Car Detailing la mia passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Walternos
Walternos
Detailer esperto SUPER
Detailer esperto SUPER
Messaggi : 604
Attività : 816
Reputazione(like) : 149
Data d'iscrizione : 03.07.18
Età : 57
Località : corio (to)

Sonax Extreme BSD (Brilliant Shine Detailer) - Pagina 6 Empty Re: Sonax Extreme BSD (Brilliant Shine Detailer)

Sab Nov 03, 2018 1:37 pm
a Bsd manca l'effetto repellenza e pecca anche di gloss...per questo che si Mixa con altri qd!
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Sonax Extreme BSD (Brilliant Shine Detailer) - Pagina 6 Empty Re: Sonax Extreme BSD (Brilliant Shine Detailer)

Sab Nov 03, 2018 1:55 pm
sul gloss concordo,si nota proprio poco ma idroreppellenza è il suo punto forte,è diventato famoso per quello Wink
Walternos
Walternos
Detailer esperto SUPER
Detailer esperto SUPER
Messaggi : 604
Attività : 816
Reputazione(like) : 149
Data d'iscrizione : 03.07.18
Età : 57
Località : corio (to)

Sonax Extreme BSD (Brilliant Shine Detailer) - Pagina 6 Empty Re: Sonax Extreme BSD (Brilliant Shine Detailer)

Sab Nov 03, 2018 3:44 pm
ops scusa Admin "repellenza" non volevo scriverlo ….lo cancello magari?
Marco78black
Marco78black
Detailer esperto EXTRA
Detailer esperto EXTRA
Messaggi : 363
Attività : 520
Reputazione(like) : 63
Data d'iscrizione : 05.10.18

Sonax Extreme BSD (Brilliant Shine Detailer) - Pagina 6 Empty Re: Sonax Extreme BSD (Brilliant Shine Detailer)

Sab Nov 03, 2018 11:50 pm
Walternos ha scritto:ops scusa Admin "repellenza" non volevo scriverlo ….lo cancello magari?
...Intendevi "effetto seta" come carenza oltre al gloss! Wink
avatar
ripman
Detailer Novello
Detailer Novello
Messaggi : 68
Attività : 83
Reputazione(like) : 5
Data d'iscrizione : 14.11.18
Località : Monza

Sonax Extreme BSD (Brilliant Shine Detailer) - Pagina 6 Empty Re: Sonax Extreme BSD (Brilliant Shine Detailer)

Sab Nov 17, 2018 12:50 am
Ciao a tutti,

ho comprato anch'io pochi giorni fa il BSD e domani dovrei darlo sulla Fiesta di mia moglie. Tra l'altro l'ho comprato a circa 9 euro da Amazon ma ho scoperto che viene venduto nella catena Self (attiva più che altro in Piemonte) a 6,5€! E' davvero economicissimo!
Vi volevo chiedere, se dovessi comprare un lubrificante per clay bar che possa finire anche in un mix con BSD per complementarne al meglio le sue caratteristiche, cosa potrebbe sposarsi bene a vostro avviso? Inizialmente, pensando solo ad una clay lube, ero indirizzato verso Eco2, è forse comunque la scelta migliore se una clay lube mi serve?
Tornando all'osservazione di MR. ADR quali potrebbero essere invece i QD puramente sintetici, privi di cere o Si02 e dall'alta lubrificazione che potrebbero finire in un mix? Eco2 sarebbe buono in quanto a lubrificazione ma contiene Si02, giusto?
Gran bel thread comunque, spero con tutte le dritte lette in queste 6 pagine, di riuscire a fare un bel lavoro senza troppa fatica (idea è usare 2-3 spruzzate per pannello, applicare con tampone in microfibra, pulire con panno MF, eventualmente diluire un po' con acqua se risulta comunque troppo denso)

PS: come posso capire se c'è qualche forumer attivo che bazzica in area Milano-Monza per "rubare l'arte" in cambio di qualche bevuta al bar?
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Sonax Extreme BSD (Brilliant Shine Detailer) - Pagina 6 Empty Re: Sonax Extreme BSD (Brilliant Shine Detailer)

Sab Nov 17, 2018 1:17 am
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Non ho capito Rolling Eyes Cerchi un mix per usare con BSD come clay lube o da usare dopo in mix con BSD Question Eco2 andrebbe bene,poi BSD puoi mescolare un po con tutto,se cerchi qualcosa di economico da usare come clay lube senza ordini on-line ci sarebbe anche Ma-fra fast cleaner che si trova in giro a 4/5 euro,ci sarebbe anche ottimo Meguairs Quick detailer che trovi da Bep's
avatar
ripman
Detailer Novello
Detailer Novello
Messaggi : 68
Attività : 83
Reputazione(like) : 5
Data d'iscrizione : 14.11.18
Località : Monza

Sonax Extreme BSD (Brilliant Shine Detailer) - Pagina 6 Empty Re: Sonax Extreme BSD (Brilliant Shine Detailer)

Sab Nov 17, 2018 1:35 am
No no! Intendevo un prodotto 1) da usare in autonomia come clay lube 2) che in fase di mantenimento potesse finire in mix con BSD per tenere idrorepellenza di BSD ma migliorare gloss e effetto seta.
Mi sa però che forse solo Eco2 è così "ad ampio spettro" che è ottimo come clay lube ma può funzionare anche come QD, waterless e rinseless shampoo vero? I vari Done & Dusted, AW SED, perfecta, ecc sono eccellenti QD ma non sono utilizzabili anche come clay lube giusto?
Tra Ma-fra Fast cleaner e Eco2 per il momento dovrei andare col secondo, forse pian piano sto sgonfiando l'ordine online ma mi sa che 70 euro comunque li faccio, quindi preferisco Eco2 per versatilità e anche buon costo, considerando quanto lo si può diluire.
Walternos, invece tra solo BSD e BSD+Eco2 mix, meglio quest'ultimo per tua esperienza? O il mix ha qualche difetto?
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Sonax Extreme BSD (Brilliant Shine Detailer) - Pagina 6 Empty Re: Sonax Extreme BSD (Brilliant Shine Detailer)

Sab Nov 17, 2018 1:42 am
Eco2 andrà benissimo,valuterei anche Meguairs Quick detailer,ottimo clay lube e Qd(superiore a eco2) anche da mescolare con BSD volendo,da prendere anche con ottimo clay bar Meguairs(venduto nel kit)
avatar
ripman
Detailer Novello
Detailer Novello
Messaggi : 68
Attività : 83
Reputazione(like) : 5
Data d'iscrizione : 14.11.18
Località : Monza

Sonax Extreme BSD (Brilliant Shine Detailer) - Pagina 6 Empty Re: Sonax Extreme BSD (Brilliant Shine Detailer)

Mar Dic 11, 2018 12:01 am
Quindi un mix 60:40 BSD:Meg's QD potrebbe essere un buon esperimento per aggiungere qualità antistatiche e far perdere la grabbiness a BSD o Meg's QD porta altre caratteristiche? Sulla carta il mix che più mi ispira per aumentare queste qualità è FK 425, qualcuno l'ha provato? O avete altri consigli?
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Sonax Extreme BSD (Brilliant Shine Detailer) - Pagina 6 Empty Re: Sonax Extreme BSD (Brilliant Shine Detailer)

Mar Dic 11, 2018 12:11 am
FK 425 non ho provato,ma ho sempre sentito parlare bene di questo QD,ma non è molto diffuso,dove l'hai trovato? BSD con con QD della Megs...sulla carta potrebbe anche funzionare,ma è sempre uno sperimento  Wink
avatar
ripman
Detailer Novello
Detailer Novello
Messaggi : 68
Attività : 83
Reputazione(like) : 5
Data d'iscrizione : 14.11.18
Località : Monza

Sonax Extreme BSD (Brilliant Shine Detailer) - Pagina 6 Empty Re: Sonax Extreme BSD (Brilliant Shine Detailer)

Mar Dic 11, 2018 12:29 am
Da EliteCarCare in Inghilterra, il che però vuol dire che lo comprerò quando dovrò fare un ordine importante con roba che viene meno in Inghilterra o che si trova difficile in Italia, viste le 15-18 sterle per la spedizione.a
Altri QD che stavo valutando erano Adam's Detail Spray e Autoglanz Black Velvet, ma sono ancora più difficili da trovare... quest'ultimo speravo di trovarlo su CarCareDetailing che tratta Autoglanz ma quel prodotto non l'ho trovato Sad
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Sonax Extreme BSD (Brilliant Shine Detailer) - Pagina 6 Empty Re: Sonax Extreme BSD (Brilliant Shine Detailer)

Mar Dic 11, 2018 12:55 am
ripman ha scritto:Da EliteCarCare in Inghilterra, il che però vuol dire che lo comprerò quando dovrò fare un ordine importante con roba che viene meno in Inghilterra o che si trova difficile in Italia, viste le 15-18 sterle per la spedizione.a
Altri QD che stavo valutando erano Adam's Detail Spray e Autoglanz Black Velvet, ma sono ancora più difficili da trovare... quest'ultimo speravo di trovarlo su CarCareDetailing che tratta Autoglanz ma quel prodotto non l'ho trovato Sad
Infatti in Italia mi sembrava introvabile  Wink i prodotti Adam's li trovi qua https://www.carcareitalia.com/
Per Autoglanz chiedi a Peppuz del nostro forum  Wink potresti anche considerare Infinity wax Rapid Detailer che mi ha fatto un ottima impressione  Wink
avatar
ripman
Detailer Novello
Detailer Novello
Messaggi : 68
Attività : 83
Reputazione(like) : 5
Data d'iscrizione : 14.11.18
Località : Monza

Sonax Extreme BSD (Brilliant Shine Detailer) - Pagina 6 Empty Re: Sonax Extreme BSD (Brilliant Shine Detailer)

Gio Gen 17, 2019 6:28 pm
Sull'antisporco in questi 2 mesi ho fatto un po' di test... ho provato un 60/40 BSD/Meg's QD, solo Fusso e alla Befana ho passato invece un campioncino di Elixir che LCDA mi aveva regalato. Risultato (almeno a pelle), nessuna gran differenza, la polvere si accumula in tutti i casi in maniera maggiore che su auto non trattata...
Su Elixir invece devo dire che per 2 giorni l'auto aveva un gloss davvero spettacolare (contate però che non ho mai messo cere da concorso, Done & Dusted o altri prodotti con gloss davvero elevato); oggi dopo una decina di giorni ho rilavato l'auto e questa volta ho deciso di non mettere alcun QD e tenere solo Fusso ...devo dire che cmq Fusso da soddisfazioni, dopo una lavata con ONR e BH Autowash l'auto ha comunque dei gran bei riflessi Very Happy
komi
komi
Detailer esperto EXTRA
Detailer esperto EXTRA
Messaggi : 397
Attività : 469
Reputazione(like) : 27
Data d'iscrizione : 27.06.18

Sonax Extreme BSD (Brilliant Shine Detailer) - Pagina 6 Empty Re: Sonax Extreme BSD (Brilliant Shine Detailer)

Gio Gen 17, 2019 6:50 pm
La polvere viene attirata dalla carica che si crea con lo sfregamento del panno quando si passa il QD.
Io ho poca esperienza perchè in un anno sono al secondo qd che compro.
Il primo è stato perfecta che mi è piaciuto molto ma appunto era come una calamita per la polvere, adesso sto usando duragloss 921 e il problema della polvere l'ho risolto
avatar
ripman
Detailer Novello
Detailer Novello
Messaggi : 68
Attività : 83
Reputazione(like) : 5
Data d'iscrizione : 14.11.18
Località : Monza

Sonax Extreme BSD (Brilliant Shine Detailer) - Pagina 6 Empty Re: Sonax Extreme BSD (Brilliant Shine Detailer)

Gio Gen 17, 2019 7:01 pm
Interessante komi! Non ci avevo pensato alla carica elettrostatica Sad
Interessante anche la cosa del duragloss 921... magari una volta finiti nel 2025 i litri di QD che ho preso tra BSD, Meg's QD, SSW, Infinity Rapid Detailer e AG Smooth Velvet ci farò un pensiero! Very Happy
komi
komi
Detailer esperto EXTRA
Detailer esperto EXTRA
Messaggi : 397
Attività : 469
Reputazione(like) : 27
Data d'iscrizione : 27.06.18

Sonax Extreme BSD (Brilliant Shine Detailer) - Pagina 6 Empty Re: Sonax Extreme BSD (Brilliant Shine Detailer)

Gio Gen 17, 2019 7:07 pm
Very Happy infatti del 921 avevo letto di questa caratteristica di non attirare polvere e devo dire che la rispetta
avatar
Ajk
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 154
Attività : 195
Reputazione(like) : 18
Data d'iscrizione : 28.06.18

Sonax Extreme BSD (Brilliant Shine Detailer) - Pagina 6 Empty Re: Sonax Extreme BSD (Brilliant Shine Detailer)

Gio Gen 17, 2019 10:27 pm
Soprattutto agli inizi si tende ad usare troppo prodotto e qundi a dover fare troppe passate che caricano ekettrostaticamente.
Poco prodotto, poche passate, poca polvere. Attualmente uso DeD e ne uso così poco che quasi non devo neanche girare il panno per finirlo (ovviamente lo faccio, era solo per rendere l’idea).
komi
komi
Detailer esperto EXTRA
Detailer esperto EXTRA
Messaggi : 397
Attività : 469
Reputazione(like) : 27
Data d'iscrizione : 27.06.18

Sonax Extreme BSD (Brilliant Shine Detailer) - Pagina 6 Empty Re: Sonax Extreme BSD (Brilliant Shine Detailer)

Gio Gen 17, 2019 10:30 pm
Vedo che D&D è uno dei QD più usati...ma è cosi evidente la finitura che lascia rispetto agli altri?
avatar
Ajk
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 154
Attività : 195
Reputazione(like) : 18
Data d'iscrizione : 28.06.18

Sonax Extreme BSD (Brilliant Shine Detailer) - Pagina 6 Empty Re: Sonax Extreme BSD (Brilliant Shine Detailer)

Gio Gen 17, 2019 10:41 pm
Qui ci vuole admin che ne ha usati tanti.
Da parte mia dico che è semplicissimo, il risultato mi soddisfa molto. Tieni conto che si può usare anche per gli interni e ti confermo che a mio avviso funziona molto bene, le plastiche sembrano seta.
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Sonax Extreme BSD (Brilliant Shine Detailer) - Pagina 6 Empty Re: Sonax Extreme BSD (Brilliant Shine Detailer)

Gio Gen 17, 2019 10:54 pm
Ajk ha scritto:Qui ci vuole admin che ne ha usati tanti.
Da parte mia dico che è semplicissimo, il risultato mi soddisfa molto. Tieni conto che si può usare anche per gli interni e ti confermo che a mio avviso funziona molto bene, le plastiche sembrano seta.
Infatti ne ho usati veramenti tanti  Very Happy e ne ho ancora una 15 nel arsenale ma....D&D devo ancora provare  Razz la sua popolarità è dovuta come vedo sicuramante in parte alla sua validità(ho messo anche un test dei 15 qd dove ha raccolto ottimi voti)ma anche per la scarsa un po scelta di questi prodotti nello shop che conoscamo tutti  Very Happy ma vi prometto primo o poi lo provo,non tanto perchè credo sia meglio di quelli che ho già ma tanto per recensionarlo in confronto con altri  Wink
Walternos
Walternos
Detailer esperto SUPER
Detailer esperto SUPER
Messaggi : 604
Attività : 816
Reputazione(like) : 149
Data d'iscrizione : 03.07.18
Età : 57
Località : corio (to)

Sonax Extreme BSD (Brilliant Shine Detailer) - Pagina 6 Empty Re: Sonax Extreme BSD (Brilliant Shine Detailer)

Ven Gen 18, 2019 6:48 pm
D&D io lo ho sempre usato soprattutto per le plastiche interne (verniciate) oltre a fuori e mi son sempre trovato molto bene…..poi ho cominciato a mixarlo con BSD …... Wink
avatar
Ajk
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 154
Attività : 195
Reputazione(like) : 18
Data d'iscrizione : 28.06.18

Sonax Extreme BSD (Brilliant Shine Detailer) - Pagina 6 Empty Re: Sonax Extreme BSD (Brilliant Shine Detailer)

Ven Gen 18, 2019 7:11 pm
scusa l’ignoranza: cosa intendi per plastiche verniciate?
Io lo uso su tutto: plancia, portiere sia dure che morbide.
Walternos
Walternos
Detailer esperto SUPER
Detailer esperto SUPER
Messaggi : 604
Attività : 816
Reputazione(like) : 149
Data d'iscrizione : 03.07.18
Età : 57
Località : corio (to)

Sonax Extreme BSD (Brilliant Shine Detailer) - Pagina 6 Empty Re: Sonax Extreme BSD (Brilliant Shine Detailer)

Ven Gen 18, 2019 7:35 pm
D&D si usa fuori sulla carrozzeria e dentro SOLO sulle plastiche verniciate ...non grezze !
RobyBS
RobyBS
Detailer esperto SUPER
Detailer esperto SUPER
Messaggi : 721
Attività : 889
Reputazione(like) : 85
Data d'iscrizione : 24.08.18
Località : BRESCIA

Sonax Extreme BSD (Brilliant Shine Detailer) - Pagina 6 Empty Re: Sonax Extreme BSD (Brilliant Shine Detailer)

Ven Gen 18, 2019 8:41 pm
Per chiarezza ..
Il cruscotto di plastica lo consideri grezzo ...
Le modanature sono plastiche verniciate... giusto?
RobyBS
RobyBS
Detailer esperto SUPER
Detailer esperto SUPER
Messaggi : 721
Attività : 889
Reputazione(like) : 85
Data d'iscrizione : 24.08.18
Località : BRESCIA

Sonax Extreme BSD (Brilliant Shine Detailer) - Pagina 6 Empty Re: Sonax Extreme BSD (Brilliant Shine Detailer)

Ven Gen 18, 2019 8:42 pm
Se passo d&d mizzato con BSD ... sul cruscotto ... che dici faccio danno ?! ... :/ ...
Contenuto sponsorizzato

Sonax Extreme BSD (Brilliant Shine Detailer) - Pagina 6 Empty Re: Sonax Extreme BSD (Brilliant Shine Detailer)

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.