Car Detailing la mia passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
mmaaxx83
Detailer Novello
Detailer Novello
Messaggi : 85
Attività : 141
Reputazione(like) : 25
Data d'iscrizione : 20.07.18
Località : Conegliano (TV)

Pulizia e richiesta consigli - Pagina 2 Empty Re: Pulizia e richiesta consigli

Mar Lug 09, 2019 10:08 am
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Esatto, dopo tornano peggio di prima
komi
komi
Detailer esperto EXTRA
Detailer esperto EXTRA
Messaggi : 397
Attività : 469
Reputazione(like) : 27
Data d'iscrizione : 27.06.18

Pulizia e richiesta consigli - Pagina 2 Empty Re: Pulizia e richiesta consigli

Mar Lug 09, 2019 8:59 pm
Teppy ha scritto:L'anno scorso ho avuto un incidente che ha costretto il carrozziere a riverniciare quel pezzo interamente.
Non riesco a capire come in 1 anno di lavaggi (4 o forse 5 al massimo) con prodotti validi, lo abbia sbiancato facendogli perdere il colore della vernice.
Assurdo.
Secondo me ripeto, non ha molto senso coprire con un prodotto dressing protettivo. Ha più senso riverniciare e proteggere.
Non mi capacito sinceramente.
A me dava l'idea fosse un pò quanto mi è successo con le guarnizioni e cioè che prodotti acidi o alcalini rimasti su avessero lasciato il segno e con una buona pulitura spazzolando li avrei tolti.
Pensare che ho perso il colore mi sembra assurdo.

secondo me il carrozziere non ha verniciato ma ha messo qualche prodotto dressing che adesso si sta esaurendo e ritorna la plastica sbiancata
avatar
Ospite
Ospite

Pulizia e richiesta consigli - Pagina 2 Empty Re: Pulizia e richiesta consigli

Ven Lug 19, 2019 9:39 am
Scusate se riprendo l'argomento. MI dicono che anche PERL potrebbe fare al caso mio. L'uso è più vicino e semplice ad Hydra di Labocosmetica, ma i risultati sono migliori decisamente.
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Pulizia e richiesta consigli - Pagina 2 Empty Re: Pulizia e richiesta consigli

Ven Lug 19, 2019 9:46 am
Teppy ha scritto:Scusate se riprendo l'argomento. MI dicono che anche PERL potrebbe fare al caso mio. L'uso è più vicino e semplice ad Hydra di Labocosmetica, ma i risultati sono migliori decisamente.
È un dressing come hydra,risultati in termini di durata sono simili,e so che a tanti da un efetto un tantino troppo unto,ce di meglio come dressing
avatar
mmaaxx83
Detailer Novello
Detailer Novello
Messaggi : 85
Attività : 141
Reputazione(like) : 25
Data d'iscrizione : 20.07.18
Località : Conegliano (TV)

Pulizia e richiesta consigli - Pagina 2 Empty Re: Pulizia e richiesta consigli

Ven Lug 19, 2019 9:58 am
Il migliore per dressing esterno è il GT T1.
Però dura qualche mese e poi svanisce
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Pulizia e richiesta consigli - Pagina 2 Empty Re: Pulizia e richiesta consigli

Ven Lug 19, 2019 10:07 am
mmaaxx83 ha scritto:Il migliore per dressing esterno è il GT T1.
Però dura qualche mese e poi svanisce
Non l'ho provato,ma che duri qualche mese è normale per i dressing esterni
avatar
Ospite
Ospite

Pulizia e richiesta consigli - Pagina 2 Empty Re: Pulizia e richiesta consigli

Dom Ago 04, 2019 2:20 pm
Ennesimo lavaggio con questa formula:
Prewash 50ml di MagiFoam in 1,8 litri di soluzione in acqua calda, foammato con Alta Foam 2000.
Mentre agiva MagiFoam ho spruzzato a zone un tar remover per togliere insetti e resina che ho preso in queste ferie.
Wash con 20ml di ADBL Shampoo Pro in 8 litri d'acqua circa.
Cerchi decontaminati con Shiny Garage D-Tox e un pennellino.
Dopo risciacquo, ho passato ADBL Syntetic Spray Wax.
Sulle gomme Mafra Extreme Black.

Questo l'esito, con un prima e dopo.
Pulizia e richiesta consigli - Pagina 2 Img_2082

Pulizia e richiesta consigli - Pagina 2 Img_2081

Pulizia e richiesta consigli - Pagina 2 Img_2080
Pulizia e richiesta consigli - Pagina 2 Img_2087

Pulizia e richiesta consigli - Pagina 2 Img_2083

Pulizia e richiesta consigli - Pagina 2 Img_2088

Mi sapete dire cosa sono secondo voi queste macchie?

Pulizia e richiesta consigli - Pagina 2 Img_2085

Pulizia e richiesta consigli - Pagina 2 Img_2084

Pulizia e richiesta consigli - Pagina 2 Img_2086

Pulizia e richiesta consigli - Pagina 2 Img_2090

Pulizia e richiesta consigli - Pagina 2 Img_2089
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Pulizia e richiesta consigli - Pagina 2 Empty Re: Pulizia e richiesta consigli

Dom Ago 04, 2019 4:41 pm
Per quanto riguarda le macchie,su 2 foto mi sembrano quasi residui di escrementi di ucelli che hanno attaccato il trasparente Neutral Non è che hai lasciato sopra a lungo al sole queste sorpresine Question Su un altra foto invece mi sembra di vedere residui di insetti spiaccicati(anche questi acidi se lasciati sopra a lungo possono ataccare il trasparente)
avatar
Ospite
Ospite

Pulizia e richiesta consigli - Pagina 2 Empty Re: Pulizia e richiesta consigli

Dom Ago 04, 2019 6:13 pm
Nessun escremento di uccello veramente. Al massimo resina.
La foto in cui dici degli insetti invece la vedo male... Perché parliamo della parte superiore del bagaglio, ossia il retro dell'auto. Faccio fatica a pensare insetti. A me sembrano più residui della pioggia miscelati allo sporco prodotto dagli alberi, quindi resina.

Mi successe qualcosa di simile l'anno scorso sempre tornando da Riccione. Ma quella volta fu molto peggio. Al tempo ho risolto solo con un lavaggio intensivo sotto i rulli.....
Mi domando adesso come potrei risolvere. Ho passato comunque adbl ssw, quindi se volessi pulire "a secco" come dovrei fare?
Spruzzo il prodotto per le resine, attendo per lasciare agire e poi lavoro con microfibra?
Dopo devo quindi ripassare ssw?

Inviato con Topic'it
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Pulizia e richiesta consigli - Pagina 2 Empty Re: Pulizia e richiesta consigli

Dom Ago 04, 2019 6:41 pm
A vedere dalle foto non sembra resina scratch quelle sono di solito puntini/macchioline ataccate sopra,spesso tipo collose,cmq se si tratta di resina ancorata(ho spesso a che fare visto che mia moglie parcheggia sotto gli alberi Neutral ) si agisce con un Tar&Glue remover ma in modo un po differente mentre per quanto riguarda il catrame basta spruzzare su parti asciutte(sempre, sul bagnato non fa reazione!) e aspettare che il catrame si scolga dopodiché risciaquare,su resina ancorata(non troppo però) si lasciano sopra salviettine di cotone imbevute di prodotto qualche minuto in modo che il prodotto agisca e scoglie o almeno ammorbidisce la resina dopodiché si rimuovono con delicatezza i puntini di resina attaccata
Pulizia e richiesta consigli - Pagina 2 20190714
avatar
Ospite
Ospite

Pulizia e richiesta consigli - Pagina 2 Empty Re: Pulizia e richiesta consigli

Dom Ago 04, 2019 7:29 pm
Beh sai.. dipende comunque dal tipo di alberi. Le gocce di resina di cui parli le conosco... Ma credo che qui il problema siano gli alberi che, perdono le foglie proprio tra luglio e agosto e quindi già rilascia schifo... Poi ci aggiungi due giorni di pioggia... E hai fatto il mix che macchia ovunque.
Sono certo che sì possono togliere perché l'anno scorso le sopportai un po' e vedendo che non riuscivo a toglierle con i miei lavaggi... Provai sotto i rulli con il lavaggio più forte. E riuscì.
Ora vorrei farcela da solo.

Quindi tu dici di spruzzare il prodotto su batuffoli di ovatta e lasciarli su 5 minuti. Per poi pulire con microfibra.
A lavoro terminato, ripasso con ssw.

Inviato con Topic'it
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Pulizia e richiesta consigli - Pagina 2 Empty Re: Pulizia e richiesta consigli

Dom Ago 04, 2019 7:50 pm
Teppy ha scritto:Beh sai.. dipende comunque dal tipo di alberi. Le gocce di resina di cui parli le conosco... Ma credo che qui il problema siano gli alberi che, perdono le foglie proprio tra luglio e agosto e quindi già rilascia schifo...  Poi ci aggiungi due giorni di pioggia... E hai fatto il mix che macchia ovunque.
Sono certo che sì possono togliere perché l'anno scorso le sopportai un po' e vedendo che non riuscivo a toglierle con i miei lavaggi... Provai sotto i rulli con il lavaggio più forte. E riuscì.
Ora vorrei farcela da solo.

Quindi tu dici di spruzzare il prodotto su batuffoli di ovatta e lasciarli su 5 minuti. Per poi pulire con microfibra.
A lavoro terminato, ripasso con ssw.

Inviato con Topic'it
Hmm,a sto punto non ti resta che provare visto che hai vari prodotti per situazioni diverse Wink Potresti prima trattare le zone interessato dopo aver lavato(un ulteriore spugnata) con apc e purifica(puro) se risciaquando non risolvi provare Tar&Glue remover come descritto sopra(Tutte le operazioni all'ombra Exclamation ) Se non risolvi resta una lucidata veloce
avatar
Ajk
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 154
Attività : 195
Reputazione(like) : 18
Data d'iscrizione : 28.06.18

Pulizia e richiesta consigli - Pagina 2 Empty Re: Pulizia e richiesta consigli

Lun Ago 05, 2019 12:31 am
Io francamente hydra e pearl non li sopporto.
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Pulizia e richiesta consigli - Pagina 2 Empty Re: Pulizia e richiesta consigli

Lun Ago 05, 2019 6:28 am
Ajk ha scritto:Io francamente hydra e pearl non li sopporto.
Per l'efetto un po unto che danno ?
avatar
Ospite
Ospite

Pulizia e richiesta consigli - Pagina 2 Empty Re: Pulizia e richiesta consigli

Lun Ago 05, 2019 10:43 am
Marek, quindi mi suggerisci di rilavare l'auto? io penso che adesso la rilaverò a Settembre e sto pianificando una settimana di lavori e un'altra lucidatura.
Avrò una bella settimana libera.

Io pensavo invece di attivarmi con i prodotti a secco adesso, visto che l'auto è già pulita...

Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Pulizia e richiesta consigli - Pagina 2 Empty Re: Pulizia e richiesta consigli

Lun Ago 05, 2019 10:55 am
Teppy ha scritto:Marek, quindi mi suggerisci di rilavare l'auto? io penso che adesso la rilaverò a Settembre e sto pianificando una settimana di lavori e un'altra lucidatura.
Avrò una bella settimana libera.

Io pensavo invece di attivarmi con i prodotti a secco adesso, visto che l'auto è già pulita...

Meglio che aspetti con questi lavori al prossimo lavaggio,intervento con questi prodotti richiede sucessivo risciaquo,farlo a secco non mi sembra molto sicuro
avatar
Ospite
Ospite

Pulizia e richiesta consigli - Pagina 2 Empty Re: Pulizia e richiesta consigli

Mar Ago 06, 2019 4:32 pm
Ragazzi, ho trovato il post che avevo pubblicato effettivamente l'anno scorso, sempre tornando da Riccione.... In quel post, dopo il lavaggio trovai l'auto MOLTO PEGGIO CONCIATA di adesso. Ma le macchie sono dello stesso genere. Eccolo: https://detailingpassione.forumattivo.com/t80-lavaggio-per-riportarla-a-nuovo

Se non ricordo male... alla fine ripulìi l'auto portandola ad un lavaggio automatico sotto i rulli.... ma adesso dopo averla lucidata non ci penso nemmeno!
Contenuto sponsorizzato

Pulizia e richiesta consigli - Pagina 2 Empty Re: Pulizia e richiesta consigli

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.