Car Detailing la mia passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Oggi ho capito che... la cera non fa per me - Pagina 2 Empty Re: Oggi ho capito che... la cera non fa per me

Dom Set 09, 2018 10:42 pm
Ajk ha scritto:Ciao, io però non sono tanto d’accordo sul definire la megs gold prodotto da supermercato.
nemmeno io a dir la verità Wink è vero che i prodotti della Meguairs li trovi non solo on line,ma è un brand considerato alla pari di altri professionali detailing

komi
komi
Detailer esperto EXTRA
Detailer esperto EXTRA
Messaggi : 397
Attività : 469
Reputazione(like) : 27
Data d'iscrizione : 27.06.18

Oggi ho capito che... la cera non fa per me - Pagina 2 Empty Re: Oggi ho capito che... la cera non fa per me

Dom Set 09, 2018 10:48 pm
L'avevo presa 5 anni fa alla beps, quando non sapevo niente di niente, pensando che mettendo la cera avvenisse il miracolo Very Happy Very Happy Very Happy. Infatti l'avevo usata 1/2 volte e poi messa via nell'angolo più remoto del garage
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Oggi ho capito che... la cera non fa per me - Pagina 2 Empty Re: Oggi ho capito che... la cera non fa per me

Dom Set 09, 2018 11:06 pm
Non dovrebbe essere male la linea gold come cera in pasta,liquida e anche qw/qd,le prime 2 scarseggiano solo in durata
komi
komi
Detailer esperto EXTRA
Detailer esperto EXTRA
Messaggi : 397
Attività : 469
Reputazione(like) : 27
Data d'iscrizione : 27.06.18

Oggi ho capito che... la cera non fa per me - Pagina 2 Empty Re: Oggi ho capito che... la cera non fa per me

Lun Set 10, 2018 10:25 pm
Walternos ha scritto:Komi….di FA danne 2 layer vedi che durata ...dati a ruota!
Come durata, gloss e facilità d'uso come è FA rispetto a Angelwax TI-22 (se lo hai usato?)
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Oggi ho capito che... la cera non fa per me - Pagina 2 Empty Re: Oggi ho capito che... la cera non fa per me

Lun Set 10, 2018 10:39 pm
Non l'ho provato ma mi risulta un prodotto un po particolare non un sigillante normale come FA ma una specie di primer anche per le cere,lo consiglierei per chi vuol fare queste combinazioni,per Te Komi no,un prodotto normale ps.ho visto ora che la domanda non era rivolta a me Very Happy
komi
komi
Detailer esperto EXTRA
Detailer esperto EXTRA
Messaggi : 397
Attività : 469
Reputazione(like) : 27
Data d'iscrizione : 27.06.18

Oggi ho capito che... la cera non fa per me - Pagina 2 Empty Re: Oggi ho capito che... la cera non fa per me

Lun Set 10, 2018 11:48 pm
No problem Wink
Ho citato Walternos... ma è rivolta a chiunque ne sa più di me
RobyBS
RobyBS
Detailer esperto SUPER
Detailer esperto SUPER
Messaggi : 721
Attività : 889
Reputazione(like) : 85
Data d'iscrizione : 24.08.18
Località : BRESCIA

Oggi ho capito che... la cera non fa per me - Pagina 2 Empty Re: Oggi ho capito che... la cera non fa per me

Mar Set 11, 2018 8:36 am
Admin ha scritto:Non l'ho provato ma mi risulta un prodotto un po particolare non un sigillante normale come FA ma una specie di primer anche per le cere,lo consiglierei per chi vuol fare queste combinazioni,per Te Komi no,un prodotto normale ps.ho visto ora che la domanda non era rivolta a me Very Happy

scusami .. intendi che Ti22 non è "solo" sigillante ma che poi dopo , comunque bisogna dare uno strato di qualcosa ... ?
e si potrebbe dare sia cera che QD ? ... indifferentemente ... o uno o l'altro ?


mentre FA è più completo .... sigillante che non necessita di QD o cera sopra ? ...


oppure ho fatto confusione ?
Walternos
Walternos
Detailer esperto SUPER
Detailer esperto SUPER
Messaggi : 604
Attività : 816
Reputazione(like) : 149
Data d'iscrizione : 03.07.18
Età : 57
Località : corio (to)

Oggi ho capito che... la cera non fa per me - Pagina 2 Empty Re: Oggi ho capito che... la cera non fa per me

Mar Set 11, 2018 12:43 pm
io ho e ho usato anche il ti-22 ma preferisco altro (ok sui colori scuri)…..e non è un primer x dare su cere o altro ….qualcuno sopra al ti-22 dà la fusso ma avendo anche provato questa combo trovo che sono meglio separatamente
Come durata sono simili con FA ma quest'ultimo molto + facile da dare...0 aloni rispetto a Ti
RobyBS
RobyBS
Detailer esperto SUPER
Detailer esperto SUPER
Messaggi : 721
Attività : 889
Reputazione(like) : 85
Data d'iscrizione : 24.08.18
Località : BRESCIA

Oggi ho capito che... la cera non fa per me - Pagina 2 Empty Re: Oggi ho capito che... la cera non fa per me

Mar Set 11, 2018 12:49 pm
Walternos ha scritto:io ho e ho usato anche il ti-22 ma preferisco altro (ok sui colori scuri)…..e non è un primer x dare su cere o altro ….qualcuno sopra al ti-22 dà la fusso ma avendo anche provato questa combo trovo che sono meglio separatamente
Come durata sono simili con FA ma quest'ultimo molto + facile da dare...0 aloni rispetto a Ti

come sheeting , beading , durata e gloss su auto bianca ? che ci dici ? ...

pendiamo dalle tue labbra walternos !... bounce

io ho usato reload precedentemente e non ho termini di paragone ...
ma sono indeciso sul prossimo acquisto ... Question
Walternos
Walternos
Detailer esperto SUPER
Detailer esperto SUPER
Messaggi : 604
Attività : 816
Reputazione(like) : 149
Data d'iscrizione : 03.07.18
Età : 57
Località : corio (to)

Oggi ho capito che... la cera non fa per me - Pagina 2 Empty Re: Oggi ho capito che... la cera non fa per me

Mar Set 11, 2018 12:54 pm
ho scritto che a me non piace tanto e ok x i colori scuri dove "scurisce" leggermente ma sul bianco non mi ha dato emozioni (poi son gusti)

Durata + o - come Fa se tenuto bene!
komi
komi
Detailer esperto EXTRA
Detailer esperto EXTRA
Messaggi : 397
Attività : 469
Reputazione(like) : 27
Data d'iscrizione : 27.06.18

Oggi ho capito che... la cera non fa per me - Pagina 2 Empty Re: Oggi ho capito che... la cera non fa per me

Mar Set 11, 2018 12:56 pm
Benissimo... Se la durata è simile ma FA è molto più facile da usare, per adesso rimane il mio protettivo spray migliore.
Restando in casa Dodo qual'è il paint cleaner più adatto?
Io penso il BB Prep Polish
RobyBS
RobyBS
Detailer esperto SUPER
Detailer esperto SUPER
Messaggi : 721
Attività : 889
Reputazione(like) : 85
Data d'iscrizione : 24.08.18
Località : BRESCIA

Oggi ho capito che... la cera non fa per me - Pagina 2 Empty Re: Oggi ho capito che... la cera non fa per me

Mar Set 11, 2018 1:01 pm
Walternos ha scritto:ho scritto che a me non piace tanto e ok x i colori scuri dove "scurisce" leggermente ma sul bianco non mi ha dato emozioni (poi son gusti)

Durata + o - come Fa se tenuto bene!

scusa walternos , mi riferivo appunto ad FA .... per quanto riguarda shetting, beading , durata e gloss ... che dici ? ...

OK che Ti22 è meglio su auto scure , ma più difficile da dare ... quindi ho perso interesse in lui ... Smile tra la'ltro io ho vettura bianca .. Smile
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Oggi ho capito che... la cera non fa per me - Pagina 2 Empty Re: Oggi ho capito che... la cera non fa per me

Mar Set 11, 2018 1:57 pm
Walternos ha scritto:io ho e ho usato anche il ti-22 ma preferisco altro (ok sui colori scuri)…..e non è un primer x dare su cere o altro ….qualcuno sopra al ti-22 dà la fusso ma avendo anche provato questa combo trovo che sono meglio separatamente
Come durata sono simili con FA ma quest'ultimo molto + facile da dare...0 aloni rispetto a Ti
mi dispiace contraddirti ma anche sulle schede trovo info che fa anche da primer per cere AW che è un caso raro,mi sembra un prodotto proprio differente anche come consistenza e profumo rispetto ad altri sigillanti(sembra solvente)il prodotto mi ha incuriosito anche perche non ha riscosso grande sucesso nel mondo detailing(a parte ambiente lcda) ho chiesto anche info in merito ai miei amici all'estero,in pochi che l'hanno usato non sono rimasti entusiasti,e anche su lcda ci sono pareri in contrasto(raro in quel ambiente) questo e il prezzo non basso mi hanno scoraggiato a provarlo,i prodotti che hanno tante funzioni (e questo a quanto pare oltre proteggere,pulisce e fa da primer )finora che ho provato non fanno bene niente in specifico
Bero0571
Bero0571
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 170
Attività : 194
Reputazione(like) : 25
Data d'iscrizione : 22.08.18
Età : 50
Località : Empoli (FI)

Oggi ho capito che... la cera non fa per me - Pagina 2 Empty Re: Oggi ho capito che... la cera non fa per me

Mar Set 11, 2018 11:46 pm
Ma quindi Ti22 potrebbe essere usato come primer prima di una cera AW?
Sinceramente non ci avevo pensato , è una info che viene direttamente da AW oppure da altri utenti?
Io l'ho usato tempo fa Ti22 , dopo aver fatto una lucidatura manuale e prima di applicare Fusso 12 m.
Come dice Admin , è molto particolare perché più che un sigillante sembra un solvente. Evapora appena applicato, ma forse perché un mesetto fa era un altra temperatura...e sul momento dona un bel gloss. Proprio su lcda avevo letto che viene usato per aumentare un po' il gloss. Su auto bianca cmq è un po' un discorso relativo quello del gloss...
In seguito poi dopo circa 15 giorni feci un ciclo di lavaggio completo, decontaminazione chimica e applicato microliquid compound e poi Fusso. Tuttora sono rimasto così, ma a me non è dispiaciuto Ti22.
Poi se devo dire la mia...dopo lucidatura , sigillo con Ti22 , sinceramente preferisco Fusso, ma proprio perché per un discorso di durata mi da impressione sia più performante Fusso.
Comunque da quanto ho capito sembra che Ti22 sia usato più come base per altri sigillanti che come sigillante vero e proprio.
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Oggi ho capito che... la cera non fa per me - Pagina 2 Empty Re: Oggi ho capito che... la cera non fa per me

Mer Set 12, 2018 12:08 am
Si è uno di quei pochi casi in cui il produttore prevede applicazione di una cera(sua) sopra sto ti-22,ma resta il dubbio perche lo permette ma non promette che la durata della cera stessa resti uguale....è difficile da verificarlo quindi resta un dubbio,se proprio vogliamo fare questa stratificazione lo farei con le cere AW o altre di poca durata ma non con sigillante come fusso o simili
Bero0571
Bero0571
Detailer esperto
Detailer esperto
Messaggi : 170
Attività : 194
Reputazione(like) : 25
Data d'iscrizione : 22.08.18
Età : 50
Località : Empoli (FI)

Oggi ho capito che... la cera non fa per me - Pagina 2 Empty Re: Oggi ho capito che... la cera non fa per me

Mer Set 12, 2018 12:25 am
Allora alla prima applicazione di AW drift , prima farò una passata del solvente Ti22 Very Happy

Dico una cavolata...un annetto fa avevo la Peugeot 2008 , mi rigarono una fiancata entrambi sportelli lato guida.
Sportello lato guida messo male , si sentiva solco col dito , mentre sportello dietro appena intaccato trasparente.
La portai dal mio carrozziere e iniziò un lavoro di lucidatura su entrambi gli sportelli. Quello dietro ,più facile come lavoro, tornò perfetto.
Davanti dopo molte passate , si notava solo un piccolo graffio a seconda della luce , meglio forse non si poteva fare.
Notai che usò un compound per lavorare il graffio e un solvente molto volatile per rifinire e lucidare.
Praticamente la volta che usai questo Ti22 mi ricordò molto quel solvente che utilizzò il mio carrozziere, sia per odore sia per il comportamento volatile sulla vernice...poi certo non sarà stato Ti22 il suo prodotto.
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Oggi ho capito che... la cera non fa per me - Pagina 2 Empty Re: Oggi ho capito che... la cera non fa per me

Mer Set 12, 2018 12:37 am
Io uso un prodotto simile(dalla descrizione uguale) sul lavoro in quantità industriale,ma lo usiamo per il fatto puramente estetico,per far scena con la idroreppelenza che dona,ma come protezione serve a poco o niente
komi
komi
Detailer esperto EXTRA
Detailer esperto EXTRA
Messaggi : 397
Attività : 469
Reputazione(like) : 27
Data d'iscrizione : 27.06.18

Oggi ho capito che... la cera non fa per me - Pagina 2 Empty Re: Oggi ho capito che... la cera non fa per me

Mar Ott 02, 2018 8:00 pm
Oggi ho riprovato a mettere la cera, anche perché ero quasi convinto a prendere il duragloss 105, ma non ci siamo.
Tra me e la cera non è scoccata la scintilla, quindi penso proprio di abbandonare anche il 105
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Oggi ho capito che... la cera non fa per me - Pagina 2 Empty Re: Oggi ho capito che... la cera non fa per me

Mar Ott 02, 2018 8:27 pm
Komi 105 è una cera luquida non in pasta ma si applica come una cera ,e anche un prodotto un po datato storico,5-6 anni fa quando mi sono avvicinato a questo mondo sentivo parlare e testare 105/111,Colli476 e Finish kare,erano 3 grandi classici come cere durevoli.Quindi se non ti piace quel tipo di prodotto è inutile pensare a 105,ci sono tanti prodotti in spray che danno parecchie soddisfazioni,tipo SSW che farebbe al caso Tuo credo
komi
komi
Detailer esperto EXTRA
Detailer esperto EXTRA
Messaggi : 397
Attività : 469
Reputazione(like) : 27
Data d'iscrizione : 27.06.18

Oggi ho capito che... la cera non fa per me - Pagina 2 Empty Re: Oggi ho capito che... la cera non fa per me

Mar Ott 02, 2018 8:35 pm
Penso proprio di stare su prodotti spray. Per adesso ho ancora un bel po' di Future armour che uso diluito 1:1 e quindi penso di essere apposto ancora per parecchio... anche perché mi piace sia come gloss finale sia come facilità d'uso
Walternos
Walternos
Detailer esperto SUPER
Detailer esperto SUPER
Messaggi : 604
Attività : 816
Reputazione(like) : 149
Data d'iscrizione : 03.07.18
Età : 57
Località : corio (to)

Oggi ho capito che... la cera non fa per me - Pagina 2 Empty Re: Oggi ho capito che... la cera non fa per me

Mer Ott 03, 2018 8:20 pm
è ora che dai un Nano come Exov4 e poi Future lo butti ehehe
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 2070
Attività : 2502
Reputazione(like) : 181
Data d'iscrizione : 27.06.18
Età : 46
Località : Castelnuovo del Garda
https://detailingpassione.forumattivo.com

Oggi ho capito che... la cera non fa per me - Pagina 2 Empty Re: Oggi ho capito che... la cera non fa per me

Mer Ott 03, 2018 8:22 pm
Ma sei fai fatica con una cera come fai ad applicare un nano  Very Happy
Walternos
Walternos
Detailer esperto SUPER
Detailer esperto SUPER
Messaggi : 604
Attività : 816
Reputazione(like) : 149
Data d'iscrizione : 03.07.18
Età : 57
Località : corio (to)

Oggi ho capito che... la cera non fa per me - Pagina 2 Empty Re: Oggi ho capito che... la cera non fa per me

Mer Ott 03, 2018 8:30 pm
tutti hanno paura dei Nano ….ma se provate exoV4 vi stupirete dalla facilità di applicazione ….altro che exov3 neanche paragonabile come tempi di asciugatura e molto + permissivo!
komi
komi
Detailer esperto EXTRA
Detailer esperto EXTRA
Messaggi : 397
Attività : 469
Reputazione(like) : 27
Data d'iscrizione : 27.06.18

Oggi ho capito che... la cera non fa per me - Pagina 2 Empty Re: Oggi ho capito che... la cera non fa per me

Mer Ott 03, 2018 8:45 pm
Sicenceramente c'ho già pensato... ma ho davvero paura di fare casini a cui non saprei come rimediare.
Soprattutto perché non ho mai nemmeno visto dal vero tutto il procedimento e anche questo mi blocca.
Più avanti ci penserò... ora continuo con prodotti easy.
FA per adesso è il primo protettivo spray serio che uso e sinceramente mi soddisfa anche... prima di arrivare ai nano devo fare ancora un po' di gavetta
RobyBS
RobyBS
Detailer esperto SUPER
Detailer esperto SUPER
Messaggi : 721
Attività : 889
Reputazione(like) : 85
Data d'iscrizione : 24.08.18
Località : BRESCIA

Oggi ho capito che... la cera non fa per me - Pagina 2 Empty Re: Oggi ho capito che... la cera non fa per me

Mer Ott 03, 2018 9:36 pm
Anche io vorrei passare a exo v4... ma prima devo fare un lavoro si lucidatura alla perfezione ! ... Wink ... Wink ... Wink
Contenuto sponsorizzato

Oggi ho capito che... la cera non fa per me - Pagina 2 Empty Re: Oggi ho capito che... la cera non fa per me

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum.