Car Detailing la mia passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
GreZZo82
GreZZo82
Messaggi : 11
Attività : 19
Reputazione(like) : 4
Data d'iscrizione : 11.08.19
Età : 41
Località : Bergamo

La mia prima lucidatura! - Pagina 3 Empty Re: La mia prima lucidatura!

Gio Set 12, 2019 8:21 am
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Non ho mai lucidato , più che altro per paura di fare danni , , ma sto imparando più leggendo questo post che non facendo millemila ricerche in rete e guardando video su YouTube... Grazie a tutti ...
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

La mia prima lucidatura! - Pagina 3 Empty Re: La mia prima lucidatura!

Gio Set 12, 2019 8:28 am
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
GreZZo82 ha scritto:Non ho mai lucidato , più che altro per paura di fare danni , , ma sto imparando più leggendo questo post che non facendo millemila ricerche in rete e guardando video su YouTube... Grazie a tutti ...
Guarda ,con una roto non puoi far danni poi quella base  Wink anche Teppy (l'autore di questo post) aveva paura  Razz poco fa ha preso la roto e il kit base paste+tamponi e vedi che ottiene già risultati discreti,e non puo che migliorare  Wink
avatar
Ospite
Ospite

La mia prima lucidatura! - Pagina 3 Empty Re: La mia prima lucidatura!

Gio Set 12, 2019 9:23 am
Ciao Grezzo.
La mia condivisione ha proprio questo scopo. Ci sono anche altri miei post sul forum lcda e sempre ho cercato di condividere esperienze e soprattutto capire bene le cose che facevo o che mi venivano proposte.

Sarò brutale ma ci sono 2 cose da tenere presente in questo mondo. La prima è il tecnicismo. Chi è appassionato di Detailing da tempo ha imparato un linguaggio fatto di sigle, concetti, processi e prodotti... Che si fa fatica a capire all'inizio. Questa padronanza di linguaggio si acquisisce con il tempo per chi è nuovo. Mentre chi sa le cose può non rendersi conto di quanto si esprime difficile per i nuovi...oppure alcuni lo fanno apposta per tirarsela. Io ho sempre quindi cercato di semplificare i concetti ed esprimerli al meglio per amore della condivisione per altri, oltre che per esser sicuro di aver capito.

La seconda cosa invece è il background personale di ciascuno. Parliamoci chiaro e senza voler offendere nessuno....ma chi si dedica al detailing non è quasi mai un laureato in scienze spaziali. La maggior parte sono ex carrozzieri, appassionati, gente che ha fatto di una passione manuale il proprio lavoro. Brava gente ma nella maggioranza dei casi non sono molto pratico con i computer o con lo scrivere guide o tutorial. Insomma sono mestieri diversi e richiedono preparazioni diverse.
Questa differenza nel modo di esprimersi rende sempre molto difficile capirsi... Quando trovi però persone come Walter o Marek o altro che hanno la buona volontà di spiegare e condividere ripetendo più volte gli stessi concetti.... Ecco che tutto magicamente inizia ad esser comprensibile. Ci vuole fatica ma si riesce.

Ora tornando al topic.
Io non Sono una persona che ha tempo.
Però ho questo desiderio da tempo. Ho comprato questa auto e dopo pochi mesi era tutta segnata dai lavaggi effettuati sotto i rulli e del guano d'uccello che mi rovinò il cofano. Ora finalmente dopo due anni sto tentando di riportarla a nuovo per godermela come auto nuova.
Dico questo perché il processo che sto seguendo io non è sicuramente da manuale. Oggi lucido una parte .. domani la lavo.... Tra un mese lucido il resto... Poi passo protezioni... Poi dopo le tolgo... Poi mi dedico alle plastiche... Poi rilucido quello che manca... Insomma a seconda del tempo che ho faccio. E non è buono.
Marek mi rimprovera spesso anche perché così facendo certe volte vado di testa mia e sbaglio le procedure.
Eppure credimi... I risultati li sto ottenendo perché al momento mi sto tenendo su cose sicure (lavoro con rotorbitale basic) e non devo correggere cose complesse.

Ora... L'auto è completamente lucida e sto passando la cera in questi giorni... E ti dirò... Non passa momento che la guardo e noto un segno che prima non avevo notato e che ora è là. So che potrei toglierlo ma non ho tempo e voglia e dico: come ho fatto a non vederlo prima? Forse è apparso dopo?

Poco importa. Adesso so come posso toglierlo e so che se un giorno avrò un wk tutto per me... Potrò sistemare.

Se vuoi fare domande di qualsiasi genere non esitare e grazie per seguire questo topic.

Inviato con Topic'it
Walternos
Walternos
Detailer esperto SUPER
Detailer esperto SUPER
Messaggi : 604
Attività : 816
Reputazione(like) : 149
Data d'iscrizione : 03.07.18
Età : 57
Località : corio (to)

La mia prima lucidatura! - Pagina 3 Empty Re: La mia prima lucidatura!

Gio Set 12, 2019 8:37 pm
specialmente il medio e anche meno con il finitore
Contenuto sponsorizzato

La mia prima lucidatura! - Pagina 3 Empty Re: La mia prima lucidatura!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.