovere Eraser, Glass Compound, asciugare vetri e rimuovere coating ceramici. In quest'ultimo caso il panno è da buttare / non utilizzare più a contatto con vernice? Invece per rimuovere paint cleaner e una cera come Fusso, sono quantomeno adeguati ma soprattutto su Fusso sarebbe meglio un panno in microfibra 70/30 ma con pelo più lungo?
3) Se volessi dei panni MF 70/30 con buon rapporto qualità prezzo e dei waffle per asciugare vetri, che prodotti mi consigliate e dove conviene prenderli?

Venerdì mi arriveranno anche 36 Kirkland Ultra Plush che vengono 0,63€ l'uno che probabilmente dedicherò a lavori più umili (plastiche interni, lamiere porta, archi ruota, motore, ecc), sempre che non si dimostrino più di qualità del previsto!

PS: sui dischetti AP1 ho scoperto di averne 4 nella confezione del C5 e 4 in quella del G1 quindi almeno per questo giro dovrei essere coperto
Cercherò di chiarire i dubbi per quello che mi è possibile Very Happy
1) Non conosco i panni MF1 ma le etichette vanno strappate sempre,se lavarli ? Se la scheda del prodotto lo prevede lo farei altimenti ne farei a meno
2) Non sono fissato con le microfibre dedicate,nel senso che le MF1 vanno bene per un lavoro ma non è detto che non vadano bene anche per rimuovere fusso o paint cleaner(se sono di buona qualità) in linea generica quelle a pelo corto vanno bene rimuovere paste,nano,anche cere e quelle a pelo lungo per i prodotti in spray(buffing) dopo i nano cmq panni vanno buttati via o utilizzati per lavori sporchi,per il resto vanno lavato e riutilizzati

3) Qua mi è difficile consigliare,di panni mi fornisco sopratutto all'estero,quelli che mi sono arrivati da Peppuz mi semprano validi e non costano tanto ma li devo ancora provare
Walternos
Walternos
Detailer esperto SUPER
Detailer esperto SUPER
Messaggi : 604
Attività : 816
Reputazione(like) : 149
Data d'iscrizione : 03.07.18
Età : 57
Località : corio (to)

Protezione invernale Yaris 2012 bianca (x NIUBBO) Empty Re: Protezione invernale Yaris 2012 bianca (x NIUBBO)

Mar Nov 27, 2018 7:33 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
se posso dire la mia gli Mf1 sono ottimi (ne avrò 80) per tante operazioni…...togliere polish-sigillanti- cere-Nani-pulizia interna…. io non li uso solo x pulire i vetri ma per dare H2go si!
Per il buffing ottimi sono i Boa 350 e i Double Face!

I panni usati x dare i nani vanno lavati subito in acqua molto calda e poi utilizzati solo + per lavori tipo togliere la polvere agli interni o altri lavori sporchi (es. pulire i tamponi)
avatar
ripman
Detailer Novello
Detailer Novello
Messaggi : 68
Attività : 83
Reputazione(like) : 5
Data d'iscrizione : 14.11.18
Località : Monza

Protezione invernale Yaris 2012 bianca (x NIUBBO) Empty Re: Protezione invernale Yaris 2012 bianca (x NIUBBO)

Mar Nov 27, 2018 8:41 pm
Grazie per i consigli, presto vi chiederò altri suggerimenti! Intanto, come promesso, ecco con cosa mi confronterò prossimamente:
Protezione invernale Yaris 2012 bianca (x NIUBBO) Acquis10
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Protezione invernale Yaris 2012 bianca (x NIUBBO) Empty Re: Protezione invernale Yaris 2012 bianca (x NIUBBO)

Mar Nov 27, 2018 8:57 pm
Ottimo ma quick detailer della megs dove l'hai preso? Su lcda non mi risulta,l'hai preso come clay luber?
avatar
ripman
Detailer Novello
Detailer Novello
Messaggi : 68
Attività : 83
Reputazione(like) : 5
Data d'iscrizione : 14.11.18
Località : Monza

Protezione invernale Yaris 2012 bianca (x NIUBBO) Empty Re: Protezione invernale Yaris 2012 bianca (x NIUBBO)

Mar Nov 27, 2018 9:03 pm
E' un pacchetto unico
https://www.amazon.it/gp/product/B00063X7KG/ref=oh_aui_detailpage_o09_s00?ie=UTF8&psc=1
Io l'ho pagato 27 e quindi considerando i 160 grammi di clay e il panno mi è sembrato interessante, anche perché della Clay Meguiars mi avevi detto bene!
Ho letto che questo QD lo mettono in bundle proprio perché funziona bene come clay lube, al contrario dello ultimate
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Protezione invernale Yaris 2012 bianca (x NIUBBO) Empty Re: Protezione invernale Yaris 2012 bianca (x NIUBBO)

Mar Nov 27, 2018 9:11 pm
27 euro....ottimo,infatti questo qd della Megs è molto valido come clay luber e facilita tantissimo il lavoro(lo puoi anche diluire)anche la clay è molto comoda da usare ed efficace(l'offerta da amazon potresti metterla nel post occasioni a 27 eur....) ultimate QD invece non va bene come clay luber
avatar
ripman
Detailer Novello
Detailer Novello
Messaggi : 68
Attività : 83
Reputazione(like) : 5
Data d'iscrizione : 14.11.18
Località : Monza

Protezione invernale Yaris 2012 bianca (x NIUBBO) Empty Re: Protezione invernale Yaris 2012 bianca (x NIUBBO)

Mar Nov 27, 2018 9:58 pm
Purtroppo era un affare per il Black Friday, adesso è a 35€ Sad
Invece, a complemento dei prodotti sopra, prossimamente farò un ordine dall'Inghilterra, spinto in particolare dal primo prodotto:
Shampoo no rinse: Optimum No Rinse Wash & Shine
Shampoo concentrato: Bilt Hamber Autowash Shampoo
Iron remover: Bilt Hamber Auto wheel
Plastiche, ecc: CarPro PERL
Anticalcare: Koch Chemie FSE Quick Detailer with Limescale Remover
APC sgrassante: Koch Chemie GS - Green Star - Universal Cleaner

Degli ultimi prodotti (come pure di quelli prima) ho letto belle parole, sono un po' in dubbio però:
Sull'FSE lo prenderei più che altro perché è un buon prodotto ad un buon prezzo (un litro a 10 sterline), però non so
Sul Green Star: ho letto che è un filo più alcalino del Surfex HD, secondo voi se metto Fusso un po' dappertutto i due prodotti sono incompatibili o oltre che per vano motore e cerchi potrei usarlo eventualmente anche come spray pre-wash adeguatamente diluito?

Ultima cosa: mentre l'Iron remover Arexons funziona, "Resine e Insetti" ho sensazione che non faccia nulla... devo rimediare un Tar remover o farò fare alla clay? Il MAFRA deca flash si troverà negli iper? Funzionerà o mi tocca aspettare un tarX dall'Inghilterra?
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Protezione invernale Yaris 2012 bianca (x NIUBBO) Empty Re: Protezione invernale Yaris 2012 bianca (x NIUBBO)

Mar Nov 27, 2018 10:17 pm
I prezzi UK sono senza dubbio validi ma devi considerate le spese di spedizione di non poco conto,e tutti prodotti che hai elencato o altri altrettanto validi li trovi in Italia a prezzi buoni.  APC come Surfex,Green star o Adbl Pro sono tutti apc abbastanza forti sgrassanti,usarli sempre como prelavaggio rimuovono anche protezioni toste come fusso,meglio un prodotto dedicato se ph neutro ancora meglio,al posto di deca flash(in efetti poco efficace) potresti considerare anche ADBL tar&glue remover
avatar
BLACK FEATHER
Detailer Novello
Detailer Novello
Messaggi : 124
Attività : 136
Reputazione(like) : 11
Data d'iscrizione : 02.07.18
Età : 44
Località : MONTEBELLUNA (TV)

Protezione invernale Yaris 2012 bianca (x NIUBBO) Empty Re: Protezione invernale Yaris 2012 bianca (x NIUBBO)

Mer Nov 28, 2018 3:04 am
@Menior Se ti può interessare il QD Meg lo trovi anche da Bep's,se non mi sbaglio dovrebbe essercene uno anche a Verona..oppure per maggiore comodità anche online su SpeedUp Wink .
Maxxi_mo
Maxxi_mo
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 282
Attività : 396
Reputazione(like) : 61
Data d'iscrizione : 27.06.18
Località : MO

Protezione invernale Yaris 2012 bianca (x NIUBBO) Empty Re: Protezione invernale Yaris 2012 bianca (x NIUBBO)

Mer Nov 28, 2018 8:49 am
ripman ha scritto:
Plastiche, ecc: CarPro PERL

Io l'ho preso e lo utilizzo .... ma te lo sconsiglio....... per gli interni non si applica in modo uniforme e fà le superfici lucide.... su plastiche lucide lascia aloni..... lascia unto....... e su plastiche esterne anche puro non dura.......
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Protezione invernale Yaris 2012 bianca (x NIUBBO) Empty Re: Protezione invernale Yaris 2012 bianca (x NIUBBO)

Mer Nov 28, 2018 9:50 am
BLACK FEATHER ha scritto:@Menior Se ti può interessare il QD Meg lo trovi anche da Bep's,se non mi sbaglio dovrebbe essercene uno anche a Verona..oppure per maggiore comodità anche online su SpeedUp Wink .
Lo so e bep's l'hanno aperto da poco anche davanti casa mia  Smile ma QD della Megs costa 13 euro,io come clay lube uso economico ed ottimo prodotto di Good Stuff a 6 euro  Smile
avatar
BLACK FEATHER
Detailer Novello
Detailer Novello
Messaggi : 124
Attività : 136
Reputazione(like) : 11
Data d'iscrizione : 02.07.18
Età : 44
Località : MONTEBELLUNA (TV)

Protezione invernale Yaris 2012 bianca (x NIUBBO) Empty Re: Protezione invernale Yaris 2012 bianca (x NIUBBO)

Mer Nov 28, 2018 1:50 pm
Allora ti ho dato un'informazione inutile,ma visto che avevi chiesto a Ripman dove lo aveva preso ho pensato che potesse tornarti utile..per il prezzo,si sa che i prodotti meg non sono tra i più economici.
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Protezione invernale Yaris 2012 bianca (x NIUBBO) Empty Re: Protezione invernale Yaris 2012 bianca (x NIUBBO)

Mer Nov 28, 2018 2:24 pm
BLACK FEATHER ha scritto:Allora ti ho dato un'informazione inutile,ma visto che avevi chiesto a Ripman dove lo aveva preso ho pensato che potesse tornarti utile..per il prezzo,si sa che i prodotti meg non sono tra i più economici.
Si,perchè lo stesso kit lo trovi alla beps ma ad un prezzo molto piu alto,sui 40 euro mi sembra
avatar
ripman
Detailer Novello
Detailer Novello
Messaggi : 68
Attività : 83
Reputazione(like) : 5
Data d'iscrizione : 14.11.18
Località : Monza

Protezione invernale Yaris 2012 bianca (x NIUBBO) Empty Re: Protezione invernale Yaris 2012 bianca (x NIUBBO)

Gio Nov 29, 2018 12:02 pm
Walternos ha scritto:se posso dire la mia gli Mf1 sono ottimi (ne avrò 80) per tante operazioni…...togliere polish-sigillanti- cere-Nani-pulizia interna…. io non li uso solo x pulire i vetri ma per dare H2go si!
Per il buffing ottimi sono i Boa 350 e i Double Face!

I panni usati x dare i nani vanno lavati subito in acqua molto calda e poi utilizzati solo + per lavori tipo togliere la polvere agli interni o altri lavori sporchi (es. pulire i tamponi)

Grazie di questa info sia a te Walternos che a Menior

Quindi sicuramente per l'applicazione di G1 e C5 il panno farà la fine di cui sopra, ma questa cosa vale anche per H2GO o H2GO è diverso?
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Protezione invernale Yaris 2012 bianca (x NIUBBO) Empty Re: Protezione invernale Yaris 2012 bianca (x NIUBBO)

Gio Nov 29, 2018 12:08 pm
No,solo i nano,H2go o simili mi risultano diversi
Walternos
Walternos
Detailer esperto SUPER
Detailer esperto SUPER
Messaggi : 604
Attività : 816
Reputazione(like) : 149
Data d'iscrizione : 03.07.18
Età : 57
Località : corio (to)

Protezione invernale Yaris 2012 bianca (x NIUBBO) Empty Re: Protezione invernale Yaris 2012 bianca (x NIUBBO)

Gio Nov 29, 2018 12:24 pm
H2go quando lo togli poi basta che lavi subito il panno
avatar
ripman
Detailer Novello
Detailer Novello
Messaggi : 68
Attività : 83
Reputazione(like) : 5
Data d'iscrizione : 14.11.18
Località : Monza

Protezione invernale Yaris 2012 bianca (x NIUBBO) Empty Re: Protezione invernale Yaris 2012 bianca (x NIUBBO)

Gio Nov 29, 2018 6:00 pm
Fantastico, allora H2GO credo che mi darà soddisfazioni, l'idea è di usare il G1 sul parabrezza (magari di 2-3 macchine) e usare H2GO per finestrini laterali anteriori, lunotto posteriore, tetto panoramico in vetro ...e eventuali altre macchine su cui il G1 è finito.

Intanto ho poi deciso di ordinare dall'Inghilterra (chiuso ordine oggi, spedito pochi minuti fa), in particolare perché l'ONR non era disponibile da Peppuz e il miglior prezzo inglese mi riusciva ad assorbire le spese di spedizione, riuscendo così a prendere anche altri prodotti che negli shop italiani o sono poco presenti o sono sparpagliati (e quindi toccherebbe pagare spese di spedizione o fare mega-ordini) o vengono più cari.

Ho preso anche una selezione di microfibre con caratteristiche diverse da quelle già in mio possesso, speriamo si dimostrino valide o che mi servano per capire se le trovo pratiche o meno per i vari usi...

Vi posto qui l'ordine se vi fa piacere dare un'occhiata (e eventualmente commentare), come vedete ho poi accantonato il PERL e pure l'FSE, il Green Star per quel che costa ho preferito prenderlo, lo userò per vano motore e saltuari usi specifici specialmente a ridosso del rifacimento delle protezioni (mi sa che l'anno prossimo Fusso lo metterò a settembre/ottobre)

Sono anche andato sul TRIX nonostante so che sia un prodotto meno forte rispetto a due passaggi di prodotti specifici... più che altro perché voglio provare se si risparmia tempo (e un lavaggio e asciugatura) o se
non fa grossa differenza perché poi si perde più tempo con la clay.

Koch Chemie GS - Green Star - Universal Cleaner 1 Litre 1 £5.49
Bilt Hamber Autowash Shampoo 300ml 1 £9.95
Optimum No Rinse Wash & Shine US Gallon - Latest Formula 1 £42.95
CarPro TRIX Iron & Tar Remover 500ml 1 £12.95
CarPro BOA 500GSM GREY Edgeless Microfibre Towel 16x24 1 £4.99
CarPro BOA Soft Plush Edgeless Microfibre Towel 16x24 1 £3.99
Gyeon Q2M Waffle Dryer 600x400mm - Highly Absorbent 1 £6.49
Elite Dual Sided Triple Twist Drying Towel 50x80cm 1 £13.99
Elite Diamond Weave Smear Free Glass Cleaning Towel 1 £2.95
Dodo Juice Hogg Detail Brush - Large 40mm 1 £3.95
Valet Pro Mini Interior & Detail Brush 1 £2.49
Gtechniq ultra soft foam filled microfibre applicator pad 1 £1.85
Discount: -£5.60
Shipping: £17.95 (incl. VAT) via International Road Service
Total: £124.39
Contenuto sponsorizzato

Protezione invernale Yaris 2012 bianca (x NIUBBO) Empty Re: Protezione invernale Yaris 2012 bianca (x NIUBBO)

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.