Car Detailing la mia passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
Ospite
Ospite

La mia prima lucidatura! Empty La mia prima lucidatura!

Mar Lug 02, 2019 12:32 pm
Ciao a tutti "colleghi detailers"!
Ovviamente io non mi ritengo un detailer professionista come voi, ma mi considero un simpatico junior. [smiley]https://2img.net/i/fa/i/smiles/icon_smile.gif[/smiley]

Voglio condividervi la mia prima esperienza di lucidatura ma innanzitutto voglio ringraziare il mitico admin, alias Marek, che ha avuto la pazienza continua di supportarmi e sopportarmi in ogni mia attività, dubbio. Mi ha dispensato consigli sia sugli acquisti di prodotti, si sugli utilizzi, in un modo che direi davvero fantastico.
Mi sono potuto permettere di contattarlo di continuo e lui appena aveva del tempo mi ha sempre consigliato come fare, senza il minimo impegno o richiesta di contraccambio nè economico nè di altro genere. E questo sinceramente è il massimo per creare una relazione legata ad una passione comune!
WoW! Grazie mille Marek!!!!!

Ma andiamo a noi.
Ho comprato qualche settimana fa una Liquid Elements T2000 V2 e tutto un set di tamponi e 2 polish: il Koch Chemie 9.02 heavy cut ed il Koch Chemie 6.01 Fine polish.
Il mio tempo è limitato in quanto sia per lavoro che per altri impegni, nonchè per impegni familiari, mi trovo a dover davvero rubare il tempo tra una cosa e l'altra e cercare compromessi. Ma il wk scorso sono riuscito a ritagliarmi quasi 2 giorni per me e quindi ho agito come segue.

Sveglia all'alba per recarmi al self  per un lavaggio e togliere ogni traccia di polvere in quanto l'auto era già pulita da una o forse due settimane e il potentissimo Shiny Garage Morning Dew faceva davvero egregiamente il suo lavoro di lucentezza e glossi a distanza di giorni!

Prelavaggio foam con Autobrite Direct MagiFoam Blue diluito 1:38 circa (40ml in 1500ml di acqua calda). In realtà non è andata bene come la volta precedente. Non sono riuscito a raggiungere la pressione necessaria per avere una buona copertura dell'auto... Inoltre il caldo si faceva sentire anche alle 6 del mattino e influenzava l'azione di MagiFoam.
Poi sono andato con un ulteriore prelavaggio con Labocosmetica Purifica, diluito 1:20 (70ml in 1500ml di acqua calda). Qui il foam è andato molto meglio e sono riuscito a fare un buon prelavaggio.
Avrei poi voluto lavare con ADBL Shampoo Pro, ma per errore mio non l'ho portato... e quindi ho rilavato l'auto con Purifica, diluendo 250ml in 5litri d'acqua (1:19).
Asciugata l'auto,  sono andato di Shiny Garage D-Tox per decontaminare cerchi e tutta la parte "bassa dell'auto". Una precedente decontaminazione completa l'avevo fatta pochi mesi fa e non ho molte contaminazioni ferrose generalmente.
Sciacquata l'auto, asciugata e riportata l'auto in box ho preparato 3 tamponi (NAT) uno medio, l'altro in microfibra di taglio più profondo ed uno per la chiusura.

Qui vi inizio a mostrare alcune foto di come era ridotta l'auto. Avevo principalmente swirls da lavaggio sotto i rulli e qualche graffio qui e là. So che non sono il massimo in quanto io non ho uno spazio dedicato e le luci non sono il massimo, ma credo rendano l'idea.

Ho deciso di decontaminare meccanicamente ogni parte prima di lucidarla. La mia clay è una AngelWax Yellow Clay lubrificata con il Dodo Juice Clay Lube diluito 1:10.

Zona posteriore, tentativo per mostrare gli swirls da lavaggio sotto i rulli:
La mia prima lucidatura! 20190718

La mia prima lucidatura! 20190719

La mia prima lucidatura! 20190712

Danni nella zona dello sportello carburante:
La mia prima lucidatura! 20190715

La mia prima lucidatura! 20190713

La mia prima lucidatura! 20190714

Danni al paraurti posteriore. Un toccatina da un auto dietro.
La mia prima lucidatura! 20190717

Danni al paraurti posteriore. Un toccatina ad un palo in retro.
La mia prima lucidatura! 20190716
Walternos
Walternos
Detailer esperto SUPER
Detailer esperto SUPER
Messaggi : 604
Attività : 816
Reputazione(like) : 149
Data d'iscrizione : 03.07.18
Età : 57
Località : corio (to)

La mia prima lucidatura! Empty Re: La mia prima lucidatura!

Mar Lug 02, 2019 8:51 pm
Teppy ho visto che hai preso sia un compound (koch 9.01) che un MEDIO (koch 6.01) ….se posso permettermi ti consiglierei anche un finitore….il 6.01 lascia già una bella finitura ma su quel colore se tu usassi ad esempio Reflect della Car pro come finitore vedresti un gran miglioramento …..+ gloss e profondità specie sui colori scuri...TOP x me!
avatar
Ospite
Ospite

La mia prima lucidatura! Empty Re: La mia prima lucidatura!

Mar Lug 02, 2019 9:18 pm
Dove posso prenderlo? Su lcda? Io come finitore sto usando proprio il 6.01.

Credo comunque di aver fatto un uso spropositato del 9 perché andavo con pad medio e toglievo tutti gli swirls da lavaggio. Ma quando incontravo i difetti come graffi o altro.... Prendevo il pad Nat in microfibra che è di un taglio più profondo.... e cercavo di risolvere. A volte due step.
Poi andavo con pad di finitura e Koch 6.

Se dici che con questo da finitura ottengo di più... Lo proverei tanto ancora devo chiudere il lavoro. Mi mancano tre sportelli, vari bracci e il tettuccio.

Ciò che dovrei prendere adesso perché li sto finendo sono: Eraser, una clay in più che non si sa mai, vorrei riprendere il Koch 9 che ho usato male (sono a metà bottiglia) e mi è piaciuto. Pad per lucidatura manuale per fare le plastiche dei montanti lucidi tra gli sportelli... Un pad adatto ai vetri e relativo polish tipo ceriglass per fare il parabrezza di mia moglie che non si può guardare...
Vorrei riprendere il prodotto per lavare i panni della MaFra (adoravo il profumo) così come un prodotto per togliere gli insetti...

Quindi insomma un altro ordinello corposino potrei pianificarlo. Anche se non tutto mi servirebbe così in fretta.

Appena riesco posto le foto del dopo ovviamente.

Inviato con Topic'it
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

La mia prima lucidatura! Empty Re: La mia prima lucidatura!

Mar Lug 02, 2019 9:34 pm
Su lcda e anche Kaiser,cmq abbiamo cercato di limitare le spese al massimo per stare nei limiti del budget stabilito Very Happy per questo rinuncia ad un rifinitore e scelta di 6.01 che fa un po di one step e un po rifinitore in caso di necessità,per il resto con 9.01 dovevi usare tamponi da taglio non quelli medi Very Happy ne hai 2 mi sembra piu quello in mf
Walternos
Walternos
Detailer esperto SUPER
Detailer esperto SUPER
Messaggi : 604
Attività : 816
Reputazione(like) : 149
Data d'iscrizione : 03.07.18
Età : 57
Località : corio (to)

La mia prima lucidatura! Empty Re: La mia prima lucidatura!

Mar Lug 02, 2019 10:00 pm
Certo ma piuttosto userei compound piu finitore invece del medio
avatar
Ospite
Ospite

La mia prima lucidatura! Empty Re: La mia prima lucidatura!

Mar Lug 02, 2019 10:09 pm
Io ho letto le guide e tutte dicono che si parte da un tampone medio anziché da taglio profondo per risparmiare vernice.

Infatti per i miei swirls effettivamente il tampone medio ha fatto un lavoro egregio... Marek erché dici che avrei dovuto usare quelli di taglio maggiore subito?

Inviato con Topic'it
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

La mia prima lucidatura! Empty Re: La mia prima lucidatura!

Mar Lug 02, 2019 10:10 pm
Walternos ha scritto:Certo ma piuttosto userei compound piu finitore invece del medio
Si certo di solito si fa cosi facendo 2 step ma nel uso hobbystico piu delle volte ci si limita ad un one step(per un 2 step fatto bene ci vogliono 2/3 giorni  Very Happy ) quindi dovendo rinunciare a qualcosa  Neutral io ho 2 rifinitori nel arsenale(Menz3500 e proprio reflect) ma ormai non li uso quasi mai visto i tempi che ho a disposizione,cmq è vero per un lavoro a opera d'arte un compound+ rifinitore  Wink e Koch avrebbe Anticholo


Ultima modifica di Admin il Mar Lug 02, 2019 11:32 pm - modificato 1 volta.
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

La mia prima lucidatura! Empty Re: La mia prima lucidatura!

Mar Lug 02, 2019 10:13 pm
Teppy ha scritto:Io ho letto le guide e tutte dicono che si parte da un tampone medio anziché da taglio profondo per risparmiare vernice.

Infatti per i miei swirls effettivamente il tampone medio ha fatto un lavoro egregio... Marek erché dici che avrei dovuto usare quelli di taglio maggiore subito?

Inviato con Topic'it
Se vuoi massmo taglio usi tampone da taglio che poi con roto e orbita da 9mm non è il massimo,per risparmiare vernice...non esageramo  Wink mica stai carteggiando
RobyBS
RobyBS
Detailer esperto SUPER
Detailer esperto SUPER
Messaggi : 721
Attività : 889
Reputazione(like) : 85
Data d'iscrizione : 24.08.18
Località : BRESCIA

La mia prima lucidatura! Empty Re: La mia prima lucidatura!

Mar Lug 02, 2019 10:45 pm
... e ma sul mio bianco cosa uso per finire? ... Sad .. 
Tutti decantate finitori per colori scuri ... ma per il mio povero bianco ? ... Sad Sad Sad ... 
Oramai essence e/o redemption non mi soddisfano più! ... Wink .. 

Smile
avatar
Ospite
Ospite

La mia prima lucidatura! Empty Re: La mia prima lucidatura!

Mar Lug 02, 2019 11:52 pm
Perché parli di orbita da 9mm... Io ho tamponi da 135mm. Non capisco...

Inoltre dici: se vuoi taglio devi iniziare da un tampone da taglio... Quindi dovevo iniziare subito con il tampone in microfibra?
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

La mia prima lucidatura! Empty Re: La mia prima lucidatura!

Mer Lug 03, 2019 12:29 am
Teppy ha scritto:Perché parli di orbita da 9mm... Io ho tamponi da 135mm. Non capisco...

Inoltre dici: se vuoi taglio devi iniziare da un tampone da taglio... Quindi dovevo iniziare subito con il tampone in microfibra?
L'orbita che ha la tua roto;) vale a dire l'orbita che compie il platorello (9 mm) maggiore l'orbita in teoria assicura piu taglio e correzione(forse un po a scapito della finitura) si parte con le roto base da 8 mm per arrivare fino a 21mm.Tu hai 2 tamponi da taglio in spugna e 1 in microfibra Wink quindi cercando massimo taglio partirei con uno di quelli
avatar
Ospite
Ospite

La mia prima lucidatura! Empty Re: La mia prima lucidatura!

Mer Lug 03, 2019 11:19 am
Sai che faccio davvero fati ca a capire TUTTO?
Allora sul discorso pad, che mi pare il più facile da capire... spiegami meglio. Tu mi stai dicendo che sarei dovuto partire con i PAD di taglio maggiore anzichè con il medio. E non con quello in microfibra invece da usarsi alla bisogna. Stai dicendo questo?
E mi spieghi un pochino meglio perché? Cioè se con il medio io ho già risolto il 90% dei danni... perché mi consigli di partire diretto la prossima volta con un pad di taglio maggiore? Forse per risparmiare prodotto?

Inoltre aggiungo una domanda. Per un danno più complicato, ho fatto due step, direttamente con il pad in microfibra e non andava via. HO addirittura provato ad andare a velocità 6 e la macchina è diventata ingestibile tanto tremava... mi domando quando si possa usare questa velocità!

Poi vorrei domandare a Walternos perchè sostenga invece che il Koch Chemie F6.01 sia un medium cut, visto che io leggo sia nella bottiglia, che nelle descrizioni del produttore che si tratti di un polish di finitura (Fine Cut F6.01 - Koch-Chemie) : http://www.koch-chemie.de/kcuProduktinfo/Fine_Cut_F601_it.pdf

Riguardo invece le orbite... quindi quando parli di movimento orbitale della macchina pari a 9mm. Quindi di fatto stai parlando della forza lucidatrice della macchina, giusto? e come si valuta questo parametro? Più orbita hai meglio è? oppure al contrario?
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

La mia prima lucidatura! Empty Re: La mia prima lucidatura!

Mer Lug 03, 2019 11:39 am
Partirei coi tamponi da taglio per avere piu efficacia e rapidità d'azione,certo se dici che già il risultato col tampone medio ti soddisfa non è sbagliato Wink F6.01 è una pasta one step quindi in base al tampone usato puo fare da compound(ma non avendo lo stesso taglio di un compound vero) o da rifinitore( ma non da magari rifinitura di un rifinitore vero) Piu orbita maggiore di una roto maggiore risulta taglio e correzione
avatar
Ospite
Ospite

La mia prima lucidatura! Empty Re: La mia prima lucidatura!

Mer Lug 03, 2019 11:55 am
Grazie.
Quindi diciamo che se... io avessi dovuto fare un lavoro "perfetto" avrei dovuto finire con un finitore.... tipo? Che mi suggerireste rimanendo sempre nel mondo Koch?
Ho visto che su ebay vendono dei tris fatti da H9.01, F6.01 e M3 o qualcosa del genere.
Mi sono letto le descrizioni ed effettivamente noto che in quelli di finitura specifici alle volte menzionano siliconi o olii che servono per chiudere eventuali danni e quindi dare un effetto lucido finale molto forte. Ma a me questa cosa più che di lucidatura perfetta mi da l'idea di mascheratura... tipo glaze. Non è bellissimo.

Marek, quindi tu mi dici che, se a Marzo 2020, io avessi la macchina che esce da un inverno complicato.... con qualche segno... magari macchie di insetto trattate male... o calcare mal gestito... potrei pensare addirittura di andare direttamente di F6.01 con pad medio, one step... oppure con pad di finitura, sempre one step. Dico bene?
Eventualmente in caso di danni pesanti, allora l'H9.01 con pad di taglio, per poi chiudere con pad di finitura e F6.01. Giusto?

Infine, se avessi l'auto ben tenuta.... e per esempio dovessi andare ad un matrimonio e fare figura (eheheheheh scherzo). Potrei fare una passata di un altro polish da chiusura vero e proprio con pad di finitura? Tipo quel M3 simil glaze? Ho capito bene?

Ps. grazie. Ho compreso che più si ha orbita, più si taglia.
avatar
Mick78
Messaggi : 48
Attività : 77
Reputazione(like) : 14
Data d'iscrizione : 22.10.18
Età : 46
Località : Lucca

La mia prima lucidatura! Empty Re: La mia prima lucidatura!

Mer Lug 03, 2019 12:17 pm
Walternos ha scritto:Teppy ho visto che hai preso sia un compound (koch 9.01) che un MEDIO (koch 6.01) ….se posso permettermi ti consiglierei anche un finitore….il 6.01 lascia già una bella finitura ma su quel colore se tu usassi ad esempio Reflect della Car pro come finitore vedresti un gran miglioramento …..+ gloss e profondità specie sui colori scuri...TOP x me!
Siccome anch'io devo acquistare di nuovo un po' di polish avendo terminato quasi tutto, ero orientato sui koch chemie, tipo il H9.01 e il F6.01. Vorrei prendere anche un rifinitore, e quindi M3.02, è valido come prodotto? O è meglio puntare su essence o reflect? Da utilizzare principalmente su auto nere, un jimny e una golf 7 nero perla
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

La mia prima lucidatura! Empty Re: La mia prima lucidatura!

Mer Lug 03, 2019 12:32 pm
Teppy ha scritto:Grazie.
Quindi diciamo che se... io avessi dovuto fare un lavoro "perfetto" avrei dovuto finire con un finitore.... tipo? Che mi suggerireste rimanendo sempre nel mondo Koch?
Ho visto che su ebay vendono dei tris fatti da H9.01, F6.01 e M3 o qualcosa del genere.
Mi sono letto le descrizioni ed effettivamente noto che in quelli di finitura specifici alle volte menzionano siliconi o olii che servono per chiudere eventuali danni e quindi dare un effetto lucido finale molto forte. Ma a me questa cosa più che di lucidatura perfetta mi da l'idea di mascheratura... tipo glaze. Non è bellissimo.

Marek, quindi tu mi dici che, se a Marzo 2020, io avessi la macchina che esce da un inverno complicato.... con qualche segno... magari macchie di insetto trattate male... o calcare mal gestito... potrei pensare addirittura di andare direttamente di F6.01 con pad medio, one step... oppure con pad di finitura, sempre one step. Dico bene?
Eventualmente in caso di danni pesanti, allora l'H9.01 con pad di taglio, per poi chiudere con pad di finitura e F6.01. Giusto?

Infine, se avessi l'auto ben tenuta.... e per esempio dovessi andare ad un matrimonio e fare figura (eheheheheh scherzo). Potrei fare una passata di un altro polish da chiusura vero e proprio con pad di finitura? Tipo quel M3 simil glaze? Ho capito bene?

Ps. grazie. Ho compreso che più si ha orbita, più si taglia.
Si,il Tuo ragionamento è giusto Wink Per un lavoro "perfetto" era meglio un finitore come dice Walter,Koch ha come rifinotore Anticholo o la novità M3.02 mi sembra ma ne puoi usare anche di altre marche.Invece se vuoi fare una "rinfrescata" una pasta one-step è la soluzione perfetta,con un passaggio con un tampone medio ottieni un buon compromesso tra correzione e finitura finale Wink Per lavoro ancora piu rapido magari in occasione di un matrimonio Laughing o semplicemente prima di applicare la nuova protezione io uso i vari paint cleaner,glaze (si puo anche un finitore in teoria)
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

La mia prima lucidatura! Empty Re: La mia prima lucidatura!

Mer Lug 03, 2019 12:37 pm
Mick78 ha scritto:
Walternos ha scritto:Teppy ho visto che hai preso sia un compound (koch 9.01) che un MEDIO (koch 6.01) ….se posso permettermi ti consiglierei anche un finitore….il 6.01 lascia già una bella finitura ma su quel colore se tu usassi ad esempio Reflect della Car pro come finitore vedresti un gran miglioramento …..+ gloss e profondità specie sui colori scuri...TOP x me!
Siccome anch'io devo acquistare di nuovo un po' di polish avendo terminato quasi tutto, ero orientato sui koch chemie, tipo il H9.01 e il F6.01. Vorrei prendere anche un rifinitore, e quindi M3.02, è valido come prodotto? O è meglio puntare su essence o reflect? Da utilizzare principalmente su auto nere, un jimny e una golf 7 nero perla
Certo che valido come tutte paste Koch Wink Meglio o peggio rispetto a Reflect non saprei,con lavoro fatto bene si farà fatica a distinguere(Essence è un diverso come prodotto) Da stare attenti con rifinitore Koch però che esiste in 2 versioni Exclamation (M3.02 i M3.01) uno normale rifinitore e l'altro con protezione finale compresa
avatar
Mick78
Messaggi : 48
Attività : 77
Reputazione(like) : 14
Data d'iscrizione : 22.10.18
Età : 46
Località : Lucca

La mia prima lucidatura! Empty Re: La mia prima lucidatura!

Mer Lug 03, 2019 12:57 pm
Grazie Marek, mi orienterò su Koch anche per il finitore!
Si ho visto che ci sono diversi prodotti da finitura
Da quello che ho capito M3.02 è l'ultima versione, successore di M2.01, e sono solo finitori
Quello che dici te dovrebbe essere il P3.01, finitore e protettivo, e infatti sulla confezione ha le bande sia viola (finitura) che verde (protezione)
avatar
Ospite
Ospite

La mia prima lucidatura! Empty Re: La mia prima lucidatura!

Mer Lug 03, 2019 3:09 pm
Corretto... Devo dire la verità mi piace molto il sito Koch e tutte le spiegazioni che danno ai loro prodotti. Peccato in Italia avere pochi distributori.
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

La mia prima lucidatura! Empty Re: La mia prima lucidatura!

Mer Lug 03, 2019 3:25 pm
Teppy ha scritto:Corretto... Devo dire la verità mi piace molto il sito Koch e tutte le spiegazioni che danno ai loro prodotti. Peccato in Italia avere pochi distributori.
Le paste Koch pur essendo le piu apprezzate e conosciute da detailer di tutto il mondo,non sono per qualche motivo(probabilmente commerciale)approvate dal distributire piu importante italiano(e Alfa e Omega del detailing italiano)  Shocked non solo...in una recente domanda posta sul loro forum sui prodotti Koch la risposta è stata sorprendente  Shocked che i prodotti Koch sono superati e di scarsa qualità  Laughing
Walternos
Walternos
Detailer esperto SUPER
Detailer esperto SUPER
Messaggi : 604
Attività : 816
Reputazione(like) : 149
Data d'iscrizione : 03.07.18
Età : 57
Località : corio (to)

La mia prima lucidatura! Empty Re: La mia prima lucidatura!

Mer Lug 03, 2019 8:54 pm
posso dire con certezza che qui in Italia stanno cercando di battere le paste Koch …….e non è per niente facile!
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

La mia prima lucidatura! Empty Re: La mia prima lucidatura!

Mer Lug 03, 2019 9:10 pm
Vediamo un esempio di cosa ne dicono sul forum italiano numero 1 in Italia  Wink é l'ignoranza o censura....
http://www.lacuradellauto.com/t23528-koch-chemie
Walternos
Walternos
Detailer esperto SUPER
Detailer esperto SUPER
Messaggi : 604
Attività : 816
Reputazione(like) : 149
Data d'iscrizione : 03.07.18
Età : 57
Località : corio (to)

La mia prima lucidatura! Empty Re: La mia prima lucidatura!

Gio Lug 04, 2019 9:33 pm
ho letto al tempo quel post….no comment…..comunque è un leader in italia che deve cercare di batter i prodotti Koch!
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

La mia prima lucidatura! Empty Re: La mia prima lucidatura!

Gio Lug 04, 2019 9:39 pm
Walternos ha scritto:ho letto al tempo quel post….no comment…..comunque è un leader in italia che deve cercare di batter i prodotti Koch!
E lo fa già con grande sucesso seconde me  Wink e non deve battere niente basta buon marketing e un po di censura come nel post sopra....
avatar
Ospite
Ospite

La mia prima lucidatura! Empty Re: La mia prima lucidatura!

Dom Ago 04, 2019 2:04 pm
Scusate se le aggiungo solo adesso, eccovi le foto di qualche dettaglio post lucidatura (e post 2 lavaggi effettivamente).
Una fiancata
La mia prima lucidatura! Img_2075

La zona dello sportellino carburante
La mia prima lucidatura! Img_2072

La mia prima lucidatura! Img_2076

Questa è la zona del bagagliaio che dalle foto sopra vedete come era conciata.
La mia prima lucidatura! Img_2073

La mia prima lucidatura! Img_2074
Contenuto sponsorizzato

La mia prima lucidatura! Empty Re: La mia prima lucidatura!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.